Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 13 minuti

Ultimo aggiornamento 8 Aprile, 2019, 23:58:04 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 15:33 ALLE 23:58 DI LUNEDì 08 APRILE 2019

CALCIO

Rizzoli, da rigore le mani in Juve-Milan e Lazio-Sassuolo
Il designatore ha riconosciuto che il fallo di mano “è l’elemento più grigio e complesso da valutare”. Il ” rimpallo non esclude sempre il fallo di mano”

08 aprile 2019 15:33

“Le indicazioni internazionali propendono per la punibilità di entrambi”. Il designatore Nicola Rizzoli ha inquadrato così gli episodi più discussi dell’ultimo turno di campionato, il tocco di mano di Alex Sandro non punito da Fabbri in Juventus-Milan e quello di Locatelli del Sassuolo, sanzionato col rigore per la Lazio. Rizzoli ha chiarito che un rimpallo non esclude il fallo di mano: “Concetto vecchio. Se l’intenzione è impattare la palla col corpo e il braccio è largo, poco conta che rimpalli su un’altra parte del corpo”.Rizzoli ha riconosciuto che il fallo di mano “è l’elemento più grigio e complesso da valutare. Il regolamento lo mette in una situazione difficile parlando di volontarietà”. “Laddove rimangono zone grigie”, ha spiegato il designatore, la discriminante è “l’intenzione del difendente: se è di giocare la palla, marcare l’avversario o presidiare la zona, si propende per la non punibilità; al contrario, se l’intento è creare ostacolo con il corpo su un tiro o un cross, laddove rimangono zone grigie si propende per la punibilità”. Inoltre Rizzoli ha chiarito che il Var non ha riscontrato condotta violenta o un chiaro errore dell’arbitro Fabbri in un altro episodio controverso di Juventus-Milan, il contatto fra Mario Mandzukic e Alessio Romagnoli: “La linea di intervento del Var è molto chiara: nelle situazioni di gioco deve esserci una violenza. Se fosse stata reputata come violenza, sarebbe intervenuto e avrebbe dato il rosso – ha detto -. Non è neanche chiaro dal campo se c’è il contatto. Il Var interviene solo quando lo reputa chiaramente un errore del campo. Evidentemente non è stato così”.
Domani Italia-Irlanda, test per azzurreCt Bertolini “Emozionata e felice di essere a Reggio Emilia”

08 aprile 201915:45

– Dopo l’1-1 nell’amichevole di venerdì a Lublino con le padrone di casa della Polonia, riparte da Reggio Emilia la marcia della nazionale femminile verso il Mondiale. Le azzurre sosterranno nel pomeriggio la rifinitura alla vigilia dell’amichevole con l’Irlanda, in programma domani allo stadio ‘Città del Tricolore’. Una sfida carica di significati per la ct Milena Bertolini, nata a Correggio e cresciuta calcisticamente nella Reggiana. “Sono molto emozionata e felice di essere qui a giocare una delle ultime partite di preparazione al Mondiale – le parole della ct – Da reggiana ho vissuto tutta la trafila del calcio femminile a Reggio Emilia, come giocatrice, come allenatrice e poi attraverso il mio impegno politico e sociale.
Questa è una città che ha una grande tradizione per quanto riguarda il calcio femminile e abbiamo forse la calciatrice italiana più rappresentativa: Betty Vignotto”.
‘Notte dei Re’, in campo per solidarietà2/6 a Stadio del Tennis a Roma, con Totti, Figo e altre stelle

08 aprile 201916:09

– Una giornata di sport all’insegna della solidarietà. Si terrà il prossimo 2 giugno allo Stadio del Tennis del Foro Italico ‘La Notte dei Re’, evento che vedrà affrontarsi due icone simbolo del calcio mondiale come Francesco Totti e Luis Figo in un match sei contro sei al quale prenderanno parte tante altre star del pallone tra cui Cassano, Rivaldo, Pirlo, Candela e Casillas. Parte del ricavato sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la realizzazione dell’Istituto dei Tumori e dei Trapianti.
Clericus Cup, Luso/brasiliani già fuoriAltomonte batte a sorpresa Gregoriana, Collegio Spagnolo è ok

