Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 8 minuti

Ultimo aggiornamento 5 Aprile, 2019, 21:29:59 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 10:54 ALLE 21:30 DI VENERDì 05 APRILE 2019

CALCIO

Ranieri “Roma è in crescita”
Tecnico:”Gara con la Fiorentina ha dato buona iniezione fiducia”

ROMA05 aprile 201910:54

– “La partita con la Fiorentina credo abbia dato una buona iniezione di fiducia e consapevolezza alla squadra. Capisco che il pareggio possa sembrare non sufficiente, ma vista la situazione un punto con una prestazione così importante fa capire ai ragazzi che stanno bene fisicamente e che stanno facendo un grosso lavoro anche a livello mentale. È logico che adesso voglio una conferma con la Sampdoria. Sarà una partita importante”. Così il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, alla vigilia della trasferta d Genova. Per quanto riguarda le scelte di formazione, l’allenatore ha comunicato le assenze di Florenzi, Santon, Perotti e Pastore, mentre El Shaarawy sarà nuovamente a disposizione. In porta Mirante sarà ancora una volta preferito a Olsen.
Ranieri: ‘Zaniolo vuole restare e Roma vuole tenerlo’Tecnico: ‘A luglio firmerà prolungamento per un ulteriore anno’

ROMA05 aprile 201912:48

“Tranquilli, il ragazzo vuole restare e la Roma lo vuole trattenere”. Claudio Ranieri mette il punto alle voci legate al futuro di Nicolò Zaniolo. Alla vigilia della trasferta dei giallorossi in casa della Sampdoria, il tecnico sottolinea come Zaniolo abbia “più volte detto che ama restare a Roma. Capisco che fa notizia ma ha un contratto fino al 2023, la società non ha intenzione di venderlo e lui non ha intenzione di andare via. Aspettiamo quindi, a luglio firma il prolungamento per un ulteriore anno”.

Allegri, il razzismo va combattuto’I buuu non sono mai giustificabili. Bonucci? Si è spiegato’

TORINO05 aprile 201912:29

– “Un conto è il comportamento in campo dei giocatori, che deve sempre essere corretto e rispettoso degli avversari e dei tifosi, un altro è il razzismo che non è mai, mai, mai giustificabile e va sempre combattuto”.
Così Massimiliano Allegri, sulle polemiche per l’esultanza di Kean a Cagliari, i ‘buuu’ razzisti e il dibattito sulle considerazioni di Bonucci.
“Leonardo dopo la partita era in trance agonistica – ha spiegato il tecnico bianconero -, si è espresso male e ha spiegato poi la sua posizione su Instagram”.
Juventus, Allegri: ‘CR7 sta meglio, fa tutto per Amsterdam”A 5 giorni dalla partita con Ajax ci sono dei buoni segnali’

TORINO05 aprile 201912:43

“Ronaldo sta meglio. A 5 giorni dalla partita di Amsterdam ci sono buoni segnali, vedremo l’evolversi ma lui sta facendo di tutto per esserci. Speriamo che sia a disposizione ma domani con il Milan assolutamente non ci sarà”. Così Massimiliano Allegri, alla vigilia di Juve-Milan e a pochi giorni dell’andata dei quarti di Champions. Ma CR7 può essere convocato già per domani? “Assolutamente no”, è la risposta del tecnico dei bianconeri.

Juventus-Milan, l’arbitro è FabbriSamp-Roma affidata a Mazzoleni, Abisso dirige Lazio-Sassuolo

