Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Sport

SPORT: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 12:35 DI LUNEDì 11 GIUGNO 2018, ALLE 03:14 DI MARTEDì 12 GIUGNO 2018

Tempo di lettura: 12 minuti

Ultimo aggiornamento 12 Giugno, 2018, 01:15:47 di Maurizio Barra

Benvenuti ad un nuovo aggiornamento.

Tutte le notizie sportive

As, Juve monitora Kovacic
Non c’è ancora offerta,molto dipende dal nuovo tecnico del Real

ROMA11 giugno 201812:35

– ROMA, 11 GIU – L’addio di Zinedine Zidane alla panchina del Real Madrid potrebbe innescare un effetto domino, portando a una serie di divorzi – anche eccellenti – fra alcuni giocatori e il club ‘blanco’. L’ultima voce, almeno secondo As, riguarda il croato Mateo Kovavic che, secondo quanto scrive il giornale spagnolo, fa gola alla Juventus, già interessata a un altro giocatore appartenente a una società della Liga (il Valencia), il portoghese Joao Cancelo. I due giovani sono accomunati dal fatto di avere indossato la maglia dell’Inter, club storicamente rivale della Juve. Secondo As, gli emissari del club bianconero avrebbero preso contatti direttamente con il giocatore croato, disinteressandosi della sua società di appartenenza. Non c’è ancora un’offerta ufficiale da Torino, ma molto dipenderà dal nome del nuovo allenatore del Real Madrid, che ancora non si conosce. In ogni caso, la vicenda si chiarirà dopo il Mondiale russo.
Doping, Tas: 10 mesi di stop a Sara ErraniAccolto ricorso Nado Italia, annullati risultati dopo rientro

ROMA11 giugno 201817:16

Dieci mesi di squalifica: il Tas rivede in maniera molto dura il caso doping di Sara Errani, la tennista azzurra trovata positiva al ‘letrozolo’ lo scorso agosto e per questo sospesa due mesi dalla federazione internazionale. Uno stop contro il quale la Nado Italia aveva fatto ricorso, ritenendolo troppo lieve.La squalifica – già scontati due mesi – va ora dall’8 giugno all’8 febbraio 2019.La tennista dovrà pagare 4000 franchi svizzeri alla Nado e perde anche tutti i risultati conquistati dopo il ritorno in campo.

Errani era stata squalificata dalla federtennis internazionale per due mesi a partire dal 3 agosto scorso ed era tornata in campo ad ottobre al torneo di Tianjin. in Cina. “Un Tribunale Indipendente nominato ai sensi del Programma Antidoping 2017, si leggeva nel comunicato dell’ITF, ha rilevato che Sara Errani ha commesso una violazione del codice antidoping ai sensi dell’articolo 2.1 del Programma e, di conseguenza, le ha tolto i risultati conseguiti e imposto un periodo di squalifica due mesi, a partire dal 3 agosto 2017” “Questi campioni – rilevava la ITF – sono stati inviati al laboratorio accreditato da WADA a Montreal per l’analisi ed e’ risultato che contenessero letrozolo, che e’ un inibitore di aromatasi incluso nella sezione S4 (ormoni e modulatori metabolici) tra le sostanze proibite dalla Wada”. Errani era stata privata dei risultati acquisiti tra il 16 febbraio (data della raccolta dei campioni) e il 7 giugno, con conseguente perdita dei punti nella classifica e dei premi vinti. La tennista romagnola si era difesa e aveva dato la colpa ad un tortellino contaminato. “Noi non sappiamo esattamente come sia successo. Quella del tortellino e’ l’unica opzione possibile perche’ abbiamo eliminato tutte le altre”, aveva detto Errani dopo la prima squalifica affermando di non essersi mai dopata che sua madre assumeva il letrozolo dal 2012. La Nado Italia aveva fatto ricorso contro la sospensione per due mesi.

