Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 10 minuti

Ultimo aggiornamento 25 Marzo, 2019, 03:17:04 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 05:02 DI DOMENICA 24 MARZO 2019

ALLE 03:17 DI LUNEDì 25 MARZO 2019

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Juve-Milan, domani parte la vendita riservata Member
24.03.2019 05:02 – in: Serie A
Juve-Milan, domani parte la vendita riservata Member

Iniziano le fasi di vendita per la grande sfida contro i rossoneri
Grande sfida, quella in programma il 6 aprile alle 18 all’Allianz Stadium. La casa bianconera apre infatti le porte per il match contro il Milan.
Da domani, 25 marzo, via alle vendite, partendo come sempre dalla Vendita Riservata Juventus Member.
Queste le date:
• Dalle 10:00 alle 23:59 di lunedì 25 marzo solo J1897 Member
• Dalle 10:00 alle 23:59 di martedì 26 marzo vendita estesa anche ai Black&White Member
Per tutte le info, come sempre, consultate la nostra sezione BIGLIETTERIAUNA GIORNATA ALL’ALLIANZ STADIUM
Per rendere ancora più piacevole la vostra esperienza all’Allianz Stadium, vi invitiamo a visitare le pagine di Juventus.com dedicate alle indicazioni per raggiungere l’impianto; ai parcheggi (con la possibilità di acquisto online) ed alle imperdibili attività di intrattenimento all’interno della struttura, per grandi e piccini, oltre ai punti di ristoro con le offerte speciali a voi dedicate.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Juventus Summer Camp 2019: il Tormentone dell’estate!
24.03.2019 10:00 – in: JAcademy
Juventus Summer Camp 2019: il Tormentone dell’estate!

Trasforma le tue vacanze in una Summer Hit: al via le iscrizioni!
E’ appena iniziata la Primavera, ed è già tempo di cominciare a pensare ai programmi per le vacanze. Per renderle davvero indimenticabili, non c’è nulla meglio, per i ragazzi fra gli 8 e i 17 anni, di un’estate a base di calcio, nuovi amici e tanto divertimento. In tre parole: Juventus Summer Camp!
Sono partite le iscrizioni, e quest’anno ci sono alcune importanti novità: intanto, l’ampliamento dell’offerta, che prevede la possibilità di scegliere l’abbinamento fra calcio e inglese. Avverrà, per la precisione, in Sussex, nella location dell’Ardingly College, e i partecipanti avranno la possibilità di giocare, divertirsi in campo, ma anche di frequentare lezioni di lingua e prendere parte a gite istruttive ed emozionanti, come quelle che verranno organizzate a Londra e Brighton.
Oltre a questa nuova location, si amplia anche l’offerta italiana, con nuove settimane a disposizione a Vinovo (TO), Sestriere (TO), Folgaria (TN), Castel di Sangro (AQ), Chianciano Terme (SI) e Trabia (PA): lo scorso anno più di 3.000 ragazzi e ragazze si sono divertiti in bianconero, e nel 2019 ci saranno in totale 34 settimane fra cui scegliere.
E poi lo Juventus Girls Camp, che quest’anno si terrà a Chianciano Terme dal 28 luglio al 3 agosto, con un programma speciale, dedicato specificamente alle ragazze, a testimonianza di come Juventus continui a puntare forte sullo sviluppo e il potenziamento del calcio femminile.
Come sempre, a location affascinanti e a proposte uniche si abbinerà il lavoro sul campo, coordinato da uno staff tecnico di altissimo livello, formato secondo il Metodo Juventus.
Pronti? La vostra Summer Hit vi aspetta! Info: www.juvesummercamp.com

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Kean, primo gol in azzurro
24.03.2019 10:30 – in: La squadra
Kean, primo gol in azzurro