05 aprile 201915:54

È Fabbri l’arbitro designato per Juventus-Milan, anticipo di campionato che si giocherà domani alle 18. L’altro anticipo Sampdoria-Roma (ore 20.30) è stato invece affidato a Mazzoleni. Domenica all’Olimpico per Lazio-Sassuolo ci sarà Abisso, mentre il posticipo serale di domenica Napoli-Genoa sarà diretto da Pasqua. Per Inter-Atalanta c’è Irrati.Gli arbitri, gli assistenti, i IV Ufficiali, i var e gli assistenti var che dirigeranno le partite valide per la 12 giornata di ritorno
del campionato di calcio di Serie A in programma domenica 7 aprile alle ore 15Parma-Torino (sabato 6 aprile, h 15): Doveri (Posado-Di Iorio/ Marinelli; var 1 Giacomelli, var 2 Vuoto)Juventus-Milan (sabato 6 aprile, h 18): Fabbri (Ranghetti-Del Giovane/ La Penna; var 1 Calvarese, var 2 Tolfo)Sampdoria-Roma (sab. 6 aprile, h 20.30): Mazzoleni (Vivenzi-Cecconi/Volpi; var 1 Guida, var 2 Tonolini)Fiorentina-Frosinone (h 12.30): Chiffi (Carbone-Rossi L./ Prontera; var 1 Nasca, var 2 Tasso)Udinese-Empoli: Orsato (Peretti-Tegoni/ Ros; var 1 Massa, var 2 Alassio)Cagliari-Spal: Banti (Bindoni-Paganessi/ Pezzuto; var 1 Di Bello, var 2 Costanzo)Inter-Atalanta (h 18): Irrati (Lo Cicero-Marrazzo/ Maresca; var 1 Rocchi, var 2 Di Liberatore)Lazio-Sassuolo (h 18): Abisso (Preti-Mondin/ Sacchi; var 1 Manganiello, var 2 Longo)Napoli-Genoa (h 20.30): Pasqua (Bottegoni-Bresmes/ Rapuano; var 1 Aureliano, var 2 Fiorito)Bologna-Chievo (lunedì 8 aprile, h 20.30): Pairetto (Schenone-Valeriani/ Ghersini; var 1 Mariani, var 2 Di Vuolo)
Allegri, lo scudetto arriva per meriti della Juventus’Non è per demeriti altrui, qui ci sono lavoro e forza mentale’

TORINO05 aprile 201915:50

La Juve vince l’ottavo scudetto di fila “più per meriti suoi che per demeriti altrui. Dietro c’è un lavoro quotidiano, una forma mentale impressionante, altrimenti non si riuscirebbe a vincere”. Così Allegri, con i bianconeri ormai a un passo dalla certezza aritmetica dell’ennesimo tricolore. “Bisogna fare i complimenti al Napoli – aggiunge il tecnico della Juve – sta viaggiando a una media che sarebbe da scudetto in un campionato normale, ma ancora di più si deve farli alla Juventus che sta andando oltre”.Juve-Milan “è sempre una sfida affascinante e quasi sempre sono state partite equilibrate. E quest’anno i rossoneri sono cresciuti parecchio”. Allegri presenta il confronto di domani pomeriggio all’Allianz con novità di formazione: “Chiellini probabilmente starà fuori, Mandzukic, Dybala e Spinazzola sono recuperati. Ancora assente Perin”. In prospettiva, “Douglas Costa – spiega il tecnico bianconero – dovrebbe essere a disposizione mercoledì con l’Ajax, Barzagli ha un controllo tra 8 giorni mentre Cuadrado tornerà a Ferrara sabato. Caceres invece dovrà stare fermo tre settimane. Di Khedira, infine, va valutata la condizione fisica”.
Allegri, con Milan è sfida affascinante’Sono sempre state sfide equilibrate. Loro sono cresciuti molto’

TORINO05 aprile 201915:36

– Juve-Milan “è sempre una sfida affascinante e quasi sempre sono state partite equilibrate. E quest’anno i rossoneri sono cresciuti parecchio”. Allegri presenta il confronto di domani pomeriggio all’Allianz con novità di formazione: “Chiellini probabilmente starà fuori, Mandzukic, Dybala e Spinazzola sono recuperati. Ancora assente Perin”.
In prospettiva, “Douglas Costa – spiega il tecnico bianconero – dovrebbe essere a disposizione mercoledì con l’Ajax, Barzagli ha un controllo tra 8 giorni mentre Cuadrado tornerà a Ferrara sabato. Caceres invece dovrà stare fermo tre settimane. Di Khedira, infine, va valutata la condizione fisica”.
Gattuso, nessun problema con Leonardo’A livello professionale sto bene al Milan’