ROMA08 aprile 201916:21

– 26 reti, due rigori falliti, 4 espulsioni. È il bilancio del 2/o turno della Clericus Cup, il Mondiale della Chiesa promosso dal Centro Sportivo Italiano con il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura del Vaticano. Sotto il Cupolone è già Pasqua per il Collegio Spagnolo e per il San Guanella, a punteggio pieno nel girone D e qualificate dopo le vittorie di ieri. Eliminati quindi i collegi del Messico, e del Portogallo e del Brasile, questi ultimi due uniti nel team Luso-Brasiliano. Equilibrio assoluto nell’altro girone sacerdotale, quello B, con 4 squadre a pari punti (3). La sorpresa è stata la vittoria per 2-1 dell’Altomonte sulla Gregoriana. Nei gironi dei seminaristi, il secondo rigore consecutivo, parato dal portiere della Consolata, non frutta punti. I missionari perdono 3-1 dal Collegio Urbano vicecampione clericale e salutano il sogno di qualificazione. “Very Nice” i campioni Usa dei Martyrs, che con 2 reti nella ripresa di Nyce ribaltano il risultato contro il Mater Ecclesiae: 1-2 finale.
Brasile, rissa in campo, sei arrestiSemifinale torneo goiano, è Far West. Spray polizia su litiganti

08 aprile 201916:32

– E’ finita con una megarissa in campo, stile saloon del Far West, la semifinale del campionato dello stato di Goias, fra Atletico Goianense e Vila Nova. Tutto è cominciato quando i giocatori del Vila Nova si sono lanciati in massa, dopo il fischio finale, sull’attaccante avversario Pedro Raul che stava festeggiando, a loro dire in modo provocatorio., la qualificazione alla finale per il titolo. Compagni e dirigenti del calciatore aggredito sono intervenuti per difenderlo e ne è nata una confusione totale, con schiaffi, pugni e calci, che le forze dell’ordine non sono riuscite a contenere. Per riportare l’ordine ed evitare che il caos si ‘trasferisse’ sugli spalti, i poliziotti hanno utilizzato spray al peperoncino contro i giocatori che si stavano azzuffando. Poi hanno fermato in stato di arresto, e portati via per gli interrogatori, 3 calciatori del Vila Nova, Rafael Santos, Kekè e Patrick, e il preparatore atletico Renan Lima. Per l’Atletico fermati il dirigente Junior Murtosa e l’addetto stampa Leo Roque.
Ajax-Juve: Cancelo, CR7 sarà convocatoConnazionale, sta facendo di tutto per essere pronto

TORINO08 aprile 201916:47

– “Cristiano Ronaldo sarà convocato per Amsterdam, vedremo se partirà titolare o no”. A rivelarlo, in un’intervista a Sky Sport 24, è il connazionale Joao Cancelo.
“Cristiano – ha detto il difensore – si sta allenando, è un professionista, sta facendo di tutto per essere pronto ad aiutare la squadra”. Nell’allenamento di oggi alla Continassa, secondo quanto si apprende, CR7 ha svolto una parte del lavoro in gruppo con la squadra. Filtra un ottimismo sempre maggiore che Ronaldo possa esserci dal 1′ mercoledì contro l’Ajax, nell’andata dei quarti di Champions.
Pochettino,City?non sarà come in Premier’Li aggrediremo, al resto penserà atmosfera Tottenham Stadium’

08 aprile 201916:56

– “La Champions League è completamente diversa dalla Premier”. E’ con questo spirito che il tecnico del Tottenham, Mauricio Pochettino, affronterà domani il Manchester City nell’andata dei quarti di Champions League. “Sarà una partita molto dura, il City è una delle migliori squadre in Europa – avverte in conferenza stampa alla vigilia il tecnico argentino, già sconfitto in campionato tra le mura amiche lo scorso ottobre – vogliamo iniziare il match in modo molto aggressivo, abbiamo avuto il tempo di prepararci, parlando delle diverse situazioni che possono accadere. Vogliamo essere duri, aggressivi e giocare a ritmo elevato per mettere in crisi i nostri avversari. Al resto penserà l’atmosfera del Tottenham Stadium”. “Quella di domani – ha aggiunto – penso che sia per me una delle partite più importanti da allenatore. Guardiola e io ci siamo già incontrati in Spagna, abbiamo giocato molte partite da avversari ed è stato sempre difficile giocare contro il Barcellona”.
Fiorentina: vertice a Milano sulla crisiIncontro A.Della Valle-Cognigni-Corvino, Pioli sotto esame

