Aggiornamenti, Calcio, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 14 minuti

Ultimo aggiornamento 30 Gennaio, 2019, 20:36:57 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 12:49 ALLE 20:36

DI MERCOLEDì 30 GENNAIO 2019

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Samp: Kownacki in prestito al Fortuna
Già oggi il polacco in Germania per le visite mediche

GENOVA30 gennaio 201912:49

– Dawid Kownacki saluta la Sampdoria e passa in prestito al Fortuna Duesseldorf:già oggi sarà in Germania per effettuare le visite mediche. La Sampdoria avrebbe voluto dare in prestito l’attaccante in Italia anche per avere la possibilità di seguirlo più da vicino ma l’attaccante polacco invece ha voluto scegliere la destinazione tedesca. In Italia si erano fatti in avanti Empoli e Cagliari ma il giocatore ha detto no. Visto l’infortunio di Caprari, adesso la Sampdoria andrà alla caccia di un nuovo giocatore per rinforzare la linea offensiva.
Psg: Neymar fuori 10 settimaneSi era infortunato al piede destro il 23 gennaio in Coppa di Francia

PARIGI30 gennaio 201913:29

Neymar, dopo il nuovo infortunio al piede, tornerà in campo fra 10 settimane: lo ha ufficializzato oggi un comunicato del Paris Saint-Germain, spiegando che il giocatore ha potuto fare un “punto della situazione completo sulla lesione al piede destro” riportata dall’attaccante brasiliano il 23 gennaio in Coppa di Francia contro lo Strasburgo.
Il giocatore si è trovato d’accordo con “un gruppo di esperti noti a livello mondiale” presente al consulto ieri sera organizzato dal club parigino: trattamento “conservativo” della lesione del quinto metatarso destro. Neymar è “totalmente d’accordo” con questa procedura. Il PSG esprime al suo giocatore “tutto l’affetto, il sostegno più forte e i migliori incoraggiamenti per superare questo infortunio, con il coraggio e la determinazione di cui ha sempre dato prova”.
Figc: Albertini a capo settore tecnicoDecisione del consiglio federale, prende il posto di Rivera

30 gennaio 201914:26

– Demetrio Albertini sarà il nuovo responsabile del settore tecnico della Figc. Lo ha deciso il consiglio federale in corso a via Allegri. Prenderà il posto di Gianni Rivera.
Figc contro il razzismo: ‘Dopo 2 episodi, squadre fuori dal campo’Il Consiglio federale cambia la procedura sospensione in caso di cori

30 gennaio 201918:01

Cambia la procedura per la sospensione temporanea delle partite in caso di cori razzisti.
Lo ha stabilito il consiglio federale della Figc riducendo da tre a due i passaggi (squadre al centro del campo e al secondo episodio squadre negli spogliatoi) fermo restando che l’autorità competente per la sospensione delle partite sarà sempre il responsabile per l’ordine pubblico. Nella prossima stagione la Serie B sarà a 20 squadre. Lo ha stabilito il consiglio federale della Figc.

Salvini, “scala Richter dei buu? Fa ridere”  – “Facciamo la scala Richter dei ‘buu’? Dai, non facciamo ridere”. Così Matteo Salvini, uscendo dall’ Aula della Camera, commenta la scelta della Figc della interruzione temporanea delle gare dopo il secondo episodio di cori razzisti. Ancora ‘buu’ della curva del Milan nella sfida di Coppa Italia contro il Napoli? “Ho guardato la partita senza volume”, risponde il vicepremier e tifoso milanista.