CARNAGO (VARESE)05 aprile 201915:04

– “Sento tante voci, questa è l’ultima volta che parlo di Leonardo e Maldini. Al Milan si lavora solo per un obiettivo, si parla e ci si confronta, come fanno tutti i dirigenti. Io contro Leonardo non ho proprio nulla. Vi posso assicurare che a livello professionale sto benissimo qui”. Lo dice Gennaro Gattuso, alla vigilia della gara contro la Juventus, sui presunti screzi con la dirigenza: “Ho letto che Leonardo mi avrebbe imposto di giocare con due punte, sono tutte chiacchiere da bar”.
Rose, sono stufo del razzismoDifensore Inghilterra ‘ne ho abbastanza e voglio andarmene’

05 aprile 201915:08

– LONDRA

– Stufo di essere fatto oggetto di ululati e insulti razzisti, il difensore del Tottenham e della nazionale inglese Danny Rose è arrivato al punto di pensare al ritiro dall’attività agonistica. Lo ha detto lui stesso, spiegando che “ne ho abbastanza, mi rimangono cinque o sei anni nel calcio e, a dire la verità, non vedo l’ora di dire basta”.
“Sono veramente stufo di certe cose che succedono negli stadi e voglio andarmene”, ha aggiunto riferendosi ai versi di scimmia di cui lui e il compagno di nazionale Callum Hudson-Odoi sono stati fatti oggetto dai tifosi del Montenegro nel corso della sfida contro questa nazionale.
Per questi insulti razzisti il ct Gareth Southgate si era molto arrabbiato nel dopopartita, mentre la federcalcio inglese aveva presentato una formale protesta all’Uefa.
Milan: Gattuso, contro la Juventus per ripartire”Dopo il derby ci siamo inceppati, l’obiettivo resta la Champions”

CARNAGO (VARESE)05 aprile 201915:50

La gara contro la Juventus ”arriva a pennello” ed è un’occasione ”per ripartire”. E’ la certezza dell’allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, che spera di trovare la svolta della stagione dopo due sconfitte e un pareggio. ”Dopo il derby – aggiunge Gattuso, alla vigilia del big match dell’Allianz Stadium – stiamo facendo fatica, non riusciamo a vincere e dobbiamo capire perché. Ci siamo un po’ smarriti ma questa partita viene a pennello. Abbiamo una grande occasione: fare una grande prestazione e ottenere un risultato positivo può darci qualcosa in più a livello mentale, di testa. La Champions resta l’obiettivo, siamo quarti a 8 gare dalla fine del campionato dopo 6 anni”.
Caso Kean: il giudice chiede approfondimentiDisposti altri accertamenti su cori razzisti in Cagliari-Juve

05 aprile 201916:38

Per ora nessun provvedimento, da parte del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, su quanto accaduto in Cagliari-Juventus. Vengono infatti disposti “accertamenti istruttori supplementari – da parte della procura federale – è scritto nel comunicato della lega calcio – in ordine ai cori di discriminazione razziale di cui sarebbero stati oggetto i calciatori Matuidi e Kean, dovendosi in particolare appurare con chiarezza, in che fasi dell’incontro sono stati bersaglio dei cori e quale dimensione e percezione reale hanno avuto”.
Serie A: sono 7 gli squalificati per un turnoRomero, Zukanovic, Bereszynski, Lazzari, Lukic, Srna e Zapata

05 aprile 201916:39

Il giudice sportivo ha squalificato per una giornata sette calciatori di serie A, dopo le partite della 30/a giornata di campionato. Si tratta di Cristian Romero ed Ervin Zukanovic del Genoa, Bartosz Bereszynski della Sampdoria, Manuel Lazzari della Spal, Sasa Lukic del Torino, Darjio Srna del Cagliari e Duvan Zapata dell’Atalanta.
Napoli: Verdi, siamo concentratiCon Genoa e in Europa League motivazioni non mancheranno

