Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 16 Gennaio, 2019, 08:36:02 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 10:30 DI MARTEDì 15 GENNAIO 2019

ALLE 08:36 DIMERCOLEDì 16 GENNAIO 2019

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Con la Juventus a Madrid!
15.01.2019 10:30 – in: UCL
Con la Juventus a Madrid!

In vendita il pacchetto travel per assistere all’andata degli ottavi di finale di Champions League
20 febbraio 2019: la Juventus torna in campo in Champions League. Da adesso in poi le partite sono tutte decisive: inizia la fase a eliminazione diretta.
I bianconeri giocheranno a Madrid, stadio Wanda Metropolitano, l’andata degli Ottavi della massima competizione europea, e per i tifosi che desiderano seguire la squadra nella capitale spagnola, da oggi è in vendita il pacchetto travel, da abbinare il biglietto della partita, nel settore riservato ai tifosi bianconeri.
Come sempre, il fornitore del servizio è AWE. Potete cliccareQUIper ogni informazione e per prenotare il vostro pacchetto.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Supercoppa italiana, le interviste da Gedda
15.01.2019 13:00 – in: Supercoppa Italiana
Voci da Gedda

Le interviste rilasciate da Bonucci, Emre Can, Dybala e Szczesny alla vigilia della Supercoppa italiana contro il Milan
La vigilia della Supercoppa a Gedda inizia presto per i bianconeri ed è subito intensa. In attesa dell’allenamento e della conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini, previste nel pomeriggio e in programma live su Juventus Tv, la mattina è trascorsa all’insegna delle interviste. Queste le dichiarazioni dei bianconeri:
LEONARDO BONUCCI
«Abbiamo tanta voglia di portare a casa il primo trofeo della stagione e siamo venuti qui con entusiasmo per riuscire a centrare l’obiettivo. Servirà una Juve aggressiva e attenta, perché Gattuso ha dimostrato di saper dare al Milan un bel gioco che può creare delle difficoltà. Dovremo chiudere gli spazi, impedire il loro palleggio e approfittare degli errori che potrebbero commettere. Vogliamo fare una grande gara di fronte a uno stadio pieno. Siamo abituati, perché l’Allianz Stadium è sempre molto caldo, ma è sempre bello entrare in impianti così grandi e vederli esauriti. Sarà entusiasmante e ci darà ancora più carica».
EMRE CAN
«Sarà una grande partita, con un trofeo in palio. Non ero mai stato prima in Arabia Saudita e sono contento di vivere quest’esperienza. C’è una grande atmosfera e cercheremo di scaldarla con una grande partita. Sarà una gara dura, come ogni finale. Dovremo essere concentrati fin dall’inizio».

PAULO DYBALA
«È bello essere qui per una finale così importante. Abbiamo già affrontato il Milan in campionato, facendo una grande partita, giocando un bel calcio, ma domani sarà diverso, proprio perché si tratta di una finale. Contro di loro sono sempre gare complicate, ma speriamo di ottenere lo stesso risultato. Stiamo bene e siamo in forma. La cosa più importante sarà sviluppare un bel gioco per vincere la partita. Oltre tutto lo stadio è esaurito, ci sarà molto entusiasmo e sarà l’ambiente ideale per una finale del genere. La mia prima Supercoppa a Shanghai? Indimenticabile: ero arrivato da poco, ero in panchina con tanta voglia di entrare e di segnare, è stato così. Quella in Cina era stata una splendida serata, mi auguro di viverne una così anche qui a Gedda».
WOJCIECH SZCZESNY
«Serve una a partita perfetta. È una gara secca, da vivere al massimo. Sappiamo che il Milan ha elementi di qualità sa giocare con maturità. Noi abbiamo una mentalità importante, sappiamo cosa si deve fare per vincere i trofei e speriamo che questo possa fare la differenza. Lo stadio sarà sold out ed è quello che ci vuole. Serve un ambiente così. A Bologna ho visto la squadra muoversi bene. È sempre difficile riprendere dopo la sosta, i ritmi sono più bassi, bisogna essere ordinati e non rischiare di subire gol. Ci siamo riusciti senza un grande sforzo, ottenendo l’obiettivo di passare il turno».

