Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

Ultimo aggiornamento 26 Gennaio, 2019, 01:34:23 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 09:06 DI VENERDì 25 GENNAIO 2019

ALLE 01:34 DI SABATO 26 GENNAIO 2019

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Golf, Farmers Insurance,buon avvio Rahm
PGA Tour, iberico in testa, Rose è 2/o. Woods solo 53/o
25 GENNAIO 2019 09:06
– Partenza da sogno per Jon Rahm e Justin Rose nel Farmers Insurance Open, torneo del PGA Tour di golf. A La Jolla, in California, lo spagnolo (vincitore nel 2017) ruba la scena a Tiger Woods e con un parziale di 62 (-10) si prende la vetta della classifica. Due eagle, 7 birdie e 1 bogey per l’iberico, che sul green del Torrey Pines GC continua a mostrare un ottimo feeling. “Questo – le dichiarazioni del 24enne di Barrika – è un campo che si adatta perfettamente alle mie qualità. Sono davvero felice per questo inizio”. Rahm si prende la guida del leaderbord ma deve guardarsi le spalle dall’americano Doug Ghim e dal leader mondiale Rose, entrambi 2/i con 63 (-9). Mentre Woods, che in carriera ha vinto già 7 volte il Farmers Insurance, ha chiuso il 1/o round in 53/a posizione (70, -2).
Nba, Golden State non si ferma più, ancora ko LakersWarriors battono i Wizards. Californiani all’11mo stop in casa

25 gennaio 201910:36

Quattro le partite giocate nel turno di questa notte in Nba. Sorride Golden State, che ormai ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori. I Warriors infatti hanno espugnato senza troppi problemi Washington e il punteggio di 128-118 dice meno di quanto si è visto in campo, dove i campioni in carica hanno dominato. Golden State consolida così la sua leadership in classifica a ovest. Ancora male invece i Los Angeles Lakers, a sorpresa battuti sul terreno amico dai Minnesota Timberwolves con un pesante 120-105. Ancora privi di Lebron James, i Lakers sono stati costretti all’11mo ko casalingo in questa stagione e scivolano al nono posto in classifica. Per i californiani un vero campanello d’allarme in chiave playoff. Nelle altre due gare di questo turno, Oklahoma ha vinto per 122-116 contro New Orleans; mentre i Phoenix Suns, fanalino di coda nella Western Conference, hanno perso ancora, stavolta in casa, contro Portland per 120-106.
Fioretto, 8 azzurri in pedana a TokyoDa oggi il primo turno della tappa giapponese di Coppa del mondo

25 gennaio 201910:45

– Saranno 8 gli azzurri impegnati nel primo turno della tappa di Tokyo della Cdm di fioretto maschile.
La tre giorni giapponese ha preso il via oggi con la fase preliminare, che ha visto l’approdo al maindraw da parte di Edoardo Luperi, Guillaume Bianchi, Valerio Aspromonte e Francesco Ingargiola. I primi due hanno conquistato il pass per il tabellone principale subito dopo la fase a gironi, grazie al percorso netto nel proprio raggruppamento. Aspromonte e Ingargiola invece sono usciti indenni dal tabellone preliminare.
Il primo ha affrontato e superato dapprima il tedesco Dominik Schoppa per 15-10 e poi lo statunitense Geoffrey Tourette col punteggio di 15-9. Ingargiola ha avuto ragione del polacco Michal Siess per 15-6 e poi, col punteggio di 15-2, del canadese Eli Schenkel. I 4 azzurri “promossi” dopo la giornata preliminare, raggiungono gli altri 4 fiorettisti già ammessi di diritto, come teste di serie, al maindraw: Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Giorgio Avola ed Andrea Cassarà.
Australian Open, Pouille ko, Djokovic in finale con NadalTutto facile per il n.1, francese sconfitto 6-0 6-2 6-2

25 gennaio 201912:16

Novak Djokovic sfiderà Rafa Nadal nella finale degli Australian Open. Il tennista serbo numero uno del ranking mondiale ha battuto in tre set, con il punteggio di 6-0 6-2 6-2, il francese Lucas Pouille e domenica affronterà a Melbourne il maiorchino per il titolo nel primo slam della stagione.
Giro, presentata tappa Cuneo-PineroloIl 23 maggio una delle tappe più suggestive della corsa in rosa

