Aggiornamenti, Notizie, Politica, Ultim'ora

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 31 Gennaio, 2019, 16:35:32 di Maurizio Barra

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 10:19 ALLE 16:35

DI GIOVEDì 31 GENNAIO 2019

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Pil: Padoan,problemi con questo governo
Ignorante o in malafede chi accusa esecutivi precedenti

31 gennaio 201910:19

– “I problemi per il paese sono cominciati quando questa maggioranza si è formata come dimostra l’andamento dello spread e le conseguenze recessive che ne sono seguite”. Così Piercarlo Padoan ex ministro dell’economia al Giornale radio Rai su Radio1. Chi accusa i precedenti governi dell’attuale recessione economica, sostiene l’ex ministro, “fa un’affermazione o ignorante o in malafede, basta guardare i dati per rendersi conto”.
Pil: Borghi (Lega), guardiamo a 2019Bene asta bot, fiducia sta crescendo

31 gennaio 201910:23

– “I dati che stanno uscendo adesso si riferiscono al 2018. Sappiamo che la congiuntura internazionale è difficoltosa, però guardiamo al 2019: l’asta Bot è andata benissimo, la fiducia dei consumatori sta crescendo. E sono convinto che sarà un anno molto migliore. La prospettiva è di fare meglio dei nostri concorrenti. Fino ad adesso l’Italia ha sempre fatto peggio di tutti. È il fanalino di coda in Europa non si può cambiare la congiuntura economica internazionale ma si può cercare di fare meglio degli altri. Quello che cercheremo di fare è la semplificazione. Se ne sono già accorti milioni di italiani che stanno aderendo in massa alla semplificazione da partite iva con la flat tax. Quest’anno sarà l’anno della flat tax per tutti che significa: semplificazione, crescita, sviluppo”. Così Claudio Borghi, presidente della commissione Bilancio alla Camera.
Bernini, recessione frutto del GovernoPrevisione di COnte per il 2019 è barzelletta

31 gennaio 201911:38

– “La recessione è il frutto avvelenato di un governo che rema contro il Paese e si è fatto trovare del tutto impreparato al peggioramento del ciclo economico scommettendo su deficit, spesa assistenziale e niente investimenti”. Lo dichiara Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato. “Conte – aggiunge – ha cercato di mettere le mani avanti assicurando che il Pil riprenderà a salire nel secondo semestre del 2019, ma la sua, più che una previsione sembra una barzelletta, esattamente come il boom economico annunciato da Di Maio, perché la crescita risulterà purtroppo vicina allo zero, e questo – sommato ai livelli insostenibili dello spread – imporrà subito, inevitabilmente, una pesante manovra correttiva. Il governo che ha sbagliato tutte le previsioni, bloccato le grandi opere e irriso gli avvertimenti di Bankitalia e di tutti gli organismi internazionali, ora si ritrova nudo alla meta. Ammetta la bancarotta e si dimetta prima di trascinare anche l’Italia alla bancarotta”.
Referendum: si a vaglio preventivo CorteOk a emendamento della Commissione, si astengono Fi e Fdi

31 gennaio 201911:44

– Nessun referendum propositivo sarà ammissibile “se non rispetta la Costituzione”: lo prevede un emendamento della commissione alla proposta di legge costituzionale in materia di referendum approvato dall’Aula della Camera con 361 voti a favore, nessun contrario e 87 astenuti (i deputati di Fi e Fdi).
Pd: Martina,a primarie 1 milione votantiMi candido perché sono capace di tenere unito il partito

31 gennaio 201912:02

– “Abbiamo completato la prima fase congressuale, hanno votato 190 mila persone. Ora guardiamo alle primarie del 3 marzo. Portare un milione di persone a votare sarebbe un segnale importantissimo. Non so in quanti paesi europei i partiti hanno la possibilità di mobilitare numeri di elettori così rilevanti. Assieme a tutti i candidati siamo impegnati per portare al voto più persone possibile”. Così Maurizio Martina, in un’intervista al Tg2, fissa l’asticella in vista delle primarie del 3 marzo.
“Mi candido alla segreteria del Pd – afferma – perché penso di essere la persona più capace di tenere unito il partito e di aprirlo, rilanciando la sua sfida riformista e facendo un passo in avanti rispetto all’esperienza fatta in questi anni. Lo faccio pensando di fare solo il segretario perché credo che questo sia un ruolo che richiede attenzione totale”.
Conte, recessione è transitoriaIncide su export e ci vede tutti perdenti, dovrà ricomporsi

31 gennaio 201913:09

– “E’ un fattore transitorio, anche agli analisti più sprovveduti non sfuggirà che c’è una guerra di dazi tra Usa e Cina che ci troverà tutti perdenti. E’ una guerra che si sta componendo e che dovrà comporsi e che va a incidere soprattutto sull’export”. Lo afferma il premier Giuseppe Conte a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Cattolica.
Conte, c’è accordo con Di Maio-SalviniPremier, discutiamo ma andiamo tutti d’accordo

31 gennaio 201914:22

– “Andiamo tutti d’accordo, discutiamo ma non esistono motivi di divergenza con Di Maio e Salvini”. Lo afferma il premier Giuseppe Conte rispondendo ai cronisti sui rapporti di governo a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Cattolica a Roma.
‘Renzi e Vendola vogliono farci perdere’Emiliano, organizzano terzo polo per consegnare Puglia a Salvini

BARI31 gennaio 201915:41

– Per il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, “c’è chiaramente un complotto tra Renzi e Vendola: è di tutta evidenza che stanno tentando di mettere insieme un terzo polo non per vincere, perché non ci possono riuscire, ma per farci perdere, per consegnare la Puglia a Salvini. Mi dispiace moltissimo che Vendola sia arrivato a questo punto, di Renzi lo do per scontato che tenterà in tutti i modi di farci perdere. Resisteremo, e cercheremo di convincere tutti i democratici che giocare a far politica per dispetto non ha senso. Certamente la mia amministrazione, come ogni altra, ha tanti limiti, ma questo non significa che si debba pensare di consegnare la Puglia a Salvini, sarebbe un errore catastrofico”.         [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.