Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

Ultimo aggiornamento 31 Marzo, 2019, 23:09:07 di Maurizio Barra

MONDO

TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 16:00 ALLE 23:09 DI DOMENICA 31 MARZO 2019

MONDO

Gb: regina pronta a smettere di guidare
Dopo Filippo, la decisione a malincuore di Elisabetta
LONDRA

31 marzo 2019 16:00

E’ l’unica persone in Gran Bretagna autorizzata a guidare senza la patente ma le ore dietro al volante di Elisabetta potrebbero essere contate. A quanto apprende il Sunday Times, infatti, dopo l’incidente di Filippo a gennaio la regina avrebbe ceduto alle pressioni del suo team per la sicurezza e deciso di rinunciare a guidare sulle strade del Regno. Una decisione presa controvoglia, tuttavia, perche’ la sovrana è nota per essere un’appassionata di motori e, nonostante da quando sia nata ha un autista a sua disposizione è spesso fotografata alla guida di uno dei suoi bolidi: Jaguar, Land o Range Rovers. Per la gioia dei passeggeri. Tutti tranne uno. Pare, infatti, che nel 1998 Elisabetta abbia “terrorizzato” l’allora erede al trono dell’Arabia Saudita, il principe Abdullah, con un giro nelle sue tenute. Elisabetta, 93 anni tra pochi giorni, continuerà comunque a guidare all’interno delle sue proprietà.
Tenta furto pezzo binario ad AuschwitzAmericano arrestato, rischia fino a 10 anni di carcere

VARSAVIA31 marzo 201917:35

– Un turista americano ha cercato di rubare un pezzo dei binari da dove migliaia di ebrei, durante l’Olocausto, furono scaricati dai treni nel campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, nella Polonia occupata dai tedeschi. L’uomo, un 37enne, fermato dalla polizia polacca ha ammesso la colpa e adesso rischia fino a 10 anni di carcere. Lo ha riferito il portavoce della polizia di Oswiecim, Malgorzata Jurecka. Negli anni recenti il lager-simbolo del nazismo è stato teatro di atti di vandalismo. Il caso più eclatante fu nel 2009 con il furto della famigerata scritta ‘Arbeit Macht Frei’ (‘Il lavoro rende liberi’) che sovrastava il cancello principale del campo di sterminio. In seguito fu ritrovata, fatta a pezzi.
Turchia: coalizione Erdogan sopra 50%1/3 voti scrutinati, partito del presidente primo con il 47,6%

ISTANBUL31 marzo 201919:07

– Con un terzo delle schede scrutinate a livello nazionale, l’Akp del presidente Recep Tayyip Erdogan si conferma primo partito in Turchia nelle elezioni amministrative con il 47,6% e supera il 50% in coalizione con i nazionalisti del Mhp. I socialdemocratici del Chp sono il secondo partito con il 31,3%.
Ucraina:ballottaggio Zelensky-PoroshenkoSecondo l’exit poll di TSN

MOSCA31 marzo 201919:09

– Secondo l’exit poll condotto da TSN, Vladimir Zelensky e Petro Poroshenko passano al secondo turno delle elezioni presidenziali in Ucraina. Lo riporta Unian.
Bruxelles: gilet gialli a marcia climaSi sono infiltrati tra gli 8mila partecipanti

BRUXELLES31 marzo 201919:37

– Alla terza marcia consecutiva domenicale per il clima a Bruxelles, tra gli 8mila manifestanti pacifici si sono infiltrati dei gilet gialli francesi e olandesi che hanno commesso violenze spaccando alcune vetrine di uffici nella zona del quartiere europeo. La polizia ha quindi interrotto il corteo, che come tutti quelli tenutisi nelle settimane scorse si stava svolgendo senza incidenti, isolando i facinorosi in una via adiacente e ha poi proceduto a circa 70 fermi tra i ‘gilets jaunes’. Cinque di questi si sono tra l’altro scagliati contro degli agenti in borghese, ferendone uno a forza di pugni prima che i colleghi riuscissero a venirgli in soccorso. La manifestazione è poi potuta proseguire nella calma sino alla sua conclusione. Altre 7mila persone hanno manifestato per il clima anche a Liegi. “E’ un peccato che dei ‘casseurs’ vengano a distruggere le cose perché abbiamo sempre manifestato in modo pulito e pacifico”, ha dichiarato la liceale Anuna De Wever, leader delle marce studentesche in Belgio