Presidente del Pro Piacenza indagatoFiamme gialle hanno acquisito documenti su situazione società

PIACENZA30 gennaio 201915:09

– Maurizio Pannella, presidente del Pro Piacenza – società calcistica di serie C alle prese con una grave situazione economica e societaria – è indagato dalla Procura di Piacenza per truffa, appropriazione indebita e falso in fatturazione. Questa mattina la Guardia di Finanza si è presentata nella sede del club in via De Longe, alla periferia della città, per raccogliere ulteriore documentazione sulla situazione della società rossonera che non scende in campo da due mesi per problemi sportivi e amministrativi. Inquirenti e forze dell’ordine si sono attivati anche grazie alle segnalazioni dell’ex direttore generale Massimo Londrosi, che aveva rendicontato il quadro di difficoltà della società guidata dal presidente Pannella.
Consiglio Figc,serie B sarà a 20 squadreNuovo format dalla prossima stagione

– Nella prossima stagione la Serie B sarà a 20 squadre. Lo ha stabilito il consiglio federale della Figc di oggi.
Razzismo: Figc, stop al secondo richiamoConsiglio federale cambia procedura sospensione in caso di cori

30 gennaio 201915:14

– Cambia la procedura per la sospensione temporanea delle partite in caso di cori razzisti.
Lo ha stabilito il consiglio federale della Figc riducendo da tre a due i passaggi (squadre al centro del campo e al secondo episodio squadre negli spogliatoi) fermo restando che l’autorità competente per la sospensione delle partite sarà sempre il responsabile per l’ordine pubblico.
Palermo: ispettori Covisoc in sede clubHanno chiesto di visionare gli incartamenti relativi al closing

PALERMO30 gennaio 201915:44

– Gli ispettori della Covisoc sono arrivati questa mattina negli uffici del Palermo nella torre nord dello stadio “Barbera”. Gli uomini dell’organismo di controllo della Federcalcio hanno chiesto di visionare gli incartamenti relativi al closing con tutti i documenti richiesti dalle norme federali su solidità finanziaria e onorabilità di chi ha annunciato di avere completato l’acquisizione delle quote societarie rosanero. “Sono venuti a visionare i documenti della cessione – conferma l’amministratore delegato del Palermo Emanuele Facile – hanno chiesto le carte che chiedono normalmente in questi accessi agli atti e ovviamente visto che c’è stata una cessione rispetto all’ultima ispezione che avevano fatto, anche quelle relative al closing”.
Balata “B soddisfatta, riforma epocale””Cambio format: bene un minimo di 18 squadre e stop ripescaggi”

30 gennaio 201915:56

– “Il calcio italiano ha svoltato. E’ partita una riforma epocale che ristruttura il sistema grazie al presidente, Gabriele Gravina, e alla iniziativa portata avanti e sostenuta costantemente dalla Lega serie B”. Così il n.1 della Lega cadetta, Mauro Balata, commenta

la riforma approvata dal consiglio della Figc. “Sono assolutamente soddisfatto – afferma – perché abbiano ottenuto la riforma degli articoli 49 e 50 delle Noif con una previsione di format dei campionati di serie A e B con un numero di società non inferiore a 18, che era quello che volevamo come prima istanza. Inoltre abbiamo ottenuto il blocco totale dei ripescaggi, con una unica possibilità di eventuale reintegrazione dell’organico della serie B attraverso lo scorrimento di classifica. Sono i due punti – conclude – che avevamo posto come pregiudiziale per far passare la riforma in consiglio federale”.
Gravina, daspati ai servizi socialiN.1 Figc, ‘Così li allontaniamo ed evitiamo fatti come San Siro’

30 gennaio 201916:22

– “Ho letto che la maggior parte di chi ha provocato gli incidenti di Milano erano daspati. Ho chiesto al ministro (dell’Interno Salvini, ndr) perché quel daspato non va ai servizi sociali due ore prima e due ore dopo la partita? Sono seimila, starà alla polizia assicurare che queste seimila persone stiano lontane da quei luoghi”. Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, presentando a margine del consiglio federale odierno le nuove modifiche regolamentari attinenti a cori o striscioni razzisti e discriminatori. “Non possiamo accettare supinamente atteggiamenti di soggetti che pensano di fare quello che vogliono attorno allo stadio”, ha aggiunto Gravina.
Lega Pro, 5 promozioni a fine stagioneLe retrocessioni in Serie D diminuiranno a 7

