Ultimo aggiornamento 5 Giugno, 2019, 07:22:01 di Maurizio Barra
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE
DALLE 10:49 DI MARTEDì 04 GIUGNO 2019
ALLE 07:22 DI MERCOLEDì 05 GIUGNO 2019
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Leonardo 4 Children, per bimbi bisognosi
Al Conservatorio di Torino il 5 giugno musica e letture
TORINO04 giugno 2019 10:49
– Permette di raccogliere fondi a favore dell’iniziativa benefica Leonardo 4 Children il concerto di mercoledì 5 giugno al Conservatorio di Torino. L’attrice Cristina Odasso legge le Favole di Leonardo Da Vinci accompagnata dalla violinista Anastasiya Petryshak e dai cori di bambini e giovani di Torino diretti dal maestro Giorgio Guiot.
Il concerto è organizzato dalla fondazione ‘Carano 4 Children’, in collaborazione con MUS-E Italia. I fondi raccolti andranno a bambini orfani e abbandonati, per stimolare la loro creatività con arte e scienza, aiutarli a superare lo stress post-traumativo, acquisire fiducia e avere maggiore gioia di vivere. Sarà anche l’occasione per annunciare i vincitori dei concorsi Leonardo 4 Children per bimbi e teenager.
L’iniziativa ha il patrocinio di Commissione Europea, Parlamento Europeo, Comitato nazionale per le celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, Unesco Belgio, Biblioteca Ambrosiana, Regione Toscana, Regione Lombardia, Regione Centre Val de Loire.
Carabinieri, festa a Torino per 205 anniCerimonia nel cortile della caserma Cernaia
TORINO04 giugno 201911:35
– L’Arma dei Carabinieri celebra domani i 205 anni di fondazione. La cerimonia, alle 10 a Torino nel cortile della caserma Cernaia di via Valfrè, nel giorno in cui nel 1920 fu concessa alla Bandiera dell’Arma la prima Medaglia d’Oro al Valor Militare per la partecipazione alla Prima Guerra mondiale.
La fondazione dell’Arma risale invece al 13 luglio 1814, quando il Re Vittorio Emanuele I, a Torino con le Regie Patenti, costituì i Carabinieri Reali, un corpo d’elite al servizio del Regno per la sicurezza e la difesa dello Stato in tempo di guerra e in tempo di pace. Una duplice funzione che i carabinieri conservano tuttora: la difesa dello Stato in qualità di Forza armata e la difesa dei cittadini come forza di polizia.
A presiedere la festa sarà il comandante della ‘Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta’, generale Mariano Mossa.
Durante la cerimonia verranno consegnate le ricompense ai militari che si sono distinti nell’attività di servizio.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Cantieri: appello Conte, il tempo poco
Così il premier in merito all’emendamento sul codice appalti
TORINO04 giugno 201911:36
– “Faccio un appello alla Lega: il tempo è poco, mi raccomando”. Così il premier Giuseppe Conte, in merito all’emendamento della Lega sul Codice degli Appalti al suo arrivo a Torino, dove prende parte alla bilaterale tra Italia e Commissione europea sull’inquinamento dell’aria.
Bus in fiamme, ferito vigile del fuocoA Moncalieri, illesi passeggeri. E’ ennesimo rogo ultimi giorni
TORINO04 giugno 201913:23
– Ancora un autobus in fiamme nel Torinese. E’ accaduto a Moncalieri, all’altezza del capolinea di via Ada Negri, dove questa mattina ha preso fuoco un bus Gtt – l’azienda del trasporto pubblico locale – della linea 67. Nelle operazioni di spegnimento, un vigile del fuoco è rimasto leggermente ferito. I passeggeri e l’autista sono rimasti illesi.
A quanto si apprende da una prima ricostruzione dei carabinieri, che indagano sull’accaduto, il rogo sarebbe stato causato da un corto circuito.
Quello di oggi è l’ennesimo incendio che divampa su un autobus di linea: gli ultimi risalgono al 21 maggio a Beinasco, e il 28 maggio a Roletto, vicino Pinerolo.
Sui roghi, la Procura di Torino ha aperto un’inchiesta.
Sarri ‘richiamo casa forte,anno pesante'”Amo i napoletani ma la professione porta ad altri percorsi”
TORINO04 giugno 201913:12
“Per noi italiani il richiamo di casa è forte. E’ stato un anno pesante, comincio a sentire il peso degli amici lontani”. In un’intervista a Vanity Fair, in edicola domani, di cui è stata data un’anticipazione sulla versione online, Maurizio Sarri fa capire di avere le valigie pronte e manda un messaggio ai tifosi del Napoli. “Conoscono l’amore che provo per loro. Ho scelto l’estero l’anno scorso per non andare in una squadra italiana. La professione può portare ad altri percorsi, non cambierà il rapporto”.
Juve: sui social si diffonde #SarrioutIl fronte del tifo bianconero però è diviso
TORINO04 giugno 201914:27
– Il giallo sul nuovo allenatore della Juventus deve ancora trovare la soluzione ma intanto sul web spopola l’hastag #sarriout. Molti tifosi bianconeri mostrano pollice verso verso l’ex allenatore del Napoli, postando brani di vecchie interviste e frasi del tecnico ai tempi di Napoli ma il fronte è spaccato e molti criticano chi contesta a prescindere l’ipotesi dell’arrivo a Torino dell’allenatore del Chelsea. Alcuni ironizzano ricordando l’analogo hastag #Allegriout, altri ne approfittano per dare sostegno alla Juventus qualsiasi scelta faccia.
