Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 20 Gennaio, 2019, 01:56:09 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 10:00 DI SABATO 19 GENNAIO 2019

ALLE 01:56 DI DOMENICA 20 GENNAIO 2019

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Cinque curiosità su Juve-Chievo
19.01.2019 10:00 – in: Serie A
Cinque curiosità su Juve-Chievo

A due giorni dalla sfida dell’Allianz Stadium, un viaggio nella storia della sfida
Le sfide in campionato tra Juventus e Chievo appartengono tutte al nuovo millennio, da quando i gialloblu sono in Serie A una presenza quasi fissa, mentre il primo incontro ufficiale risale al 31 agosto 1994 in Coppa italia. E’ una storia densa quella del match, che a Torino non ha mai mancato di riservare sorprese e annessi protagonisti.
LA PRIMA VOLTA
Non è un modo di dire sostenere che il primo Juventus-Chievo è realmente una gara storica. Non solo perché per la prima volta i clivensi affrontano in campionato la Signora, ma anche per le particolari circostanze che l’accompagnano. Si gioca il 15 settembre 2001, 4 giorni dopo la tragedia che ha sconvolto gli Stati Uniti e il mondo intero, ricordata con commozione dal pubblico delle Delle Alpi.
Il Chievo arriva a Torino da capolista, in virtù di 2 successi nei primi 2 impegni in calendario. E dopo 20 minuti, si pensa che sia possibile il terzo per effetto della doppietta siglata da Marazzina. Per avere ragione della frizzante squadra di Del Neri la Juve deve impegnarsi a fondo. La rimonta riesce grazie a Tacchinardi e Tudor, il sorpasso arriva con Salas.

TRIPLETTE OPPOSTESegnare 3 gol e ottenere risultati agli antipodi. E’ quanto succede a 2 bomber del Chievo, Oliver Bierhoff e Sergio Pellissier. Il tedesco riesce nell’impresa di realizzare una tripletta nel giorno che chiude il campionato 2002-03.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Ma l’exploit serve a poco, una rete nel finale a opera di Cristian Zenoni regala ai bianconeri l’ultima vittoria di un torneo già vinto matematicamente, mentre i veronesi vedono sfumare la qualificazione alla Coppa Uefa. Più fortunato è l’attuale leader del Chievo, recordman di presenze nel club. Nel 2008-09 i suoi 3 acuti permettono alla sua squadra la conquista di un punto, nel clamoroso 3-3 della sfida giocata all’Olimpico. COME 4 ANNI FA…Juventus-Chievo di lunedì sera aprirà la seconda fase del campionato. Una circostanza già avvenuta durante il primo dei 5 campionati di Allegri a Torino. Nel 2015 i bianconeri iniziano il ritorno allungando sulla Roma – fermata a Firenze –  e vi riescono grazie a un 2-0 che vede Paul Pogba e Stephan Lichtsteiner nella parte dei risolutoriI DEBUTTICi sono due sfide torinesi tra Juventus e Chievo che hanno inaugurato il campionato. E, curiosamente, sono unite da una forte coincidenza. A firmare la rete sufficiente per la vittoria è un attaccante con un colpo di testa: David Trezeguet nel 2005-06 e Vincenzo Iaquinta 4 anni dopoIL PRIMO E L’ULTIMOL’ultimo gol in Juventus-Chievo dell’anno scorso, gara terminata con un netto 3-0, è opera di Paulo Dybala, autore di un’azione personale finalizzata con un sinistro a fil di palo. Anche la prima rete siglata dalla Joya davanti al pubblico dello Stadium si è verificata in una gara contro i veronesi, un tiro dal dischetto nella sfida della terza giornata del campionato 2015-16.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Juventus-Chievo, due giorni alla gara
19.01.2019 14:00 – in: Serie A
Torna il campionato, -2 al Chievo

Squadra al lavoro in vista della sfida di lunedì sera contro i veronesi
Torna la Serie A e la Juventus lavora per affrontare la prima gara del 2019 all’Allianz Stadium. I bianconeri hanno iniziato il nuovo anno con due vittorie pesanti: la prima, a Bologna, è valsa il passaggio ai quarti di Coppa Italia, la seconda, in Arabia Saudita, laconquista dell’ottava  Supercoppa della storia. Ora però si deve riprendere la marcia anche in campionato e la squadra si è trovata questa mattina al JTC per proseguire la preparazione in vista dell’impegno contro il Chievo.

Il calcio d’inizio è fissato per le 20:30 di lunedì sera, quando il riscaldamento sarà preceduto da una meritata passerella dei Supercampioni, che mostreranno al pubblico dello Stadium il trofeo appena conquistato a Gedda. Il riscaldamento di oggi è stato invece il preludio di un allenamento incentrato sulla tecnica e sulla tattica, con il gruppo impegnato a provare i movimenti da replicare contro i veronesi.