FIRENZE08 aprile 201917:14

– Vertice a Milano tra il proprietario della Fiorentina Andrea Della Valle, il presidente esecutivo viola Mario Cognigni e il direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino. Sotto esame, come già annunciato dalla nota della società diffusa ieri dopo la sconfitta casalinga con il Frosinone, il lavoro di Stefano Pioli e il momento critico della squadra che non vince in campionato da due mesi e al Franchi dallo scorso 16 dicembre. Al momento sembra confermata la posizione emersa ieri dagli ambienti viola: nessun avvicendamento in panchina e possibile ritiro anticipato in vista della prossima gara interna contro il Bologna.
Intanto Pioli ha partecipato oggi a Milano, insieme al capitano viola German Pezzella, alla tradizionale riunione con gli arbitri. La Fiorentina riprenderà gli allenamenti domani al centro sportivo ‘Davide Astori’.
Sabelli verso presidenza Sport e SaluteLa comunicazione ai presidenti delle Camere, ora in Commissioni

08 aprile 201917:53

– Ora e’ ufficiale, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi: Rocco Sabelli è stato indicato come presidente della nuova societa’ ‘Sport e Salute Spa’. Il sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, lo ha comunicato oggi ai presidenti delle Camere, Roberto Fico e Maria Elisabetta Casellati. La nomina, sottolinea una nota di Palazzo Chigi, “sarà ora sottoposta al vaglio delle commissioni competenti che dovranno esprimere il proprio parere in merito”.
Serie A, posticipo Bologna-Chievo 3-0Per i padroni di casa doppio Pulgar su rigore nella ripresa e rete di Dijks allo scadere

08 aprile 201923:21

Bologna-Chievo 3-0 nel posticipo della 31ma giornata della Serie A di calcio.

Doppietta di Pulgar nella ripresa e gol di Dijks allo scadere.

Gli emiliani salgono a 30 punti, quartultimi. I veronesi restano ultimi a 11 punti.

Van der Sar:De Ligt si concentri su AjaxEx portiere: “Non vogliamo passare solo per un club venditore”

08 aprile 201918:49

– “Per ora De Ligt deve concentrarsi solo sull’Ajax e non sul mercato. Non conta quanto siano credibili le offerte di cui si parla: dal punto di vista finanziario siamo una società solida. Vogliamo che il fatturato aumenti, ma non attraverso la cessione dei migliori giocatori.
Non voglio che l’Ajax venga considerata una società che vende e basta”. Così Edwin Van der Sar, direttore esecutivo della società di Amsterdam, in un’intervista al Times, parla della situazione che vede al centro dell’interesse dei maggiori club europei alcuni talenti, primo fra tutti Matthijs De Ligt, sul quale c’è il Barcellona.
Rakitic prolungherà con il BarcellonaIl centrocampista croato farà da ‘chioccia’ al giovane De Jong

08 aprile 201919:47

– Ivan Rakitic sembra destinato a rimanere nel Barcellona almeno per una stagione in più rispetto a quella prevista dal contratto, in scadenza nel 2020. Niente Inter e neppure Juventus, dunque, per il centrocampista croato, che dovrebbe a breve prolungare il proprio rapporto con il club blaugrana fino al 2021. Lo riferisce Cadena COPE, secondo cui a fare pressioni sul giocatore croato sarebbero stati l’allenatore Ernesto Valverde e il presidente del club catalano, Josep Maria Bartomeu. Secondo molti, Rakitic, grazie alla propria esperienza, potrebbe fare da chioccia al giovane Frenkie De Jong che in estate arriverà dall’Ajax. Il futuro è dell’olandese, ma il presente continua a essere del croato, vero punto di forza di un centrocampo di livello assoluto.
J.Rodriguez è ora comunitarioColombiano ha ottenuto passaporto spagnolo,ma c’è opzione Bayern

08 aprile 201919:48

– Da nove anni in Europa, James Rodriguez è diventato un calciatore ‘comunitario’. A rivelarlo è lo spagnolo ‘El Confidencial’ secondo cui l’attaccante colombiano, ora in forza al Bayern Monaco ma di proprietà del Real Madrid, si è recato oggi in Spagna per iscriversi nel Registro Civile della capitale spagnola. Con questo atto, James Rodriguez, arrivato al Porto nel 2010, può giocare in qualsiasi squadra nell’Unione europea senza occupare posti da ‘extracomunitario’. Un’opzione in più sia per il Bayern Monaco (che ha il diritto di opzione sull’acquisto), sia per il Real che conoscerà il prossimo 15 giugno la decisione del club bavarese se versare i 42 milioni pattuiti. Per ora, comunque, il ritorno del colombiano al Bernabeu non sembra essere una priorità, semmai una buona pedina di scambio o il ‘cash’ per arrivare a Eden Hazard, il preferito di Zinedine Zidane. Secondo Sky Sports Uk, ad esempio, per arrivare al talento del Chelsea, valutato 150 milioni, il Real potrebbe sacrificare Rodriguez e Kovacic.
Conceicao: “Nessuno voleva il Liverpool”Allenatore Porto: “Sono molto forti ma non cerchiamo vendette”

