Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

Ultimo aggiornamento 2 Aprile, 2019, 06:02:07 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 13:00 DI LUNEDì 01 APRILE 2019

ALLE 06:02 DI MARTEDì 02 APRILE 2019

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Allegri: «Dobbiamo portare a casa i tre punti»
01.04.2019 13:00 – in: Serie A
Allegri: «Dobbiamo portare a casa i tre punti»

L’allenatore della Juventus ha presentato in conferenza stampa il match contro il Cagliari
A distanza di tre giorni dalla vittoriosa gara interna contro l’Empoli, la Juventus domani sera sarà di scena alla Sardegna Arena. Oggi, in conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha presentato il match. «Troveremo un Cagliari in un buon momento di forma che vorrà fare un’impresa storica, anche perché sono tanti anni che non batte la Juventus in casa. Tra le mura amiche si trasformano, hanno conquistato 24 punti su 33 e hanno subito solo 13 gol. Dobbiamo fare una partita di battaglia portando a casa i tre punti».
LA CONDIZIONE DELLA SQUADRA
«La squadra sta bene. Nel secondo tempo contro l’Empoli siamo cresciuti. Domani potremmo giocare con la difesa a tre oppure a quattro, dipende anche se metto Cancelo dall’inizio come attaccante. Kean? E’ giovane, ha entusiasmo e per lui quello di domani è un bel test per la crescita del suo percorso. I giovani in rosa? La Juventus ha una grande qualità: tira fuori da ogni giocatore più di quello che ha dentro. Io mi diverto quando vedo i ragazzi migliorare».
L’INFORTUNIO DI RONALDO
«Cristiano speriamo di averlo per la partita di andata con l’Ajax. Sta lavorando bene, tutti i giorni e dobbiamo essere fiduciosi. La gamba sta molto meglio. Mancano ancora nove giorni alla partita di Amsterdam e abbiamo tempo di valutare le cose. Bisogna essere attenti in tutto».
COME STANNO GLI INFORTUNATI
«Douglas Costa è in buone condizioni e dovrebbe essere a posto; Khedira ieri ha lavorato con la squadra e potrebbe esserci contro il Milan; Cuadrado tra una settimana/dieci giorni potrebbe rientrare, mentre Barzagli sta lavorando; Dybala devo valutarlo oggi, bisogna capire come sta il polpaccio, stessa cosa per Mandzukic perché ha la febbre.Non verranno a Cagliari Perin e Spinazzola: il primo ha preso un colpo alla spalla, il secondo ieri ha avuto un problema al ginocchio e prima di 10-15 giorni non sarà disponibile». GUARDA IN ESCLUSIVA LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI MISTER ALLEGRI DELLE 12:00 DI LUNEDì 01 APRILE 2019 DALL’ALLIANZ STADIUM

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Qui Cagliari: la vigilia dei nostri avversari
01.04.2019 14:30 – in: Serie A
Qui Cagliari: la vigilia dei nostri avversari

Così il tecnico Rolando Maran: «Juve, l’avversario più difficile da affrontare».
Queste le parole del tecnico del Cagliari, Rolando Maran, nella conferenza stampa della vigilia.
Il Cagliari è reduce dalla vittoria di Verona: «Sono stati tre punti importanti ma non dobbiamo abbassare la guardia, dovremo avere lo stesso spirito visto nell’ultima partita, perché il campionato è ancora lungo. Incontriamo la Juve in un buon momento per noi, ma è l’avversario più difficile da affrontare. Dal canto nostro, l’obiettivo è continuare a migliorare la classifica».
Ancora sulla Juve: «Sono molto cinici e riescono sempre a trovare le giuste soluzioni per risolvere le partite». E aggiunge: «Sarebbe bello regalare un’altra gioia ai nostri tifosi e faremo di tutto per cercare di far prendere forma al nostro sogno. Il mio augurio è che i fans si divertano e assistano a un bello spettacolo; le partite con la Juve danno sempre grandi stimoli, a noi piace disputare gare del genere: mi aspetto un avversario forte, al di là dei pensieri legati alla Champions League».
Infine: «Come si mette in difficoltà la Juve? Dobbiamo essere convinti tutti, mettere la voglia e la determinazione necessaria, forse anche di più. E comunque, non firmo per un pareggio».
I CONVOCATI
Questi i nomi dei giocatori convocati da Maran:
1 Rafael
3 Pellegrini
6 Bradaric
8 Cigarini
9 Cerri
10 Joao Pedro
12 Cacciatore
14 Birsa
16 Aresti
17 Oliva
18 Barella
19 Pisacane
20 Padoin
21 Ionita
22 Lykogiannis
23 Ceppitelli
24 Faragò
26 Leverbe
27 Deiola
28 Cragno
30 Pavoletti
32 Despodov
33 Srna
56 Romagna
77 Théréau.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Cagliari-Juve, i convocati
01.04.2019 18:30 – in: Serie A
Cagliari-Juve, i convocati