Domani, vigilia del match, la squadra sarà nuovamente in campo al mattino e dopo la seduta Massimiliano Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza. L’appuntamento è fissato per le 15:00 presso la sala stampa dell’Allianz Stadium e sarà come sempre trasmesso in diretta su Juventus TV e naturalmente il video integrale sarà anche immediatamente su https://tuttonotizie.net/ e sul canale Youtube di Maurizio Barra.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Napoli – Juventus Primavera – Match Report
19.01.2019 15:30 – in: Primavera
Primavera, pari esterno nel big match con il Napoli

I ragazzi di Baldini sfiorano il colpo esterno con il Napoli; un gol nel recupero di Palmieri annulla il vantaggio bianconero di Nicolussi Caviglia.
E’ un successo solo sfiorato quello della Primavera di Baldini, che, a Frattamaggiore, riesce a sbloccare una gara combattuta con la rete di Nicolussi Caviglia, ma si fa raggiungere nei minuti di recupero dal Napoli, nonostante una prestazione super di Loria.
LA GARA
Primo tempo bloccato, anche a causa del diluvio che colpisce lo stadio “Pasquale Iannello” di Frattamaggiore, rendendo il terreno di gioco pesante. Al 6’ Portanova prova la magia da metà campo, ma è poi il Napoli a provarci con più insistenza, trovando però un super Loria, che si dimostra strepitoso sugli attaccanti di casa, Palmieri e Gaetano.
La Juve cresce col passare dei minuti e nel secondo tempo prende in mano la partita. Prima, sfiora il gol Portanova, anticipato a due passi dalla porta e poi, al 60’, Nicolussi Caviglia sblocca la gara: inserimento perfetto, controllo in girata e piatto che batte D’Andrea.
Il Napoli prova a rispondere, ma trova ancora sulla propria strada Loria, bravissimo a chiudere sulla conclusione ravvicinata di Sgarbi. I ragazzi di Baldini hanno la chance per il raddoppio, ma al 77’ D’Andrea si supera sul destro di Fagioli e nel recupero il subentrato Monzialo spreca a tu per tu con l’estremo difensore del Napoli. Il mancato 2 a 0 si trasforma in pareggio nel recupero, perché i padroni di casa puniscono con il tap-in di Palmieri.
LE PAROLE NEL POST-PARTITA
Baldini: «Non c’è rammarico perché i ragazzi hanno fatto una grande partita. – commenta il tecnico bianconero – A questa età i giocatori hanno il diritto e il dovere di commettere degli errori. Ho visto un’ottima prestazione da parte di entrambe le squadre e sono molto contento della partita dei miei ragazzi; il gol all’ultimo minuto non scalfisce il mio giudizio».
Campionato Nazionale Primavera 1 – 15° Giornata
Campo “P. Ianniello” – Frattamaggiore (NA)
Marcatori: 14′ st Nicolussi Caviglia (J), 46′ st Palmieri (N)
Napoli: D’Andrea, Zanoli, Zedadka, Mamas, Esposito (cap.), Senese (11′ st Manzi), Mezzoni, Lovisa (37′ st Vrakas), Palmieri, Gaetano, Negro (1′ st Sgarbi)
A disposizione: Guido Piai, Casella, Perini, Calvano, Micillo, Illuminato, D’Alessandro, Labriola, Saporetti
Allenatore: Roberto Baronio
Juventus: Loria (cap.), Bandeira, Anzolin, Leone, Gozzi, Capellini, Nicolussi Caviglia (44′ st Morrone), Fagioli (37′ st Di Francesco), Petrelli (44′ st Markovic), Moreno (22′ st Monzialo), Portanova (22′ st Francofonte)
A disposizione: Dadone, Meneghini, Boloca, Pereira Serrao, Tongya, Pinelli, Frederiksen
Allenatore: Francesco Baldini
Ammoniti: 3′ st Senese (N), 12′ st Lovisa (N), 23′ st Francofonte (J), 45’+1′ st Palmieri (N)
Arbitro: Nicoletti di Catanzaro (Yochikawa di Roma 1, Rinaldi di Roma 1)
Prossimo impegno:
Primavera Tim Cup – Quarti di finale
Fiorentina vs. Juventus
Mercoledì 23 gennaio ore 14.30
Campo “G. Bozzi” – Firenze.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Cancelo: «Vogliamo vincere ancora»
19.01.2019 17:00 – in: Serie A
Cancelo: «Vogliamo vincere ancora»

