Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 6 Aprile, 2019, 12:20:00 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 12:44 DI VENERDì 05 APRILE 2019

ALLE 12:20 DI SABATO 06 APRILE 2019

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Juve-Milan | Conferenza stampa Massimiliano Allegri
05.04.2019 12:44 – in: Serie A
Allegri: «Juve-Milan, partita equilibrata e stimolante»

L’allenatore della Juventus ha presentato in conferenza stampa il match contro i rossoneri
Juventus e Milan, domani all’Allianz Stadium, si affrontano per la terza volta in questa stagione dopo l’andata in campionato e la Supercoppa Italiana. Oggi, Massimiliano Allegri, ha presentato la sfida in conferenza stampa. «Il Milan quest’anno è cresciuto molto, va affrontato nel migliore dei modi, è ancora in lotta per un posto in Champions League. Contro di loro sono sempre state partite equilibrate. E’ una gara stimolante, che ci deve preparare al match di mercoledì. Dobbiamo essere pronti: da qui alla gara contro la Fiorentina saranno quindici giorni molto intensi».
TRE PUNTI PER AVVICINARSI ALLO SCUDETTO
«Vincere non è mai semplice. Quando faremo nostro il titolo andrà celebrato e festeggiato. I numeri fatti sono impressionati, ci sono molti meriti della Juventus. Al Napoli vanno fatti i complimenti: sta viaggiando ad una media scudetto, ma noi oltre la media stessa. Alla Juventus c’è un lavoro quotidiano e una forza mentale impressionante».
LE CONDIZIONI DI CRISTIANO RONALDO
«Cristiano sta meglio. A cinque giorni dalla partita con l’Ajax ci sono dei buoni segnali. Sta facendo di tutto per esserci. Per la gara di domani comunque non è convocato».
LA FORMAZIONE CONTRO I ROSSONERI
«Chiellini molto probabilmente domani starà fuori. Gli altri devo ancora valutare: siamo in una buona condizione fisica e mentale. Deciderò oggi nell’ultimo allenamento. Kean? L’ho visto bene in questi giorni. Sta crescendo, è giovane, sono molto contento di quello che sta facendo».
GLI EPISODI DI CAGLIARI
«Il razzismo va sempre perseguito e combattuto. Non è mai giustificabile. Bonucci, dopo la gara ed in fase di trance agonistica, si è espresso male ma si è subito chiarito».
IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI
«Dybala, Mandzukic e Spinazzola sono a disposizione per domani. Khedira è da valutare la sua condizione fisica, è molto indietro. Douglas Costa dovrebbe esserci mercoledì contro l’Ajax, Barzagli ha un controllo in questi giorni e Cuadrado tornerà a Ferrara contro la Spal. Caceres rimarrà fuori tre settimane, Perin ha la spalla che va meglio ma è da valutare giorno per giorno. Sicuramente contro il Milan non ci sarà». GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA DI MAX ALLEGRI

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Qui Milanello: la vigilia dei rossoneri
05.04.2019 16:00 – in: Serie A
Qui Milanello: la vigilia dei rossoneri

Le parole di Gattuso e i convocati per Torino
Il Milan si avvicina al match di domani all’Allianz Stadium. Oggi il tecnico rossonero Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa. A proposito della Juve: «Non mollano mai, questo è un DNA vincente che avevano già quando li affrontavo da giocatore. Spero che il Milan riesca ad avere la stessa mentalità. Domani a Torino una grande prestazione potrebbe anche non bastare, ma intanto pensiamo a farla: ci serve un episodio che faccia tornare entusiasmo».
Un commento su Mister Allegri: «Ho giocato con lui a Perugia, abbiamo vinto un campionato insieme. Di lui mi piace che non si piange mai addosso, è all’opposto di come vivo io questo lavoro: non l’ho mai visto arrabbiato. Inoltre, ha sempre fatto giocare i giovani, e così sta facendo con Kean, ha grande talento e forza fisica, ma è un 2000 e bisogna lasciarlo tranquillo».
Ancora sui bianconeri: «Non penso che saranno distratti dalla Champions League: non mollano mai e sanno reggere la pressione, è una grande mentalità. Contro l’Atletico, per esempio, tutti la davano per morta, e invece…»
I CONVOCATI
PORTIERI: Donnarumma A., Reina, Soncin
DIFENSORI: Abate, Calabria, Caldara, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Strinic, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Mauri
ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Opposition Watch: il Milan
05.04.2019 19:00 – in: Serie A
Opposition Watch: il Milan