08 aprile 201919:48

– “Il Liverpool è una squadra di altissimo livello e lo dico senza il timore di mancare di rispetto ad altre formazioni. Quella di domani è l’andata dei quarti: dovremo essere in grado di giocare una partita strategicamente intelligente e creativa”. Lo ha detto Sergio Conceicao, allenatore del Porto, nella conferenza stampa della vigilia della sfida contro il Liverpool, valida per la Champions. “Vendicare il 5-0 della passata stagione? No, nessuna vendetta. Tutti i match hanno una storia diversa, nessun risultato può cambiare quel verdetto. Non dobbiamo pensare alla passata stagione, ma goderci il confronto di domani. Il Liverpool è una squadra molto forte, che in questo stadio vince quasi sempre. Nessuno avrebbe voluto affrontare il Liverpool, il nostro futuro in Champions è legato a quello che faremo in queste due partite”.
Milan: Gattuso “Con la Lazio una finale”Nessun alibi, dobbiamo vincere per raggiungere la Champions

08 aprile 201919:57

– “Gli errori ci stanno. Sicuramente da un po’ di tempo qualcosa ci sta penalizzando però non ci deve essere nessun alibi per me e i miei giocatori. La partita con la Juventus è stata giocata bene, qualche episodio non ci è andato nel verso giusto. Però bisogna guardare avanti”. Rino Gattuso si mette alle spalle il ko di Torino, e si concentra sullo scontro diretto per la Champions contro la Lazio, sabato a S.Siro: “Sarà una partita fondamentale, una finale da vincere se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo”. “Piatek sta facendo bene, spero che possa levare il record a Ronaldo. Ma l’importante è che funzioni e giri tutta la squadra – ha detto Gattuso a Milan Tv -. Abbiamo fatto un punto in quattro partite ma anche gli altri hanno rallentato. Della partita con la Juventus devono restarci tante cose positive. Dopo un po’ di tempo abbiamo fatto una prestazione molto, molto buona. Mancano sette partite e ci stiamo giocando qualcosa di importante. Dobbiamo tornare a fare le cose con entusiasmo, con voglia”.
Mancini:Problemi Var ma ne risolve moltiIl ct sulle polemiche: “La tecnologia è una cosa positiva”

08 aprile 201920:38

– “Sicuramente nel week-end sulla Var c’è stato qualche problema, ma sono convinto che risolva più problemi di quanti ne crei. Questa è una cosa positiva”. E’ il commento del ct della Nazionale, Roberto Mancini, a margine dell’evento con Radio Italia, sulle polemiche che hanno coinvolto le partite Juventus-Milan e Lazio-Sassuolo.
Mancini, serve riposo prima di Euro 2020″Trattiamo con la Lega per la fine del prossimo campionato”

08 aprile 201921:19

– La decisione della Lega di fissare la fine del prossimo campionato al 24 maggio non trova d’accordo il ct dell’Italia, Roberto Mancini: “I ragazzi arriverebbero stanchissimi agli Europei, mentre io pensavo di potergli dare una settimana di vacanza prima di chiamarli per farli staccare e recuperare fisicamente con una settimana di riposo assoluto.
Invece due giorni dopo la fine del campionato potrebbero arrivare stanchissimi”. Mancini, intervenuto a margine di un evento con Radio Italia, auspica di riuscire a cambiare le carte in tavola: “Vediamo se si riuscirà a trattare con la Lega. Per me quella settimana di recupero sarebbe stata fondamentale.
Forse l’ideale sarebbe stato un turno infrasettimanale o un inizio anticipato”.
Mancini: Zaniolo e Kean all’Europeo U21’Futuro centrocampista Roma? E’ grande, faccia sue scelte’