Errani “Nauseata, non so se torno” – “Sono davvero nauseata da questa vicenda. Trovo una profonda ingiustizia e la voglio gridare a testa alta, perché so di non aver piõ niente da rimproverarmi Non so se avrò la forza e la voglia di rigiocare a tennis dopo tutto questo. Questo aumento di squalifica lo trovo una vergogna”. E’ lo sfogo, via twitter, di Sara Errani dopo la decisione del Tas di aumentare da 2 a 10 mesi la squalifica per doping.

Binaghi, sentenza iniqua e fuori tempo  – “ll fatto che il Tas abbia emesso questa sentenza iniqua sei mesi dopo la data che lo stesso organo giudicante aveva annunciato rappresenta una grave violazione dei diritti dell’atleta che si è vista privata della serenità necessaria a svolgere la sua professione di tennista ormai da un anno a mezzo. Il tutto a causa dell’assunzione di una sostanza che lo stesso Tas ha valutato come involontaria. Sono convinto che Sara supererà questo momento difficile e la aspettiamo in campo”. Così Angelo Binaghi, presidente della Federtennis, commenta la decisione del Tas che ha squalificato per 10 mesi Sara Errani, positiva al letrozolo. “La FIT – si legge in una nota della Federazione – dopo aver preso atto dell’esito del processo di appello al Tas di Losanna esprime la vicinanza all’atleta ribadendo il convincimento della sua innocenza, nel segno di una carriera vissuta nel rispetto dei valori su cui si fonda il tennis italiano. Del resto la stessa sentenza ha ribadito per la seconda volta l’assoluta involontarietà nella singola assunzione della sostanza vietata, dimostrazione palese e incontrovertibile che non c’è stato dolo. La FIT è vicina a Sara ed è convinta che tutto ciò rappresenterà non un freno alla sua carriera, ma l’occasione per ripartire con ancor maggior forza”. Errani era stata squalificata lo scorso 2 agosto in primo grado per due mesi dall’Itf, la federazione internazionale, per la positività al letrozolo rilevata il 16 febbraio 2017 durante un test a sorpresa fuori dai tornei. Nado Italia, l’Agenzia antidoping del Coni, aveva presentato ricorso al Tas di Losanna contro la sentenza di primo grado. Anche la tennista romagnola aveva presentato appello chiedendo il reintegro dei premi e dei punti che le erano stati tolti in seguito alla sentenza dell’Itf.
Addio Barça, Deulofeu andrà al Watford13 mln più bonus il costo dell’operazione per l’ex milanista

ROMA11 giugno 201814:26

– ROMA, 11 GIU – Gerard Deulofeu è un nuovo calciatore del Watford. La notizia del trasferimento dell’ala di punta è stata ufficializzata dal Barcellona, sul proprio account di Twitter, dove è stata pubblicata anche una frase di ringraziamento indirizzato al giocatore. Secondo quanto riferisce il sito online di Sport, il costo dell’operazione si aggira sui 13 milioni, più quattro di bonus. Il club catalano ha fatto sapere che manterrà una percentuale anche sulle future operazioni che riguardano il giocatore. Deulofeu da tempo non rientrava nei piani dell’allenatore Ernesto Valverde, chiuso com’era da una concorrenza molto qualificata. Per il giocatore la Premier League non è una novità, dal momento che ha già indossato la maglia dell’Everton, la seconda squadra di Liverpool. In passato ha giocato anche nel Milan.
Bari, 3 mesi inibizione a GiancasproTribunale federale, club multato di 20 mila euro

ROMA11 giugno 201815:19

– ROMA, 11 GIU – Ventimila euro di ammenda al Bari e tre mesi di inibizione a Cosmo Antonio Giancaspro, presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante della società: queste le decisioni adottate dal Tribunale Federale Nazionale, in accoglimento del deferimento. Giancaspro era stato deferito “per non aver consentito alla Società Deloitte & Touche Spa, incaricata dalla Co.Vi.So.C, di svolgere l’attività di verifica ispettiva richiesta il 20 aprile scorso e per non aver prodotto alla Co.Vi.So.C. ed alla Società dalla stessa incaricata, nonostante richiesti, copia di estratti conto relativi a diversi conti correnti intestati alla società”. Il Bari era stato deferito per responsabilità diretta.
Direttore corsa su gaffe starter in finale gara in Canada

