Ultimo aggiornamento 20 Ottobre, 2019, 01:16:15 di Maurizio Barra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE
DALLE 20:14 DI SABATO 19 OTTOBRE 2019
ALLE 01:16 DI DOMENICA 20 OTTOBRE 2019
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Fairplay Cup ai Vigili del fuoco
Alla prima edizione del torneo hanno preso parte quattro squadre
19 ottobre 2019 20:14
– I Vigili del fuoco hanno vinto la prima edizione della Fairplay Cup di calcio a 11 disputata sul campo sportivo della Borghesiana, a Roma. Al torneo hanno preso parte la Nazionale della sicurezza, quella dei Parlamentari e una selezione dei giornalisti Rai. Il torneo è stato organizzato dalla Nazionale della sicurezza presieduta da Matteo Mondini.
Nelle prime due partite, i Vigili del fuoco hanno battuto i giornalisti Rai 2-0 e la Sicurezza ha avuto ragione dei Parlamentari con lo stesso punteggio. In finale i Vigili del fuoco hanno superato la Nazionale della sicurezza con il punteggio di 1-0, aggiudicandosi il torneo, che è stato organizzato per sensibilizzare sui temi della sicurezza.
Serie B: risultatiSpicca il successo del Benevento sul Perugia nel posticipo
19 ottobre 201920:27
– Risultati dell’8/a giornata del campionato di serie B: Cittadella-Cosenza 1-3 (giocata ieri), Entella-Trapani 1-1, Juve Stabia-Pordenone 4-1, Pescara-Spezia 1-2, Venezia-Salernitana 1-0, Benevento-Perugia 1-0, Chievo-Ascoli (domani alle 15), Pisa-Crotone (domani alle 15) Empoli-Cremonese (domani alle 21) Frosinone-Livorno (lunedì alle 21).
Milik felice, ‘ho tanta fame di gol’Doppietta al Verona per chiudere un digiuno di sei mesi
NAPOLI19 ottobre 201920:28
– Un doppietta per chiudere un digiuno lunghissimo e per sostenere coi gol la sua richiesta di avere più spazio nel Napoli. Arek Milik ha scelto di decidere il match contro il Verona per dimostrare di essere ancora la prima punta titolare azzurra. “Sono felicissimo – dice sorridente del dopo gara – per la vittoria e per la doppietta. Sono i primi gol di questa stagione che ho iniziato con problemi fisici, ora sto bene e spero di giocare e segnare. Ho tanta fame di gol”.
E oggi ne ha ha fatti due, uno per sbloccare la partita al 37’, il secondo per chiuderla a metà secondo tempo infilandosi lì dove solo i grandi attaccanti si sanno infilare. Questo il metronomo del ritorno del polacco da titolare al San Paolo per la prima volta in questo campionato, visto che l’ultima risale alla sfida con l’Inter del maggio scorso. “Abbiamo sofferto – spiega il polacco – contro il Verona, una squadra tosta e fisica, ma è andata bene. Ora concentriamoci sulla Champions League,mi piacerebbe segnare anche in Europa”.
Serie B: classificaGuida il Benevento a +4 sulle seconde. Chiude il Livorno
19 ottobre 201920:30
i Serie B dopo le partite di oggi dell’8/a giornata: Benevento punti 18; Crotone, Empoli, Salernitana e Perugia 14; Ascoli, Venezia, Entella e Cittadella 12; Pordenone 11; Chievo, Pescara e Cremonese 10; Pisa 9; Cosenza, Spezia e Juve Stabia 7; Frosinone 6; Trapani 5; Livorno 4.
