Aggiornamenti, Notizie, Sport

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

Ultimo aggiornamento 30 Settembre, 2018, 21:06:56 di Maurizio Barra

DALLE 14:22 ALLE 21:06

DI DOMENICA 30 SETTEMBRE 2018

SOMMARIO

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

F1, doppietta Hamilton-Bottas in Russia
Dominio Mercedes anche nel gp di Sochi. Raikkonen 4/o

Ryder Cup: Molinari inarrestabileSenza storia fin qui il match con Mickelson. Europa avanti

Hamilton vola a +50 punti su VettelMa commenta “giornata difficile”. Bottas contrariato

Universiadi: da Losanna l’ok definitivoCommissario Basile, Comitato ha riconosciuto passi avanti fatti

Ciclismo: Valverde è campione del mondoLo spagnolo ha battuto allo sprint il francese Bardet e Woods

Wolff, Bottas? Hamilton aveva problemiTeam principal Mercedes spiega strategia ‘Vettel attaccava’

Ryder Cup: Usa ko, trionfa l’EuropaAmericani battuti 14½-9½. Il punto decisivo è di Molinari

imaRyder Cup: Molinari, Europa è fortissima’Settimana è stata lunga e intensa. Io cerco di fare cose bene’

Ciclismo: Valverde, sognavo il Mondiale’Ringrazio i compagni. Non pensavo di essere campione a 38 anni’

Ryder: Malagò, Molinari auspicio Roma’22Presidente Coni celebra golfista azzurro grande protagonista

Il Circolo vela Bari è campione italianoPrecede Areonautica militare e la Società canottieri Garda Salò

Mondiali volley: 3-1 a Serbia, Usa terziVittoria in rimonta per il sestetto statunitense

Ciclismo: Nibali,oltre non potevo andareSqualo dello Stretto: “Mi aspettavo di più, ma sono crollato”

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT SEMPRE AGGIORNATE

L’ARTICOLO

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Doppietta Mercedes al gran premio di F1 di Russia. Vince Lewis Hamilton (70mo successo in carriera), davanti al compagno Valtteri Bottas. Terzo posto per la Ferrari di Sebastian Vettel, quarto l’altro ferrarista Kimi Raikkonen.
Sorprendente quinto posto per Max Verstappen su Red Bull, partito dalla 19ma posizione. Con la vittoria di oggi Hamilton allunga nella classifica mondiale, portandosi a 306 punti, mentre Vettel perde ancora terreno e lo insegue a 256. In classifica costruttori Mercedes 495 punti, Ferrari 442.
– A Parigi Francesco Molinari è inarrestabile. Senza storia fin qui il match contro Phil Mickelson, con l’azzurro che dopo 5 buche conduce 3up sull’americano. Il piemontese continua a trascinare l’Europa, in vantaggio 10-6 sugli Stati Uniti al termine del 2/o giorno di gare della 42/a edizione della Ryder Cup. Il Vecchio Continente domina anche l’incontro che vede la sorpresa Thorbjorn Olesen nettamente avanti su Jordan Spieth. Gli Stati Uniti rispondono con Tony Finau che sta surclassando Tommy Fleetwood. In equilibrio tutti gli altri incontri.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE

“E’ stata una giornata difficile”, così un Lewis Hamilton soddisfatto al termine del gp di F1 di Russia che ha vinto davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas e al rivale della Ferrari Sebastian Vettel, ora distanziato di ben 50 punti nella classifica mondiale (306 contro 256). Per il britannico è stata la 70ma vittoria in carriera, ma non la più limpida. “Abbiamo fatto un lavoro fantastico nel week end – ha detto il pilota a Skysport- un grande lavoro all’interno del team. E’ stato Bottas a farmi passare. Posso capire quanto sia difficile gestire le dinamiche del team, ma noi facciamo di tutto per l’esito del campionato mondiale”. Anche Bottas, scuro in volto, ha parlato di “giornata difficile”. “Abbiamo ottenuto il massimo dei punti, stiamo lottando per il campionato mondiale e per quello costruttori, siamo sulla buona strada. E’ sempre difficile prevedere quel che succederà”.
– NAPOLI

– Buone notizie per l’Universiade di Napoli 2019 giungono da Losanna, in Svizzera, dove il comitato esecutivo della Fisu, riunitosi in mattinata, ha dato il definitivo via libera alla manifestazione in programma a luglio dell’anno prossimo. La riunione, da poco conclusa – si apprende dalla struttura commissariale – ha riconosciuto i passi avanti fatti nell’organizzazione dell’evento che interesserà tutta la Campania e ha preso atto dello stato di attuazione degli interventi in cantiere per il rifacimento degli impianti sportivi che ospiteranno le diciotto discipline in programma.
“Il Comitato esecutivo della Fisu – afferma il commissario Basile all’Ansa – anche a seguito delle risposte ai puntuali chiarimenti richiesti dai componenti, ha espresso apprezzamento per la dettagliata illustrazione del programma dell’evento e dello stato di avanzamento degli interventi riferiti alle diverse tematiche: villaggio degli atleti, impianti sportivi, accoglienza, sistema dei trasporti, sicurezza e assistenza medica”.
– Alejandro Valverde ha vinto la prova Elite maschile del Mondiale di ciclismo su strada che si è conclusa a Innsbruck (Austria). Lo spagnolo ha preceduto, in uno sprint ristretto, il francese Romain Bardet, secondo, e il canadese Michael Woods, terzo. Quarto l’olandese Tom Dumoulin.
Quinto e primo degli italiani Gianni Moscon, staccato di 13″ dal gruppetto che si è giocato la maglia iridata.

