Aggiornamenti, Calcio, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 15 Febbraio, 2019, 02:54:20 di Maurizio Barra

CALCIO

TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 19:09 DI GIOVEDì 14 FEBBRAIO 2019

ALLE 02:54 DI VENERDì 15 FEBBRAIO 2019

CALCIO

Ausilio, Icardi?Tutti fanno fisioterapia
Aveva concluso allenamento, era a disposizione

MILANO14 febbraio 2019 19:09

– ”Icardi aveva concluso allenamento, era a disposizione, era tra i convocati. Poi c’è stata la sua scelta di non venire. Tutti fanno fisioterapia, lo fa il 99% dei giocatori. Non c’entra l’infortunio. Non è in discussione Icardi, il calciatore, il bomber”: lo dice il ds dell’Inter Piero Ausilio, a Sky Sport, poco prima del fischio d’inizio della partita di Europa League contro il Rapid Vienna.
Il commento è riferito alla foto pubblicata sui social dall’attaccante argentino questa mattina in cui scriveva: ”Fisioterapia, therapy time day 1”. Per l’Inter, però, il giocatore non ha problemi fisici, tanto che era stato convocato per la trasferta di Vienna.
Snai: se Zaniolo lascia Roma va a JuveTrasferimento ai bianconeri è quotato 4,00. Poi Chelsea e Real

ROMA14 febbraio 201919:09

– Secondo gli analisti Snai, nel caso di partenza a fine stagione, la destinazione largamente più probabile di Nicolò Zaniolo è proprio quella meno gradita ai tifosi giallorossi, secondo un cammino già intrapreso negli anni scorsi da Miralem Pjanic. Parliamo della Juventus, data, come riporta Agipronews, a 4,00. Seguono Chelsea e Real Madrid, a 7,50, ma sono in corsa anche Arsenal (10) e Barcellona (15).
Juve a parte, il giocatore ben difficilmente resterà in Italia se lascia la Roma: Inter, Milan e Napoli sono opzioni lontane, collocate addirittura a 50.
S.Valentino: Icardi posta foto con WandaMomento difficile per l’attaccante, a Milano e senza fascia

MILANO14 febbraio 201919:09

– Insieme, fianco a fianco, sorridenti: Mauro Icardi posta una foto su Instagram per augurare buon San Valentino alla moglie e agente Wanda Nara.
Un’immagine per la giornata degli innamorati che arriva in un momento molto difficile per l’attaccante argentino che ieri si è visto togliere dall’Inter la fascia da capitano. Icardi ha preferito non partire con la squadra per Vienna, dove i nerazzurri esordiscono in Europa League, ed è rimasto a Milano, particolarmente colpito dalla decisione della società.
Icardi: Ausilio, continueremo a parlareDeve prevalere il ‘noi’, decisione forte per motivi seri

MILANO14 febbraio 201919:09

– ”Continueremo a parlare del rinnovo di Icardi, non abbiamo mai messo ostacoli a riguardo”: lo dice il ds dell’Inter Piero Ausilio, a Sky Sport, poco prima del fischio d’inizio della partita contro il Rapid Vienna. Il dirigente nerazzurro torna a parlare della decisione di togliere la fascia di capitano all’attaccante argentino: ”Nel calcio deve prevalere il noi prima dell’io, noi inteso come società. Se viene messo in discussione questo concetto bisogna prendere provvedimenti, che è l’ultima cosa che vorresti fare. Ma se poi hai lasciato andare per troppo tempo, arriva il momento di prendere decisioni forti che si spera possano rappresentare dieci passi avanti”. Ora bisognerà capire come evolverà la situazione: ”Bisogna tornare e parlarci. Noi abbiamo tutta l’intenzione di lavorare al recupero del calciatore, anche se non è giusto parlare di recupero perché per quel che riguarda le prestazioni non lo abbiamo messo in discussione”.