«Dopo la Supercoppa vogliamo altri trofei. Lavoriamo ogni giorno per questo»
È tornato, un mese dopo l’operazione al menisco del ginocchio destro, ma è come se non si fosse mai fermato. A Gedda Joao Cancelo è stato il solito inesauribile stantuffo, ha sfiorato il gol, servito assist, percorso la fascia senza sosta e, soprattutto, ha centrato il suo primo trofeo in bianconero: «abbiamo l’ambizione di ottenerne altri e lavoriamo ogni giorno per questo», sottolinea il portoghese ai microfoni di Sky Sport, ripercorrendo anche l’ultimo mese che lo ha visto lontano dal campo: «È stato un momento un po’ difficile perché sentivo dolore quando giocavo ed era dura, fisicamente e psicologicamente. Poi sentivo di migliorare giorno dopo giorno e per quanto sia stata dura, sapevo cosa fare per tornare il prima possibile».
IL RAPPORTO CON CR7
Quando si è costretti a stare fermi, diventa fondamentale l’appoggio dei compagni e Cancelo si è immediatamente integrato nello spogliatoio: «Mi trovo molto bene qui, è un gruppo spettacolare, composto da grandi campioni e grandi persone. Il rapporto con Ronaldo? Siamo amici, è un grande campione, il migliore del mondo. Ovviamente aumenta il livello della squadra, fa la differenza ed è per questo che la Juventus l’ha preso».
CHE COPPIA CON ALEX!
Il fatto di parlare la stessa lingua aiuta e Joao ha grande affinità anche con Alex Sandro, con cui compone una delle migliori coppie di terzini del pianeta. E quando si dice che parlano la stessa lingua e il riferimento non è solo al portoghese, ma al modo in cui dialogano in campo con pallone e compagni: «Alex è un grande giocatore, tra i migliori al mondo terzini sinistri del mondo. L’avevo già visto giocare quand’era al Porto e io ero nel Benfica e l’ho sempre ammirato. Sono onorato di giocare nella sua stessa squadra».
CRESCERE ANCORA
Cancelo è sempre più una pedina fondamentale di questa Juve , ma non intende accontentarsi: «So di dover migliorare nella fase difensiva, sono un giocatore più portato all’attacco, ma sono qui per imparare, grazie ai miei compagni e al mister posso farlo dai migliori e giorno dopo giorno sto assimilando i movimenti e prendendo sempre più confidenza con la posizione».
UNO SGUARDO ALL’ATLETICO
Ora, dopo Coppa Italia e Supercoppa riparte il campionato e tra un mese torneranno le notti di Champions, con la doppia sfida contro l’Atletico Madrid, che Joao conosce molto bene: «Sembra più una squadra italiana che spagnola. È una formazione molto fisica, compatta, con giocatori di grande qualità, difensivamente sono molto forti e saranno due partite difficili».

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Under 23, i convocati per Juve-Carrarese
19.01.2019 19:15 – in: Juventus U23
Under 23, i convocati per Juve-Carrarese

Gli uomini a disposizione di mister Zironelli per la partita del 20 gennaio al Moccagatta
Domenica 20 gennaio la Juventus Under 23 scende in campo contro la Carrarese al Moccagatta (fischio d’inizio alle 14:30)
Ecco i convocati di Mister Zironelli.
1 Del Favero
2 Andersson
3 Zappa
4 Zanandrea
5 Muratore
6 Toure
7 Emmanuello
8 Kastanos
9 Bunino
11 Mavididi
12 Busti
13 Alcibiade
14 Olivieri
16 Nicolussi Caviglia
17 Zanimacchia
18 Di Pardo
19 Morelli
20 Beruatto
24 Coccolo
25 Pozzebon
30 Nocchi
31 Capellini
34 Del Prete.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Ronaldo, MVP di Dicembre!
20.01.2019 – in: Serie A
Ronaldo, MVP di Dicembre!

Cristiano è ancora una volta stato votato dai fans bianconeri come il migliore del mese. Prima di Juve-Chievo la consegna del premio

Sarà un “Monday Night” particolare per Cristiano, reduce come tutti i suoi compagni dalla vittoriosa trasferta di Gedda. Il numero 7 bianconero, infatti, prima della partita contro il Chievo di lunedì sera, riceverà ancora una volta il premio come “MVP of the Month powered by EA” per il mese di dicembre.Come sempre, a premiarlo sarà, in rappresentanza di tutti i tifosi che lo hanno votato, un fortunato Juventus Member, al termine del riscaldamento pre gara.Potete continuare a votare i bianconeri dopo ogni partita, mentre per diventare Juventus Member  e scoprire le opportunità uniche pensate per voi,CLICCATE QUI.           [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.