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT SEMPRE AGGIORNATE

Scende in campo il team principal della Mercedes, Toto Wolff, per spiegare la decisione di far passare Hamilton davanti a Bottas durante il gp di Russia. “E’ sempre molto dura fare un cambio così – spiega ai microfoni di Sky Sport – questa mattina avevamo deciso che in condizioni di normalità saremmo rimasti con Bottas in posizione di testa. Poi quando Hamilton è uscito dal pit stop era dietro a Vettel, ha dovuto attaccare molto forte e ha danneggiato le gomme.
Sebastian era dietro con molta pressione. Per questo abbiamo detto che era meglio cambiare e avere Bottas per proteggere Hamilton. Non mi piace, ma sono cose che abbiamo visto in molte situazioni a questo punto del campionato”.
– Francesco Molinari batte Phil Mickelson e permette all’Europa di conquistare la 42/a edizione della Ryder Cup. A Parigi vittoria netta per il Vecchio Continente che sconfigge i campioni in carica degli Stati Uniti 14½-9½. Il punto decisivo è arrivato proprio dall’azzurro.
– Con la vittoria già acquisita, grazie al punto decisivo di Molinari (quello del 14,5), a Parigi lo show è continuato fino alle buche conclusive e il Vecchio Continente si è imposto sui campioni in carica americani con il punteggio di 17½-10½. Blu al 14/o successo, il nono nelle ultime dodici edizioni.
– PARIGI

– Chicco Molinari in trionfo: ha vinto tutte le sfide con Tiger Woods, non ha perso un match e ha segnato il punto decisivo per la vittoria dell’Europa: “Cerco di fare le cose bene e di essere professionale – queste le prime parole del campione azzurro dopo aver a lungo festeggiato abbracciato ai compagni di squadra – Tommy (Fleetwood, ndr) è fortissimo e siamo andati benissimo in coppia. E’ stata una settimana lunga e intensa ma questo è il team più forte in cui abbia mai giocato”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE

“È incredibile, davvero incredibile… Non posso non ringraziare i compagni che hanno lavorato instancabilmente per tutto il giorno. Grazie a loro, nelle ultime fasi della gara, mi sono trovato al posto giusto e alla fine ho lanciato la volata. Sapevo che non avrei potuto sbagliare, che la responsabilità era grossa, l’occasione unica.
Ho vinto tanto in carriera, ma questa vittoria è la più bella”.
Così Alejandro Valverde ha commentato la vittoria del Mondiale su strada, conquistata a Innsbruck, battendo allo sprint il francese Romain Bardet. “E’ sempre stato un sogno indossare la maglia iridata, ero salito per sei volte sul podio, ma non c’ero mai riuscito sul gradino più alto. Non pensavo di riuscirci a 38 anni”, conclude il corridore spagnolo.
– La #RyderCup2018 va all’Europa! Felice che ne sia stato protagonista, ancora una volta, Francesco #Molinari (punto decisivo contro Mickelson). Di buon augurio per la #RyderCup2022, assegnata all’Italia e a Roma, con il prezioso lavoro della #Federgolf di Franco Chimenti”. Così Gianni Malagò, presidente del Coni, celebra la vittoria dell’Europa sugli Stati Uniti, grazie soprattutto alle prestazioni dell’italiano Francesco Molinari.
– Con 15 voli, per un totale di 45 regate completate, il Circolo della vela Bari conquista il titolo di campione italiano per club. Al secondo e terzo gradino della classifica rispettivamente il team dell’Aeronautica militare e la Società canottieri Garda Salò. L’evento finale del circuito della Lega italiana vela è stato organizzato dallo Yacht club Costa Smeralda. Con 10 vittorie su 15 prove, il Circolo della vela Bari – formato dal capitano e timoniere Simone Ferrarese, da Valerio Galati, Corrado Capece Minutolo, Leonardo Dinelli – conquista il primo posto in classifica. Otto punti dietro, l’equipaggio dell’Aeronautica militare (Giancarlo Simeoli, capitano; Niccolò Bertola, timoniere; Marco Balbi e Giovanni Bannetta) al secondo posto, seguito dal team della Società canottieri Garda Salò (Diego Franchini, capitano; Carlo Fracassoli, timoniere; Pietro Corbucci e Mauro Spagnoli), terzo.

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT SEMPRE AGGIORNATE

Gli Stati Uniti conquistano la medaglia di bronzo ai Mondiali di pallavolo maschile superando la Serbia 3-1 (23-25, 25-17, 32-30, 25-19) nella finale per il terzo posto. Una vittoria in rimonta per gli uomini di Speraw, che dopo aver ceduto nel primo set hanno costruito con tenacia e determinazione il successo finale, chiudendo sul gradino più basso del podio il Mondiale torinese.
– “Magari mi aspettavo qualcosa di più purtroppo all’ultimo giro, quando il forcing era veramente molto alto e i chilometri si facevano sentire sulle gambe, è arrivato il black-out, quindi mi sono spento completamente. Cosa posso dire? Penso di avercela messa tutta fino alla fine, purtroppo di più non potevo fare”. Così Vincenzo Nibali commenta il 49/o posto nel Mondiale di ciclismo su strada, a Innsbruck (Austria), che lo ha visto giungere a 6’02” dal vincitore Alejandro Valverde. “Posso però dire di avere fatto parte di un bel gruppo, che è rimasto sempre molto unito: ci siamo parlati e questo è molto importante anche per il futuro”, conclude.   [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.