NAPOLI05 aprile 201917:27

– “A Empoli abbiamo sbagliato noi l’approccio mentale e non dovrebbe succedere. Magari in questo momento si può pensare che non sia necessario vincere, vista la situazione in campionato, invece è importante a livello mentale, anche in vista della sfida con l’Arsenal”. Lo ha detto Simone Verdi in un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.
“Domenica – ha detto – abbiamo l’occasione per riscattarci.
Le sconfitte a volte aiutano a capire. Sono sicuro che nelle prossime gare avremo un approccio diverso. Già domenica, poi giovedì ovviamente le motivazioni non mancheranno. Teniamo all’Europa League, vogliamo arrivare fino in fondo e vincere.
Sappiamo che con l’Arsenal sarà difficilissima, ma noi siamo un gruppo abituato a giocare insieme da tanti anni, anche se sono nuovo, e noi abbiamo capito cosa vuole il mister, che ci aiuterà con la sua esperienza. Dovremo andare a Londra, giocare la nostra partita e non dimenticare che c’è un ritorno al San Paolo”.
Gattuso, buu Kean? Bonucci massacrato per un consiglio”Voleva solo aiutarlo, talento va lasciato crescere tranquillo”

CARNAGO (VARESE)05 aprile 201916:38

”Un mio pensiero sui cori razzisti a Kean e le parole di Bonucci? In Italia purtroppo non si può parlare di nulla, ognuno si preoccupa del suo orticello. Bisogna però capire perché Bonucci ha detto quelle cose, voleva solo aiutare il ragazzo”. E’ l’opinione di Gennaro Gattuso sui buu di Cagliari rivolti all’attaccante della Juventus e sulle parole del difensore, secondo il quale la colpa di ciò che è accaduto è da smezzare tra giocatore e pubblico. ”Kean – aggiunge Gattuso alla vigilia della gara contro la Juventus – è del 2000 e ha bisogno di consigli, chi è più grande di te dà consigli per evitare certe cose. Poi Bonucci è stato massacrato, ma io ho letto bene le sue parole. Voleva solo aiutare il ragazzo per farlo stare più tranquillo e basta. Kean abbina talento a forza fisica, sono d’accordo con Allegri quando dice che va lasciato tranquillo: deve volare basso e lavorare sui margini di miglioramento”.
Ferrero, Samp vale tra 120 e 140 milioniIl presidente, ho dato a Mediobanca una scadenza

GENOVA05 aprile 201920:05

– “Ho dato a Mediobanca una scadenza, se c’è qualcuno di veramente interessato deve farsi a avanti. Il valore della Sampdoria? Tra 120-140 milioni”. Lo ha detto il presidente Massimo Ferrero intervenuto oggi a Bogliasco al termine della conferenza stampa di Marco Giampaolo. “Tante chiacchiere, ma non ho mai ricevuto un’offerta scritta cauzionata” ha detto Ferrero. E su Giampaolo spiega: “Finché ci sono io resta, perché siamo due fratellini. C’è un rapporto che va oltre alle figure di presidente e allenatore, ci stimiamo tanto. Ci sono tanti progetti in corso, soprattutto a Bogliasco.
I quattro campi, la palazzina della prima squadra, l’albergo.
Tutte queste cose che sono il mio orgoglio, il mio cuore, il mio sangue” ha concluso Ferrero.

Juve: morto Leoncini, gloria anni ’60Terzino sinistro, in bianconero vinse 3 scudetti

TORINO05 aprile 201920:06

– L’ex calciatore della Juventus Gianfranco Leoncini, è morto oggi all’ospedale di Chivasso (Torino), dove era ricoverato da qualche settimana. Aveva 79 anni. Originario di Roma, Leoncini ha vestito la maglia bianconera per dodici stagioni per poi passare all’Atalanta e al Mantova. Ha collezionato con la Juventus 289 presenze in campionato tra il 1958 e il 1970, vincendo tre scudetti e altrettante coppe Italia. Due, invece, i gettoni con la Nazionale, di cui uno al Mondiale del 1966. Terzino sinistro per gran parte della carriera, si era ritirato nel 1974. Negli anni Ottanta aveva contratto una forma di leucemia dalla quale era riuscito a guarire.         [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.