I giocatori a disposizione di Allegri per la gara in trasferta di domani sera.
La Juve è in partenza per Cagliari, dove domani è attesa dalla sfida contro la squadra sarda.
Questi gli uomini a disposizione di Mister Allegri.
1 Szczesny
2 De Sciglio
3 Chiellini
4 Caceres
5 Pjanic
12 Alex Sandro
14 Matuidi
18 Kean
19 Bonucci
20 Cancelo
21 Pinsoglio
23 Emre Can
24 Rugani
30 Bentancur
32 Del Favero
33 Bernardeschi
39 Kastanos
40 Mavididi
41 Nicolussi Caviglia.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Cagliari-Juve: correva l’anno…
01.04.2019 19:00 – in: Serie A
Cagliari-Juve: correva l’anno…

2014: 1-4, in rimonta. Poker firmato da Marchisio, Lichtsteiner e una doppietta di Llorente
Correva l’anno 2014. 12 gennaio.
La Juventus affronta l’impegnativa trasferta del Sant’Elia a inizio anno, e che non sarà una passeggiata lo si capisce immediatamente. Al 21′ Pinilla si avventa su una palla vagante, proveniente da corner battuto da destra, e da buona posizione trafigge Buffon.
Gara in salita, per la Juve: nei 10 minuti successivi il Cagliari tenta di affondare il piede sull’acceleratore, facendosi ancora pericoloso in 2 occasioni. Poi, però, il pareggio: è il Re Leone Llorente a insaccare di testa su cross da destra al 31′.
Nella ripresa si vede un’altra Juve. Prima Tevez scalda i guantoni di Adan, dal limite. Poi, negli ultimi 20 minuti di partita, i bianconeri costruiscono i tasselli della vittoria.
Al 73′ è Marchisio a portare avanti la Signora con un gran tiro da lontano, tre minuti dopo una bella azione palla a terra, protagonisti a destra Vidal e Lichtsteiner, mandano Llorente alla doppietta personale, con un tocco sottomisura.
Infine, è proprio Swiss Express ad avventarsi su una palla non trattenuta da Adan su tiro di Llorente, e a siglare il definitivo 1-4, undicesima vittoria consecutiva per la Juve, all’80’.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Serie A, il calendario dalla 15′ alla 18′ giornata di ritorno
01.04.2019 20:30 – in: Serie A
Serie A, il calendario dalla 15′ alla 18′ giornata di ritorno

Ufficializzati dalla Lega Serie A date e ore delle partite fino alla penultima di campionato
Sono state comunicate le date delle partite dalla quindicesima alla diciottesima giornata di campionato.
Ecco, nel dettaglio, gli orari che riguardano la Juventus.
15′ giornata di ritorno – Inter-Juventus – sabato 27 aprile, ore 20.30
16′ giornata di ritorno – Juventus-Torino – sabato 4 maggio ore 15
17′ giormata di ritorno – Roma-Juventus – domenica 12 maggio ore 20.30
18′ giornata di ritorno – Juventus-Atalanta – domenica 19 maggio ore 15.
La data e l’ora del Derby potrebbero subire variazioni in base agli impegni della Juventus in Champions League.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Primavera, uno a uno con il Sassuolo
01.04.2019 21:30 – in: Primavera
Primavera, uno a uno con il Sassuolo