30 gennaio 201916:26

– Dalla stagione 2019/2020 la Serie B sarà composta da 20 club come deciso dal Consiglio Federale di oggi.
Una modifica del format che – come annuncia la Lega Pro – è stata accompagnata da una norma transitoria che prevede per la stagione 2018/2019 una promozione in più per le società di Lega Pro al fine di integrare il numero delle società di Serie B, attualmente a 19. Per la corrente stagione pertanto, le promozioni dalla Lega Pro alla serie B saranno 5, mentre le retrocessioni dalla Lega Pro alla Serie D diminuiranno a 7. ‘Il mandato che le società di Lega Pro avevano affidato nell’assemblea dello scorso 17 dicembre al presidente Ghirelli – aggiunge una nota – al fine di vedersi parzialmente risarciti del grave danno patito lo scorso agosto, è stato portato a termine con successo’.
Sibilia, Lnd fondamentale per una B a 20’Creato presupposti per ulteriore riforma con la C a 40 club’

30 gennaio 201916:46

– “La Lnd ha avuto un ruolo determinante nell’importante modifica strutturale della Serie B”. Lo rivendica, con soddisfazione il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, al termine del Consiglio della Figc di oggi a Roma. “Questo significa – sottolinea Sibilia – aver creato i presupposti per la riforma dei campionati, prospettando una B a 18 squadre e la C a 40, esattamente come previsto dall’accordo programmatico, oltre a porre fine a tutti i contenziosi”. Il peso della Lnd in Consiglio Federale è stato fondamentale per assicurare i trequarti della maggioranza necessaria affinché la delibera avesse effetto. “Lo dissi chiaramente in Assemblea, lo scorso 22 ottobre – sottolinea il presidente -, di quanto fosse assurdo non conoscere ancora il numero delle squadre ammesse a partecipare al campionato. Sono particolarmente soddisfatto per il risultato dal momento che è stato possibile raggiungerlo grazie ad una lega dilettanti giustamente al centro della scena federale”.
Djidji a Nantes per omaggio a SalaDifensore Torino ha giocato con calciatore argentino nel Nantes

TORINO30 gennaio 201917:03

– Ci sarà anche il difensore del Torino Koffi Djidji questa sera a Nantes al tributo che verrà dedicato a Emiliano Sala, il calciatore argentino scomparso nell’incidente aereo sulla Manica. Sui social Djidji, che nel Nantes era stato compagno di squadra di Sala, fa sapere di essere arrivato ieri nella città francese e ringrazia il Torino e soprattutto l’allenatore per “avergli accordato”. La cerimonia in ricordo dell’argentino, che era appena stato ceduto al Cardiff, si svolgerà prima della partita di Ligue 1 Nantes-Saint Etienne.
‘Figc riferimento distribuzione risorse’Il presidente Gravina interviene sulla riforma dello sport

30 gennaio 201917:09

– “Cosa chiediamo al governo nella riforma dello sport? La nostra federazione sul piano dei numeri e della politica di socializzazione tanto cara a questo governo ha dimostrato costantemente impegno e investimenti importanti, il nostro è un mondo che rappresenta il riferimento principe per stabilire la distribuzione delle risorse”. È quanto sostiene il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, interpellato sulla riforma dello sport che sarà presentata domani dal governo all’Acquacetosa. “Noi – rileva Gravina a margine del consiglio federale di oggi – versiamo oltre un miliardo di gettito fiscale, è un mondo che produce e mette a disposizione al mondo dello sport tutte le sue energie. Nonostante ciò i nostri contributi sono scesi a 30 milioni. Lo abbiamo subito, ma riteniamo che il calcio debba cominciare a rivendicare un ruolo da protagonista, ne ha tutto il diritto. E abbiamo anche il diritto di pretendere rispetto in termini di dignità, non possiamo essere sempre additati come lo sport più ricco”.
Gravina, leghe potranno chiedere format’Decisione epocale, segno che confronto premia’

