Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO. ATTENTATO STRASBURGO

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 12 Dicembre, 2018, 03:55:32 di Maurizio Barra

MONDO. ATTENTATO STRASBURGO

TUTTE LE ULTIMISSIME DAL MONDO, CON, IN DETTAGLIO,

TUTTO SULL’EVOLUZIONE DI QUANTO STA AVVENENDO IN QUESTE ORE NELLA LOCALITà FRANCESE

MONDO. ATTENTATO STRASBURGO

AGGIORNAMENTO DALLE 23:30 DI MARTEDì 11 DICEMBRE 2018

ALLE 03:55 DI MERCOLEDì 12 DICEMBRE 2018

SOMMARIO

MONDO. ATTENTATO STRASBURGO

Strasburgo,sindaco chiude mercato Natale
Decretata una giornata di lutto

Strasburgo, non si può uscire da PE’Il centro non è ancora messo in sicurezza e accessibile’

Strasburgo,sindaco:4 morti e 10 feritiLe dichiarazioni di Roland Ries riportare da media locali

Trump, impeachment non mi preoccupaIntervista a Reuters: ‘Non ho fatto nulla di sbagliato’

Khashoggi: Trump con Arabia SauditaIntervista a Reuters, nonostante pressing senatori

Strasburgo: UE, attentatore forse ferito’Caccia all’uomo continua. Centro storico non è ancora sicuro’

Trump, ‘errore se Fed alza i tassi’Intervista a Reuters, serve flessibilità con battaglia commercio

Strasburgo: da Macron consiglio difesaSi terrà al termine del consiglio dei ministri

Strasburgo, Castaner: 350 cercano killerConferma 4 morti, 12 feriti. Rafforzati controlli a frontiere

Strasburgo, Francia alza livello allertaMobilitati mezzi eccezionali su tutto il territorio nazionale

MONDO. ATTENTATO STRASBURGO

MONDO/ULTIM’ORA TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

L’ARTICOLO

MONDO: ATTENTATO STRASBURGO

STRASBURGO

Il sindaco di Strasburgo Roland Ries ha deciso che nella giornata di mercoledì il mercato di Natale resterà chiuso. Il primo cittadino del capoluogo alsaziano ha decretato una giornata di lutto. Tutti gli spettacoli saranno annullati, mentre non è stata presa una decisione su una eventuale chiusura delle scuole della città. Lo riferiscono i media locali.

– STRASBURGO

– “Cari deputati, cari colleghi la prefettura ci ha informati che non possiamo ancora uscire dall’edificio” del Parlamento europeo. “Prima sarà evacuato un altro sito e poi sarà la volta del Parlamento europeo. Lo rende noto la sicurezza dell’Eurocamera.
“Il centro” di Strasburgo “non è ancora messo in sicurezza e accessibile”, precisa la nota.

– STRASBURGO

– Il sindaco di Strasburgo Roland Ries conferma che il bilancio della sparatoria è di quattro morti e di una decina di feriti. Lo scrivono i media locali.
– NEW YORK

– Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in un’intervista alla Reuters, non si dice preoccupato per un suo impeachment: “È difficile” procedere con “l’impeachment di qualcuno che non ha fatto nulla di sbagliato”.

– NEW YORK

– Donald Trump, in un’intervista alla Reuters, ribadisce il proprio sostegno al principe ereditario saudita Mohammed bin Salman, nonostante le valutazioni della Cia sulla morte del giornalista Jamal Kashoggi e le pressioni dei senatori americani affinché condanni il principe. “Mohammed bin Salman – afferma Trump nel corso dell’intervista – è il leader dell’Arabia Saudita: un buon alleato”.
Kashoggi e i giornalisti sono stati incoronati nelle ultime ore da Time come ‘persona dell’anno’.

– STRASBURGO

– “La polizia francese è ancora alla ricerca del terrorista” della sparatoria a Strasburgo, “probabilmente è ferito ma non è ancora stato ubicato, la caccia all’uomo continua”. Lo ha detto in Plenaria il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani. “Il centro storico non è ancora sicuro”, ha aggiunto.

– NEW YORK

– “La Fed sarebbe pazza ad aumentare i tassi di interesse: farlo la settimana prossima sarebbe un errore”. Lo afferma il presidente americano, Donald Trump, in un’intervista alla Reuters, sottolineando di aver bisogno di una flessibilità dei tassi nell’ambito della battaglia commerciale.

– STRASBURGO

– Il presidente francese Emmanuel Macron “riunirà un consiglio ristretto della difesa nella giornata di oggi (mercoledì), al termine del consiglio dei ministri tenuto conto dell’attacco a Strasburgo”. Lo ha annunciato l’Eliseo, scrive Le Figaro.

– Quattro morti e dodici feriti, alcuni dei quali in condizioni molto gravi: è il bilancio sull’attentato al mercatino di Natale di Strasburgo tracciato dal ministro degli interni francese, Christophe Castaner, nel corso di una conferenza che si è appena conclusa.
Castaner ha confermato che circa 350 uomini stanno cercando il killer: già noto alle forze dell’ordine, ferito, e che si sarebbe dileguato in taxi. Oggi le scuole rimarranno chiuse, la cittadinanza è invitata a limitare gli spostamenti. Rafforzati i controlli alle frontiere.

– STRASBURGO

– Il governo francese ha alzato il livello di allerta al grado di “emergenza attentato”, con il controllo rafforzato dei suoi confini. Lo ha detto il ministro degli Interni francese, Christophe Castaner.
Il “piano Vigipirate” viene aumentato e passa così al livello di “emergenza attentato”, che consente di mobilitare mezzi eccezionali su tutto il territorio nazionale. Tutti i mercati di Natale saranno rafforzati.      [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.