Tutto nella ripresa: ospiti avanti con Raspadori, pareggio bianconero allo scadere del recupero con Bandeira
La Juventus pareggia in casa contro il Sassuolo, in un match che la vede attaccare nel primo tempo, subire la rete dello svantaggio nella ripresa e pareggiare proprio alla fine del recupero. Il quinto posto, occupato dalla Roma, resta così lontano otto punti.
LA GARA
Primo tempo scoppiettante e bianconeri che partono con il piede sull’acceleratore. Passa appena un minuto ed è Monzialo a far correre un brivido alla difesa del Sassuolo con una conclusione dal limite che sibila di poco a lato.
I bianconeri trascorrono praticamente tutta la prima frazione nella metà campo avversaria, andando vicini al gol prima con Sene e poi con Olivieri, ma senza trovare la via della rete.
Il Sassuolo difende ordinato ma è ancora la Juve a sfiorare il vantaggio a fine frazione, con Fagioli, la cui conclusione è di poco alta sulla traversa.
Secondo tempo: il Sassuolo cresce, la Juve arretra. Gli ospiti si fanno vivi in area bianconera, Israel si oppone alla grande a Oddei (56′) ma è il preludio al vantaggio degli emiliani, che arriva al 60′, grazie a un’azione in area di Raspadori.
I bianconeri non mollano, Petrelli sfiora il pareggio al 67′ (conclusione parata), ma la pressione dei ragazzi di Baldini aumenta con l’avvicinarsi della fine del match.
Nei minuti di recupero, le azioni decisive per il punteggio finale: Frederiksen impegna il portiere del Sassuolo dal limite, la palla è deviata in corner, sulla battuta del quale arriva la zampata di Bandeira. Proprio a pochi secondi dal fischio finale.
LE DICHIARAZIONI DEL POST GARA
«Non sono contento del pareggio – spiega a fine gara Mister Baldini – Continuiamo a fare le partite, creiamo tanto, e di questo sono soddisfatto, ma facciamo fatica a fare gol e subiamo alla prima occasione. Ci sono periodi in cui la palla non entra in porta, e anche oggi mi pareva assurdo non riuscire a rimettere in piedi questa gara, e il risultato sta stretto».

Campionato Nazionale Primavera 1 – 8° Giornata di ritorno
Campo “Ale & Ricky” – Vinovo (TO)
Juventus-Sassuolo 1-1
Marcatori: 16′ st. Raspadori (S), 45’+5′ st. Bandeira (J) Juventus: Israel, Rosa (35′ st Frederiksen), Anzolin, Gozzi, Morrone, Capellini (cap.), Sene (25′ st Bandeira), Monzialo (35′ st Ahamada), Petrelli (25′ st Markovic), Fagioli, Olivieri. A disposizione: Loria, Boloca, Francofonte, Serrao, Leone, Penner, Pinelli, Di Francesco. Allenatore: Francesco Baldini Sassuolo: Turati, Sernicola, Aurelio, Marginean (31′ st Artioli), Pilati, Perazzolo, Brignola (21′ st Pellegrini), Viero (31′ st Masangu), Raspadori (cap.), Ahmetaj, Oddei. A disposizione: Campani, Fiorini, Bellucci, Ferraresi, Merli, Giordano, Manzari, Mattioli. Allenatore: Francesco TurriniAmmoniti: 18′ st Brignola (S), 42′ st Olivieri (J), 43′ st Sernicola (S)
Arbitro: Colombo Andrea di Como (Palermo di Bari e Falco di Bari)Prossimo impegno:
Campionato Primavera 1 – 9° giornata di ritorno
Atalanta vs. Juventus
Domenica 7 aprile 2019 ore 10.00
Centro Sportivo “Bortolotti”– Zingonia (BG).

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Buon compleanno, Miralem!
02.04.2019 00:10 – in: Eventi
Buon compleanno, Miralem!

Ventinove candeline per Pjanic: auguri da tutti noi!

Buon compleanno, Miralem! 02 Aprile 2019Compleanno in trasferta per Miralem Pjanic.
Il centrocampista bianconero spegne infatti oggi 29 candeline in Sardegna, dove la Juve è attesa in serata per la sfida contro il Cagliari.
Un compleanno di lavoro, dunque, per un giocatore che fin dal suo arrivo, nel 2016, si è fatto amare non soltanto per le sue doti in campo, che spaziano dalla visione di gioco alla bellezza del gesto tecnico con la palla, ma anche per la sua dedizione, il suo impegno, la sua educazione.
Siamo sicuri che i nostri auguri gli arriveranno forti, anche se, come i suoi compagni, sarà concentrato per la prossima gara.
Buon compleanno, campione!         [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.