Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

NUOVA CALEDONIA: TERREMOTO 7.5

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 5 Dicembre, 2018, 09:48:03 di Maurizio Barra

NUOVA CALEDONIA: TERREMOTO 7.5

AGGIORNAMENTO DALLE 06:13 (dal momento della diffusione della notizia)

ALLE 09:48 DI MERCOLEDì 05 DICEMBRE 2018

NUOVA CALEDONIA: TERREMOTO 7.5

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.5 è stata registrata alle 15:18 ora locale (le 5:18 in Italia) al largo della Nuova Caledonia, nel Pacifico meridionale. E’ stata diramata una allerta tsunami.
Secondo i dai dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 15 km di profondità ed epicentro 168 km a est di Tadine.
Il Centro d’allerta tsunami del Pacifico (Ptwc) afferma che è stata osservata la formazione di onde anomale, che potrebbero raggiungere le coste della Nuova Caledonia e di Vanuatu con un’altezza tra 1 e 3 metri.
Le autorità della Nuova Caledonia hanno ordinato l’evacuazione delle zone costiere dopo la formazione di onde anomale seguite al terremoto di magnitudo 7.5 registrato circa tre ore fa al largo delle proprie coste, nel Pacifico meridionale: lo riportano i media internazionali.Dopo il sisma era stata diramata una allerta tsunami e successivamente il Pacific Tsunami Warning Center aveva confermato che onde di 1-3 metri di altezza avrebbero colppito alcune aree costiere della Nuova Caledonia e di Vanuato.      [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.