Aggiornamenti, Calcio, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 15 Gennaio, 2019, 15:12:56 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 09:40 ALLE 15:12

DI MARTEDì 15 GENNAIO 2019

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Ancelotti, mai chiesto sospensione match
“In Bologna-Juve serviva interruzione per cori razzisti”

15 gennaio 201909:40

– “Ho sentito dire ‘Ancelotti non può decidere di sospendere una partita’, ma forse quando parlo non mi faccio capire. Non ho mai chiesto di sospendere le partite, so bene che se 60.000 persone devono uscire dallo stadio ci sono problemi. Ma in caso di cori razzisti le partite si devono interrompere, si aspetta qualche minuto e poi si riprende”. Lo ha detto l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti che oggi ha tenuto una lezione sulla gestione del gruppo in una squadra di calcio all’Università Vanvitelli. “Ho sentito un’intervista del presidente della Federcalcio Gravina – ha spiegato Ancelotti – e so che la federazione sta facendo dei passi per semplificare questa norma. Questo è giusto ma ricordiamoci anche che la norma c’è ed è già applicabile quando c’è un insulto territoriale o razziale e a Milano non è stata applicata. In Bologna-Juve ci sono stati gli insulti a un ragazzo: la partita si ferma temporaneamente, si fa un annuncio, e poi si ricomincia”.
Udinese:Scuffet a un passo dal KasimpasaPortiere andrebbe in prestito per sei mesi, firma vicina

UDINE15 gennaio 201911:43

– Il portiere dell’Udinese Simone Scuffet è volato in Turchia per cercare un accordo con il Kasimpasa: la società friulana gli ha concesso il permesso di raggiungere il club di Istanbul che milita nella Super Lig per discutere i dettagli del contratto. Se in queste ore si perfezionerà l’accordo – le firme sarebbero vicine – si tratterà di un prestito secco fino a giugno. Classe 1996, prodotto del vivaio dell’Udinese, Scuffet ha esordito in serie A giovanissimo, a soli 18 anni, divenendo punto fermo della formazione allenata allora da Francesco Guidolin. Nelle stagioni successive non ha più avuto la stessa brillantezza: tra le esperienze, prestito di un anno al Como e rientro in Friuli dove non ha più ritrovato la titolarità della porta in pianta stabile. Quest’anno, complice l’infortunio estivo del neo acquisto argentino Musso, aveva iniziato in maniera promettente, ma il rientro del compagno di squadra lo ha relegato stabilmente in panchina.
Icardi: ‘Rinnovo? Mai fissata una data per un incontro’Capitano Inter smentisce riunione in vista con società

MILANO15 gennaio 201913:31

Mauro Icardi tuona ancora sul tema del rinnovo. Dal suo profilo Instagram il capitano dell’Inter mette nel mirino le ricostruzioni della stampa e smentisce un incontro in vista tra l’entourage e la società nerazzurra per trovare un accordo. ”Slitta l’Icarday? Quale Icarday? Non c’è mai stata una data fissata”, chiarisce il giocatore. La volontà del club è tuttavia quella di sedersi ad un tavolo insieme a Wanda Nara, moglie-agente del capitano nerazzurro, per chiudere definitivamente la vicenda rinnovo dopo il caos delle ultime settimane.
Napoli: Ancelotti, vincerà presto’Differenza su fatturato top club si fa con stadio di proprietà’

15 gennaio 201912:10

– “Il Napoli è un gruppo vincente e sono convinto che non c’è da aspettare tanto per vincere”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti nel corso della sua lezione sulla gestione del gruppo all’Università Vanviteli di Napoli. “La squadra è forte – ha spiegato – la società ha investito bene in questi anni, il gruppo è giovane e sano e la società vuole investire ancora”. Il tecnico azzurro ha parlato anche della differenza tra i fatturati dei top club: “La grande differenza sul fatturato la fa – ha detto – chi ha la proprietà dello stadio: tutti i grandi club hanno lo stadio e fanno ricavi molto alti che si aggiungono ai diritti tv e alle sponsorizzazioni. Ricordo che al Bayern mi dissero che ad ogni partita in casa si vendevano in media 30.000 litri di birra. Ai tedeschi piace molto la birra e anche queste cose incidono sulla gestione finanziaria di un club”.
Derby Torino-Juventus, deferito CairoPer ‘dichiarazioni lesive a reputazione classe arbitrale’