Le principali statistiche sui nostri avversari di domani
Domani all’Allianz Stadium va in scena il 168º confronto in Serie A tra Juventus e Milan: conducono i bianconeri per 64 successi a 49 – 54 pareggi completano il bilancio nel massimo campionato.
Il Milan è la formazione contro cui la Juventus ha perso più partite (49) e subito più gol (214) in Serie A: l’ultimo successo dei rossoneri  in casa della Juventus in Serie A risale a marzo 2011 (0-1) grazie a una rete realizzata dall’attuale allenatore milanista, Gennaro Gattuso, e quando sulla panchina del Milan sedeva Massimiliano Allegri.
I NUMERI ROSSONERI
Quattordici vittorie e dieci pareggi sono i numeri che portano il Milan di Gattuso all’attuale quarto posto in graduatoria: i rossoneri hanno segnato 44 reti e ne hanno subite 28.
Il Milan ha perso l’ultima trasferta di campionato (contro la Sampdoria) e non infila due sconfitte consecutive fuori casa in Serie A da ottobre 2017 (tre in quel caso); solo una volta in questo campionato ha subito più di un solo gol in trasferta: contro il Napoli (sconfitta per 2-3) all’esordio stagionale di questa Serie A.
LE STATISTICHE DELL’ANDATA
Per leggere i #TalkingPoints della gara d’andata, cliccate qui.
CURIOSITÀ
Il Milan è la squadra di questa Serie A ad aver usufruito di più autogol (quattro), segue proprio la Juventus, con tre.
Milan (48.2%) e Juventus (45.3%) sono due delle prime quattro squadre di questa Serie A per percentuale di tiri nello specchio.
COSÌ IN CAMPO
Questa la disposizione in campo del Milan nelle ultime giornate di campionato
FOCUS SU…
Da una parte Moise Kean ha realizzato tre degli ultimi cinque gol in casa della Juventus in Serie A, dall’altra Krzysztof Piatek è stato l’autore di quattro degli ultimi sei centri esterni del Milan nella competizione.
Escludendo Diego Milito nel 2008/09 (che aveva già giocato in precedenza in Serie B), l’ultimo giocatore prima di Krzysztof Piatek a segnare almeno 20 gol nel suo primo massimo campionato italiano era stato Andriy Shevchenko, nel 1999/2000.
Krzysztof Piatek è attualmente il miglior marcatore in Serie A di Milan (sette gol) e Genoa (13) – solo un giocatore nella storia della competizione ha chiuso la stagione come miglior marcatore (inclusi parimerito) di due squadre differenti: Alessandro Matri nel 2010/11 (11 con il Cagliari e nove con la Juventus).
Nell’ultimo turno di campionato, contro l’Udinese, Piatek ha segnato il 9º gol con la maglia del Milan, alla 12ª presenza in tutte le competizioni con il Milan, uno in più delle reti realizzate da Gonzalo Higuaín in 22 partite in rossonero.
Dopo aver preso parte attiva a 12 gol nelle sue prime 11 presenze in questa Serie A (quattro reti, otto assist), Suso ha messo lo zampino in una sola rete del Milan nelle sue successive 16 (gol vs Genoa).
Tutti gli ultimi sette gol di Patrick Cutrone in Serie A sono arrivati al Meazza: l’ultima rete in trasferta del classe ’98 in campionato è arrivata contro la Roma all’Olimpico nel febbraio 2018.
Tra i giocatori di movimento dei Top-5 campionati europei solo Virgil van Dijk (32) ha giocato più partite di Alessio Romagnoli (25) in questa stagione senza mai essere stato superato con un dribbling.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Juve-Milan, i convocati
05.04.2019 19:40 – in: Serie A
Juve-Milan, i convocati

I bianconeri a disposizione di Massimiliano Allegri per la sfida con i rossoneri di sabato sera all’Allianz Stadium
Sabato 6 aprile l’Allianz Stadium ospiterà il big match con il Milan (fischio d’inizio alle 18:00). Al termine della rifinitura di oggi pomeriggio, Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei bianconeri a disposizione per la sfida con i rossoneri.
Questo l’elenco completo:
1 Szczesny
2 De Sciglio
3 Chiellini
5 Pjanic
6 Khedira
10 Dybala
12 Alex Sandro
14 Matuidi
17 Mandzukic
18 Kean
19 Bonucci
20 Cancelo
21 Pinsoglio
23 Emre Can
24 Rugani
30 Bentancur
32 Del Favero
33 Bernardeschi
37 Spinazzola
41 Nicolussi Caviglia.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Pisa-Juve, i convocati di Zironelli
05.04.2019 20:00 – in: Juventus U23
Pisa-Juve, i convocati di Zironelli

