Aggiornamenti, Notizie, Piemonte

PIEMONTE: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 17 Giugno, 2018, 17:41:49 di Maurizio Barra

DALLE 11:25 ALLE 17:41

DI DOMENICA 17 GIUGNO 2018

Auto contro alberi,un morto e tre feriti
Schianto dopo un sorpasso nella notte a Torino, vittima 49enne

TORINO17 giugno 201811:25

– TORINO, 17 GIU – Una persona è morta e altre tre sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto nella notte a Torino. Viaggiavano a bordo della stessa auto, una Peugeot 206 guidata da un romeno di 29 anni, che dopo un sorpasso si è schiantata contro gli alberi che costeggiano corso Moncalieri, all’altezza del civico 105, di fronte al Borgo Medievale e al Parco del Valentino. Uno dei due occupanti il sedile posteriore, 49 anni, perdeva la vita sul posto, mentre gli altri tre venivano trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale Cto, due codici verdi e un giallo.
Sul posto con il 118 sono intervenuti gli agenti della Squadra Infortunistica della polizia municipale di Torino, che sono alla ricerca di altri testimoni.
Senza cibo 2,7mln italiani nel 2017Ma nel bidone 16mld alimenti. Coldiretti lancia spesa sospesa

TORINO17 giugno 201811:35

– TORINO, 17 GIU – Sono 2,7 milioni gli italiani costretti, nel 2017, a chiedere aiuto per mangiare attraverso le mense dei poveri o i pacchi alimentari. E’ quanto emerge dal rapporto Coldiretti sulla povertà alimentare presentato nell’ultima giornata del Villaggio della Coldiretti ai Giardini Reali di Torino. Tra le categorie più deboli si contano 455mila bambini sotto i 15 anni, quasi 200mila anziani sopra i 65 anni e circa 100mila senza fissa dimora.
Secondo un’indagine Coldiretti/Ixè, quasi 3 italiani su 4 (71%) hanno diminuito o annullato gli sprechi alimentari. Eppure nel bidone dell’immondizia finiscono ancora oltre 16 miliardi di cibo l’anno.
Per aiutare i bisognosi Coldiretti e Campagna Amica lanciano dal Villaggio #stocoicontadini di Torino la ‘spesa sospesa’, a favore della Caritas, che mutuando l’usanza campana del ‘caffè sospeso’ consente di fare la spesa per i più bisognosi. Diversi anche i consigli per ridurre lo spreco, come leggere la scadenza delle etichette e riscoprire le ricette degli avanzi.
Violenza donne,parrucchieri ‘sentinelle’Accordo Piemonte e Conf. artigiane, presto in tutta Italia

TORINO17 giugno 201811:48

– TORINO, 17 GIU – Parrucchieri ed estetisti piemontesi diventano le ‘sentinelle’ delle donne. Un accordo siglato oggi tra la Regione Piemonte e il Comitato di coordinamento delle Confederazioni artigiane Piemonte prevede che ogni salone diventi una sorta di punto d’ascolto. L’accordo è stato annunciato durante la giornata finale del Meeting nazionale di CNA Impresa Donna e la Regione Piemonte è la prima in Italia a sottoscriverlo, ma l’obiettivo di Cna è quello di estenderlo a tutta Italia.
A parrucchieri ed estetisti sarà fornito materiale informativo e sarà chiesto di impegnarsi in una sorta di ‘primo intervento’, informando e indirizzando le clienti verso i centri Antiviolenza più vicini. Sulle vetrine dei saloni di bellezza compariranno adesivi per segnalare l’adesione al progetto di contrasto della violenza di genere.
Il progetto verrà monitorato e saranno elaborati dei report periodici che verranno pubblicati sul sito della Regione.
Basket, a Torino storico tecnico BrownLeggenda Usa allenerà Fiat, non mi preoccupa vincere campionato

TORINO17 giugno 201816:05

– TORINO, 17 GIU – Prima l’annuncio, poi la firma dell’accordo: Larry Brown, allenatore leggenda della Nba, è il nuovo coach della Fiat Torino. Per lui contratto di un anno con opzione per un’altro anno.
“Ho allenato contro i migliori allenatori e ho allenato i migliori giocatori, Torino mi dà l’opportunità di condividere e di insegnare: amo allenare, non sono preoccupato di vincere il campionato, ma che i giocatori siano contenti ogni giorno quando vengono all’allenamento”, sono le prime parole di Larry Brown, autentico ‘santone’ del basket, l’unico ad avere vinto un titolo Nba, con i Detroit Pistons, e un titolo Ncaa, con i Jayhawks di Kansas University. E’ stato anche inserito nella ‘Hall of Fame’.
Nato a Brooklyn il 14 settembre 1940, Brown è il quinto allenatore nella storia della lega professionistica americana per numero di vittorie. A Torino sovrintenderà l’area tecnica e sarà coadiuvato dagli assistenti Paolo Galbiati e Stefano Comazzi.
Un disperso e danni, simulato nubifragioProtezione civile Cuneo sperimenta uso droni per le ricerche

TORINO17 giugno 201816:21

– TORINO, 17 GIU – Un violento nubifragio, gli argini del torrente Veglia sorvegliati speciali, una casa parzialmente distrutta e un cercatore di fughi disperso. E’ lo scenario simulato dall’esercitazione della Protezione Civile, in collaborazione con l’Esercito, nell’ex deposito munizioni di Salmur, nel Cuneese. Le ricognizioni sono state affidate ai droni, dotati di telecamere e termo camere, le immagini trasmesse in tempo reale alla sala operativa per decidere le azioni migliori da intraprendere.
I mezzi aerei e il personale piloti sono stati forniti da Eurodrone, azienda specializzata in progettazione e costruzione di droni professionali, che ha progettato il modello di ricerca con l’Università di Genova.
All’esercitazione hanno partecipato il primo Reggimento Artiglieria da montagna e il 32esimo Reggimento Genio Guastatori. Presente anche la Croce Rossa.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.