15 gennaio 201912:30

– Il presidente del Torino Urbano Cairo è stato deferito per quanto detto sulla classe arbitrale dopo il derby perso con la Juventus. E’ quanto rende noto la federcalcio precisando che il Procuratore Federale – esaminate le dichiarazioni rilasciate lo scorso 17 dicembre e rilevato che non sono state pubblicate rettifiche – ha deferito al Tribunale Federale Nazionale “per avere lo stesso espresso pubblicamente dichiarazioni lesive della reputazione della classe arbitrale”.
La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio presidente.
“Con la Juve – aveva detto Cairo ai microfoni di Radio Anch’io lo sport – siamo particolarmente sfortunati”. Secondo il presidente del Torino la Var doveva entrare in azione almeno in due occasioni: “Una abbastanza evidente con Matuidi su Belotti, l’arbitro doveva andare a vedere la Var. Non siamo gli unici ad essere stati penalizzati” Se esiste la sudditanza psicologica? “Penso che ci sia ancora”.
‘Zappacosta? Mercato non sono figurine’Patron Lazio Lotito, mi interessa se è funzionale e necessario

ROMA15 gennaio 201913:23

– “Zappacosta? Il mercato non è fatto dalla collezione di figurine. Se mi piace? Io mi domando se è funzionale e necessario”. Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, intercettato davanti Palazzo Chigi da alcuni cronisti. “Queste valutazioni non le fa il presidente – replica il patron biancoceleste – il presidente è il pater familias che sente e ascolta le persone. Ho un allenatore, un direttore sportivo, un team manager che concorrono ad una formazione di un mio convincimento”.
“Cori? Così club ostaggio dieci stupidi”Lotito: “situazione ridicola, azioni serie per reprimere”

15 gennaio 201913:29

– “Devono essere messe in campo tutta una serie di azioni volte a reprimere certi episodi, quando questi però sono palesi, evidenti e percepibili. Invece così si rendono le società ostaggio dei comportamenti di dieci stupidi”.
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, intercettato davanti Palazzo Chigi, torna così sulle polemiche seguite all’episodio durante il match di Coppa Italia all’Olimpico, con una parte degli ultras della curva Nord che ha intonato cori razzisti e a sfondo antisemita contro i tifosi romanisti. “In uno stadio semideserto – ha aggiunto – si sarebbero sentiti. Invece chi era allo stadio nessuno ha sentito nulla, nemmeno io, tanto è vero che la giustizia sportiva ha ritenuto di non fare nessun tipo di considerazione. Sta diventando una psicosi, una situazione ridicola. La società non deve pagare nulla. Sotto la curva si può sentire qualsiasi cosa, ma in questo caso non li ha sentiti l’arbitro, non li ha sentiti la procura e nemmeno il quarto uomo”.
Fiorentina: ufficiale Traorè fino 2023Giovane centrocampista resta in prestito a Empoli fino a giugno

FIRENZE15 gennaio 201913:33

– La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto, a titolo definitivo dall’Empoli del centrocampista Hamed Junior Traorè, nato a Abidjan (Costa D’Avorio) il 16 febbraio del 2000.
Il neo viola ha firmato un contratto fino al 2023 e nell’attuale stagione resterà in prestito fino a giugno al club azzurro. I costi dell’operazione si aggirano sui 12 milioni di euro più bonus e prevedono anche il prestito, dal prossimo campionato, del giovane attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic, classe 2000.
Milan-Genoa dialogo aperto per PiatekAvviati contatti, si attendono le mosse di Juventus e Chelsea

15 gennaio 201913:41

– E’ aperto il dialogo fra Milan e Genoa per il trasferimento in rossonero di Krzysztof Piatek, individuato come il sostituto ideale per l’eventuale partenza di Gonzalo Higuain. L’esito dell’affare è legato però alle mosse della Juventus, che l’estate scorsa ha ceduto al Milan l’argentino in prestito con diritto di riscatto, e del Chelsea, che potrebbe fare un’offerta per Higuain dopo aver ceduto Alvaro Morata. Nei giorni scorsi Leonardo, dg dell’area tecnico-sportiva rossonera, ha avviato i contatti con il presidente del Genoa Enrico Preziosi. Per Piatek, ventitreenne valutato non meno di 40 milioni di euro, si parla di un prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto. La situazione potrebbe sbloccarsi dopo la Supercoppa italiana di domani in Arabia Saudita fra Milan e Juventus e comunque l’attaccante polacco dovrà scontare un turno di squalifica alla ripresa del campionato, quando fra l’altro il Genoa affronterà proprio i rossoneri.
Palermo: Gravina, massima vigilanzaDopo appello sindaco Orlando su cessione squadra rosanero