ROMA11 giugno 201815:20

– ROMA, 11 GIU – “”E’ stato spiacevole ma si è trattato di un semplice errore di comunicazione. Per fortuna non c’è stato un danno reale, perché quello che è successo non ha influenzato il risultato della gara. Dobbiamo però evitare che si possa ripetere in futuro”. E’ imbarazzato, il direttore di corsa Charlie Whiting, nel commentare quanto accaduto ieri nel finale del Gp del Canada, quando la modella Winnie Harlow ha sventolato la bandiera a scacchi con un giro d’anticipo, creando confusione tra i piloti e i team, subito invitati a completare comunque i 70 giri previsti. Il caso ha voluto che l’errore sia stato ininfluente ma il caso di “cattiva comunicazione”, come ha spiegato Whiting, non si dovrà ripetere. “La bandiera a scacchi è stata data con un giro d’anticipo a causa di un errore di comunicazione con lo starter, colui che apre e chiude le gare – ha proseguito -.
Pensava che fosse l’ultimo giro, ha chiesto al race control e glielo hanno confermato. Le persone che non lavorano a tempo pieno in Formula 1 possano essere un po’ confuse. Abbiamo a che fare con tante persone, di Paesi diversi, lingue diverse, quindi è difficile fare sempre tutto in maniera perfetta”. Oltre alla confusione, si sono rischiate anche situazioni di pericolo perchè molti commissari di pista si sono messi a sventolare le bandiere come accade a gara finita e alcuni avrebbero potuto avvicinarsi troppo alla pista, rischiando di essere travolti.

Wta Nottingham: Giorgi subito fuoriMarchigiana eliminata dalla slovena Jakupovic

ROMA11 giugno 201815:44

– ROMA, 11 GIU – Camila Giorgi è stata eliminata all’esordio nell'”Aegon Open Nottingham”, torneo Wta International dotato di un montepremi di 250.000 dollari in corso sui campi in erba della città inglese Gran Bretagna, uno dei due appuntamenti che aprono la stagione del tennis sui prati (l’altro e s’-Hertogenbosch, in Olanda). La 26enne di Macerata, ha ceduto per 7-6(7-4) 6-2 alla slovena Dalila Jakupovic Prima favorita del seeding è l’australiana Ashleigh Barty, numero 17 del ranking mondiale, che precede la slovacca Magdalena Rybarikova, la giapponese Naomi Osaka e la britannica Johanna Konta.
Doping: stop Errani, amarezza BinaghiN.1 Federtennis, sentenza iniqua e fuori tempo

ROMA11 giugno 201815:52

– ROMA, 11 GIU – “ll fatto che il Tas abbia emesso questa sentenza iniqua sei mesi dopo la data che lo stesso organo giudicante aveva annunciato rappresenta una grave violazione dei diritti dell’atleta che si è vista privata della serenità necessaria a svolgere la sua professione di tennista ormai da un anno a mezzo. Il tutto a causa dell’assunzione di una sostanza che lo stesso Tas ha valutato come involontaria.
Sono convinto che Sara supererà questo momento difficile e la aspettiamo in campo”. Così Angelo Binaghi, presidente della Federtennis, commenta la decisione del Tas che ha squalificato per 10 mesi Sara Errani, positiva al letrozolo.
Basket: 3X3, azzurre ai quartiWorld Cup Manila, domani sfida agli Stati Uniti

ROMA11 giugno 201816:08

– ROMA, 11 GIU – Con tre vittorie e una sconfitta la Nazionale femminile Open 3×3 supera il primo turno e si qualifica ai quarti di Finale della FIBA 3×3 World Cup di basket in corso a Manila. Domani, martedì 12 giugno, giocherà alle 10.05 (ora italiana) contro gli Stati Uniti per l’accesso alle Semifinali. L’Italia arriva ai quarti dopo aver battuto sabato Malesia e Turkmenistan, questa mattina la modesta Indonesia 19-5 (ripescata in corsa dopo il ritiro del Venezuela), e aver perso 20-21 contro la Repubblica Ceca, in una partita valida, a quel punto, solo per il primo posto del girone A.
Villas-Boas l’ultima tentazione RealTecnico portoghese è fermo da dicembre dopo esperienza in Cina

