Ultimo aggiornamento 29 Dicembre, 2018, 23:04:30 di Maurizio Barra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
DALLE 20:11 ALLE 23:04
DI SABATO 29 DICEMBRE 2018
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Liverpool super, ne fa 5 all’Arsenal
Tottenham ko in casa con Wolves, vince Ranieri con Fulham
LONDRA29 dicembre 201820:11
– Liverpool travolgente, e sempre più leader del campionato inglese: il sogno di rivincere il titolo nazionale a 29 anni dall’ultima volta, nel 1990 quando la Premier League si chiamava ancora First Division, diventa sempre più concreto. Oggi infatti i Reds hanno rifilato una cinquina all’Arsenal che era andato in vantaggio con Maitland-Niles all’11’. Poi però la tripletta di Firmino e le reti di Manè e Salah (su rigore) hanno ribaltato il match. Oltretutto il Liverpool ha beneficiato anche dell’inaspettata sconfitta in casa del Tottenham, 1-3 contro il Wolverhampton. Dopo la rete del solito Kane, sono arrivate le marcature dei Lupi con Boly, Jimenez e Helder Costa. Così ora la squadra di Pochettino, seconda in classifica, vede il proprio svantaggio salire a -9.
Domani gli Spurs potrebbero essere scavalcati dal Manchester City, impegnato a Southampton: in caso di vittoria i Citizens andrebbero a -7 dal Liverpool. Sorride anche il Fulham di Ranieri, che con un gol al 91′ di Mitrovic ha battuto l’Huddersfield.
Ancelotti,non abbiamo fatto gran partita’In linea con programmi. Mercato? Nessuno parte e nessuno arriva
29 dicembre 201820:43
– “E’ un periodo della stagione un po’ particolare. Oggi ho visto diverse partite e non ci sono state prestazioni esaltanti. E’ vero che non abbiamo fatto una gran partita, ma soprattutto non l’abbiamo tenuta sotto controllo. Ci siamo fatti raggiungere due volte. Il Bologna ha giocato molto bene e ci ha reso la vita difficile. Ma noi abbiamo dimostrato carattere, altrimenti non l’avremmo vinta”. E’ un Carlo Ancelotti moderatamente soddisfatto quello che commenta Napoli-Bologna. Il tecnico dei partenopei fa un bilancio della stagione alla fine dell’andata. “Siamo in linea con i programmi – dice -. Abbiamo fatto un ottimo girone d’andata, annacquato dalla corsa della Juventus. Siamo più vicini al primo posto che al 5/o, e guardiamo avanti. In Champions abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità. Questa squadra andrà a migliorare, ne sono certo”. Il Napoli opererà sul mercato di gennaio? “Se hai più di venti calciatori è complicato – risponde Ancelotti -: non se ne va nessuno, e non parte nessuno”.
Ancelotti, buon girone ma serve di piùInzaghi: tenuto testa al Napoli, c’è rammarico per sconfitta
NAPOLI29 dicembre 201821:18
– “Il bilancio del girone è positivo, abbiamo fatto il nostro dovere. Niente di eccezionale, ma un cammino in linea con le qualità della squadra. Penso che si possa e si debba fare meglio”. Carlo Ancelotti dà una sufficienza al suo Napoli al termine del girone d’andata che si chiude con una vittoria stentata contro il Bologna e con nove punti di ritardo dalla Juventus. Il tecnico sprona la squadra: “Ci prendiamo il buono di questa prima metà – dice – ma nella seconda parte si deve dare di più”. E di più si doveva dare anche oggi, precisa il tecnico: “La gara di oggi non è stata brillante, l’abbiamo vinta col carattere. E’ anche normale un calo, è generale in serie A, non si vede un grande calcio in questo momento. Gli obiettivi di fine stagione? Sono tutti lontani. Forse per la Juve l’obiettivo è più vicino ma dobbiamo guardare davanti a noi perché siamo più vicini al primo che al quinto posto. Poi iniziano altre due competizioni e saremo competitivi”.
Higuain si sblocca, gol e lacrimeArgentino torna al gol dopo 866 minuti di digiuno
29 dicembre 201822:00
– Gol, gioia e lacrime. Gonzalo Higuain va in rete contro la Spal, portando il Milan avanti 2-1 al 19′ st della partita di San Siro, e abbatte un tabù che durava da 866 minuti, quasi dieci partite. Incontenibile la gioia dell’attaccante rossonero, che corre verso la panchina, travolto dai compagni e dai tecnici in un abbraccio di vera felicità generale, e si lascia sfuggire anche qualche lacrima. Un gol liberatorio anche per il pubblico, che intona il suo nome dagli spalti.
Milan-Spal 2-1, decide HiguainRossoneri vincono in rimonta
29 dicembre 201822:39
– Milan batte Spal 2-1 nel posticipo della 19ma giornata di Serie A. Decide un gol di Gonzalo Higuain, tornato a segnare dopo un letargo lungo due mesi. Nell’ultima giornata del girone di andata Gennaro si gioca molto dopo il brutto filotto di risultati negativi e dopo una partenza brillante l’ex Petagna gela San Siro al 13′ e insacca, con la complicità di Romagnoli, alle spalle di Donnarumma. Fortuna del Milan ci pensa subito (16′) Castillejo a rimettere le cose a posto con un tiro all’incrocio dei pali. Nella ripresa il copione non cambia: Milan avanti e Spal che si difende con ordine, così dopo un’ora Gattuso cambia: dentro Cutrone e Calabria e 4-4-2. Passano pochi minuti e il Pipita rompe il tabù e scoppia in un pianto liberatorio. Bakayoko sfiora il tris ma è la Spal ad andare vicina al pari prima con Cionek poi con Fares su cui Donnarumma si avvita da campione. Nel finale espulso Suso per doppia ammonizione.-
Higuain, gol importante,credo a progetto
Gattuso mi ha sempre supportato, spero vincere Supercoppa
MILANO29 dicembre 201822:55
– ”E’ un gol importante, sono tre punti fondamentali. E’ normale che la gente si aspetta qualcosa di più da me, sono venuto per questo e perché credo in questo progetto”. Gonzalo Higuain commenta, ai microfoni di Dazn, la vittoria del Milan contro la Spal. I tre punti sono arrivati grazie ad un suo gol al 64′, una rete festeggiata con un lungo abbraccio con Gattuso. ”Gattuso – aggiunge Higuain – mi ha dato sempre il suo supporto. La Supercoppa è una partita importante, è il primo trofeo della stagione e speriamo di vincerla”.
[print-me title=”STAMPA”]
