Ultimo aggiornamento 12 Maggio, 2019, 18:46:05 di Maurizio Barra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE
DALLE 02:24 ALLE 18:46 DI DOMENICA 12 MAGGIO 2019
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve con nuova maglia contro Roma
Casacca senza più strisce ‘esordisce’ questa sera all’Olimpico
TORINO12 maggio 2019 02:24
– Debutta questa sera la nuova maglia della Juventus. Chiellini e compagni la indosseranno all’Olimpico, contro la Roma. Ad annunciarlo sui social è il club, che presente la divisa con un video. “Una scelta.
Una promessa. Fianco a fianco”, è lo slogan scelto per presentare la casacca per la prima volta senza strisce.
Torino-Sassuolo 3-2
Show Belotti in match ora di pranzo, doppietta con rovesciata
TORINO12 maggio 201914:47
– Torino batte Sassuolo 3-2 nel match dell’ora di pranzo della 36/a giornata di Serie A. Queste le reti: nel pt 27′ Bourabia; nel st 11′ Belotti, 26′ Lirola, 36′ Zaza, 37′ Belotti. Quest’ultimo gol il capitano dei granata, che ha anche fallito un rigore, lo ha realizzato con una spettacolare rovesciata che ha mandato in visibilio il pubblico.
Belotti,Toro in Champions? voliamo bassi’Gol in rovesciata?quando arriva palla cerco capire come colpire
MA12 maggio 201914:59
“Toro in Champions? Voliamo bassi, dobbiamo pensare di fare nove punti, tre li abbiamo fatti e adesso abbiamo ancora due partite. A fine campionato tireremo le somme”. Così il ‘Gallo’ Belotti al termine di Torino-Sassuolo.
Il capitano dei granata parla anche del suo bellissimo gol in rovesciata, che non è il primo che segna in questo modo al Sassuolo. “Due gol su rovesciata al Sassuolo? Ho rischiato di fare anche il terzo, da questo punto di vista il Sassuolo mi porta bene – dice Belotti -. Era importante vincere e sono contento di aver fatto gol soprattutto perché prima avevo sbagliato il rigore, ma l’aiuto dei compagni all’intervallo mi è servito. C’è qualcuno che mi ha detto che avrei fatto doppietta, sono contento di essermi rifatto”. “Quale delle due rovesciate preferisco? – dice ancora – Quella di oggi devo rivederla bene ma penso siano entrambe bellissime, le scelgo tutte e due. Sono parecchio istintivo, quando arriva una palla cerco di capire come prenderla e vado a prenderla in quel modo”.
Spalletti: Conte?Se lo dicono giornali..”In testa ho solo l’Inter, la Champions è fondamentale”
SAMILANO12 maggio 201915:52
– “Se giornali così importanti stanno scrivendo che il prossimo anno non sarò più sulla panchina dell’Inter avranno i loro buoni motivi”. Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti commenta così le voci sul suo possibile addio a fine campionato, con Antonio Conte pronto a sostituirlo. “In testa ho solo l’Inter, le voci non ci spostano dall’obiettivo, ovverosia tornare di nuovo in Champions League che è fondamentale”.
Inter: Spalletti, obiettivo Champions”Col Chievo difficile, ma ho visto la squadra allenarsi bene”
MILANO12 maggio 201915:59
– “Sarà una grandissima occasione, ma sappiamo anche che sarà una partita difficile perché nel calcio, soprattutto se imposti male la gara, niente è facile”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti nella conferenza alla vigilia della gara con il Chievo.
“La squadra si è allenata bene, siamo determinati a raggiungere l’obiettivo Champions e siamo pronti – ha proseguito -. Serviranno tutte le qualità che abbiamo in repertorio. Il sostituto di Brozovic? Borja Valero l’ha fatto, così come Gagliardini e Vecino, ma potrebbe farlo anche Joao Mario”.
Spalletti “mio futuro non interessa”Partita fondamentale, normale vittorie delle altre squadre”
12 maggio 201916:05
– “Cosa succederà in caso di mancata conferma? Non mi interessa, non interessa nemmeno ai calciatori il mio futuro. Interessa solo l’Inter di adesso e la partita di domani, che è fondamentale”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti alla vigilia della gara con il Chievo. “È normale che le altre squadre in corsa per la Champions abbiano vinto, come è normale che noi punteremo a vincere tutte le partite che restano, è difficile aumentare la pressione per chi vive all’Inter – ha proseguito -. Non importa con quanti punti, per noi è fondamentale entrare nelle prime quattro posizioni”.
Serie A: vincono Empoli e UdineseToscani riaccendono speranze salvezza, friulano sorpassano Genoa
MA12 maggio 201917:11
L’Empoli vince 2-1 in casa della Sampdoria e riaccende le speranze di salvezza. I toscani restano terz’ultimi si portano ad una sola lunghezza dal quart’ultimo posto, ora occupato dal Genoa che è stato sorpassato dall’Udinese, vittoriosa 3-1 a Frosinone. Tutte nel secondo tempo le reti a Marassi, con Farias in gol all’11’ e Di Lorenzo al 30′ prima del rigore trasformato al 47′ da Quagliarella, sempre più capocannoniere con 26 reti. A Frosinone, una doppietta di Okaka e un gol di Samir hanno messo al sicuro nel primo tempo il risultato per i bianconeri di Tudor, mentre per i padroni di casa ha segnato Dionisi al 40′ della ripresa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Premier: 4-1 al Brighton, City campione
Secondo titolo per Guardiola, Liverpool vince ma resta a -1
MA12 maggio 201917:58
Il Manchester City vince 4-1 in rimonta a Brighton e conquista all’ultima giornata il titolo di Premier League, con un punto di vantaggio sul Liverpool, che batte a sua volta 2-0 il Wolverhampton ma non riesce nel sorpasso al fotofinish. Per Pep Guardiola è la seconda vittoria consecutiva in campionato alla guida dei Citizens, al sesto titolo della sua storia. [print-me title=”STAMPA”]
