Mondo tutte le notizie in tempo reale sempre aggiornate approfondite e dettagliate! TUTTO MA PROPRIO TUTTO DAL MONDO! INFORMATI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

Ultimo aggiornamento 2 Settembre, 2019, 00:10:03 di Maurizio Barra

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: SEGUILE!

DALLE 14:31 DI DOMENICA 01 SETTEMBRE 2019

ALLE 00:10 DI LUNEDì 02 SETTEMBRE 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Yemen: 100 morti in raid contro carcere
Lo afferma la Croce Rossa in un tweet

01 settembre 2019 14:31

– Sono oltre 100 i morti provocati dal raid della coalizione a guida saudita contro un carcere in Yemen. Lo afferma la Croce Rossa in un tweet.

Gaza: Isrele riprende fornitura gasolioRidotta dopo lancio razzi. Media, Qatar invece dimezza sua quota

01 settembre 201915:30

TEL AVIV

– Israele ha ripreso questa mattina la piena distribuzione di gasolio per la centrale elettrica di Gaza che aveva ridotto la scorsa settimana dopo il lancio di razzi dalla Striscia. Lo riferiscono i media. Il Qatar – con una mossa giudicata inaspettata – ha invece deciso, secondo la Radio militare israeliana, di ridurre di metà la quota di gasolio che acquista per la Striscia, in base alle intese raggiunte tra le parti per la tregua.

Emula di Greta lancia scioperi in UgandaIl suo messaggio ritwittato dall’attivista svedese per il clima

01 settembre 201915:52

– Greta Thunberg continua a fare proseliti e trova una sua emula anche in Uganda. Nello Stato africano, sull’esempio dell’attivista svedese per l’ambiente, la giovane Vanessa Vash si presenta come “la prima e sola scioperante per il clima dell’Uganda”.
In un tweet con la sua foto, ritwittato oggi dalla stessa Greta sul proprio profilo social, la ragazza afferma di “essersi ispirata alla Thunberg per dare il via agli scioperi climatici in Africa” e di sperare di riuscire a dare un contributo al movimento ambientalista.

Libano, lanciato missile su IsraeleCarri israeliani rispondono. Aperti rifugi in zona frontiera

01 settembre 201915:53

– TEL AVIV

– Un missile anticarro è stato lanciato dal Libano sud verso Avivim, una fattoria israeliana a meno di un chilometro dalla linea blu di confine con il Libano stesso. Lo ha detto l’esercito israeliano che ha ordinato anche l’apertura di tutti i rifugi nelle aree a 4 chilometri dalla frontiera e ai civili di stare in casa. Secondo la Radio militare, Israele sta rispondendo con tiri di carri armati verso il Libano al missile lanciato poco fa in territorio dello stato ebraico. Secondo la stessa fonte, il missile dal Libano intendeva colpire una pattuglia militare.

Israele risponde al missile dal LibanoTiri dai tank. ‘Volevano colpire una pattuglia di soldati’

TEL AVIV01 settembre 201916:14

– TEL AVIV

– Secondo la Radio militare, Israele sta rispondendo con tiri di carri armati verso il Libano al missile lanciato poco fa in territorio dello stato ebraico.
Secondo la stessa fonte, il missile dal Libano intendeva colpire una pattuglia militare.

Trump, Dorian uno dei peggiori uraganiOltre Florida, nel mirino le due Carolina, Georgia e Alabama

NEW YORK01 settembre 201917:33

– Dorian sembra essere uno degli “uragani maggiori di sempre. E’ già categoria 5. Fate attenzione”. Lo twitta Donald Trump, sottolineando che oltre alla Florida, anche il South e North Carolina, la Georgia e l’Alabama saranno probabilmente colpite più fortemente delle attese.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Guasto informatico Parigi,ritardi aerei
Giornata critica per rientro da vacanze e inizio scuole

PARIGI01 settembre 201917:35

– Un bug informatico ha provocato ritardi sulle partenze degli aerei da Parigi durante tutta la giornata di oggi, secondo quanto reso noto dalla società Paris Aeroport.
La giornata è particolarmente pesante per il grande rientro dalle vacanze, con le scuole che riaprono a partire da domani.
Numerosi i passeggeri costretti ad aspettare ore in Francia ma anche in altri Paesi europei per quanto riguarda gli aerei che devono sorvolare il territorio francese.

