Ultimo aggiornamento 26 Febbraio, 2019, 19:25:36 di Maurizio Barra
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE
DALLE 11:19 DI LUNEDì 25 FEBBRAIO 2019
ALLE 19:25 DI MARTEDì 26 FEBBRAIO 2019
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
#Eurowatch, la domenica dell’Atletico
25.02.2019 11:19 – in: UCL
#Eurowatch, la domenica dell’Atletico
Due a zero per i madrileni, in casa contro il Villareal. In gol Morata e Saul Niguez
Prosegue la marcia al secondo posto in Liga per l’Atletico Madrid, che ieri pomeriggio ha battuto in casa, per 2-0, il Villareal.
Le reti, una per tempo: al 31′ una bella girata in area di Alvaro Morata, alla prima marcatura con i Colchoneros. Nella ripresa, l’Atleti raddoppia, con un pallonetto da distanza ravvicinata di Saul Niguez (88′).
La squadra di Simeone è sempre seconda, a 7 lunghezze dal Barça primo in Liga e con 5 punti di vantaggio sul Real Madrid (che ha una gara giocata in meno). Prossimo impegno per l’Atletico: domenica alle 18.30 a San Sebastián, contro la Real Sociedad.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Mercoledì la ripresa
25.02.2019 14:00 – in: Serie A
Mercoledì la ripresa
Allegri ha concesso alla squadra due giorni liberi dopo la gara di Bologna
Due giorni di riposo per ricaricarsi e iniziare poi a lavorare in vista delle prossime sfide contro Napoli, Udinese e Atletico Madrid. Dopo il successo contro il Bologna, Massimiliano Allegri ha concesso alla squadra 48 ore libere e ha fissato la ripresa degli allenamenti per mercoledì 27 febbraio, quando è in programma una seduta pomeridiana.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Game Review: Bologna-Juve
25.02.2019 17:30 – in: Serie A
Game Review: Bologna-Juve
L’analisi tattica di due episodi chiave della gara di ieri
Forse più difficile del previsto la vittoria della Juventus a Bologna, anche se la cura Mihajlovic per i rossoblu, la fame di punti in questo periodo della stagione per le squadre che navigano nelle zone basse della classifica e le inevitabili scorie della trasferta di Madrid, erano tutti elementi che potevano far presagire ad una gara non facile. Così è stato: ma l’importante era portare a casa i tre punti.
LA PALLA GOL DI BERNARDESCHI:
Juventus che fino all’ingresso di Dybala nel secondo tempo gioca con una sorta di 4-3-3.I due giocatori che si muovono maggiormente sono Cancelo che gioca largo a destra e Bernardeschi che, partendo da mezzala, si inserisce negli spazi in avanti affiancandosi a Mandzukic e Ronaldo.
Lo si nota bene in occasione della palla gol, l’unica del primo tempo, creata dai bianconeri. Cancelo largo a destra riceve palla, mentre all’altezza della lunetta dell’area rossoblu stazionano Mandzukic e CR7. Bernardeschi sfrutta lo spazio lasciato libero da Cancelo e si butta in avanti dettando proprio il passaggio al portoghese. Entrato in possesso Bernardeschi è bravissimo con una improvvisa sterzata a superare l’avversario ed entrare in area. La sua conclusione finisce fuori di poco.
IL GOL DI DYBALA:
Nella ripresa con l’ingresso di Dybala la Juventus alterna situazioni di gioco con il 4 2 3 1 ad altre più chiaramente di 4 3 3, come in occasione del gol. Mandzukic più largo a sinistra diventa protagonista attraverso alcune sponde importanti, che permettono alla squadra di lanciare lungo e guadagnare campo. Matuidi si butta nello spazio lasciato libero proprio dal croato e viene servito da Dybala. L’argentino staziona tra le linee e appena lancia il francese sulla fascia attacca l’area di rigore: arrivando da fuori area non viene controllato dalla difesa bolognese e sulla corta respinta di Helander batte con un preciso sinistro il portiere rossoblu. GUARDA IN ESCLUSIVA Gamereview Bologna vs Juventus 26 Feb 2019
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Simone Folletti è ancora “Cronometro d’oro”
25.02.2019 18:23 – in: La squadra
Simone Folletti è ancora “Cronometro d’oro”
Il preparatore atletico bianconero ha ricevuto, per la quarta volta consecutiva, il premio di migliore della Serie A
Importante riconoscimento per Simone Folletti, che si è aggiudicato, per la quarta volta consecutiva, il “Cronometro D’Oro” quale migliore preparatore atletico della scorsa stagione di Serie A.
Un premio importante, quello assegnato dalla Componente Preparatori Atletici dell’AIAC(Associazione Italiana Allenatori Calcio), perché sono stati proprio i colleghi di Folletti a votarlo, ancora una volta, come il migliore della categoria.
La premiazione si è svolta oggi, nell’ambito del corso di aggiornamento organizzato dal Settore Tecnico della Figc, all’interno dell’auditorium del Centro Tecnico Federale di Coverciano.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juventus Women, bianconere in Nazionale
26.02.2019 14:25 – in: Women
Juventus Women, bianconere in Nazionale
Gli appuntamenti delle giocatrici bianconere con le loro Selezioni
Cyprus Cup, Algarve Cup, Croatia Cup: ecco i nomi di alcuni degli impegni che vedono convocate le bianconere, con le loro rispettive Nazionali, nei prossimi giorni.
Nel dettaglio, ecco il calendario.
ITALIA (Boattin, Gama, Salvai, Giuliani, Girelli, Bonansea, Galli, Cernoia) – Cyprus Cup
• 27/02 Messico-Italia
• 01/03 Ungheria-Italia
• 04/03 Italia-Thailandia
Finale: 06/03
FINLANDIA (Hyyrynen) – Cyprus Cup
• 27/02 Finlandia-Sud Africa
• 01/03 Repubblica Ceca-Finlandia
• 04/03 Finlandia-Corea del Nord
Finale 06/03
DANIMARCA (Pedersen) – Algarve Cup
• 27/02 Danimarca-Norvegia
• 04/03 Danimarca-Cina
Finale 06/03
POLONIA (Sikora) – Algarve Cup
• 01/03 Polonia-Spagna
• 04/03 Olanda-Polonia
Finale 06/03
CROAZIA (Bacic) – Croatia Cup
• 26/02 Croazi-Ucraina
• 28/02 Croazia-Slovenia
Finale 04/03
ITALIA U23 (Caruso, Glionna)
• 26/02 Amichevole
• 02/03 Amichevole contro U15 Maschile Pistoiese
ITALIA U19 (Bellucci, Bragonzi, Panzeri, Puglisi) – Torneo in Spagna
• 26/02 Amichevole
• 01/03 Italia-Danimarca
• 03/03 Italia-Islanda
• 05/03 Italia-Francia.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Audero ceduto a titolo definitivo alla Sampdoria
26.02.2019 18:33 – in: Comunicati Ufficiali
Audero ceduto a titolo definitivo alla Sampdoria
A seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo di Emil Audero da parte della Sampdoria
CESSIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE EMIL AUDERO
Torino, 26 febbraio 2019 – Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della società U.C. Sampdoria S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emil Audero Mulyadi a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni pagabile nei prossimi quattro esercizi.
Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 19,9 milioni. SCARICA IL COMUNICATO [print-me title=”STAMPA”]
