Aggiornamenti, Notizie, Politica, Ultim'ora

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 30 Novembre, 2018, 20:13:20 di Maurizio Barra

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 17:52 ALLE 20:13

DI VENERDì 30 NOVEMBRE 2018

SOMMARIO

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Di Maio, discuteremo Global Compact
Vicepremier, chi lo critica ne ha il diritto. Discussione serena

Sardegna: Solinas candidato centrodestraSenatore Lega-Psd’Az guiderà 11 sigle della coalizione

Rettore Bologna, Paese miope ci trascura’Finanziamenti inadeguati, le cose sono peggiorate’

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

SEMPRE AGGIORNATE

L’ARTICOLO

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

VERONA

“Il Global Compact lo discuteremo in Parlamento. Sarà l’occasione per discutere un provvedimento, un accordo importante, però ricordo non è un atto vincolante”. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio, spiegando che “ci sono differenze di vedute nella maggioranza, ma è una discussione molto serena. Non mi preoccupa, perché stiamo parlando di dare al Parlamento, organo sovrano di questo Paese, l’occasione di discuterne”. “Chi ha criticato questa scelta – ha concluso – ne ha tutto il diritto; ricordo che non c’è posto migliore per discutere un accordo così importante se non in Parlamento”.
– CAGLIARI

– Il senatore Christian Solinas è il candidato governatore del centrodestra per le elezioni regionali del 2019. Senatore eletto con Lega-Psd’Az e segretario appena riconfermato del Partito Sardo d’Azione, Solinas, 42 anni, ha messo d’accordo tutte le undici sigle della coalizione riunite a Barumini per chiudere il cerchio sul nome. A comunicare la decisione, il coordinatore del tavolo della coalizione, il deputato della Lega Eugenio Zoffili”.
– BOLOGNA

“Perché il sistema Paese in un momento di crisi anziché investire nella formazione universitaria e nella ricerca, sta in modo miope trascurandole? Abbiamo ascoltato tutto e il contrario di tutto: sull’amministrazione della giustizia, le riforme elettorali, l’uso dei vaccini, il valore delle tecnologie, il reddito di cittadinanza”.
Sono parole critiche quelle del rettore dell’Alma Mater di Bologna, Francesco Ubertini, nel suo discorso d’apertura all’inaugurazione dell’anno accademico. Ubertini parla di “finanziamenti assolutamente inadeguati” e di “burocrazia asfissiante”. Tre anni fa, “mi lamentavo della cattiva condizione dell’istruzione pubblica – ha detto -, oggi devo considerare che le cose sono peggiorate”. Dal palco hanno parlato, tra gli altri, anche lo speleologo e docente Unibo Francesco Sauro, scelto dal Time tra i 10 millennials che potrebbero cambiare il mondo, e la scienziata Marica Branchesi, nominata dalla rivista Nature tra le 10 persone più influenti dell’anno in ambito scientifico.      [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.