Aggiornamenti, Cinema, Notizie, Spettacoli Musica e Cultura, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Dolcevita sur Seine a Parigi chiude, successo per 2/a edizione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 13 Luglio, 2023, 23:12:29 di Maurizio Barra

Si è conclusa ieri sera con una
festa e un grande successo di pubblico la 2/a edizione del
Festival Dolcevita sur Seine di Parigi e in contemporanea
quella del Festival Nouvelle Vague alla Casa del Cinema di Roma.

   
La serata finale è stata dedicata alla candidatura della
Capitale a Expo2030 organizzata in collaborazione con la
Rappresentanza permanente d’Italia presso l’Unesco e la
Fondazione Expo 2030 Roma.

   
In collegamento da Roma è intervenuto l’assessore alla Cultura
Miguel Gotor, che ha ringraziato il Comune di Parigi,
rappresentato dal vicesindaco Arnaud Ngatcha, per il forte
sostegno alla candidatura romana.

   
La serata è iniziata con la proiezione di “Ballando ballando” di
Ettore Scola e l’orchestrina dei Fratelli Semeraro, seguita da
una diretta tra Cedric Klapisch e Marion Barbeau e si è conclusa
con una applauditissima performance di Tosca, che ha incantato
il pubblico sulle rive della Senna con il suo show “Romana”.

   
Tosca era accompagnata dal violoncello di Giovanna Famulari,
dalla chitarra di Massimo De Lorenzi e dal clarinetto di
Pasquale Laino. La cantante ha mescolato note e parole
tracciando un unico racconto tra le canzoni di Pasolini,
Domenico Modugno, Nino Rota e Nicola Piovani, fino a quelle
della grande maestra della canzone romana, Gabriella Ferri.

   

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.