Politica tutte le notizie Tutti i fatti e gli avvenimenti della Politica Nazionale ed Internazionale sempre aggiornati approfonditi dettagliati oggettivi affidabili e completi!
Aggiornamenti, Notizie, Politica, Ultim'ora

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 1 Luglio, 2019, 00:20:32 di Maurizio Barra

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, OGGETTIVE, AFFIDABILI E COMPLETE: LEGGI!

DALLE 11:18 DI DOMENICA 30 GIUGNO 2019

ALLE 00:20 DI LUNEDì 01 LUGLIO 2019

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Slow Food, solidarietà a chi salva vite
Appello Consiglio nazionale associazione contro l’indifferenza

TORINO30 giugno 201911:18

– “Le foto di madri, padri e figli morti attraversando fiumi, mari, confini, non possono essere immagini di un quotidiano che viviamo con indifferenza”. Lo afferma il Consiglio nazionale di Slow Food Italia. Il massimo organo politico dell’associazione, riunito a La Maddalena, esprime in una nota “solidarietà all’equipaggio della SeaWatch e alla sua comandante Carola Rackete. E a tutti quelli che in qualsiasi parte del mondo stanno lavorando per dare dignità ai migranti e salvano vite umane”.
“La vicenda SeaWatch ha riportato alla ribalta la questione delle migrazioni attraverso le rotte del Mediterraneo – osserva Slow Food -. Fenomeno che in realtà non si è mai arrestato: infatti nei 17 giorni in cui la SeaWatch è rimasta in mare con il suo carico di vite umane, in balia di prove di forza politico-propagandista, molti barchini dall’Africa hanno raggiunto le nostre coste. E chissà in questi anni quanti non ce l’hanno fatta. Slow Food sta sempre dalla parte di chi prova a salvare queste vite”.

Ballottaggi Sardegna, affluenza -3%A Sassari si arriva al 14,6%, a Monserrato al 15,9%

CAGLIARI30 giugno 201912:42

Crolla l’affluenza a Sassari e Monserrato, comune della città metropolitana di Cagliari, dove i seggi sono aperti per il ballottaggio delle comunali tenutesi domenica 16 giugno. A Sassari la percentuale dei votanti arriva al 14,6%, -3,1% rispetto al 17,7% del primo turno. Tre punti percentuali sotto anche a Monserrato: 15,9% rispetto al 18,56% di due settimane fa. La prossima rilevazione sarà effettuata alle 19.

SeaWatch,rimossa a Torino barca squatterNel centro di Torino. Domani presidio davanti prefettura

TORINO30 giugno 201916:36

– In solidarietà a Carola Rackete, la capitana della SeaWatch arrestata a Lampedusa, gli squatter del centro Prinz Eugen hanno portato in piazza Castello, a Torino, una barca di cartone con frasi di solidarietà e di accoglienza.
“Sbarchiamo ovunque”, il titolo dell’iniziativa. Ieri sera, la barca è stata rimossa, sembra su disposizione della Questura, da un camioncino dell’Amiat. Domani alle 18, sempre in piazza Castello, davanti alla Prefettura, è previsto un presidio di ‘Solidarietà alla SeaWatch: ribellarsi è un dovere”, come recita l’invito social alla manifestazione.

Ballottaggi Sardegna, affluenza in caloA Sassari il 25,5%, -12%, a Monserrato il 26,6%, -8%

CAGLIARI30 giugno 201919:44

– Nella seconda calda domenica d’estate cala ulteriormente il numero di votanti per il ballottaggio a Sassari e Monserrato, comune della città metropolitana di Cagliari. Nella rilevazione delle 19 a Sassari l’affluenza si è assestata al 25,5% (37,9% in quella analoga del voto il 16 giugno), mentre a Monserrato al 26,6% (34,7% al primo turno). La prossima rilevazione sarà effettuata alla chiusura del seggi alle 23, quando inizieranno le operazioni di scrutinio.

Ballottaggi Sardegna, seggi disertatiA Sassari e Monserrato affluenza ferma al 41%

CAGLIARI01 luglio 201900:10

Gli elettori di Sassari e Monserrato, centro della città metropolitana di Cagliari, hanno disertato le urne aperte per il secondo turno delle Comunali, celebrate il 16 giugno. Alla chiusura dei seggi alle 23 si assiste ad un crollo verticale dell’affluenza: a Sassari ha votato solo il 40,9% degli aventi diritto rispetto al 54,7% del primo turno, con un calo del 14% circa. A Monserrato ha invece votato il 41,1%, 10 punti percentuali in meno rispetto al voto di due settimane fa, quando si erano recati al voto il 51,3%.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.