ROMA11 giugno 201816:26

– ROMA, 11 GIU – Undici giorni dopo l’uscita di Zinedine Zidane dal Real Madrid, la panchina dei campioni d’Europa è ancora senza guida. Mauricio Pochettino resta ancora il preferito del presidente, Florentino Perez, ma difficilmente il tecnico del Tottenham lascerà Londra. Stesso discorso vale per Jurgen Klopp che piace alla dirigenza madridista ma sarà arduo vederlo lasciare Anfield. Ecco allora spuntare nella testa del presidente blancos, dove già trovano posto Allegri, Conte, Laudrup, Sarri, Tite, anche il nome di Villas-Boas. Secondo Radio Montecarlo, il Real Madrid avrebbe sondato il 40enne tecnico portoghese, libero dopo aver lasciato lo Shanghai nella Super League cinese lo scorso dicembre. Da allora, il tecnico ha respinto diversi progetti, dedicandosi a famiglia e al suo hobby dei motori. Villas-Boas ha iniziato la carriera di allenatore con Mourinho, poi lasciato nel 2009-10 per andare al Porto e poi al Chelsea. Nel suo curriculum spiccano un campionato portoghese, uno russo, due coppe nazionali e l’Europa League

Mondiali: Mancini, sogno Qatar 2022Neoct a GQ ‘punto su Chiesa e Balotelli’

ROMA11 giugno 201816:30

– ROMA, 11 GIU – Persi tre Mondiali da giocatore, Roberto Mancini ha adesso una mission: farlo con l’Italia da ct.
Lo racconta il neo allenatore degli azzurri nell’intervista di copertina del numero di luglio-agosto di GQ, in edicola dal 12 giugno. “Bearzot non mi chiamò nel 1986 perché non chiesi scusa, Sacchi mi lasciò fuori nel 1994 perché non tornai sulla decisione di autoescludermi e nel 1990 Vicini mi convocò ma senza mai schierarmi Non ho giocato un minuto di un Mondiale e la trovo un’assurdità anche se in buona parte la colpa è mia”, riconosce il neo ct. “Ora penso a qualificarmi per l’Europeo e poi a disputarlo alla grande Ma confesso che l’idea del Mondiale già mi frulla in testa”. Tra i giocatori su cui pensa di ricostruire ci sono Federico Chiesa e Mario Balotelli: “considerato che la Nazionale è destinata a perdere lo zoccolo duro che ci ha tenuto a galla fino al flop con la Svezia, ho bisogno – afferma Mancini – di nuovi leader. Mario ha l’età e la credibilità tecnica per farlo, e per fortuna non è l’unico”.
Doping: Errani’nauseata non so se torno’Tennista azzurra ‘aumento squalifica è una vergogna’

ROMA11 giugno 201817:15

– ROMA, 11 GIU – “Sono davvero nauseata da questa vicenda. Trovo una profonda ingiustizia e la voglio gridare a testa alta, perché so di non aver più niente da rimproverarmi Non so se avrò la forza e la voglia di rigiocare a tennis dopo tutto questo. Questo aumento di squalifica lo trovo una vergogna”. E’ lo sfogo, via Twitter, di Sara Errani dopo la decisione del Tas di aumentare da 2 a 10 mesi la squalifica per doping.
Doping: stop Errani, Malagò non commenta’Il Coni è solo uno spettatore interessato’