L’attaccante parte titolare e segna il gol del 2-0 nella sfida vinta dall’Italia sulla Finlandia. Successo anche per la Bosnia di Pjanic
Una serata da sogno quella vissuta da Moise Kean alla Dacia Arena di Udine. L’attaccante bianconero fa il suo esordio in una gara ufficiale della Nazionale, giocando dal primo minuto e lasciando la sua impronta sul match, valevole per le qualificazioni agli Europei del 2020. Al 74′ Kean sfrutta al meglio l’assist di Immobile e spara alle spalle di Hradecky una sventola che lo consegna alla storia: è infatti il primo classe 2000 a esordire e a segnare in azzurro oltre che, a 19 anni e 23 giorni, il secondo più giovane marcatore della Nazionale dopo Bruno Nicolè.
La rete di Moise suggella la buona prova dell’Italia di Mancini, che oltre al giovane attaccante schiera dal primo minuto altri tre bianconeri, Bernardeschi, Bonucci e Chiellini, e nel finale di partita dà spazio a Spinazzola, in campo al 91′ al posto di Biraghi. Il prossimo appuntamento per gli azzurri, ancora valevole per le qualificazioni a Euro 2020 sarà martedì 26 marzo, allo stadio Tardini di Parma, contro il Lichtenstein.
È stato un bel sabato sera anche per Miralem Pjanic, in campo per tutta la gara nel 2-1 della Bosnia sull’Armenia. Il centrocampista ha impreziosito la sua ottima prova con l’assist per il primo gol della sua Nazionale, siglato da Krunic. Pjanic sarà ancora impegnato martedì nella sfida contro la Grecia. Questa sera tocca invece alla Polonia di Szczesny che affronterà la Lettonia, sempre per le qualificazioni agli Europei.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Dalle 14,30 Juventus Tv tifa per le Women
24.03.2019 11:00 – in: Women
Dalle 14,30 Juventus Tv tifa per le Women

Il match delle Juventus Women in un Allianz Stadium sold-out è un evento da seguire in diretta con J Match Time
L’Allianz Stadium sold-out non è certo una novità, ma il fatto che lo sia per una partita delle Juventus Women lo rende un evento storico, non solo in casa bianconera, ma per tutto il movimento calcistico femminile.
Un avvenimento di portata eccezionale, che però non deve distrarre dalla prospettiva sportiva, visto che le capolista di Rita Guarino di fatto si giocano una fetta di scudetto contro la Fiorentina Women’s, staccata di un solo punto, a quattro giornate dal termine.
Juventus Tv non poteva eludere l’appuntamento e, proprio come per gli uomini, si accenderà per la diretta di J Match Time, con un generoso prepartita fin dalle 14,30, con collegamenti da bordocampo e dalla tribuna stampa per le ultimissime news, le formazioni, interviste e approfondimenti.
Quando comincia la partita non spegniamo i device perché comincia l’audio-cronaca livee, nell’immediato post partita, le interviste da bordocampo.
La visione di Juventus Tv è ottimizzata per tutti i device.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Viareggio Cup, la Primavera femminile è in Finale!
24.03.2019 14:00 – in: Women
Viareggio Cup, la Primavera femminile è in Finale!

Martedì l’atto conclusivo contro il Sassuolo
Ennesima grande impresa per la Primavera femminile di Mister Spugna, che batte la Fiorentina nella semifinale della Viareggio Cup e adesso attende il Sassuolo nell’atto conclusivo di martedì pomeriggio.
Una partita mai in discussione, quella della mattinata di domenica 24 marzo: bianconere avanti con Toniolo al 20′, raddoppio di Bragonzi al 45′ e rete della sicurezza a inizio ripresa (8′ minuto, rigore di Bellucci).
Continua quindi la marcia delle ragazze bianconere, attese dalla loro prima Finale di stagione, prima di rituffarsi nelle Semifinali di campionato.
«Oggi la difficoltà poteva essere proprio quella di giocare ancora contro la Fiorentina, ma le ragazze sono state bravissime: le motivazioni di una semifinale di Viareggio erano più forti di tutto». Così Mister Spugna, che aggiunge: «Abbiamo comandato la gara fin dal primo minuto, e abbiamo segnato proprio nei momenti migliori. Siamo molto felici di giocarci questa prima finale della storia del Torneo di Viareggio Femminile». Infine: «Siamo fisicamente a Viareggio, ma con il cuore all’Allianz Stadium: in bocca al lupo alle Juventus Women di Rita Guarino!»

Fantastiche. Le ragazze di Mister Spugna battono la Fiorentina per 3-0 (Toniolo, Bragonzi, Bellucci) e accedono alla FINALE della @CGCViareggioCup !

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Women, 1-0 alla Fiorentina nella Première allo Stadium
24.03.2019 17:00 – in: Women
Women, 1-0 alla Fiorentina nella Première allo Stadium