CALCIO

Genoa: Sanabria, Lazio squadra forte
Sanabria, io erede Piatek? No, qui per fare la mia storia

GENOVA14 febbraio 201919:11

– Bagno di folla per Antonio Sanabria che assieme al compagno Vodisek, terzo portiere, ha firmato autografi e incontrato i tifosi in occasione del lancio dell’album delle figurine del Genoa.
“La Lazio è una squadra molto forte noi stiamo lavorando proprio sui loro punti forti. Il nostro obiettivo sarà principalmente chiudere i loro spazi – ha spiegato Sanabria parlando della prossima gara -.Dobbiamo riuscire a fare il massimo dei punti possibili sia contro di loro che nelle sfide successive. Ma posso dire che in Italia non ci sono partite facili”. Già a segno in due occasioni Sanabria ha raccolto la pesante eredità lasciata da Piatek. “Sono venuto al Genoa per fare la mia storia e sono contento di come sta andando – ha detto – e spero di continuare così. Obiettivo? aiutare la squadra in tutto quello che posso e se lo faccio segnando è ancora meglio”.
Ternana esonera Calori, arriva GalloE’ il secondo cambio di allenatore della stagione per rossoverdi

TERNI14 febbraio 201919:21

– La Ternana Calcio (Lega Pro, girone B) ha ufficializzato l’esonero dell’allenatore Alessandro Calori, sostituendolo alla guida della squadra con Fabio Gallo.
Lo comunica una nota dello società.
Si tratta del secondo esonero della stagione in casa rossoverde: Calori era infatti arrivato a Terni il 20 gennaio scorso al posto di Luigi De Canio. In sei partite, cinque di campionato e una di Coppa Italia, ha ottenuto due pareggi e quattro sconfitte, l’ultima in casa dell’AlbinoLeffe.
Gallo, lo scorso anno allo Spezia, e il suo staff sono già al lavoro con la squadra a Roma per un breve ritiro per preparare la gara con la Triestina in programma sabato al Liberati.
La Ternana ha cominciato la stagione con l’obiettivo di tornare in serie B, ma al momento è dodicesima con 32 punti e non vince un match dal 27 dicembre scorso.

Palermo: Foschi sarà il nuovo presidenteIn attesa che il club rosanero venga ceduto a nuovi investitori

PALERMO14 febbraio 201919:46

– La cessione del Palermo al gruppo rappresentato da Daniela De Angeli è “prodromica al subentro di una nuova proprietà”. Ad annunciarlo è il club rosanero, con una nota. “Daniela De Angeli e Rino Foschi – si legge – annunciano di avere definito nella scorsa notte e nella giornata odierna un accordo relativo al passaggio di proprietà della Palermo Football club Spa, che detiene le azioni dell’Us Città di Palermo. L’operazione si è resa necessaria a seguito delle note difficoltà della Sport Capital group nel dare corso al progetto di rilancio della Us Città di Palermo ed è prodromica all’intervento di un nuovo importante investitore che sta completando la redazione del proprio progetto industriale per la società”. “Nel frattempo – continua la nota – la gestione è stata affidata a due soggetti di garanzia, il direttore amministrativo Daniela De Angeli e il direttore dell’area tecnica Rino Foschi, che condurranno la società, con trasparenza e piena indipendenza, nella fase di traghettamento al nuovo investitore”.
Junior Tim Cup fa tappa a UdineD’Alessandro ha fatto visita all’oratorio San Giuseppe

14 febbraio 201919:54

– Dall’oratorio ai grandi stadi della Serie A: per il settimo anno consecutivo la Junior Tim Cup-Il calcio negli oratori continua a divulgare la buona pratica sportiva fatta di valori, lealtà e divertimento puro. Il torneo giovanile di calcio a 7, riservato agli Under 14, promosso da Lega Serie A, Tim e Centro sportivo italiano, coinvolge gli oratori delle 16 città le cui squadre militano in Serie A. Oggi Marco D’Alessandro dell’Udinese ha fatto visita all’Oratorio San Giuseppe a Udine per incontrare e giocare con i ragazzi della Junior Tim cup. “I ragazzi sono l’immagine più bella e vera del calcio; per questo è straordinario che la Junior Tim cup punti su di loro, regalando un’esperienza unica per il presente e il futuro. Da papà spero che mio figlio studi tanto e a lungo, se poi volesse fare il calciatore ne sarei contento, ma lo sarei di più sapendolo felice di praticare lo sport che ha scelto.
Europa League: sedicesimi, risultatiIl Siviglia acciuffa il pari in rimonta. Colpaccio del Benfica

14 febbraio 201920:55

– Risultati delle partite d’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League disputate alle 18,55.
Bate Borisov (Bie)-Arsenal (Ing) 1-0, Fenerbahce (Tur)-Zenit (Rus) 1-0 (giocata martedì), Galatasaray (Tur)-Benfica (Por) 1-2, Krasnodar (Rus)-Bayer Leverkusen (Ger) 0-0, LAZIO (Ita)-Siviglia (Spa) 0-1, Olympiacos (Gre)-Dinamo Kiev (Ucr) 2-2, Rapid Vienna (Aut)-INTER (Ita) 0-1, Slavia Praga (Rce)-Genk (Bel) 0-0, Stade Rennes (Fra)-Betis (Spa) 3-3.
Europa League: l’Inter vince, Lazio ko1-0 dei nerazzurri al Rapid a Vienna e del Siviglia all’Olimpico