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

 

La rifinitura della Juventus a Gedda
15.01.2019 16:30 – in: Supercoppa Italiana
La rifinitura a Gedda

Bianconeri al lavoro all’Al-Ahli Sports Club in vista della sfida contro il Milan
A poco meno di 24 ore dalla gara contro il Milan che metterà in palio la Supercoppa italiana, la Juventus ha sostenuto questo pomeriggio l’allenamento di rifinitura all’Al-Ahli Sports Club di Gedda.
I 28 gradi sul termometro e le ottime condizioni del terreno hanno permesso ad Allegri e ai suoi uomini di preparare al meglio la gara, concentrandosi, dopo il riscaldamento e gli esercizi di tecnica, sulla tattica da adottare contro i rossoneri. È tutto pronto dunque per la sfida di domani al King Abdullah Sports City Stadium, impianto da oltre 62.000 posti che sarà completamente esaurito. Del resto la Juve ha già avuto un saggio della passione dei tifosi arabi proprio uscendo dall’hotel: oltre 150 tifosi, tra cui i bambini della Saudi Arabian Juventus Academy hanno accompagnato con cori e grande entusiasmo la salita dei bianconeri sul bus che li ha condotti al campo di allenamento.

The Bianconeri head to training cheered on by #JuventusAcademy Saudi Arabia Emoji: Faccina che sogghigna con occhi sorridentiEmoji: Cerchio biancoEmoji: Cerchio nero#JuveMilan #SuperCup

 

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Allegri e Chiellini: «Vogliamo la coppa»
15.01.2019 17:30 – in: Supercoppa Italiana
Allegri e Chiellini: «Vogliamo la coppa»

Le parole del tecnico e del capitano alla vigilia della finale di Supercoppa contro il Milan
Sono Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini a prendere la parola alla vigilia della finale di Supercoppa contro il Milan durante la conferenza stampa tenuta al King Abdullah Sports City Stadium, che domani sarà teatro della sfida. Queste le loro dichiarazioni:
MASSIMILIANO ALLEGRI
La condizione della squadra
«Al posto di Mandzukic ci sarà uno tra Douglas Costa e Bernardeschi, poi giocheranno Ronaldo e Dybala. Un cambio importante a partita in corso potrebbe essere Kean. Cancelo sta bene, così come tutti gli uomini di centrocampo stanno tutti bene, e questo mi fa bene sperare per i prossimi impegni. Khedira titolare? Giocherà lui oppure Bentancur».
Le sconfitte in Supercoppa
«Difficile farsi un’idea del perché perdi due partite ai rigori contro Napoli e Milan e una che eravamo riusciti a recuperare contro la Lazio. Domani dovrà essere diverso e servirà una bella prestazione. I valori del campionato si azzerano e sarà un test importante, così come la gara contro il Bologna o la prossima di Coppa Italia con l’Atalanta, per prepararsi agli ottavi di Champions, perché le partite secche vanno giocate in modo diverso».
Il peso di Ronaldo
«Per dimostrarla si dovrà vincere. Se si vincono i trofei Ronaldo avrà dato più consapevolezza, altrimenti no… È chiaro che un giocatore come lui è un valore aggiunto e va sfruttato, ma non dimentichiamo che negli ultimi quattro anni abbiamo giocato due finali di Champions contro le squadre più forti del mondo in quel periodo».
L’importanza della difesa
«Per vincere domani serviranno una grande umiltà e rispetto per l’avversario e la Juventus ha sempre dimostrato di averne. Questo ti porta a fare bene la fase difensiva ed è una qualità che non dobbiamo perdere, perché per vincere le grandi partite serve una grande difesa».
Ritrovare Higuain
«Mi aspetto un Gonzalo concentrato, voglioso di riscattare la sconfitta patita a Milano e dovremo essere bravi a limitarlo».

L’obiettivo della Juve
«È cercare di vincere tutte le competizioni. Serve un pizzico di fortuna per farcela e ancor di pi in Champions, perché il livello si è alzato e ci sono parecchie squadre che possono arrivare in fondo».
GIORGIO CHIELLINI

Di nuovo Juve-Milan in Supercoppa
«Da due anni fa è cambiato molto. È un trofeo a cui teniamo e dobbiamo dimostrarlo con i fatti perché negli ultimi anni abbiamo lasciato un po’ troppe volte questa coppa ed è un peccato. Vogliamo invertire il trend che ci ha visto perdere le ultime due finali. È un obiettivo difficile, lo sappiamo, ma vogliamo iniziare il 2019 alzando un trofeo».