Gb: 4 accoltellati in strada a LondraE’ caccia all’uomo. Il sospettato è un nero di oltre 1,90 m

31 marzo 201919:27

– Nell’arco di poche ore, un uomo ha accoltellato in strada quattro persone, apparentemente a caso, e poi si è dileguato. Ed ora è caccia all’uomo, nella parte nord di Londra, dove le aggressioni sono avvenute.
Come riferisce il Telegraph online, tutto è iniziato ieri nel tardo pomeriggio, ad Edmonton, dove una donna di 45 anni è stata pugnalata alla schiena. Ricoverata in ospedale, le sue condizioni vengono giudicate critiche. Dopo 4 ore, un uomo è stato attaccato allo stesso modo, e probabilmente dalla stessa persona, a Park Avenue. Secondo quanto risulta non è in pericolo di vita. La terza aggressione è avvenuta poco prima delle 4 del mattino alla stazione della metro di Seven Sisters e la vittima è un ragazzo di 23 anni, a sua volta ricoverato in condizioni critiche. L’ultimo attacco è avvenuto ai danni di un uomo, stamane verso le 9.30, a Brettenham Road. La polizia ha detto che il ricercato è un uomo di colore alto oltre 1,9 metri, di corporatura snella, indossa abiti scuri e una giacca con cappuccio.
Istanbul, candidato Erdogan in vantaggioMetà schede scrutinate, Yildirim guida con 5 punti di vantaggio

ISTANBUL31 marzo 201919:54

– Con il 50% delle schede scrutinate, a Istanbul il candidato sindaco dell’Akp del presidente Recep Tayyip Erdogan è in vantaggio nelle elezioni amministrative in Turchia. Nella megalopoli sul Bosforo l’ex premier Binali Yildirim guida con il 51%, con quasi 5 punti di vantaggio su Ekrem Imamoglu del socialdemocratico Chp.
Jim Carrey twitta il duce a testa in giùAlessandra Mussolini insorge: ‘Sei un bastardo’. Poi lo cancella

31 marzo 201919:57

– “Se vi state chiedendo dove porti il fascismo, chiedetelo a Benito Mussolini e alla sua amante Claretta”. Con questa didascalia Jim Carrey ha pubblicato su Twitter un suo disegno che ritrae il duce e Claretta Petacci impiccati a testa in giù a Piazzale Loreto. Una vignetta dura, come molte di quelle che nell’ultimo anno ha pubblicato sul suo account social l’attore americano diventato attivista anti-Trump. Solo che questa volta ha suscitato l’immediata e furibonda reazione della nipote di Mussolini, Alessandra, che gli ha risposto a mezzo social pubblicando in neanche un’ora ben sette post indirizzati a Jim Carrey. Prima un insulto, “you are a bastard”, poi cancellato. Quindi la parlamentare europea ha postato una foto del fungo nucleare invitando l’attore americano “a disegnare questo”, un gruppo di nativi americani, poi un’immagine che ritrae uno schiavo nero frustrato dal suo padrone bianco, la storia di Rosa Parks, per finire con il celebre scatto dei bambini vietnamiti in fuga dall’attacco al napalm

Brasile apre ufficio a Gerusalemme’Sperimo sia primo passo verso apertura ambasciata’

31 marzo 201919:58

– TEL AVIV

– Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha ringraziato il presidente del Brasile Jair Bolsonaro per la decisione di aprire a Gerusalemme ”un ufficio per il commercio, la tecnologia e la innovazione”. ”Speriamo – ha detto in un incontro con la stampa tenuto assieme con Bolsonaro – che questo sia il primo passo verso la apertura della ambasciata del Brasile a Gerusalemme”.
Brexit: sondaggio, Labour avanti su ToryJohnson favorito come successore di Theresa May