Sito governo Gb, siate pronti per BrexitPortale web è parte campagna da 100 milioni di sterline

01 settembre 201917:42

– I viaggiatori vengono allertati sulla possibilità di ritardi alla frontiera britannica dopo il 31 ottobre, la data ad oggi fissata per l’uscita del Regno Unito dall’Ue. Ai possessori di animali domestici viene consigliato di consultare il proprio veterinario prima di portarli con loro in viaggio nell’Ue. Sono alcuni dei ‘consigli’ rintracciabili nel portale ‘Get Ready for Brexit’, messo a punto e lanciato dal governo proprio per fornire utili indicazioni di comportamento nel ‘giorno dopo’, scrive la Press Association. Il sito dà accesso ad un questionario pensato per individui o aziende con l’obiettivo di spiegare quale sia, in termini concreti, l’impatto immediato dell’uscita del Paese dall’Ue. Gli utenti possono specificare se intendono viaggiare nell’Unione, se intendono esportare nell’Unione o se sono cittadini britannici che vivono nell’Ue. Sulla base delle indicazioni inserite il sito genererà quindi un profilo ma soprattutto una sorta di vademecum personalizzato su come prepararsi a Brexit.

Israele, nessuna vittima tra di noiDopo attacco Hezbollah, risposto con oltre 100 colpi di mortaio

01 settembre 201918:12

– TEL AVIV

– “Non ci sono vittime israeliane” nell’attacco missilistico degli Hezbollah contro un veicolo militare lungo il confine con il Libano. Lo ha detto l’esercito israeliano secondo cui tra 2 e 3 missili anticarro sono stati lanciati dal Libano del sud: uno di questi ha colpito una jeep e un altro una postazione militare vicino alla frontiera, ma senza causare vittime. “Abbiamo risposto – ha aggiunto – con oltre 100 colpi di mortaio, anche sulla cellula che ha sparato contro Israele”. L’esercito libanese, da parte sua, afferma in un comunicato che “una quarantina di bombe a grappolo e bombe al fosforo sono state lanciate da Israele nel sud del Libano”, nei pressi delle cittadine di Aytarun e Marun ar Ras, nel settore centrale della Linea Blu di demarcazione tra i due Paesi. Questo in risposta all’attacco con missili anti-carro compiuto da Hezbollah contro una base militare israeliana nel nord di Israele.

Germania: Sassonia, Cdu primo ma in calo. Successo per l’Afd al 27%Secondo i primi exit poll, vola l’Afd nelle elezioni regionali in Sassonia e in Brandeburgo, ma non supera rispettivamente Cdu e Spd che restano primi partiti nei due lander

BERLINO01 settembre 201922:04

I cristiano-democratici (Cdu) della cancelliera Angela Merkel, in calo di 7,4 punti, si confermano primo partito con il 32,0% dei voti ma i populisti di destra dell’Afd arrivano al 27,5% con un aumento di 17,8 punti: è quanto prevedono exit-poll pubblicati dal primo canale pubblico tedesco Ard per le elezioni regionali in Sassonia, uno dei Laender dell’est della Germania in cui si è votato oggi.Per quanto riguarda le elezioni regionali in Brandeburgo, i socialdemocratici della Spd, in calo di 4,4 punti, si confermano primo partito con il 27,5% dei voti e i populisti di destra dell’Afd arrivano al 22,5% con un aumento di 10 punti, ma fallendo il sorpasso e anche il testa a testa, sempre secondo quanto prevedono gli exit-poll.