30 gennaio 201917:20

– Serie A, B e C potranno chiedere autonomamente il loro format, Serie A e B potranno scendere anche a 18 squadre. È l’effetto della modifica dell’articolo 49 delle normative interne federali (Noif) approvata oggi dal consiglio Figc (con il solo voto contrario dell’Aic). Fermo restando che il format della stagione 2019/20 sarà di 20 squadre per A e B, entro il 31 dicembre di ogni anno le leghe potranno autonomamente deliberare il numero di squadre partecipanti al proprio campionato con delibera che entrerà in vigore dal campionato successivo. Affinché la delibera possa avere efficacia è necessario che venga ratificata con delibera del consiglio federale d’intesa con le altre leghe interessate, esclusivamente laddove la modifica dell’ordinamento del campionato abbia conseguenze sui meccanismi di retrocessione e promozione.
Commissione per assegnare titoli contesiGravina ‘così daremo valore storico senza preconcetti’

30 gennaio 201917:21

– Una commissione predisposta ad analizzare con un approccio storico e scientifico le diverse richieste arrivate alla Federcalcio riguardo l’assegnazione di scudetti relativi a stagioni sportive dell’inizio del secolo scorso. È quanto annunciato dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, a margine del consiglio federale di oggi. Tali richieste sono state avanzate da quattro club di Serie A (Lazio, Torino, Genoa e Bologna) per la riassegnazione dei titoli oggetto di contesa. “Solo così infatti – ha detto il numero uno della Federcalcio – ritengo che si possa finalmente dare valore al senso storico dei fatti e consentire a tutti di farsi la propria opinione senza preconcetti o precostituite posizioni faziose dettate dal tifo”. Gravina ha quindi ottenuto la delega per dare incarico al vice presidente della Fondazione Museo del calcio, Matteo Marani, di coordinare la commissione composta da ricercatori e professori universitari.
Figc: Albertini, ho tanta voglia di fareGravina, importante nostro lavoro di squadra

30 gennaio 201917:23

– “Sono emozionato per questo ritorno in Federcalcio e orgoglioso di succedere a Gianni Rivera. A un Pallone d’Oro segue un regista, un mediano con tanta voglia di fare per dare un contributo a questa federazione. Perché, così come il presidente Gravina, considero il settore tecnico nevralgico nella formazione dei giovani”. Così Demetrio Albertini dopo la nomina a presidente del settore tecnico della Figc. A presentarlo, il presidente della Figc, Gabriele Gravina: “Ringrazio Albertini per aver accettato l’incarico. Al di là della sua qualità, delle conoscenze e competenze, sottolineo l’importanza di questo lavoro di squadra per poter riformare il calcio italiano – ha sottolineato – Ringrazio anche Gianni Rivera per quanto fatto, continuerà a essere una delle persone più importanti nel costituendo Club Italia che presenteremo entro il mese di febbraio, nel prossimo Consiglio federale”.
Serie C:verso taglio Matera e P.PiacenzaConsiglio Figc delega Gravina per avviare l’iter

30 gennaio 201917:37

– Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha chiesto e ottenuto dal consiglio federale la delega per avviare l’iter di esclusione (ex art.16 delle Noif) di Matera e Pro Piacenza dal campionato di serie C. Nella riunione odierna, è stato inoltre approvata (con decorrenza dal 1 febbraio) la modifica dell’articolo 8 del codice di giustizia sportiva, con l’introduzione in casi particolarmente gravi o di recidiva della sanzione della retrocessione, dell’esclusione dal campionato o della non assegnazione del titolo di ammissione al campionato per il mancato pagamento delle ammende e di somme decise dai collegi arbitrali.
Perisic tra i convocati per la LazioDe Vrij out contro biancocelesti, esordio per Cedric

