Aggiornamenti, Notizie, Politica, Ultim'ora

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 3 Dicembre, 2018, 14:31:19 di Maurizio Barra

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 10:47 ALLE 14:31

DI LUNEDì 03 DICEMBRE 2018

SOMMARIO

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Sgarbi, corro da sindaco a Ferrara
‘Vado oltre Salvini, se uno delinque in casa mia lo uccido’

Mattarella promulga decreto sicurezzaE’ legge il provvedimento “targato” Matteo Salvini

Tajani, dopo elezioni Ue governo Lega-FiPresidente Parlamento Ue, troppe differenze in questo esecutivo

Di Maio: papà, chiedo scusa a tuttiSu Facebook. “Alla mia famiglia e agli operai senza contratto”

Di Maio: parla il papà, ‘mio figlio non sapeva’ Legge lettera su Fb. ‘Mi spiace per Luigi, lui non ha colpa’

Nuova puntata delle Iene, Di Maio in piscina casa abusiva?Sul sito della trasmissione il fermo immagine, Pd all’attacco

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

SEMPRE AGGIORNATE

L’ARTICOLO

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

BOLOGNA

– “Ho deciso di presentare alle prossime amministrative ed europee la mia lista, per conquistare l’amministrazione della città (Ferrara, ndr) e restituirle il suo primato culturale”. Lo dice Vittorio Sgarbi all’edizione ferrarese del Resto del Carlino lanciando Rinascimento nell’agone elettorale della sua città natale, sottolineando che “la differenza con il 1999 è che stavolta vinciamo”. Sgarbi parla di un accordo con Alan Fabbri della Lega ed esprime piena sintonia col Carroccio anche sul tema sicurezza: “Se uno entra in casa mia per delinquere, lo uccido senza indugio. Sono allineato, anzi vado oltre Salvini”.
– Il presidente Sergio Mattarella ha dato il via libera alla conversione in legge del Dl sicurezza.
Lo si legge sul sito del Quirinale.
– SAN DONATO MILANESE (MI)

– Le elezioni europee provocheranno la fine dell’attuale governo Lega-M5S e faranno nascere un nuovo esecutivo sostenuto da Forza Italia e dal partito di Matteo Salvini. Ne è convinto il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani.
Un governo Lega-Fi ci sarà “presto, attorno alle elezioni europee. Sono troppe le contraddizioni che caratterizzano l’accordo Lega – 5 Stelle, ci sono tante fibrillazioni, vanno avanti a colpi di fiducia e quindi credo che questo governo abbia vita breve” ha detto Tajani a margine del consiglio nazionale della Fabi.
“Non so se cadrà prima ma certamente cadrà dopo” le elezioni, ha spiegato ancora il vicepresidente di Forza Italia, “perché troppe sono le contraddizioni, troppe le volte con cui si risolvono i problemi con il voto di fiducia, vi sono visioni economiche e politiche troppo differenti”.

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

POMIGLIANO D’ARCO (NAPOLI)

– “Chiedo scusa per gli errori che ho commesso, chiedo scusa alla mia famiglia per i dispiaceri che ha provato, e chiedo scusa anche agli operai che hanno lavorato senza contratto per la mia azienda anni fa”. E’ quanto afferma Antonio Di Maio, papà del vicepremier Luigi, in un video pubblicato su Facebook nel quale racconta la sua verità sulle vicende relative all’impiego di lavoratori in nero nella sua azienda.
Di Maio – che ha letto un testo scritto – ha escluso ogni responsabilità da parte del figlio. “Sentivo il dovere di scrivere. Mi dispiace per mio figlio Luigi che stanno cercando di attaccare ma, come ho già detto, lui non ha la minima colpa e non era a conoscenza di nulla. Droni sulla mia casa e giornalisti ovunque, sono stato trattato come un pericoloso criminale”.
Luigi Di Maio non era a conoscenza dei lavoratori impiegati in nero nell’azienda del papà. Lo ribadisce lo stesso Antonio Di Maio nel video pubblicato sulla propria pagina Facebook, nel quale legge una lettera in cui spiega: “Sentivo il dovere di scrivere. Mi dispiace per mio figlio Luigi che stanno cercando di attaccare ma, come ho già detto, lui non ha la minima colpa e non era a conoscenza di nulla”. “Chiedo scusa per gli errori che ho commesso, chiedo scusa alla mia famiglia per i dispiaceri che hanno provato, e chiedo scusa anche agli operai che hanno lavorato senza contratto per la mia azienda anni fa”. E’ quanto afferma Antonio Di Maio, papà del vicepremier Luigi, in un video pubblicato su Facebook nel quale racconta la sua verità sulle vicende relative alla sua azienda. Luigi Di Maio avrà ancora voglia di “andare avanti”, dice il papà nel video su fb. “Ho nascosto i miei errori per un motivo banale che per me era importante, avevo paura di perdere la loro stima. Cosa che forse è accaduta comunque. Come ha scritto mia cugina ‘Non potendo attaccare l’onestà, la trasparenza e il coraggio di Luigi, ecco che sono partiti attacchi spropositati contro la sua famiglia pur di screditarlo e di togliergli la voglia di andare avanti’. Cosa che, se conosco mio figlio, non succederà”. “Io sono molto orgoglioso dei miei figli e sono orgoglioso di Luigi”, scrive ancora, aggiungendo che il vicepremier a volte gli ha dato una mano in azienda “come fanno tanti figli con i padri e ci sono tutti i documenti che lo provano, lui li ha già pubblicati”.

Un nuovo video delle Iene dove Luigi Di Maio nuota in una piscina che sarebbe una pertinenza di una casa abusiva, immortalata in un fermo immagine della trasmissione. La casa con piscina, a Mariglianella, viene fatta vedere al ministro – spiegano le Iene sul loro sito – e lì secondo i suoi ricordi ci sarebbe stata una stalla. Ma in una foto del 2013 si vede però Di Maio che si fa un bel bagno – continuano le Iene – in quella stessa piscina con fabbricato abusivo alle sue spalle in bella evidenza.
Il Pd parte subito all’attacco: “Prestanome per far eludere il fisco al padre. Titolare di un’azienda che ha assunto in nero. Quella che per lui era una stalla è invece la casa abusiva con piscina dove faceva il bagno. Ancora una volta #DiMaio sbugiardato in diretta televisiva. Ora basta. #DiMaioBugiardo”, scrive su Twitter il deputato del Pd Luciano Nobili. “Bugie, costruzioni abusive, lavoro nero, cartelle esattoriali scomparse, irregolarità nell’intestazione dell’impresa. E #DiMaio che ha perso la memoria su tutto. Venga in Parlamento, è sempre più urgente. #LeIene #dimaiobugiardo”, rincara sempre su Twitter il capogruppo al Senato Andrea Marcucci.     [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.