Sparatoria Texas:bilancio sale a 7 mortiSenza contare il killer. I feriti sono 19

NEW YORK01 settembre 201919:37

– Il bilancio della sparatoria in Texas fra le cittadine di Midland e Odessa, in Texas, dove un uomo ha aperto il fuoco con fucile lungo calibro 223 da un veicolo in movimento, sale a sette morti, senza contare il killer, e 19 feriti. Lo riporta Cbs citando alcune fonti, secondo le quali cinque persone sono morte a Odessa, incluso il killer, e tre a Midland.
“Stiamo valutando varie iniziative” sul controllo delle armi, ha frattanto affermato il presidente Donald Trump, aggiungendo che l’amministrazione è impegnata a fermare le sparatorie di massa ma è importante proteggere il Secondo Emendamento.
Il killer del Texas, ha d’altro canto affermato, è “una persona molto malata”.

Uragani, evacuazioni anche Mar a LagoMinacciata anche la ‘Casa Bianca d’inverno’

NEW YORK01 settembre 201921:10

– Le autorità della Florida hanno ordinato evacuazioni obbligatorie in alcune aree costiere in attesa di Dorian. Fra queste c’è Mar a Lago, il resort di Donald Trump conosciuto come la Casa Bianca d’inverno. Lo riportano i media americani.

Dorian, alcune aree Bahamas sott’acquaL’uragano ha raggiunto l’arcipelago con tutta la sua forza

NEW YORK01 settembre 201921:46

– Dorian con tutta la sua forza da uragano di categoria 5 è sulle Bahamas, dove sta scaricando la sua furia. Secondo le prime indicazioni i danni sono già ingenti, con una parte di Marsh Harbon, cittadina di 6.000 persone alle isole Abaco, “sott’acqua” e residenti disperati che cercano rifugio dopo che il tetto delle loro abitazioni è stato spazzato via.

Uragani: Florida, oltre 148000 evacuatiIn attesa dell’arrivo di Dorian lunedì

NEW YORK01 settembre 201923:50

– Evacuazioni obbligatorie per oltre 148.000 persone in Florida nella contea di St John in attesa di Dorian. L’uragano è al momento sulle Bahamas ed è atteso in Florida nella giornata di lunedì. L’allerta è scattata in diverse aree dello stato, inclusa Jacksonville.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Parmitano fotografa uragano Dorian
Una serie di foto spettacolari dell’astronauta italiano

01 settembre 201921:18

– “Zoom dentro la tempesta Dorian”.
Questa la frase dell’astronauta Luca Parmitano che accompagna le foto spettacolari dalla Stazione spaziale internazionale dell’uragano che si sta dirigendo verso gli Stati Uniti dopo aver travolto le Bahamas. L’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) impegnato nella missione Beyond con gli scatti sempre più particolareggiati entra nel vortice del terribile Dorian.

Argentina: vara limiti a mercato cambiDecreto presidenziale,servirà autorizzazione ad acquisto dollari

01 settembre 201919:27

– L’Argentina vara delle misure per limitare e controllare il mercato dei cambi a seguito della nuova crisi e l’annuncio di voler riscadenzare il debito.
Secondo un decreto presidenziale pubblicato oggi la Banca centrale Argentina (Bcra) richiederà autorizzazioni per l’acquisto di valuta straniera (dollari) e il trasferimento all’estero. Vengono fissate anche delle limitazioni per le operazioni in valuta degli esportatori.

Problemi salute,3 evacuati da Mare JonioRestano ancora 31 a bordo della nave umanitaria

01 settembre 201918:23

– Tre dei 34 migranti della Mare Jonio, ancora bloccata a Lampedusa dal divieto di sbarco, sono stati evacuati da una motovedetta della Guardia costiera per condizioni di salute incompatibili con la permanenza sulla nave.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.