Il gol della Pedersen nella ripresa decide la sfida contro le viola. Ora la Juve ha quattro punti di vantaggio in classifica a tre giornate dal termine
Una giornata storica per il calcio femminile italiano e per le Juventus Women. L’Allianz Stadium si veste a festa e soprattutto si riempie come se in campo andassero gli uomini di Allegri per ospitare per la prima volta le ragazze. E loro ripagano l’affetto e l’entusiasmo con una gara bella e appassionante, uno straordinario spot per tutto il movimento, e con un successo sofferto e pesantissimo.
GIRELLI VICINA AL GOL
Dopo essersi stropicciati gli occhi per la cornice di pubblico però, è doveroso concentrarsi sul campo. Del resto si affrontano le prime due della classe e in palio ci sono tre punti vitali per la corsa scudetto. La prima ad arrivare al tiro è la Fiorentina, con il tentativo di Ilaria Mauro dal limite, bloccato con sicurezza dalla Giuliani, ma è la Juve a mantenere l’iniziativa e al 5′ Cristiana Girelli va vicinissima al vantaggio con un’incornata che centra in pieno la traversa. La gara è vivace, anche se sono le difese a dominare. Per superare il muro viola la Bonansea cerca l’eurogol dalla distanza poco dopo la mezzora, mandando alto di un soffio, e la stessa sorte tocca al tentativo di Aurora Galli un minuto più tardi, mentre la Fiorentina si rivede in avanti nel finale di tempo con il colpo di testa della Bonetti a lato.

TRAVERSE A RIPETIZIONE
È sempre la numero 10 viola a procurare un brivido in avvio di ripresa, non arrivando a deviare sotto misura il traversone della Philtjens, ma ancora più pericolosa è la risposta della Girelli, che come nel primo tempo, praticamente allo stesso minuto, centra nuovamente la traversa con un altro colpo di testa. Al 20′ Rita Guarino deve operare il primo cambio, perché Cecilia Salvai è costretta a uscire in barella dopo uno scontro a centrocampo e a lasciare il posto alla Panzeri. La Fiorentina pareggia il conto delle traverse con quella, clamorosa, colpita dalla Guagni, che spara un destro a incrociare imprendibile, con il pallone prima colpisce il legno, poi rimbalza sulla linea e viene spedito in angolo dalla difesa bianconera. Sugli sviluppi del corner arriva il secondo montante nel giro di un minuto, che certifica il cambio di ritmo da parte delle ragazze viola, che arrivano ancora al tiro con la Mauro, la cui la girata di prima intenzione è però fuori misura.
PEDERSEN!!!

La Juve si scuote, reagisce e colpisce. Dopo aver ripreso in mano il gioco, le bianconere arrivano con maggiore insistenza dalle parti dell’area ospite e al 39′ passano, complice anche una scriteriata uscita della Durante su un traversone proveniente dalla sinistra: il portiere viola manca clamorosamente il pallone che arriva dalle parti della Pedersen, appostata in area e, con la porta completamente sguarnita, toccare in rete di testa è un gioco da ragazzi. È il gol che fa finalmente esplodere lo Stadium e che pesa come un macigno sulle sorti del campionato. Perché la Fiorentina non riesce a reagire e l’1-0 finale porta a quattro lunghezze il vantaggio in classifica delle ragazze di Rita Guarino. E alla fine del campionato mancano tre giornate…

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Guarino: «Una giornata da brividi»
24.03.2019 17:41 – in: Serie A
Guarino: «Una giornata da brividi»

«L’emozione di giocare in questo stadio, davanti a tutte queste persone ha pesato un po’ all’inizio. Era una gara fondamentale»
Un successo pesantissimo quello delle Juventus Women contro la Fiorentina. Ora le ragazze di Rita Guarino hanno quattro punti di vantaggio in classifica sulle viola a tre giornate dal termine e lo scudetto, il secondo consecutivo, è più vicino. Ma la giornata di oggi va oltre il campo, almeno fin sugli spalti dell’Allianz Stadium, dove 39.000 tifosi entusiasti hanno seguito la gara, in una giornata che definire storica per il calcio femminile non è un eufemismo: «Giocare in uno stadio così pieno paradossalmente crea un avversario in più almeno inizialmente – sottolinea Rita Guarino al termine del match – perché si paga un po’ di emozione e infatti le squadre erano un po’ contratte. A tratti però si è visto del buon calcio. Era una gara molto sentita, fondamentale per portarsi ad un passo dalla conquista dello scudetto. Ha inciso un errore difensivo e ne abbiamo approfittato subito. E portarsi in vantaggio e vincere davanti a tutte queste persone è stato da brividi. Guardo indietro e penso a tutte le persone che con me hanno lottato per far sì che questo sport sia sempre più apprezzato e seguito: questa è stata davvero una giornata importante». GUARDA IN ESCLUSIVA The Première Guarino «Un evento emozionante che è un nuovo punto di partenza» 24 Marzo 2019

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Boattin: «Giocare allo Stadium è stato un regalo bellissimo»
24.03.2019 17:50 – in: Women
Boattin: «Giocare allo Stadium è stato un regalo bellissimo»