Sport JuventusSalernitanaC
L’Atalanta alla Lazio: ‘Gasperini libero di commentare’ Club biancoceleste: “Parole inaccettabili, offesa professionalità e serietà di Immobile”
20 ottobre 201900:00
ggerisciFacebookTwitterAltriA-AA+StampaScrivi alla redazione”Non ci sono tesi fantasiose né strampalate, solo il diritto di commentare”. Nella tarda serata l’Atalanta ha pubblicato una nota sul proprio sito ufficiale per difendere l’allenatore Gian Piero Gasperini, accusato dalla Lazio di aver leso l’onorabilità di Ciro Immobile in occasione delle polemiche del dopopartita sui due rigori assegnati ai biancocelesti proprio per due interventi (di Palomino e De Roon) sullo stesso centravanti dei biancocelesti. “In riferimento al comunicato stampa della S.S. Lazio, a sostegno del nostro allenatore Gian Piero Gasperini, rimaniamo stupiti dai commenti espressi nei confronti di un nostro tesserato e come Atalanta B.C. riteniamo doveroso intervenire e puntualizzare che il diritto di critica tecnica è legittimo”, si legge nel comunicato. Difesa della libertà di opinione, insomma: “È doveroso che i nostri tesserati esprimano liberamente, e legittimamente, il proprio pensiero che è, lo ribadiamo, un diritto di commentare, tecnicamente, episodi sui quali è stato chiesto un parere”.”Del tutto ingiustificate e inaccettabili le dichiarazioni rilasciate da Gian Piero Gasperini, al termine della partita di oggi”. Lo afferma la Lazio in una nota, con riferimento alle dichiarazioni dell’allenatore dei nerazzurri sui due rigori concessi ai biancocelesti. “Le affermazioni di Gasperini non hanno alcuna giustificazione, alla luce della piena e riconosciuta fondatezza dei rigori provocati dalla sua squadra – aggiunge il club biancoceleste -. Esse rappresentano anche un’inaccettabile offesa alla professionalità e alla correttezza di un giocatore come Ciro Immobile che non ha mai fatto ricorso a simulazioni di sorta nel corso della sua carriera”. “L’amarezza per una vittoria svanita è umanamente comprensibile, ma non giustifica in alcun modo il tentativo di respingere il risultato del campo, formulando tesi fantasiose e strampalate e mettendo in discussione la serietà di un giocatore esemplare come Immobile”, conclude la Lazio.
Premier: City vince in casa del CrystalNell’8/a giornata successi anche per il Leicester e il Chelsea
19 ottobre 201920:59
– Importante successo del Manchester City (2-0) in casa del Crystal Palace, nella 9/a giornata della Premier League. A segno David Silva e Gabriel Jesus, entrambi nella ripresa. Il City martedì riceve l’Atalanta nel terzo turno di Champions League e la vittoria gli permette di restare in scia al Liverpool capolista, impegnato domani sul difficile campo del Manchester United. Vittorie anche per Leicester (2-1 al Burnley) e Chelsea (1-0 al Newcastle), al momento terze forze del campionato, in attesa di cosa farà lunedì l’Arsenal che può scavalcarle in caso di successo nella trasferta contro lo Sheffild United. Solo un pari per il Tottenham, fermato a Londra sull’1-1 dal Watford.
Borussia frena, il Wolfsburg lo agganciaIl big-match al Dortmund. Un duetto guida la Bundesliga
19 ottobre 201920:59
– Il Borussia Moenchengladbach, prossimo avversario della Roma in Europa League, cade sul campo dell’altro Borussia, quello di Dortmund, e viene agganciato al vertice della classifica della Bundesliga (dopo 8 giornate) dal Wolfsburg, che oggi ha pareggiato a Lipsia per 1-1 (Werner-gol per i padroni di casa al 9′ st e pari di Weghorst al 37′ st per gli ospiti). Sul terreno del Signal Iduna Park, a Dortmund, è andato in scena il big-match che è stato deciso dal gol di Reus al 13′ della ripresa. In classifica Borussia Moenchengladbach e Wolfsburg punti 16, mentre a 15 ci sono lo stesso Lipsia, il Borussia Dortmund e il Bayern Monaco che oggi non è riuscito ad andare oltre il 2-2 nella WWK Arena ad Augusta contro la squadra locale allenata da Martin Schmidt. Richter ha aperto le danze al 1′, Lewandowski ha pareggiato al 14′ e Gnabry ha portato avanti i bavaresi al 4′ della ripresa. In pieno recupero, al 48′, Finnbogason ha firmato il pari definitivo.