PINEROLO (TORINO)25 gennaio 201913:16

– Sfilata di campioni al teatro Sociale di Pinerolo per la presentazione della dodicesima tappa del Giro d’Italia, la Cuneo-Pinerolo, in programma il prossimo 23 maggio.
Alla corte di Elvio Chiatellino, patron del ciclismo locale, un vero parterre de roi. Sul palco, tutti insieme, c’erano infatti Merckx, Gimondi, Balmamion, Bitossi, Zilioli, Lelli, Chiappucci, Balmamion, Saronni, Moser, Basso, Cipollini, Savoldelli, oltre a Faustino Coppi. E ancora mezza Sky con il gran capo David Brailsford, Froome, Rosa, Moscon, Kiawtowski, Castroviejo, Puccio, Golas, oltre a Vincenzo e Antonio Nibali e Fabio Aru, intervistati da Filippa Lagerback, Alessandro Fabretti e Beppe Conti.
Nibali e Aru, hanno confermato la loro presenza al Giro 2019, mentre è stato Brailsford ad annunciare che la Sky presenterà ai nastri di partenza della corsa la rivelazione Egan Bernal.
In attesa del Giro, Chiatellino ha annunciato che il sogno del prossimo anno è portare a Cuneo l’arrivo di una tappa del Tour del France.
Basket: Serie A, media 3.964 spettatoriMilano in testa con 7.929. Virtus Bologna ‘regina’ degli incassi

BOLOGNA25 gennaio 201914:14

– Sono stati 475.318 gli spettatori – per una media di 3.964 a partita – che hanno seguito le gare del girone di andata del campionato di basket di Serie A. E’ quanto emerge dai dati diffusi dalla Legabasket secondo cui gli incassi complessivi sono ammontati a 6.218.905 euro per una media a partita di 51.824. Nel confronto con l’andata della scorsa stagione – quando la media spettatori era stati 3.740 – l’aumento è del 6%.
In testa alle presenze Milano con una media 7.929 spettatori seguita dalla neopromossa Trieste con 5.720. Oltre quota 5.000 spettatori anche la Virtus Bologna con 5.356 seguita da Sassari (4.323), Varese con 4.166 e Brescia con 4.037.
“Si tratta di un risultato importante – afferma il presidente Egidio Bianchi – che conferma la crescita di interesse attorno al movimento di vertice”.
Guardando agli incassi a guidare la classifica è la Virtus Bologna con un totale di 999.989 euro: sono suoi quattro dei cinque incassi più consistenti.
Bo ancora protagonista ad AnterselvaNorvegese vince 10 km sprint, Hofer miglior azzurro è 8/o

BOLZANO25 gennaio 201919:44

– Johannes Thingnes Bo si conferma grande protagonista della sprint di Coppa del mondo di Biathlon.
Il 25enne norvegese si è imposto nella 10 km sprint di Anterselva con 17,5 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Erlend Bjontegaard, proseguendo così la sua striscia positiva, arrivata a dieci successi stagionali.
Il podio è stato completato dal francese Antonin Guigonnat. I francesi hanno convinto soprattutto come squadra, con il quarto posto del cinque volte campione olimpico Martin Fourcade, il 6° di Simon Desthieux ed il 7° di Quentin Fillon Maillet.
Gli azzurri hanno invece piazzato due atleti nei primi dieci.
Il migliore della squadra italiana è stato ancora una volta Lukas Hofer, ottavo nonostante un giro di penalizzazione. Il suo compagno di squadra Dominik Windisch è invece entrato per la prima volta in questo inverno nei primi dieci, dimostrando da aver ritrovato la condizione.
Ghiaccio: Europei danza, bene azzurriGuignard-Fabbri terzi dopo ‘rhytm dance’. Primi i due francesi

