Aggiornamenti, Notizie, Tecnologia, Ultim'ora

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 2 Gennaio, 2019, 14:45:42 di Maurizio Barra

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 13:26 ALLE 14:45

DI MERCOLEDì 02 GENNAIO 2019

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

App inviano dati a Facebook senza consenso
Rapporto individua 20 app Android, da Skyscanner a TripAdvisor

02 gennaio 201913:26

Una ventina di applicazioni popolari per dispositivi Android – tra cui le app di viaggio Skyscanner, Tripadvisor, Kayak, la piattaforma di musica in streaming Spotify e la app di riconoscimento delle canzoni Shazam – condividono alcuni dati personali con Facebook senza il consenso degli utenti, e anche se gli utenti non sono iscritti al social network. E’ quanto sostiene un rapporto stilato dalla organizzazione non profit britannica Privacy International, che ha preso in esame 34 applicazioni.Le informazioni, pur non portando a un’identificazione immediata dell’utente, consentono di profilarlo. La app per pregare Qibla Connect, per esempio, rivela che l’utente è musulmano; Period Tracker Clue, per annotare il ciclo sul calendario, identifica una donna; la app Indeed fa sapere che la persona è in cerca di un lavoro. La app Kajak per trovare voli e hotel – si legge ancora nell’indagine – condividerebbe le destinazioni cercate, le date del viaggio e se si parte con o senza figli.Accanto a queste perplessità, il report mette in evidenza che tali app violano il Gdpr, cioè il nuovo regolamento europeo sulla protezione della privacy entrato in vigore nel 2018. A seguito del Gdpr, Facebook ha distribuito un kit per sviluppatori che dà modo alle app di chiedere il consenso degli utenti sulle informazioni. Tuttavia diverse app usano ancora le versioni precedenti del kit, che non permettono di ottemperare al regolamento Ue.
Videogiocatore vip guadagna 500mila dlrEntrate per 10 milioni nel 2018, da abbonati e pubblicità

02 gennaio 201914:01

– Fino a 500mila dollari al mese per giocare ai videogame: è il guadagno di Tyler Blevins, nome di battaglia “Ninja”, un ventisettenne americano diventato molto popolare grazie alle sue abilità videoludiche, seguite online da milioni di fan. Intervistato dalla Cnn, Blevins ha rivelato che nel 2018 è riuscito a guadagnare circa 10 milioni di dollari.
A generare la somma contribuiscono gli abbonati che seguono in diretta le partite di “Ninja” sulla piattaforma Twitch, dedicata proprio ai videogiochi. Blevins è il giocatore più seguito su Twitch, con 12 milioni di followers e una media di 53mila visualizzazioni per ogni partita.
Accanto a questo, gli introiti arrivano dalla pubblicità su YouTube, dove il canale di “Ninja” ha superato i 20 milioni di iscritti.       [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.