Serie A: Juventus-Bologna 2-1Di Cristiano Ronaldo, Danilo e Pjanic le tre reti del match
9 ottobre 201922:38
SINTESI JUVENTUS-BOLOGNA 2-1La Juve domina per lunghi tratti e supera gli emiliani con le reti del portoghese e del bosniaco e grazie ad un prodigioso intervento del portiere in pieno recupero
SINTESI JUVENTUS-BOLOGNA 2-1IL VIDEO:
CR…701
Il Bologna si conferma squadra spigolosa e riesce a tenere la Juve distante da Skorupski per i primi dieci minuti, ma appena i bianconeri aumentano l’intensità la partita si trasforma in un assedio. Certe giocate, come la combinazione tutta di prima tra Higuain, Ronaldo e Rabiot, sono uno spettacolo e il pubblico dell’Allianz può godersi le ispirazioni di Pjanic, la crescente sicurezza di de Ligt, le accelerazioni di Bernardeschi… e la fame, insaziabile, di CR7.
Il portoghese viene premiato prima del fischio d’inizio per aver raggiunto i 700 gol segnati in carriera, ma è evidente che non gli bastino e, dopo averci già provato due volte senza successo, recupera al limite un pallone che sembrava ormai perso, entra in area con un doppio passo e infila il siluro rasoterra sul primo palo. E sono 701…
BOLOGNA, PAREGGIO IMMEDIATO
Trovato il vantaggio la Juve allenta però subito la pressione e permette agli avversari di uscire dal guscio. Il Bologna inizia a scodellare palloni nell’area bianconera e sull’ennesimo traversone, dopo il tocco aereo di Mbaye, Danilo ha il tempo di controllare e sparare un destro teso sul quale Buffon non riesce ad arrivare.
Si deve ricominciare daccapo e la Juve torna a pressare come prima del gol di Ronaldo, ma ora gli emiliani hanno più coraggio, non subiscono passivamente, ne esce una gara più equilibrata e all’intervallo il punteggio rimane invariato.
SINTESI JUVENTUS-BOLOGNA 2-1
PJANIC NELL’ANGOLINO
Quando si riparte la Juve è ancora più aggressiva. Rabiot, ottima la sua gara, trova un bello spunto sulla sinistra e crossa dal fondo per Bernardeschi, anticipato davanti alla porta, quindi è Ronaldo a colpire di testa dopo una torsione pazzesca e Skorupski alza sopra la traversa. Il gol però è nell’aria e lo trova Pjanic che, dopo una serie di ribattute in area, ha lo spazio per infilare il destro dal limite.
SINTESI JUVENTUS-BOLOGNA 2-1
La lezione del primo tempo è evidentemente servita, perché ora i bianconeri non abbassano la guardia, anzi continuano a martellare. Skorupski respinge il diagonale di Khedira, che subito dopo lascia il posto a Bentancur, poi intercetta la girata di Higuain e ribatte anche la sventola di Bernardeschi.
SINTESI JUVENTUS-BOLOGNA 2-1
BUFFON, COME UN GOL
Il predominio è netto, la Juve meriterebbe di chiudere la partita e invece rischia di pareggiarla: prima il traversone di Orsolini, deviato da Alex Sandro, si impenna e non finisce sotto l’incrocio solo per il provvidenziale intervento di Buffon, quindi, in pieno recupero, Santander centra di testa una traversa clamorosa e, sul proseguimento dell’azione, colpisce anche in sforbiciata. Buffon vola a deviare sopra la traversa con un intervento miracoloso. Un intervento che vale quanto e più di un gol.
