Aggiornamenti, Notizie, Sport

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

Ultimo aggiornamento 3 Novembre, 2018, 03:49:36 di Maurizio Barra

DALLE 11:49 DI VENERDì 02 NOVEMBRE 2018

ALLE 03:49 DI SABATO 03 NOVEMBRE 2018

SOMMARIO

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Marquez “non ho il passo di Dovizioso”
Il campione del mondo in Malesia: “devo lavorare sul ritmo gara”

Sci. E.Fanchini guarita, torna in pistaOk da commissione medica Fisi, le era stato diagnosticato tumore

Fiat Torino rosa per ricerca su cancroContro Armani Milano tante iniziative per Fondazione Candiolo

Atp Parigi: Khachanov elimina ZverevRusso vince 6-1 6-2. In semifinale con Thiem che ha battuto Sock in rimonta

Mondiali: Lodadio è bronzo agli anelliUn atleta azzurro torna sul podio otto anni dopo Morandi

Tennis: Parigi, Thiem vola in semifinaleSock superato per 4-6, 6-4, 6-4. Domani sfida a Khachanov

Padel: Luigi Carraro presidente FipEletto in Paraguay durante mondiali a squadre

Pesi: Mondiali, bronzo di ScarantinoAzzurro sul podio nella categoria -55kg

Rugby:Irlanda-Italia,Campagnaro ci credeAzzurri con nuovo capitano, ‘che emozione, ma non mi distrae’

Nishikori travolto, Federer in semifinale contro DjokovicA Parigi, lo svizzero batte il giapponese con un doppio 6-4. Il serbo ha sconfitto Cilic in 3 set

Eurobasket: Milano-Anadolu Efes 81-80Mike James ci mette del suo nell’incredibile vittoria casalinga

Tennis: Parigi, Federer in semifinaleAllo svizzero è bastato un doppio 6-4 per superare Nishikori

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT SEMPRE AGGIORNATE

L’ARTICOLO

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

“Dobbiamo fare un passo in avanti, voglio avvicinarmi a Dovizioso, che al momento è il più veloce”.
Marc Marquez ha chiuso la prima giornata di prove a Sepang con il terzo tempo complessivo, dietro la Suzuki di Alex Rins ed, appunto, la Ducati di Dovizioso. “Tutto sommato è stata una buona giornata – ha commentato il campione del mondo MotoGp – Stamattina mi sono sentito bene, ma nel pomeriggio ho faticato molto all’inizio della FP2. Ho rischiato un paio di scivolate e mi sono salvato a stento. Alla fine, abbiamo cambiato la gomma anteriore da dura a media e nell’ultima tornata ho potuto migliorare la velocità ed il tempo sul giro. In ogni caso, dobbiamo lavorare molto duramente per il ritmo gara. Proveremo una configurazione diversa per vedere se possiamo gestire meglio la gomma anteriore”.
– BOLZANO

– Elena Fanchini ha ottenuto il via libera dalla Commissione Medica FISI per riprendere a pieno ritmo l’attività agonistica. La trentatreenne finanziera bresciana, costretta bruscamente a fermarsi nello scorso mese di gennaio a causa di un tumore, ha concluso il ciclo di terapie e gli ultimi esami a cui si è sottoposto hanno confermato la sua completa guarigione. Da oggi tornerà a disposizione della squadra femminile di Coppa del mondo e si allenerà sin dal prossimo raduno insieme alle compagne con cui ha condiviso tante avventure sin dal 2005.
“In tutti questi mesi sono sempre riuscita ad allenarmi, anche se le ultime settimane sono state pesanti per via delle ultime cure che sono state abbastanza pesanti – racconta Elena -, tuttavia l’aiuto di tanta gente è stato di conforto e mi è servito per superare questo periodo. Adesso posso finalmente dedicarmi esclusivamente allo sport, abbiamo stilato un programma di allenamento con gli allenatori che durerà novembre e dicembre, da gennaio rientrerò in gara”.
– TORINO

– Il PalaVela si tinge di rosa in occasione dell’incontro di basket fra Fiat Torino e Ax Exchange Armani. Domenica 4 novembre la squadra di coach Brown scende in campo a sostegno della campagna ‘Life si Pink’, lanciata dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro per combattere i tumori femminili.
Rosa è anche il colore delle divise indossate dai giocatori della Fiat Torino, messe poi all’asta per raccogliere fondi da destinare alla ricerca. “Grazie alla Fiat Torino, ai nostri partner e a tutti i nostri sostenitori che non ci lasciano mai soli. Solo grazie a loro abbiamo realizzato quanto fatto e potremo andare avanti fino a quando non avremo sconfitto questo tremendo male”, afferma Allegra Agnelli, presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, lanciando l’iniziativa.
“Quella di domenica è una grande occasione per esaltare la charity partnership e il nostro rapporto di solidale collaborazione”, aggiunge Antonio Forni, presidente della Fiat Torino.
Si sono aperti con una sorpresa i quarti di finale del torneo di Parigi-Bercy, ultimo Masters 1000 dell’anno in corso sul veloce indoor del Palais Omnisport della capitale francese. Il tedesco Alexander Zverev, n.5 Atp, è stato infatti eliminato dal russo Karen Khachanov, n.18 Atp in un match senza storia: 6-1 6-2. Sarà Dominic Thiem a sfidare domani Karen Khachanov per un posto in finale del torneo di Parigi-Bercy di tennis, ultimo Masters 1000 dell’anno in corso sul veloce indoor del Palais Omnisport della capitale francese. L’austriaco, numero 8 dell’Atp, si è imposto in rimonta sullo statunitense, nonché campione in carica, Jack Sock, superato con un 4-6, 6-4, 6-4.