PALERMO15 gennaio 201913:44

– Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha risposto alla richiesta di massima attenzione e vigilanza inoltrata del sindaco di Palermo Leoluca Orlando a dicembre a proposito della cessione della squadra di calcio rosanero da Maurizio Zamparini a non ancora meglio identificati investitori inglesi. A darne notizia è lo stesso sindaco Orlando attraverso Twitter. “Sulle vicende del Palermo – scrive il sindaco a corredo della fotografia della lettera ricevuta da Gravina – massima attenzione da parte della Figc confermata dal Presidente Gravina. Palermo merita società e squadra all’altezza di aspettative dei tifosi e della città”.
Nella lettera inviata dal presidente della Federcalcio si legge che “Figc e Lega di B – scrive Gravina – seguono con attenzione la situazione del Palermo, anche in relazione agli adempimenti previsti in materia delle normative federali”.
Atalanta cede Bettella al PescaraIl 18enne difensore ceduto in prestito fino a giugno 2020

BERGAMO15 gennaio 201909:47

– Con una nota ufficiale sul proprio sito l’Atalanta ha comunicato di aver ceduto al Pescara in prestito fino a giugno 2020 il difensore Davide Bettella. Il club abruzzese l’aveva ufficializzato già venerdì scorso. Giunto a Bergamo lo scorso 29 giugno dall’Inter con ‘ricompra’ a favore di quest’ultima, il difensore padovano classe 2000 raggiunge altri tre nerazzurri a titolo temporaneo, la punta del ’94 Gaetano Monachello e i ’99 Filippo Melegoni (centrocampista) e Christian Capone (attaccante). Bettella, nazionale Under 19, nella prima metà della stagione ha totalizzato 9 panchine con la squadra di Gian Piero Gasperini più 4 presenze e 2 reti in Primavera.
Razzismo, Ancelotti “non se ne può più””All’estero comportamenti debellati: non si può, si deve fare”

NAPOLI15 gennaio 201911:10

– “Non se ne può più, anche a Bologna un giocatore di vent’anni l’altro giorno è stato insultato, non ha senso. Il calcio italiano non è cambiato, gli ignoranti e maleducati continuano ad andare negli stadi e per loro serve un corso di educazione, senso civico e rispetto”. Lo ha detto l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti nel corso di un intervento all’Università Vanvitelli a Napoli tornando a parlare del razzismo negli stadi. “Ho avuto la fortuna di stare 9 anni all’estero e queste cose sono state debellate, non si può fare, si deve fare”.
Cech annuncia ritiro, ‘ho vinto tutto’Portiere Arsenal ha fatto storia della Rep.Ceca e del Chelsea

PRAGA15 gennaio 201914:21

– Petr Cech lascerà il calcio giocato al termine della stagione. A dare l’annuncio su Twitter è stato lo stesso 36enne portiere dell’Arsenal. “Questa è la mia 20/a stagione da calciatore professionista – scrive Cech – e sono passati venti anni da quando ho firmato il mio primo contratto.
Per questo sento che è venuto il momento di annunciare il mio ritiro a fine stagione. Avendo giocato 15 anni in Premier League e vinto ogni singolo trofeo possibile, mi sento di aver raggiunto tutto ciò che potevo raggiungere. Continuerò a lavorare duramente all’Arsenal nella speranza di vincere ancora un trofeo in questa stagione, poi mi guarderò intorno per vedere cosa la vita mi riserverà fuori dal terreno di gioco”. Cech è primatista di presenze, finora 124, nella nazionale della Repubblica Ceca. Dopo Viktoria Plzen, Sparta Praga e Rennes, nel 2004 è passato al Chelsea con cui, in 11 anni, ha vinto una Champions League, una Europa League, 4 titoli inglesi e 5 FA Cup. Dal 2015 è all’Arsenal, con cui ha vinto una FA Cup.
Supercoppa: Sala, è il business…Sindaco Milano: ‘Eventi così fanno sempre polemica, come Cina’

15 gennaio 201914:23

– “E’ difficile valutare, non sono entusiasta ma capisco per ragioni di business e impatto mediatico che non si giochi in Italia. Questi eventi hanno suscitato polemiche anche in passato quando per esempio si è giocato in Cina. Per cui, ripeto non sono entusiasta ma andrei oltre”. È il pensiero del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sulla decisione di giocare la Supercoppa italiana Juventus-Milan a Gedda, in Arabia Saudita, gara in programma domani.        [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.