«Abbiamo provato un’emozione grandissima per tutta la settimana»
«È stato un regalo bellissimo giocare in questo stadio». Lisa Boattin non vorrebbe più uscire dall’Allianz… Giocare, e vincere, davanti a 39.000 persone è qualcosa che non dimenticherà mai e a fine partita i suoi occhi brillano di felicità: «Abbiamo provato un’emozione grandissima per tutta la settimana ed entrare oggi e vedere tutta quella gente faceva un po’ tremare le gambe, almeno nei primi minuti. Poi siamo riuscite a isolarci e a portare a casa tre punti importantissimi. La vittoria ci dà ulteriore energia in vista delle prossime gare». GUARDA IN ESCLUSIVA The Première Boattin «Volevamo questa vittoria e s’è visto» 24 Marzo 2019

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Pedersen: «Il gol più importante della mia carriera»
24.03.2019 18:03 – in: Women
Pedersen: «Il gol più importante della mia carriera»

«Non abbiamo forse giocato la nostra migliore partita, ma è stato bellissimo farlo davanti a questo pubblico»
«Non mi capita spesso di segnare e oggi è stato davvero incredibile. È il gol più importante di tutta la mia carriera». Ha deciso una gara delicatissima in chiave scudetto e lo ha fatto all’Allianz Stadium, davanti a 39.00 spettatori. Di meglio, da questa giornata,Sofie Pedersen non poteva davvero chiedere: «Sono felice che sia venuta tutta questa gente a vederci – sottolinea la centrocampista dopo il match contro la Fiorentina – Abbiamo iniziato bene nel primo tempo, anche se eravamo un po’ nervose e non abbiamo forse giocato la nostra migliore partita, ma è stato bellissimo farlo davanti a questo pubblico». GUARDA IN ESCLUSIVA The Première Pedersen «Sono così felice di aver sentito tutto il supporto del pubblico» 24 Marzo 2019

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Gama: «Una vittoria che ci dà serenità»
24.03.2019 18:19 – in: Women
Gama: «Una vittoria che ci dà serenità»

«Entrando in campo ho cercato di guardare più il campo che gli spalti, perché con così tanta gente allo stadio la cosa più difficile è rimanere concentrate»
L’emozione di giocare in un’Allianz Stadium pieno può giocare brutti scherzi, ma Sara Gama ha troppa esperienza per lasciarsi intimorire dalle tribune gremite. E da buon capitano ha trasmesso sicurezza anche alle compagne: «Entrando in campo ho cercato di guardare più il campo che gli spalti – spiega dopo la sfida contro la Fiorentina – perché con così tanta gente allo stadio la cosa più difficile è rimanere concentrate. Abbiamo avuto due settimane, da quando ci è stata data la notizia che avremmo giocato allo Stadium, per pensarci, quindi quando sono entrata mi sono goduta il momento e poi ho pensato alla partita. Abbiamo ottenuto una vittoria importante che ci dà più serenità, ma ora abbiamo già un’altra partita mercoledì e giocare così presto dopo una giornata come quella di oggi non sarà semplice quindi dovremo rimanere concentrate. Di questa giornata porterò con me l’emozione delle mie compagne, il pubblico e… la vittoria». GUARDA IN ESCLUSIVA The Première Gama «Una giornata speciale per entrambe le squadre» 24 Marzo 2019

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Salvai, il bollettino medico
24.03.2019 19:00 – in: Women
Salvai, il bollettino medico

Aggiornamento sulle condizioni del difensore delle Juventus Women dopo l’infortunio rimediato durante la gara con la Fiorentina Women’s.
Cecilia Salvai, dopo l’infortunio rimediato durante la gara con la Fiorentina Women’s, è stata sottoposta ad una risonanza magnetica al J|Medical che ha evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
La giocatrice delle Juventus Women verrà sottoposta a intervento chirurgico nei prossimi giorni.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Buon compleanno, Leonardo!
25.03.2019 00:00 – in: La squadra
Buon compleanno, Leonardo!

Oggi spegne 26 candeline Leo Spinazzola. Auguri da tutti noi!Buon compleanno, Leonardo Spinazzola  25 Marzo 2019

Compleanno “Azzurro”, quello che oggi festeggia il nostro laterale Leonardo Spinazzola. Leo infatti è con la Nazionale, per i primi impegni legati alle qualificazioni ai prossimi Europei del 2020.
Leo compie oggi 26 anni: una maturità, la sua, sancita non soltanto dalle candeline che oggi spegnerà, ma testimoniata anche dalla tenacia con la quale ha affrontato il duro lavoro per tornare al massimo della condizione.
E i risultati si sono visti, fin da subito: Leo, ogni volta che è sceso in campo, ha dimostrato una personalità che non si vede spesso. Una personalità da Juve.
Tanti auguri, “Spina”. Buon compleanno da tutti noi!          [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.