08 aprile 201921:22

– Zaniolo e Kean andranno agli Europei dell’Under 21. Lo conferma il ct della Nazionale, Roberto Mancini, intervenuto a un evento con Radio Italia: “Penso che Kean al 99% farà il doppio turno con l’Italia e poi con l’Under 21. Può essere l’attaccante titolare della Juventus e della Nazionale, dove peraltro c’è già. Anche Zaniolo andrà agli Europei? Avremo le nostre partite di giugno e poi quattro o cinque giocatori potranno andare con Di Biagio per cercare di dare una mano a vincere”. La lista dovrebbe comprendere anche Gianluca Mancini (Atalanta), Lorenzo Pellegrini (Roma), Federico Chiesa (Fiorentina) e Nicolò Barella (Cagliari). Sul futuro di Zaniolo, Mancini taglia corto: “Deve rimanere alla Roma? E’ abbastanza grande per fare le proprie scelte. Deve continuare a migliorare come sta facendo ora”.
Fiorentina,rispettare maglia e traguardiLa proprietà: “L’impegno deve essere totale da parte di tutti”

FIRENZE08 aprile 201921:49

– “Chiediamo a tutti il rispetto per la maglia e per i traguardi che si possono ancora ottenere nel finale di stagione. L’impegno deve essere totale da parte di tutti”. Così la Fiorentina dopo la riunione dei vertici che si è tenuta a Milano per analizzare il momento critico della squadra e il lavoro dell’allenatore. “La proprietà non è assolutamente disposta ad accettare quel che sta accadendo da qualche mese a questa parte – prosegue la nota ufficiale -. La squadra deve ritornare ad essere quello che era: competitiva, coraggiosa e orgogliosa della maglia che indossa”. Quindi, rivolgendosi a Pioli, confermato per adesso alla guida della squadra: “Gli chiediamo di gestire questo momento con la competenza e la serietà che ha dimostrato nella prima parte del campionato. Ora servono la convinzione e l’orgoglio di tutti quelli che scendono in campo per cercare di portare a casa risultati assolutamente possibili da raggiungere”.
Di Biagio, Donnarrumma con U.21? Vedremo’Rischioso portare titolari Nazionale ma Kean viene al 99%’

08 aprile 201921:52

– “Nell’ultima convocazione della Nazionale A c’erano otto convocabili anche con l’Under21, ma da qui a dire chi verrà e chi no è troppo presto”. Il selezionatore della Nazionale U21, Luigi Di Biagio, a margine di un evento organizzato da Radio Italia, non si sbilancia sulle convocazioni ai prossimi Europei. “Sulla carta posso portare tutti, anche Donnarumma, ma a giugno c’è anche l’impegno con la Nazionale maggiore e qualcuno addirittura rischia fortunatamente di giocare titolare. Ci sarebbe un rischio fisico”. A chi gli chiedeva se Kean sarà convocato, Di Biagio risponde: “Al 99,99% verrà all’Europeo, probabilmente farà entrambi gli impegni”.
Serie A: Bologna-Chievo 3-0Doppio Pulgar su rigori e Dijks, tre punti d’oro per i rossoblù

08 aprile 201922:24

– Due rigori nel giro di tre minuti del secondo tempo, entrambi trasformati da Pulgar, e un gol in extremis di Dijks sono il lasciapassare del Bologna per una vittoria per 3-0 sul Chievo, importantissima in chiave salvezza.
I rossoblù di Mihajlovic salgono a 30 punti in classifica, +2 sull’Empoli terz’ultimo. A sette giornate dal termine la lotta per non retrocedere resta comunque apertissima, escludendo solo i veneti che sono staccati di 19 punti dal Bologna e nella prossima giornata, contro il Napoli, potrebbero già avere la certezza matematica della serie B.

Al Chelsea basta Hazard, 2-0 al West HamSquadra di Sarri virtualmente terza nella classifica di Premier

08 aprile 201922:51

– Il Chelsea ha battuto in casa per 2-0 (1-0) il West Ham United in uno degli innumerevoli derby di Londra, che questa volta era valido come posticipo della 33/a giornata della Premier League. La partita è stata decisa dalla doppietta del belga Eden Hazard che, dopo 24′ di gioco, ha battuto il portiere Fabianski e al 90′ ha raddoppiato su passaggio di Barkley. Con questo successo, la squadra di Maurizio Sarri si prende virtualmente il terzo posto in classifica, con 66 punti, 2 in più del Tottenham e 3 in più dell’Arsenal. Le altre due squadre londinesi, tuttavia, hanno una partita in meno, come il Manchester United, che è sesto con 61 lunghezze. La classifica è guidata dal Liverpool con 82 punti, contro gli 80 del Manchester City ha giocato una partita in meno.