– Impresa di Marco Lodadio ai Mondiali di ginnastica, in corso a Doha: l’azzurro ha conquistato la medaglia di bronzo agli anelli con il punteggio di 14.900, a quattro decimi dal greco Eleftherios Petrounias, oro con 15.366 e a due decimi dal brasiliano Arthur Zanetti, argento con 15.100. Erano 8 anni (l’ultima volta grazie a Matteo Morandi) che l’Italia non saliva sul podio in campo maschile. “Non ci sono parole per descrivere un momento del genere – le parole di Lodadio, ai microfoni di Volare tv, al termine della cerimonia di premiazione -. Non si è mai pronti per un’impresa così grande. Ho solo ringraziamenti per tutte le persone che mi sono state vicine e che hanno creduto in me”.
– Sarà Dominic Thiem a sfidare domani Karen Khachanov per un posto in finale del torneo di Parigi-Bercy di tennis, ultimo Masters 1000 dell’anno in corso sul veloce indoor del Palais Omnisport della capitale francese.
L’austriaco, numero 8 dell’Atp, si è imposto in rimonta sullo statunitense, nonché campione in carica, Jack Sock, superato con un 4-6, 6-4, 6-4.
– Luigi Carraro è il nuovo presidente della Federazione internazionale di padel (Fip). Figlio di Franco, ex presidente di Coni e Figc e membro Cio, Luigi Carraro succede a Daniel Patti alla presidenza della federazione internazionale.
L’elezione si è svolta durante il campionati mondiali a squadre in corso ad Asuncion, in Paraguay.
Medaglia di bronzo per l’azzurro Mirco Scarantino ai Mondiali di sollevamento pesi, nella categoria -55 kg. Ad Ashgabat, in Turkmenistan, il 23enne atleta siciliano della Fiamme Gialle ha chiuso al quinto posto le prove di specialità, con 113 kg allo strappo e 139 kg nello slancio, conquistando comunque il terzo posto assoluto nella combinata.
L’oro è andato al nordcoreano Om Yun Chol e l’argento al kazako Arly Chontey.
– CHICAGO

(USA)

– Atmosfera delle grandi occasioni al ‘Soldier Field’ di Chicago dove l’Italia del rugby domani affronta la nazionale attualmente numero 2 al mondo, l’Irlanda. La vigilia azzurra è trascorsa sotto la pioggia caduta sulla ‘windy town’ e con le ultime prove sul terreno in cui di solito giocano in NFL i Chicago Bears. Quella di domani, vista l’assenza di capitan Sergio Parisse, sarà la prima volta in cui la fascia passa a Michele Campagnaro, che non ha nascosto una certa emozione: “i gradi di capitano? E’ un onore – ha detto Campagnaro – e al tempo stesso un’emozione essere il primo della fila durante l’inno italiano che canterò insieme ai miei compagni. Ma questo non mi distrae dall’essere concentrato sul match di domani”. Che partita sarà quella contro gli irlandesi? “Una sfida avvincente e con tante incognite – ha risposto l’azzurro -. Sia noi che l’Irlanda abbiamo a disposizione rose con giocatori giovani che hanno tanta voglia di mettersi in mostra. Daremo il massimo sul campo”.
Roger Federer è il quarto semifinalista del torneo di tennis a Parigi-Bercy, ultimo Masters 1000 dell’anno che si sta disputando sul cemento indoor della capitale francese. Allo svizzero è bastata un’1h19′ per piegare la resistenza del giapponese Kei Nishikori. Di 6-4, 6-4 il punteggio per Federer che in semifinale dovrà vedersela contro il serbo Novak Djokovic: quest’ultimo in serata, nell’altro quarto di finale, ha battuto il croato Marin Cilic, con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-3 e dopo 2h11′ di gioco. Il serbo da lunedì tornerà numero 1 della classifica Atp.

– C’è tutto Mike James, nel bene e nel male, nell’incredibile vittoria dell’Ax Milano sull’Anadolu Efes (81-80). Per 39’50” il playmaker statunitense contende la palma di peggiore in campo (3/19 dal campo), ma negli ultimi istanti toglie le castagne dal fuoco all’Olimpia, come la settimana scorsa contro il Khimki: è farina del suo sacco la tripla che, ad appena 1″ dalla sirena, sigilla il controsorpasso di Milano e fa esplodere i 10 mila del Forum. Una Olimpia che fa di tutto per complicarsi la vita: per 30′ ha il pieno controllo della partita (68-54), resta avanti per 38′, ma dilapida il vantaggio con scelte scellerate in attacco. All’Efes, condotta da uno straripante Moerman (23 punti), viene però il braccino con Micic (15), che fa 0/2 dalla lunetta a 16″ dalla fine, con i tiri liberi che avrebbero ipotecato la vittoria dei turchi. E per James diventa naturale ergersi ad eroe di serata.
– Roger Federer è il quarto semifinalista del torneo di tennis a Parigi-Bercy, ultimo Masters 1000 dell’anno che si sta disputando sul cemento indoor della capitale francese. Allo svizzero è bastata un’1h19′ per piegare la resistenza del giapponese Kei Nishikori. Di 6-4, 6-4 il punteggio per Federer che in semifinale dovrà vedersela contro il serbo Novak Djokovic: quest’ultimo in serata, nell’altro quarto di finale, ha battuto il croato Marin Cilic.
[print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.