Ultimo aggiornamento 20 Aprile, 2019, 10:51:14 di Maurizio Barra
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE
DALLE 04:33 ALLE 10:51 DI SABATO 20 APRILE 2019
CRONACA
Bimbo 2 anni morto: fermato anche il padre
Si sospetta fosse presente all’omicidio. Mamma già arrestata
20 aprile 2019 04:33
E’ stato fermato nella notte, al termine di un lungo interrogatorio, anche il padre di Gabriel il bimbo di due anni ucciso nei giorni scorsi in provincia di Frosinone. L’uomo è accusato di omicidio in concorso: per gli investigatori era presente al momento dell’omicidio e potrebbe aver assistito al delitto senza fare nulla per impedirlo o aver partecipato attivamente.Per la morte del bambino i carabinieri hanno già arrestato la mamma del bimbo. L’ipotesi è che a far scattare la violenza della donna possa essere stato un banale capriccio del bambino, il suo pianto disperato perché voleva tornare a casa della nonna.Intanto oggi dovrebbe svolgersi l’autopsia sul corpo del bambino da cui potrebbero emergere altri dettagli utili agli investigatori. Le indagini dei carabinieri del Comando provinciale di Frosinone vanno avanti per fare piena luce su quello che è accaduto mercoledì pomeriggio. L’ipotesi è che a far scattare la violenza della mamma di Gabriel possa essere stato un banale capriccio del bambino, il suo pianto disperato perché voleva tornare a casa della nonna. La mamma inizialmente aveva raccontato che il figlio era stato investito da un’auto pirata, ma la sua versione non ha convinto gli investigatori.
CRONACA
Sequestrate 100mila uova decorativeOperazione Gdf a Cosenza, potenzialmente pericolose per utenti
COSENZA20 aprile 201909:59
– Oltre 100 mila uova pasquali decorative carenti dei contenuti informativi e pericolose per i consumatori sono state sequestrate dai finanzieri del Comando provinciale di Cosenza al termine di ispezioni in diversi negozi cittadini. I primi esercizi sottoposti a controllo sono stati quelli che nel periodo festivo avevano registrato, più di altri, un anomalo incremento di clienti. Gli ulteriori accertamenti hanno portato alla scoperta di prodotti non a norma, prevalentemente importati dalla Cina, quali uova decorative o neutre, giocattoli e gadget richiamanti i simboli della pasqua posti in vendita in violazione delle prescrizioni indicate dal Codice del Consumo. Solo parte dei prodotti si trovavano sugli scaffali mentre la maggior parte era nascosta in magazzini o locali ricavati all’interno dei negozi. Oltre al sequestro dei gadget pasquali sono stati due i titolari di punti vendita segnalati alle autorità per l’accertamento delle violazioni per le quali sono previste sanzioni fino a 25.000 euro.
CRONACA
Neonato morto dopo parto in casa a BariDonna obesa, forse compagno non sapeva della gravidanza
BARI20 aprile 201910:00
– Una barese di 43 anni ha partorito in casa all’alba, ma all’arrivo del 118 il bimbo era morto.
Sull’episodio indaga la Polizia, coordinata dalla Procura, per accertare se si tratti di un parto prematuro, di una tragedia o di un infanticidio.
La donna, schizofrenica e con problemi di obesità, viveva in un appartamento con una coppia incaricata delle sue cure. È stata proprio la coppia convivente a chiamare il 118, riferendo che lei era chiusa in bagno e urlava. Quando i soccorsi sono arrivati e sono riusciti a entrare in bagno, il neonato era morto. La donna è stata ricoverata nel Policlinico di Bari.
La Polizia ha già sentito alcune persone informate sui fatti e pare che il compagno della 43enne non sapesse della gravidanza. Il pm di turno, Lanfranco Marazia, conferirà l’incarico di accertare le modalità del parto e le cause della morte del bambino. Nell’attesa dell’autopsia disposta dalla Procura, un medico legale ha avviato la prima ispezione sul corpo del neonato.
CRONACA
Terremoti, scossa 2.5 nel MugelloEpicentro vicino Firenzuola a 10 km di profondità
FIRENZE20 aprile 201910:21
– Un terremoto di magnitudo 2.5 è avvenuto questa notte, intorno alle 1:25, nell’alto Mugello.
L’epicentro è stato registrato a 4 chilometri a sud di Firenzuola (Firenze), ad una profondità di 10 km. Al momento non si registrano danni a persone o cose. [print-me title=”STAMPA”]