I convocati della Under 23 per la partita di domani pomeriggio
La Under 23 gioca domani a Pisa, in trasferta, alle 16.30. Ecco i convocati per la partita:
2 Andersson
3 Masciangelo
5 Muratore
6 Toure
7 Mokulu
8 Kastanos
9 Bunino
10 Pereira Da Silva
11 Mavididi
12 Busti
13 Alcibiade
14 Olivieri
17 Zanimacchia
19 Morelli
20 Beruatto
24 Coccolo
25 Pozzebon
27 Boloca
28 Portanova
30 Nocchi
33 Di Francesco
34 Del Prete
40 Loria.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

La Juventus ricorda Gianfranco Leoncini
06.04.2019 08:10 – in: Eventi
La Juventus ricorda Gianfranco Leoncini

12 stagioni in bianconero dal ’58 al ’70, ci ha lasciato all’età di 79 anni.
Ci ha lasciato venerdì, all’età di 79 anni, Gianfranco Leoncini, pilastro della Juventus dal 1958 al 1970.

Mediano instancabile e duttile, tanto da venire più volte schierato come difensore esterno, sapeva anche colpire in avanti, tanto da realizzare 25 reti nelle sue 384 presenze in maglia bianconera. Quella stessa maglia esposta allo Juventus Museum a ricordare le sue 12 stagioni a Torino, durante le quali conquistò tre scudetti, nel ’60, ’61 e ’67, e altrettante Coppe Italia, ancora nel ’59, ’60 e ’65.
La Juventus ricorda con infinito affetto il grande “Leo” e si stringe al dolore della sua famiglia, cui vanno le più sentite condoglianze da parte della società e di tutti i tifosi.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Juve-Milan, Matchday stats!
06.04.2019 10:00 – in: Serie A
Juve-Milan, Matchday stats!

Ore 18: in campo all’Allianz Stadium! 10 cose da sapere sulla sfida di oggi!
UN SOLO PRECEDENTE #ONTHISDAY Solo una volta Juventus e Milan si sono affrontate il 6 aprile in Serie A (nella stagione 1996/97): quella rimane la vittoria più ampia dei bianconeri contro il Milan nel massimo campionato italiano (6-1).
SOTTO LA MOLE Sono 83 i precedenti tra Juventus e Milan a Torino in Serie A: 41 i successi bianconeri, 21 quelli lombardi – 21 anche i pareggi.
IMBATTUTI IN CASA La Juventus è una delle quattro squadre ancora imbattute in casa nei cinque maggiori campionati europei in corso, insieme a PSG, Liverpool e Borussia Dortmund.
CHE MEDIA GOL! Negli ultimi tre campionati di Serie A la Juventus ha registrato una media di più di 2 reti a partita (2.1 in quello attuale) – ci era riuscita solamente in tre delle precedenti 56 stagioni nel massimo campionato.
SOLO UN GOL SUBITO NEL PRIMO QUARTO D’ORA La Juventus è la squadra che ha subito meno gol nei primi 15 minuti di gioco in questa Serie A: solamente uno.
IN THE BOX! La Juventus è la squadra che ha realizzato più gol da dentro l’area di rigore (57), mentre il Milan è una delle tre formazioni (con Napoli e Torino) ad aver raggiunto la doppia cifra di reti dalla distanza (10).
OH, MARIO! Mario Mandzukic ha segnato due gol in cinque sfide di Serie A contro il Milan: la Juventus ha vinto tutte le 28 partite di campionato in cui il croato ha trovato il gol.
CHE MEDIA, MOISE! Tra i giocatori con almeno due reti all’attivo, l’attaccante della Juventus, Kean, è quello con la miglior media minuti/gol (uno ogni 53 giocati) nei cinque maggiori campionati europei.
PAULO, 5 SU 9 Paulo Dybala ha realizzato cinque gol in nove presenze di Serie A contro il Milan: in particolare ha preso parte attiva a quattro marcature (tre centri e un assist) nei tre incontri allo Stadium contro i rossoneri.
ALLEGRI E IL DIAVOLO Massimiliano Allegri ha allenato il Milan dal 2010 al 2014: per lui 133 panchine in Serie A sulla panchina dei rossoneri (74V, 34N, 25P), in cui ha registrato una media di 1.92 punti a match; ha vinto il 62% (otto su 13) delle sfide da allenatore in Serie A contro il Milan – completano il parziale un pareggio e quattro sconfitte.           [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.