SINTESI JUVENTUS-BOLOGNA 2-1
RETI: Ronaldo 19′ pt, Danilo 26′ pt, Pjanic 9′ st
JUVENTUS
Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira (16′ st Bentancur), Pjanic, Rabiot (27′ st Matuidi); Bernardeschi; Higuain (37′ st Dybala), Ronaldo
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Danilo, Rugani, Demiral, Emre Can
Allenatore: Sarri
SINTESI JUVENTUS-BOLOGNA 2-1
BOLOGNA
Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Svanberg (35′ st Skovo Olsen), Poli (37′ st Dzemaili); Orsolini, Soriano, Sansone (35′ st Santander); Palacio
A disposizione: Da Costa, Sarr, Denswil, Paz, Corbo, Schouten
Allenatore: Mihajlovic
SINTESI JUVENTUS-BOLOGNA 2-1
ARBITRO: Irrati
ASSISTENTI: Imperiale, Bresmes
QUARTO UFFICIALE: Fourneau
VAR: Fabbri, Alassio
AMMONITI: 22′ pt Sansone, 29′ pt Rabiot, 25′ st Bentancur, 39′ st Danilo, 50′ st Bani.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Sarri, partita ok ma ancora errori
‘Mihajlovic? Vederlo sulla panchina mi dà una grande gioia’
19 ottobre 201923:22
– “L’occasione finale del Bologna? Era fuorigioco. Non bisogna gestire i risultati e le partite, perché alla fine ti può succedere di tutto”. Così Maurizio Sarri, parlando a Dazn, dopo la vittoria sul Bologna. “Il confine fra palleggiare e produrre con superficialità è sottile, c’è ancora da lavorare sui particolari. Abbiamo fatto una buona partita, macchiandola però con quattro erroracci. Mihajlovic? vederlo in panchina mi dà una grande gioia. Non mi sono avvicinato troppo, perché sono raffreddato e non voglio creargli problemi”, conclude.
Serie A: classificaLa Juventus allunga e va a +4, ma l’Inter deve ancora giocare
19 ottobre 201922:53
– Classifica del campionato di calcio di Serie A dopo gli anticipi dell’8/a giornata, Lazio-Atalanta, Napoli-Verona e Juventus-Bologna: Juventus punti 22; Inter 18; Atalanta 17; Napoli 16; Roma, Lazio, Cagliari e Fiorentina 11; Torino 10; Milan, Parma, Bologna e Verona 9; Udinese 7; Sassuolo, Brescia, Spal e Lecce 6; Genoa 5; Sampdoria 3. Brescia e Sassuolo una partita in meno.
Juve: Pjanic, col Bologna in difficoltà’Alla fine abbiamo meritato. Ci divertiamo e stiamo migliorando’
19 ottobre 201922:54
– “Avevo già visto il Bologna, è una squadra ben messa in campo e che ci ha messi in difficoltà. Alla fine, però, abbiamo meritato di vincere. L’importante era mettere assieme dei punti per andare avanti in classifica.
Dietro la linea dei loro centrocampisti abbiamo cercato degli spazi, non era facile contro una squadra in forma. Giocare contro il Bologna non è semplice”. Così Miralem Pjanic, parlando a Dazn dopo il successo della Juventus sul Bologna per 2-1. “Noi stiamo giocando bene, ci stiamo perfezionando, ci divertiamo, dobbiamo solo imparare a chiudere prima le partite. Io sono contento dei gol, dell’inizio di stagione e spero di continuare così”, aggiunge.
Il Real Madrid atterra, perde a MaiorcaSull’isola delle Baleari finisce 1-0, in testa ora c’è il Barca
19 ottobre 201923:05
– Prima sconfitta stagionale per il Real Madrid nella Liga. Nella sfida serale valida per la 9/a giornata, la squadra guidata da Zinedine Zidane è stata battuta di misura (1-0) nell’Estadi de Son Moix dal Maiorca allenato da Vicente Moreno. Il gol che ha deciso il confronto è stato realizzato dopo 7′ da Junior. I ‘blancos’ hanno chiuso la partita in 10 per l’espulsione di Odriozola decretata dall’arbitro Javier Rojas Alberola. Per effetto della sconfitta di stasera, il Real Madrid perde il primato a beneficio del Barcellona, oggi vittorioso in trasferta sul campo dell’Eibar per 3-0. Adesso in classifica i blaugrana hanno 19 punti, il Real 18 e il Granada 17. Nel prossimo turno non ci sarà il ‘Clasico’ nel Camp Nou, per il noto rinvio, le due squadre torneranno in campo nel turno infrasettimanale: il Barcellona martedì 29 ottobre in casa contro il Valladolid, il Real mercoledì 30 in casa contro il Leganes.