REDIPUGLIA (GORIZIA)11 giugno 201817:36

– REDIPUGLIA (GORIZIA), 11 GIU – “Non ho mai fatto un commento su una sentenza provvisoria o definitiva su un atleta perché sarei poco istituzionale e poco serio, perché si mischiano confitti di competenze completamente diversi”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a chi gli chiedeva un commento sulla sentenza del Tas che ha squalificato per 10 mesi Sara Errani, coinvolta in un caso di doping. “Io non posso giudicare, perché farei un torto al mio ruolo, verrei meno a un impegno preciso che ho con tutte le persone con cui devo interfacciarmi e soprattutto perché devo raccontare che il comitato olimpico non c’entra niente, è solo spettatore interessato. Fino a qualche anno fa il nostro Paese non aveva questa formidabile credibilità” in materia di doping – osserva Malagò – ma è “innegabile che da noi il tema è preso molto seriamente, molti Paesi guardano a noi come modello: questo può rattristare perché non è qualcosa di cui vantarsi, ma nessuno può dire che l’Italia non è in primissima linea nella lotta al doping”.
Diritti tv: la reazione di Mediapro’Abbiamo preso dalla Lega un prodotto non conforme’

MILANO11 giugno 201817:46

– MILANO, 11 GIU – “Leggiamo dalle motivazioni del giudice che la decisione rimanda al provvedimento che l’Agcm ha fatto nei confronti della Lega Serie A il 14 marzo 2018, provvedimento che ha inficiato il bando preparato dalla Lega Serie A del 6 gennaio 2018, poi aggiudicato da Mediapro, ancora oggetto di ricorso al Tar del Lazio. Mediapro avrebbe acquisito un prodotto (quello dei diritti messi in vendita dalla Lega) non conforme a quanto poteva fare dalle regole vigenti”. Così Mediapro commenta il respingimento del proprio reclamo da parte del Tribunale di Milano.
Inzaghi ufficializza addio al Venezia’Si chiude una storia stupenda’

VENEZIA11 giugno 201817:55

– VENEZIA, 11 GIU – “Abbiamo concordato, dopo due anni, ognuno andrà per la propria strada”. Così Filippo Inzaghi ha comunicato, in una conferenza stampa presso la sede societaria, la conclusione del rapporto con il Venezia, al quale il tecnico era legato fino al 30 giugno. “Penso che oggi – ha aggiunto – si chiuda una storia stupenda: quello che abbiamo fatto insieme mi rimarrà nel cuore per sempre. E penso che più di così non si poteva ottenere”. “Questa mattina – ha aggiunto il presidente del Venezia, Joe Tacopina – ci siamo incontrati con Inzaghi e gli abbiamo detto che avremmo supportato qualunque decisione che avesse preso.. Sono stati due anni importanti per tutti e Pippo, che è una leggenda vivente, resterà per sempre una parte importante della storia recente del Venezia. Adesso è pronto per una grande carriera in serie A”. Sul suo futuro Inzaghi non si è sbilanciato: “So che il mio procuratore ha ricevuto qualche richiesta, ma inizierò a valutarle da domani mattina”.
Malagò rende omaggio a caduti Redipuglia”Lo sport ha gli stessi valori di chi ha difeso la Patria”

REDIPUGLIA (GORIZIA)11 giugno 201818:37

– REDIPUGLIA (GORIZIA), 11 GIU – La presenza dello sport al Sacrario militare di Redipuglia “penso e spero che sia molto importante perché i nostri valori sono e devono essere quelli di chi ha difeso la patria”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, rendendo omaggio ai caduti della Grande Guerra, nel centenario dell’anno che segnò la sua fine. Lo sport ricorda quindi il primo conflitto mondiale con l’auspicio che la storia non si ripeta. “Forse lo sport riesce ad arrivare dove nessun altro è capace di farlo”, ha osservato Malagò, primo presidente del Coni in visita al Sacrario. Il riferimento è all’appuntamento tra il presidente Usa, Donald Trump, e il leader della Corea del Nord, Kim Jong Un, e al ruolo che possono aver avuto le Olimpiadi nel favorire questo incontro: “Lo sport deve mantenere la caratteristica di essere una cosa diversa, una cosa pulita che abbraccia tutti”, ha aggiunto il presidente del Coni.
Mondiali: Malagò, senza Italia non tifo’Ma seguirò con attenzione gare di Brasile e Argentina’