Mihajlovic: “Testa ok per un solo tempo”Tecnico Bologna:”Nella prima frazione squadra non mi è piaciuta”

08 aprile 201923:28

– “Il primo tempo del Bologna non mi è piaciuto, perché siamo stati poco lucidi, pensavamo solo ad attaccare e volevamo chiudere la partita in pochi minuti. Nella ripresa siamo stati pazienti, abbiamo giocato con un’altra mentalità, meritando la vittoria. Il Chievo, nelle ultime partite, ha creato tanto e per noi non è stato facile. Anche perché hanno giocato tutti dietro la linea del pallone”. Così Sinisa Mihajlovic analizza a Sky il successo del Bologna sul Chievo (1-0). “Dopo avere segnato, la partita si è messa in discesa – ha aggiunto l’allenatore dei rossoblu -. Adesso pensiamo a un match alla volta: dovremo cercare di vincere sempre, anche contro le squadre più forti. In questi casi meglio perdere qualche volta in più e vincere qualche partita in più”.
Champions: Klopp, avrei evitato il PortoAllenatore del Liverpool: “Affrontiamolo con il dovuto rispetto”

08 aprile 201917:35

– “Tutti volevano affrontare il Porto nei quarti, non noi. Le persone con una buona conoscenza del calcio non avrebbero voluto incrociare la squadra portoghese, questa è la verità. Sarà un quarto di finale molto duro, ma lo affronteremo al massimo”. Così Juergen Klopp, allenatore del Liverpool, nella conferenza stampa della vigilia del match contro il Porto in Champions. “Del digiuno di Salah nessuno si preoccupa, nemmeno lui – aggiunge -. Lavora sempre su ritmi brillanti. Ha segnato al Southampton un gol bellissimo, decisivo, importante”. Nella passata stagione il Liverpool rifilò una cinquina al Porto, che dunque medita vendetta. “La sfida della passata stagione può essere più utile a loro che a noi – ammette Klopp -. Segnammo due o tre gol in contropiede, fummo molto cinici. In questa stagione abbiamo avuto molti momenti positivi in Europa, più di quelli negativi”.
Serie B: Palermo-Verona 1-0Ha deciso il posticipo della 32/a giornata un gol di Nestorowski

08 aprile 201923:05

– Palermo batte Verona 1-0 nel posticipo della 32/a giornata del campionato di calcio di Serie B, disputato sul terreno dello stadio Renzo Barbera. Il gol decisivo per i rosanero è stato realizzato al 2′ del secondo tempo dall’attaccante macedone Nestorowski. La squadra di casa allenata da Roberto Stellone ha chiuso in 10 uomini per l’espulsione di Bellusci (doppio giallo) al 90′.

Sarri: “100 mln per Hazard troppo pochi”Tecnico del Chelsea: “Ma se vorrà andar via non posso far nulla”

08 aprile 201923:48

– “I 100 milioni che il Real Madrid vuole investire per acquisire il cartellino di Eden Hazard? Stiamo parlando di una cifra troppo bassa, secondo me. In ogni caso penso sia molto difficile sostituirlo, ma non posso fare molto per trattenerlo”. Così Maurizio Sarri, dopo la vittoria del Chelsea nel posticipo di Premier sul West Ham United, parla a Sky del fuoriclasse belga che ha deciso il match con una doppietta. “Hazard è stato fantastico e, quando riesce a esprimersi su questi livelli, per noi diventa tutto molto più semplice. Tuttavia, se in futuro vorrà fare una nuova esperienza, non posso far nulla”, ha concluso l’allenatore dei ‘Blues’.
Di Carlo: “I 2 rigori erano inesistenti”Allenatore Chievo: “Torno a casa sereno, giudichino gli altri”

08 aprile 201923:31

– Ancora una volta, il Chievo ha da recriminare per l’arbitraggio. Era accaduto in precedenza diverse volte, la storia si è ripetuta anche a Bologna. “Vado a letto sereno, tranquillo – l’ironico commento di Mimmo Di Carlo, allenatore della squadra gialloblu -, perché non voglio parlare di arbitri e di Var: lascio giudicare agli altri quello che è successo. Il Chievo ha avuto due occasioni per passare, poi sono intervenute delle componenti più forti di noi”. “Basti guardare le ultime partite – aggiunge il tecnico del Chievo – e analizzare tutte le decisioni che sono state prese contro di noi, per farsi un’idea. E’ scandaloso. E’ un risultato pesante, questo 3-0, ma noi non ci arrenderemo e proseguiremo fino alla fine. Giocare al calcio è una cosa, vedere rigori inesistenti un’altra”.         [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.