Ultimo aggiornamento 18 Novembre, 2018, 18:17:09 di Maurizio Barra
DALLE 14:58 ALLE 18:17
DI DOMENICA 18 NOVEMBRE 2018
SOMMARIO
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pellegrini lascia ritiro azzurri
Per ora non è stata decisa una eventuale sostituzione
Euro 2020, incognita sorteggi per ItaliaIl 2 dicembre sorteggio a Dublino, azzurri in prima fascia
Nations League: Inghilterra-Croazia 2-1Sfida al cardiopalma, decide Kane a 85′, vice-iridati in Serie B
Recupero serie B, Spezia-Benevento 3-1Okereke match winner della sfida del ‘Picco’, segna due reti
Infortunio per Vrsaljko con la CroaziaTerzino sostituito dopo 26’ contro l’Inghilterra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SEMPRE AGGIORNATE
L’ARTICOLO
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lorenzo Pellegrini lascia il ritiro degli azzurri. Il centrocampista della Roma, impiegato sabato sera nella parte finale della partita col Portogallo a San Siro, è indisponibile per l’amichevole di martedì contro gli Stati Uniti; cosi’ il ct Roberto Mancini e il suo staff hanno deciso che il giocatore torni a disposizione del suo club. Pellegrini lascerà Milano nel pomeriggio, quando i suoi compagni di nazionale saranno impegnati in una seduta di allenamento ad Appiano Gentile. Al momento, fa sapere la Figc, non è stata decisa una sostituzione di Pellegrini
La Nations League azzurra è finita, ora l’Italia pensa alle qualificazioni europee, dove rischia di incrociare la sua strada con la Germania o con la Svezia. Il sorteggio dei gironi per accedere alla fase finale di Euro 2020 si terrà il 2 dicembre a Dublino: l’Uefa ha gia’ stabilito i criteri, per definire con precisione le sei fasce che comporranno i dieci gironi (5 da 5 squadre, altri 5 da 6) si devono attendere le ultime partite di Nations League. Per ogni gruppo si qualificheranno le prime due, ma gli azzurri possono incontrare nel loro raggruppamento almeno una tra due avversarie per diversi motivi temibili: la Germania, gia’ retrocessa in B di Nations League e in ‘corsa’ per entrare tra le due peggiori della serie A; o la Svezia, alla quale resta da giocare solo una partita con la Russia.
Inghilterra alla ‘Final Four’, Croazia in serie B. E’ questo il responso della sfida di Nations League giocata oggi a Wembley, valida per il gruppo 4, giocata a Wembley. Così gli inglesi, che con questa vittoria si sono presi una rivincita, almeno parziale, della semifinale mondiale in Russia, vanno alle finali mentre i vicecampioni del mondo, ultimi del gruppo, retrocedono in serie B. Croazia in vantaggio con Kramaric al 12′ st, pareggio inglese con Lingard al 33′ st e rete decisiva di Kane al 40′ st.
ntoLo Spezia batte il Benevento 3-1 si rilancia in classifica e acuisce la crisi degli ospiti, un punto nelle ultime 3 gare. Il direttore sportivo dei campani, Pasquale Foggia, a fine gara ha confermato la fiducia al tecnico Bucchi, ma ha annunciato che la squadra andrà in ritiro. Al Picco, nel recupero della 10/a di campionato, lo Spezia è trascinato da Okereke. Il Benevento sfiora il gol con Insigne in avvio, ma è lo Spezia all’11’ a passare: Okereke riceve palla dal limite e lascia partire un sinistro a giro che si insacca. Il Benevento accusa il colpo e al 24′ subisce il raddoppio: Matteo Ricci riceve appena dentro l’area da Okereke e di piatto batte Montipò. Lo Spezia è padrone del campo ma al 43′ Federico Ricci, gemello di Matteo, accorcia le distanze con una botta da fuori. Nella ripresa il Benevento attacca a testa bassa alla ricerca del pari, ma al 13′ un’ingenuità di Billong mette Okereke davanti a Montipò: l’attaccante nigeriano sigla la sua doppietta dopo aver scartato il portiere: è 3-1.
Allarme in casa Inter per Sime Vrsaljko. Il terzino nerazzurro è stato infatti sostituito dopo 26′ nella gara tra Croazia e Inghilterra per infortunio, dopo un contrasto con Rashford. Ancora da valutare l’entità del problema fisico per Vrsaljko, che era già tornato a Milano malconcio dalla nazionale nella pausa dello scorso settembre. ”Ha sentito dolore, spero non sia nulla di grave”, ha commentato il ct della Croazia Dalic dopo la sconfitta con l’Inghilterra. [print-me title=”STAMPA”]