MINSK25 gennaio 201921:29

– Un’altra meraviglia, un altro passo importante verso l’ennesimo sigillo di una stagione da incorniciare. Nella terza giornata degli Europei di Minsk, in Bielorussia, Charlène Guignard e Marco Fabbri scendono sul ghiaccio per la rhythm dance e lasciano tutti a bocca aperta: la coppia azzurra, campione nazionale della danza, chiude il primo segmento di gara con 79.05 punti (43.10 di valutazione tecnica e 35.95 per le components), il più alto risultato in termini numerici di questa già splendida annata: una performance eccezionale che vale al tandem azzurro il terzo posto parziale alle spalle dei fenomenali francesi Papadakis-Cizeron, primi a quota 84.79, e dei russi Stepanova-Bukin, secondi con 81.37 punti. Eleganti e decisi davanti al folto pubblico della Minsk Arena, gli allievi di Barbara Fusar Poli proveranno così domani a conquistare l’undicesima medaglia continentale nella storia della danza italiana, quella che per loro due sarebbe la prima in carriera.

Boxe: Mondiale piuma,Tommasone ci credeA Dallas contro Valdez per corona piuma Wbo. ‘Sono ottimista’

AVELLINO25 gennaio 201921:33

– Domenica il 34enne Carmine Tommasone (19 vittorie consecutive), primo pugile professionista italiano a partecipare a un’Olimpiade, quella di Rio 2016, partirà per Frisco. Nella città texana sfiderà sabato 2 febbraio il campione del mondo dei pesi piuma Wbo, il messicano Oscar Valdez (24-0 con 19 ko), in un match titolo in palio che si svolgerà sul ring del Ford Center, un impianto da 12.000 posti.
“Farò di tutto per portare il titolo in Irpinia – dice Tommasone -. La mia gente è con me, e mi sono allenato senza lasciare nulla al caso. Abbiamo fatto venire un professionista dall’Inghilterra per farmi da sparring: Paul Economides, che possiede uno stile di combattimento simile a quello di Oscar Valdez: viene sempre avanti e attacca senza sosta come fa il messicano”. Ma il segreto per vincere potrebbe essere un altro: “per la prima volta ho voluto un mental coach – rivela Tommasone -, Giovanni Savarese. Con lui mi sono visto un paio di volte alla settimana. Sono ottimista perché mi sento ben preparato”.

Sci: Vonn, niente gare a Garmisch ma nessun ritiro Campionessa americana conferma che parteciperà ai Mondiali

25 gennaio 201920:13

La campionessa Usa Lindsey Vonn anche oggi non partecipera’ alla prova di discesa di Garmisch-Partenkirchen e dunque non sara’ in gara domani e dopodomani. Ma questo non significa ancora un ritiro anticipato dall’agonismo come Lindsey aveva ipotizzato la scorsa settimana a Cortina. Lo ha spiegato la stessa Vonn, spiegando che nella gara di Cortina aveva riportato una leggera e dolorosa lesione al ginocchio gia’ infortunato e dunque ha bisogno di tempo per recuperare. Dunque ancora nessuna fine anticipata della sua carriera e Lindsey sara’ ai prossimi Mondiali di Aare, un palcoscenico per mille ragioni troppo importante per la piu’ grande sciatrice di tutti i tempi. ”Ha solo ancora bisogno di un po’ di tempo per recuperare” ha spiegato anche il suo Paul Kristofic.

Trionfo di Paris sulla Streif, fa tris in discesaA Kitzbuhel Innerhofer resta ai piedi del podio

25 gennaio 201913:36

Un fantastico Dominik Paris ha vinto la discesa di coppa del mondo di Kitzbuhel, sulla leggendaria pista Streif, con il tempo di 1.56.82. Alle sue spalle lo svizzero Beat Feuz in 1.57.02 e terzo l’austriaco Otmar Striedinger in 1.59.19 che partito nelle retrovie ha soffiato il podio a Christof Innerhofer, quarto in 1.57.75. Per Paris, 29 anni e 12/o successo in coppa, e’ la quarta incredibile vittoria sulla pista piu’ famosa, difficile e spettacolare del mondo, dopo quelle nelle discese del 2013 e del 2017 e nel superG del 2015.

“Oggi sono davvero andato al limite. Ma amo la Streif e la considero la mia pista di casa perché’, diversamente da altre piste della coppa, ha questi pendi terribili che ti spingono ad osare di più’. Ed io amo il rischio”. Paris spiega così le ragioni della sua terza vittoria nella discesa libera di Kitzbuehel.         [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.