30 gennaio 201918:43

– C’è anche Ivan Perisic tra i giocatori convocati dal tecnico dell’Inter Luciano Spalletti per la gara di domani contro la Lazio. Dopo le voci di mercato degli ultimi giorni e la panchina nella sfida con il Torino, il croato sarà quindi a disposizione per il match di Coppa Italia a San Siro. Prima convocazione invece per l’ultimo arrivato Cedric, che vestirà la maglia numero 21, mentre sarà assente l’ex Stefan De Vrij, che non è stato convocato a causa di un affaticamento muscolare.
Sampdoria, fatta per attaccante SauArriva in prestito con diritto di riscatto da Cagliari

GENOVA30 gennaio 201918:45

– Marco Sau è un nuovo attaccante della Sampdoria, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari. Dopo la cessione di Dawid Kownacki al Fortuna Dusseldorf la società doriana ha trovato subito un rinforzo per il reparto offensivo. Dal 2012 gioca in Sardegna, quest’anno ha collezionato 13 presenze e un gol.
Spalletti, Perisic tratto in ingannoQualcuno l’ha tentato, ma già oggi era un calciatore diverso

30 gennaio 201919:03

– ”Perisic ha avuto la personalità di dire una cosa che gli sembrava giusta in quel momento (di voler andare via, ndr), probabilmente però perché tratto in inganno da qualcuno”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti nella conferenza alla vigilia della gara con la Lazio.
”Gli è stata messa a disposizione una cosa importante che l’ha costretto alla tentazione – ha proseguito Spalletti -, sono cose che possono succedere. Ma già oggi era molto differente e diverso da ieri. Se giocherà con la Lazio? Lo vedremo domani.
Tanti giocatori che se ne vogliono andare? È stato solo lui, non è vero che l’hanno chiesto anche Vecino, Miranda e Candreva”.
Bologna domani giorno di Edera e LyancoGiocatori già a Casteldebole

BOLOGNA30 gennaio 201919:05

– Simone Edera e Lyanco hanno raggiunto Casteldebole: l’esterno d’attacco ventiduenne e il difensore centrale brasiliano ventunenne sono arrivati a Bologna per sostenere le visite mediche di rito. Domani, ultimo giorno di mercato, espletate le ultime formalità, il Bologna ne annuncerà l’ingaggio dal Torino con la formula del prestito secco. Edera e Lyanco ritroveranno Mihajlovic, che li ha allenati nella sua ultima esperienza in granata.
Monchi,pizzino Paratici? Io uno su Messi’Non scherziamo su cose non professionali,Roma felice di Zaniolo

30 gennaio 201919:12

– “Il pizzino di Paratici? Ieri ho sentito il presidente del Barcellona perché io ho fatto un pizzino con Messi…bisogna blindare anche Messi perché forse domani vado a Barcellona e lo prendo. Non scherziamo con cose che non sono professionali: Zaniolo è un giocatore della Roma, siamo felici di averlo con noi”. Così il ds della Roma Monchi commenta la vicenda del foglietto lasciato in un ristorante dal suo collega della Juventus, su cui aveva scritto dei nomi interessanti in chiave mercato, fra i quali quello di Zaniolo.
Ma cosa farà la Roma in queste ultime ore di calciomercato? Arriveranno il croato Vida e il colombiano Barrios? “Non posso dire niente perché nessuno dei due gioca nella Fiorentina – risponde Monchi -. Oggi per me l’importante è la partita, il mercato chiude domani. Il mister e io stiamo guardando al mercato per trovare qualcosa che possa migliorare la squadra.
Finora non abbiamo trovato nulla, e stiamo andando avanti”.
Empoli:Krunic operato a mano ma giocheràScenderà in campo con tutore. Intanto Mraz è ceduto al Crotone