L’impatto con l’Arabia Saudita
«Qualche anno fa avevamo giocato un’amichevole a Rhiad in Arabia Saudita, ma al di là di aeroporti, alberghi e campi non vediamo. Fare un viaggio del genere alla ripresa della preparazione è stato un po’ stancante per entrambe le squadre e anche passare da zero a trenta gradi non è semplice, ma siamo contenti di essere venuti qui a giocare e l’accoglienza nei nostri confronti è stata perfetta. Mi auguro che possa essere una festa di sport, che il popolo saudita si ricordi di questa partita come di una bella manifestazione e che la nostra presenza qui possa rappresentare anche un passo in avanti per la condizione delle donne. Stadio tutto esaurito? Me lo aspettavo, perché già il fatto di aver ospitato questa partita significa che il popolo saudita ha grande voglia di vedere il calcio».
Pericolo Higuain
«Gonzalo è un grande attaccante e aiuta la squadra a giocare bene oltre a essere letale. Dovremo essere bravi a spegnerlo, perché vive di entusiasmo e se inizia a creare occasioni può diventare devastante. Dobbiamo cercare di tenerlo lontano dal gioco e dalla porta. Poi queste partite vivono di episodi e in un ambiente così particolare la testa conta molto. Per lui c’è un affetto speciale, per due anni è stato un compagno fondamentale e lo portiamo dentro di noi. Cutrone? In area di rigore sa essere molto pericoloso. È un giocatore di energia, a volte ha un impatto devastante. Siamo preparati a entrambe le eventualità, sia che giochi Higuain da solo, sia che faccia coppia con lui».
La carica di Ronaldo
«Spero che come tutti noi voglia vincere. In partite del genere si esalta e ci aspettiamo tutti molto da lui. L’ho visto concentrato e voglioso di essere decisivo domani sera»..

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

La vigilia del Milan
15.01.2019 19:30 – in: Supercoppa Italiana
La vigilia del Milan

La rifinitura dei rossoneri e la conferenza stampa di Gattuso e Romagnoli al King Abdullah Sports City Stadium
Un’ora dopo la Juventus anche il Milan è sceso in campo a Gedda per la rifinitura alla vigilia della finale di Supercoppa. Diversi l’orario e il campo dell’allenamento, l’Al Ittihad invece dell’ all’Al-Ahli Sports Club, identica la location della conferenza stampa. Anche Gattuso e Romagnoli si siedono nella sala stampa del King Abdullah Sports City Stadium per presentare la partita. «Giocheremo contro una squadra che detta legge da otto anni – sottolinea il tecnico rossonero – ma sfide del genere possono farci bene. Quello che non voglio vedere da parte dei miei ragazzi è che si scoraggino alla prima difficoltà. Potranno essercene, ma dovremo essere capaci di reagire. Voglio vedere piuttosto lo spirito della partita di Torino di setto otto mesi fa o l’inizio della finale di Coppa Italia. Dobbiamo giocare la nostra gara, con spensieratezza, sapendo che nel calcio non vince la squadra più forte. Vedo i ragazzi tranquilli e dobbiamo fare una grande prova per battere la Juve».

«Dobbiamo avere la voglia di imporci e rimanere concentrati e determinati – gli fa eco Alessio Romagnoli – Non appena si molla per un attimo, la Juve ti punisce e noi non dobbiamo lasciare nulla al caso. Sappiamo che la Juve è la squadra più forte in Italia e tra le più forti in Europa, abbiamo grande rispetto per loro, però conosciamo anche le nostre qualità e sappiamo ciò che dobbiamo fare domani per metterli in difficoltà. E poi è una partita secca e quindi può succedere di tutto. Abbiamo la possibilità di dire la nostra e vogliamo fare il possibile per portare a casa un trofeo che per noi potrebbe rappresentare la svolta della stagione».        [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.