PORDENONE11 giugno 201818:47

– PORDENONE, 11 GIU – “Senza l’Italia ai mondiali di calcio in Russia non posso dire di poter tifare per qualcuno in alternativa”: lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò a margine di un evento istituzionale a Pordenone.
“Non posso tuttavia negare di aver sempre avuto un debole per il calcio sudamericano – ha aggiunto – per questo seguirò con attenzione e affetto le gare di Brasile e Argentina”.
Sport: Malagò, in Italia 387 disciplinePresidente Coni inaugura a Pordenone centro Medicina sportiva

PORDENONE11 giugno 201819:29

– PORDENONE, 11 GIU – “Abbiamo 387 discipline, qualcuno dice che sono troppe, ma sta di fatto che nessuno ne ha come noi e le segue con altrettanta cura”: lo ha affermato il presidente del Coni Giovanni Malagó a Pordenone in riferimento allo stato di salute dello sport italiano. Malagó ha inaugurato a Pordenone il primo centro regionale del Friuli Venezia Giulia esclusivamente dedicato alla Medicina Sportiva, struttura realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Pordenone.
“Non si può più fare sport con la mentalità di soli dieci anni fa – ha commentato il presidente – sport significa prima di tutto dare dei servizi e l’atleta deve essere messo nelle condizioni migliori possibili. Questo centro avrà priorità per gli atleti, ma sarà poi aperto a tutti quanti fanno sport, partendo dagli under 18, che vi affluiranno in maniera gratuita”.
European Tour:F.Molinari golfista maggioL’azzurro ha superato la concorrenza dello spagnolo Otaegui

ROMA11 giugno 201821:40

– ROMA, 11 GIU – Periodo d’oro per Francesco Molinari, che grazie al trionfo nel BMW PGA Championship (Inghilterra) è stato eletto “golfista del mese” di maggio dall’European Tour.
Un plebiscito ha decretato la nomina dell’azzurro, che s’è aggiudicato l’importante riconoscimento con il 62% dei voti, la percentuale più alta di quest’anno. Il piemontese ha superato la concorrenza dello spagnolo Adrian Otaegui, che ha ottenuto il 18% delle preferenze.
L’impresa di Wentworth, dove “Chicco” Molinari ha sconfitto Rory McIlroy (ex numero 1 al mondo), è entrata nella leggenda. E con un 2/o posto all’Open d’Italia, che ha lasciato qualche rimpianto, l’azzurro sogna in grande. Allo U.S.Open (14-17 giugno) proverà a sfruttare il suo momento super. Per centrare il primo successo major che gli garantirebbe la definitiva consacrazione.
Basket: Trento-Milano 77-74, serie 2-2Mercoledì gara-5 a Milano

TRENTO11 giugno 201822:56

– TRENTO, 11 GIU – La Dolomiti Energia Trentino ha battuto in casa nella gara-4 di finale playoff del campionato basket Emporio Armani Milano con il punteggio di 77-74.
Ora la serie, in parità sul 2-2, si sposta nuovamente a Milano dove mercoledì 13 si giocherà gara-5.
Doppietta Lukaku, Belgio-Costa Rica 4-1Nell’amichevole a segno anche Mertens e Batshuayi

BRUXELLES11 giugno 201823:29

– BRUXELLES, 11 GIU – Romelu Lukaku ha segnato due delle quattro reti con le quali il Belgio ha demolito Costa Rica nell’ultima amichevole prima del Mondiale. Il Costa Rica era passato per primo in vantaggio con Bryan Ruiz al 24′. Dries Mertens ha aperto le marcature per i Red Devils pareggiando al 31′, quindi Lukaku ha portato il suo personale score a 36 centri in 69 partite, con un tiro al volo sul finire del primo tempo ed un colpo di testa in apertura di ripresa. Michy Batshuayi ha completato il punteggio a favore del Belgio, su assist dello scatenato Lukaku. Eden Hazard è stato la spina nel fianco del Costa Rica, fin quando non ha abbandonato il campo a 20′ dal temine, toccato duro. Ma non sembra nulla di grave per il fantasista del Chelsea.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.