EMPOLI (FIRENZE)30 gennaio 201919:16

– Il centrocampista dell’Empoli Rade Krunic è stato sottoposto questa mattina ad un intervento chirurgico per la riduzione della frattura al quinto metacarpo della mano sinistra, riportata nella sfida di lunedì scorso con il Genoa. L’operazione, eseguita dal dottor Luca Delcroix, al Cto dell’azienda ospedaliero-universitaria Careggi di Firenze, è perfettamente riuscita e il calciatore potrà riprendere a giocare grazie all’ausilio di un tutore.
Ancora da capire se il tecnico Beppe Iachini lo schiererà dal primo minuto sabato nello scontro diretto in programma al ‘Castellani’ contro il Chievo.
Intanto Samuel Mraz è stato ceduto in prestito al Crotone.
L’attaccante slovacco avrà la possibilità di giocare e fare esperienza nel campionato di serie B. Luca Bittante è invece stato ceduto al Cosenza a titolo definitivo.
Spalletti, con Lazio match della svoltaSan Siro ci può dare spinta, Politano dispiaciuto per squalifica

30 gennaio 201919:28

– ”Questa può essere la partita giusta per voltare pagina. Vincere ci darebbe tantissimo, perché significa restare in una competizione e giocarti una semifinale”. Così il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti alla vigilia della gara di Coppa Italia con la Lazio. ”Sarà una partita particolarmente importante, la soluzione per superare gli ostacoli è essere l’Inter – ha proseguito -. E il pubblico ci può dare una spinta, sarà fondamentale perché i tifosi sanno benissimo darci supporto. Cedric? Difficile possa partire titolare, ma potrà darci una mano, ha fisico e buoni piedi”. ”La squalifica di Politano? Era al massimo del dispiacere, gli è partita una parolina e le regole sono queste, anche se il fallo lo aveva ricevuto. Ma non faremo ricorso”, ha concluso Spalletti.
“Inter non accetterà mai razzismo”Ad Antonello: “Qualche nostro tifoso non è stato buon esempio”

MILANO30 gennaio 201919:44

– “Il mondo del calcio nelle ultime settimane non ha dato un messaggio positivo. Qualche nostro tifoso non è stato un buon esempio ma l’Inter è un club riconosciuto per la propria sensibilità. L’Inter non può e non potrà mai accettare episodi di razzismo come quelli accaduti durante la gara con il Napoli”. Lo dice l’ad dell’Inter, Alessandro Antonello. “Fratelli del Mondo – evidenzia Antonello – è il nostro slogan e non è una citazione banale. Il nostro scisma dal Milan è avvenuto per dare la possibilità agli stranieri di giocare a calcio. Inter-Napoli ha segnato un periodo di profonda riflessione dopo il quale abbiamo lanciato una campagna contro le discriminazioni. Ogni anni portiamo gli oltre 400 ragazzi del nostro settore giovanile al Memoriale della Shoah ed è l’esperienza che li tocca in maniera più viva.
Un segnale di speranza, i giovani che sembrano distratti dalla tecnologia possono essere ancora messaggeri di positività”.
“Voci mercato? Intento è alzare polvere”Spalletti: “Zhang ha detto che non va via e non arriva nessuno”

30 gennaio 201919:45

– ”Perché si è parlato di cinquanta giocatori che sarebbero dovuti arrivare anche se si sa non sarebbero arrivati? Più polvere si alza e meno ci si vede, è questo l’intento. Sapevate anche voi che non sarebbe arrivato nessuno”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti alla vigilia della gara con la Lazio. ”Zhang ha confermato che non va via nessuno e non arriva nessuno – ha proseguito -. La cena con la dirigenza l’altra sera è stata fatta per ribadire questa cosa, non si è parlato d’altro e si è solo mangiato bene in amicizia”.