31 marzo 201920:02

– In caso di elezioni anticipate in Gran Bretagna il partito laburista otterrebbe il 41% delle preferenze contro il 36% dei Tory. Lo rivela un sondaggio d’opinione pubblicato dal Mail on Sunday. La rilevazione indica anche che è Boris Johnson con il 15% il candidato preferito per il dopo May, seguito a distanza dal ministro degli Interni Sajid Javid (6%), quello dell’Ambiente Michael Gove (5%) e degli Esteri Jeremy Hunt (4%). Quanto alla domanda se la premier dovesse dimettersi il 41% degli intervistati ha risposto “sì subito”, il 23% “dopo che il parlamento avrà votato il suo accordo”, mentre il 22% vorrebbe che rimanesse primo ministro.
Juncker, crescita 0 problema per Italia’Crediamo che crescita arriverà solo allo 0,2%, cioè zero’

31 marzo 201922:46

– “Crediamo che la crescita dell’Italia arriverà solo allo 0,2 per cento, cioè zero. Il che vuol dire che i problemi dell’Italia continueranno a crescere”, ha detto Jean-Claude Juncker, presidente della Commissione europea, intervistato da Fabio Fazio a Che tempo che Fa.
“Penso che l’Italia sappia quali sono i suoi problemi: la crescita in Italia è in ritardo rispetto a quella europea da 20 anni a questa parte ma dire che è un rischio” per l’economia mondiale come ha fatto il Fmi “è un’esagerazione, malgrado il debito pubblico sia preoccupante”.
Vittoria mutilata per Erdogan, rischia di perdere Ankara Akp verso il successo a Istanbul ma l’opposizione è in crescita

ISTANBUL31 marzo 201922:08

Una vittoria mutilata. Nelle amministrative in Turchia, l’ennesimo successo elettorale di Recep Tayyip Erdogan finisce oscurato da quello che si profila come uno storico trionfo dell’opposizione ad Ankara. Dopo un quarto di secolo la capitale sembra sfuggire dalle mani dei conservatori islamici, segnando una svolta nella politica turca. Con il 70% delle schede scrutinate, il candidato del socialdemocratico Chp Mansur Yavas viaggia verso la vittoria. A livello nazionale, la coalizione del presidente resta sopra il 50% e mantiene quasi certamente il controllo di Istanbul, cuore economico del Paese. Ma per le forze anti-Erdogan è comunque una boccata d’ossigeno. Smirne, terza città turca e tradizionale roccaforte laica, resta nelle loro mani, e potrebbero strappare alla coalizione di governo quasi tutta la fascia mediterranea. Anche i curdi, che si erano concentrati sul sud-est del Paese, si riprendono molte città, compresa la loro capitale Diyarbakir, commissariata negli anni scorsi dal governo centrale insieme a un centinaio di altri Comuni con accuse di terrorismo per presunti legami con il Pkk.

Cade ultraleggero, muore ex campione mtb e slittinoIl velivolo è precipitato vicino alle piste da sci di Torgnon

AOSTA31 marzo 201917:24

L’ex campione di slittino e mountain bike Corrado Herin, valdostano di 52 anni, è morto in un incidente aereo avvenuto a Torgnon, in Valle d’Aosta. Il velivolo, un Piper, è precipitato in località Chantorné, nei pressi delle piste da sci. Assieme ad Herin è rimasto coinvolta un’altra persona che ha riportato gravi ferite.  Corrado Herin in carriera aveva vinto due medaglie d’oro ai Mondiali di slittino su pista naturale nel doppio nel 1986 e nel 1992 (oltre a due medaglie di argento nel singolo e nel doppio nel 1990). All’inizio degli anni ’90 era passato alla mountain bike, specialità downhill, vincendo una medaglia di bronzo ai campionati del mondo di Vail nel 1994 ela coppa del mondo del 1997. Dopo essersi ritirato dalle competizioni è stato per alcuni anni direttore tecnico della nazionale italiana di downhill e four-cross.          [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.