14 febbraio 201920:55

– Vince l’Inter, perde la Lazio nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. I nerazzurri, senza Icardi, battono 1-0 il Rapid a Vienna grazie ad un rigore di Lautaro Martinez al 39′ pt. Una rete di Ben Yedder al 22′ pt permette invece al Siviglia di uscire dall’Olimpico vittorioso. La Lazio giocherà il ritorno mercoledì prossimo in Andalusia, l’Inter sarà invece giovedì a San Siro con l’obiettivo di raggiungere gli ottavi.
Spalletti, bravo Lautaro.Icardi? VedremoTecnico Inter, nostra prestazione non brillante per la qualità

14 febbraio 201922:00

– Luciano Spalletti si coccola Lautaro Martinez, che ha risolto la partita contro il Rapid Vienna. “In questa vittoria c’è molto Lautaro. Sul gol ha riconquistato palla e tirato il rigore. Bisogna dirgli bravo. Aveva anche una responsabilità importante. Lui si trova bene in quel ruolo e ha fatto salire la squadra. Sa fare un po’ di tutto. Ora c’è da vedere se riuscirà a essere così forte dentro l’area come Icardi. Mauro è un rapace ma Lautaro con palla addosso fa meglio”. Il tecnico nelle prossime ore rivedrà Icardi e bisognerà ricucire lo strappo culminato con il forfait dell’ex capitano. “Io farò come sempre, poi se c’è da discutere qualcosa a livello personale vedremo cosa verrà fuori. Lui sarà professionale”. Poi analizza la partita, non entusiasmante: “Erano importanti prestazione e risultato. Abbiamo trovato una squadra che sta bene in campo e ha gamba. Non siamo riusciti a trovare le imbucate sulla trequarti. Una prestazione non brillante per la qualità e la velocità nel costruire le trame”.
Inzaghi, meritavamo il pareggioTecnico Lazio, Siviglia avversario forte, ora testa al Genoa

14 febbraio 201922:05

– “E’ stata una partita alla pari, anche i numeri lo dicono. Nel primo tempo dovevamo evitare qualche ripartenza loro, l’avevamo studiata e invece abbiamo preso una rete evitabile e sciupato due gol con Marusic e Correa. Non bisognava perdere, normale che adesso il Siviglia è avvantaggiato nel ritorno ma secondo me per quanto prodotto poteva finire anche in pareggio”. Così l’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, dopo la sconfitta di misura all’Olimpico nell’andata dei 16/i di Europa League. Già privo di Milinkovic-Savic e Immobile, oggi altri tre infortuni (Luis Alberto, Parolo e Bastos) e l’allenatore mastica amaro: “Siamo in un momento con qualche elemento in meno e cambi forzati per cui non ho potuto fare niente. Abbiamo giocato contro una squadra forte, ora testa al Genoa e poi penseremo al ritorno a Siviglia”, di giovedì prossimo. Per la sfida con i rossoblù, Inzaghi rivela: “C’è fiducia per Immobile. Milinkovic sta molto meglio ma sarà da valutare”.
Europa League: Zurigo-Napoli 1-3Gol di Insigne e Callejon nel primo tempo, tris di Zielinski

14 febbraio 201922:56

– Il Napoli vince a Zurigo 3-1 nell’andata dei sedicesimi di Europa League e ipoteca il passaggio del turno. Al 12′ un errore in disimpegno del portiere di casa consente a Insigne di segnare a porta vuota e al 21′ Callejon raddoppia. Tripletta di Zielinski al 32′ st prima della rete di Kololli su rigore al 38′.

Europa League: sedicesimi, risultatiChelsea di Sarri respira con la vittoria conquistata in Svezia

14 febbraio 201923:00

– Risultati delle partite d’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League disputate alle 21.
Celtic (Sco)-Valencia (Spa) 0-2, Club Brugge (Bel)-Salisburgo (Aut) 2-1, Malmoe (Sve)-Chelsea (Ing) 1-2, Shakhtar Donetsk (Ucr)-Eintracht (Germania) 2-2, Sporting Lisbona (Por)-Villarreal (Spa) 0-1, Viktoria Plzen (Rce)-Dinamo Zagabria (Cro) 2-1, Zurigo (Svi)-NAPOLI (Ita) 1-3.         [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.