C.Italia:Roma travolta 7-1, viola avantiFiorentina in semifinale, tripletta Chiesa e doppietta Simeone

FIRENZE30 gennaio 201920:16

– La Fiorentina travolge la Roma 7-1 e conquista la semifinale di Coppa Italia. La squadra viola affronterà la vincente dell’altro quarto tra Atalanta e Juventus. Partita a senso unico che si è indirizzata subito bene per i padroni di casa che già all’8′ erano avanti con Chiesa (autore di una tripletta). Doppietta anche per Simeone, entrato nella ripresa ,mentre gli ultimi due gol portano la firma di Muriel e Benassi. Di Kolarov la rete del momentaneo 2-1 giallorosso. Sul finire espulso Dzeko per proteste. In campo, dopo tre mesi si è visto anche De Rossi, in campo nell’ultimo quarto d’ora.
Marotta, Perisic? Va tenuto conto valore”Discorsi prematuri su De Paul, con Lazio gara importante”

30 gennaio 201914:23

Abbiamo ascoltato il desiderio del giocatore, ma bisogna anche tener conto di eventuali società che sono interessate a lui e tenere conto del valore patrimoniale che rappresenta l’investimento fatto a suo tempo dall’Inter’.
L’amministratore delegato nerazzurro, Giuseppe Marotta, commenta così la situazione relativa ad Ivan Perisic. Il dirigente interista chiude inoltre le porte ad un arrivo già a gennaio di De Paul dall’Udinese: ‘Ci sono tanti giocatori sotto osservazione dell’Inter. Ora è prematuro, siamo concentrati su questo momento particolarmente caldo della stagione, e per il mercato di giugno c’è ancora tempo. Con la Lazio stasera sarà una partita importante contro una squadra forte”.
Fifa: “mercato record 2018, oltre 6 miliardi”+10,3 rispetto al 2017 nei trasferimenti, 0,6 mln per le donne

30 gennaio 201914:22

Il calciomercato mondiale nel 2018 ha toccato quota sette miliardi di dollari (oltre sei in euro) per il trasferimento dei giocatori a livello internazionale. Sono le cifre che emergono dalla Fifa con la nuova edizione del Global Transfer Market Report. Per la prima volta, il rapporto sul mercato globale dei trasferimenti è disponibile in due versioni: una per il calcio maschile e una per il calcio femminile: la spesa relativa ai calciatori è aumentata lo scorso anno del 10,3% rispetto al 2017, raggiungendo così un nuovo massimo (con 7,03 miliardi di dollari). Primato anche per il numero di passaggi con 16.533 nel 2018: il 5,6% in più rispetto al 2017.
Coinvolti 14.186 giocatori di 175 diverse nazionalità. In particolare solo 31 club hanno speso più di 50 milioni ciascuno, ma insieme hanno rappresentato oltre la metà dei 7,03 miliardi spesi globalmente. Il 78,2% dell’intera spesa mondiale è avvenuto tra club dell’Uefa.NOTIZIA APPROFONDITA: La Fiorentina ha battuto la Roma 7-1 (3-1) e conquista la semifinale di Coppa Italia.
Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo (22′ pt Laurini), Biraghi, Benassi, Edimilson Fernandes, Veretout, Chiesa (32′ st Gerson), Muriel (28′ st Simeone), Mirallas. (23 Terracciano, 22 Brancolini, 5 Ceccherini, 34 Diks, 16 Hancko, 14 Dabo, 6 Norgaard, 77 Thereau, 10 Pjaca). All.: Pioli Roma (4-2-3-1): Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Cristante, Nzonzi (1′ st Lo.Pellegrini), Zaniolo, Pastore (1′ st Dzeko), El Shaarawy (32′ st De Rossi), Schick. (63 Fuzato, 77 Greco, 2 Karsdorp, 15 Marcano, 18 Santon, 53 Riccardi, 19 Coric, 3 Lu.Pellegrini, 34 Kluivert). All.: Di Francesco Arbitro: Manganiello di Pinerolo Reti: pt 7′ e 18′ Chiesa, 28′ Kolarov, 33′ Muriel; st 21′ Benassi, 29′ Chiesa, 34′ e 45′ Simeone Angoli: 5-1 per la Roma.
Recupero: 1′ e 0 Espulso: 27’ st Dzeko per proteste Ammoniti: Zaniolo, El Shaarawy, Muriel per gioco falloso, Pellegrini per proteste.
Spettatori: 21.190, incasso 237.427 euro.             [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.