Ultimo aggiornamento 30 Dicembre, 2018, 11:36:22 di Maurizio Barra
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
DALLE 10:21 ALLE 11:36
DI DOMENICA 30 DICEMBRE 2018
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Golf, Bjorn ad Anfield con Ryder Cup
Capitano Team Europe assiste a “manita” Liverpool co
30 dicembre 201810:21
– Ad Anfield Road con il trofeo ufficiale della Ryder Cup. Thomas Bjorn, capitano dell’euro-trionfo a Parigi, ha coronato uno dei suoi grandi sogni. Tifosissimo del Liverpool, il danese ha assistito al pokerissimo rifilato dai ‘Reds’ all’Arsenal in Premier League (5-1 il risultato finale con tripletta di Firmino). La foto negli spogliatoi e poi il trofeo portato direttamente in campo durante il riscaldamento dei giocatori. Per la felicità di Jamie Carragher, ex bandiera del Liverpool e oggi commentatore di Sky Sports UK. Che da grande appassionato di golf non ha saputo resistere al fascino della Ryder Cup. “Grazie per averci invitato”, queste le parole rivolte da Bjorn al club inglese. Che su Instagram ha celebrato l’impresa contro gli Stati Uniti del Team Europe, trascinato da Francesco Molinari, nella spedizione francese.
Nba, Belinelli vince il derby azzurroUn grande Gallinari non basta a evitare sconfitta californiani
30 dicembre 201810:42
– Un grande Danilo Gallinari non è bastato ai Clippers per evitare il ko in casa contro i San Antonio Spurs dell’altro azzurro, Marco Belinelli. Il derby Nba in chiave italiana è finito 122-111 per gli ospiti e per i padroni di casa il punteggio a sfavore non la dice tutta sul reale andamento della partita, che di fatto è stata dominata dall’inizio alla fine dai texani. Gallinari (21 punti e 9 rimbalzi) ha sorretto come ha potuto il suo attacco, e contenuto la foga degli Spurs. Per Belinelli solo 11 punti, ma una gran partita in difesa. Nelle altre sfide della notte si segnala la straordinaria prova di Kemba Walker, che ha segnato 47 punti, non sufficienti tuttavia a evitare il ko, 130-126, dei suoi Hornets contro i Wizard. Jamal Murray ne ha segnati 46, ma buoni per portare al successo la capolista Denver, per 122-118, su Phoenix. Score personale di 41 punti per James Harden nel successo dei Rockets contro i Pelicans, 108-104.
Hopman Cup, al via con Federer e SerenaA Perth (Australia) il tradizionale torneo misto per nazioni
30 dicembre 201811:20
– Roger Federer e Serena Willliams, 43 trofei Slam in due (20 lo svizzero, 23 la statunitense) sono i protagonisti più attesi al via della 31esima edizione della Hopman Cup, tradizionale esibizione mista per nazioni organizzata dall’ITF, sul veloce indoor della “Perth Arena” che si concluderà il 5 gennaio. Sarà l’ultima volta del torneo intitolato al grande tennista e coach australiano: dal prossimo anno, infatti, spazio alla nuovissima ATP Cup.
Per il terzo anno di fila il 37enne fuoriclasse di Basilea farà coppia con la giovane connazionale Belinda Bencic, la 21enne di Flawil in ripresa dopo un paio di stagioni segnate dagli infortuni. La 37enne di Saginaw, che ha già trionfato in Hopman Cup nel 2003 (con James Blake) e nel 2008 (con Mardy Fish) e che è stata finalista nel 2015 (con John Isner), farà invece coppia con il Next Gen Frances Tiafoe, 20enne di Hyattsville.-
Maharashtra, bene Quinzi e Bolelli
Passano il turno battendo rispettivamente Mukund e Schnur
30 dicembre 201811:27
– Esordio positivo per Gianluigi Quinzi e Simone Bolelli nelle qualificazioni del “Tata Open Maharashtra”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 527mila dollari che si disputa sul cemento di Pune, in India (fino al 2017 si è disputato a Chennai). Il 22enne Quinzi di Porto San Giorgio, numero 146 Atp ha sconfitto con un doppio 6-1 in 55 minuti di gioco la wild card indiana Sasi Kumar Mukund, numero 336 del ranking mondiale: nel turno che vale l’ingresso in tabellone principale l’azzurro sfiderà il Next Gen canadese Felix Auger-Aliassime, numero 109 della classifica Atp.
Il 33enne Bolelli, numero 145 del mondo ha superato per 6-3 7-6 (5), in un’ora e 35 minuti, il canadese Brayden Schnur, numero 175 del ranking mondiale, e domani si giocherà un posto nel main draw con l’austriaco Sebastian Ofner, numero 184 Atp: il bolognese è in vantaggio per 2 a 1 nei precedenti.
[print-me title=”STAMPA”]