Smog,Italia firma protocollo Aria pulitaSei ministeri coinvolti.Sei mesi per misure concrete,400 milioni
TORINO04 giugno 201916:50
– E’ Torino la città scelta per tenere a battesimo il protocollo ‘Aria pulita’. L’intesa, sottoscritta da governo, Regioni e Province autonome, punta al miglioramento della qualità dell’aria. Sono sei i ministeri impegnati: Ambiente, Economia, Sviluppo Economico, Infrastrutture e trasporti, Politiche agricole, Salute.
Prevede una dotazione di 400 milioni e sei mesi di tempo per individuare misure concrete in linea con quanto sarà previsto nel testo. Presso la presidenza del Consiglio viene istituita l’unità di coordinamento dei Piani per il miglioramento della qualità dell’aria: una segreteria politica con compiti di raccordo fra tutti i soggetti coinvolti.
“Abbiamo l’esigenza morale e politica che venga tutelato un bene di tutti. L’Italia non é ancora pienamente in linea con le direttive Ue. Dobbiamo impegnarci ancora di più”, afferma il premier Giuseppe Conte, che annuncia lo stop all’energia a carbone entro il 2025. “Intendiamo assicurare un ambiente pulito – dice – agli italiani”.
Time, stagione Filarmonica di TorinoDieci nuove produzioni e tutte le prove aperte al pubblico
TORINO04 giugno 201915:19
– Ha come titolo ‘Time’ e si articola intorno al tema del ‘tempo’, la prossima stagione dell’Orchestra Filarmonica di Torino (Oft) che festeggia un crescendo di successo per la sua particolare formula mirata a coinvolgere il pubblico alle prove, e non solo alle prove generali dei concerti, e un bilancio positivo, di 600.000 euro di cui ‘solo’ il 28% derivato da enti pubblici, il 39% dagli sponsor e il 33% da entrate. “Ci avviciniamo agli standard anglosassoni – spiegano il presidente e il direttore Miche Mo e Giampaolo Pretto. La stagione conta 10 nuove produzioni da ottobre 2019 a giugno 2020, tra il Conservatorio e il Teatro Vittoria. “L’Oft stupisce sempre per la sua attitudine all’ascolto del pubblico”, dice l’assessore alla Cultura della Città, Francesca Leon.
Inaugura il cartellone il 20 ottobre il direttore Pretto sul podio della Oft con brani di Mendelssohn e Brahms. La chiude il maestro concertatore Sergio Lamberto con musiche di Alvars, Sostakovic e del vincitore del Mario Merz Prize.
Torino Pride lancia ‘documento politico’Raccolte di firme all’edizione del 15 giugno
TORINO04 giugno 201915:19
– Sarà il più ‘politico’ di sempre il Torino Pride del 15 giugno, presentato oggi nella sede della Regione Piemonte. I promotori, infatti, invitano gli amministratori pubblici di ogni colore a partecipare e a firmare un ‘documento politico’ di sostegno ai diritti “perché non si riporti l’orologio del tempo indietro’ e alle istanze sociali del Pride tra cui l’antirazzismo, l’antifascismo,il contrasto a violenze di genere, il matrimonio egualitario, la tutela delle famiglie arcobaleno.
“E’ un momento delicato – dice la coordinatrice Giziana Vetrano – in cui la società civile è più avanti della politica, Come spiegano le 100.000 persone l’anno scorso a Torino e le 500.000 a Roma”. Gli assessori alle Pari Opportunità di Regione e Città, Monica Cerutti e Marco Giusta auspicano “che il prossimo governo regionale continui a sostenere le battaglie per i diritti, in una città, Torino, da sempre all’avanguardia”.
Tra i sostenitori del Torino Pride anche il Politecnico e l’Università di Torino.
Banco Alimentare compie trent’anniNel 2018 assistite 1,5 mln persone grazie 90mila tonnellate cibo
TORINO04 giugno 201916:11
Un milione e mezzo di persone assistite, nel 2018, e 90 mila tonnellate di cibo distribuite.
Sono raddoppiati negli ultimi dieci anni gli alimenti recuperati dalla Rete del Banco Alimentare, che in Italia può contare su 7.569 strutture caritative. I dati sono stati resi noti oggi, a Torino, in occasione della presentazione degli appuntamenti del fine settimana per il Trentennale del Banco Alimentare. Feste, open-day, convegni, spettacoli e momenti celebrativi sono in programma in trenta località italiane.
La diffusione della povertà assoluta tra bambini e giovani è aumentata di 4 volte tra il 2007 e il 2017. La Rete Banco Alimentare ha fatto fronte a questa emergenza raddoppiando i volumi di cibo recuperato, passato dalle 18mila tonnellate del 2008 alle 36mila del 2018. In Piemonte i generi alimentari raccolti dalle 586 strutture caritative presenti sul territorio, 7.650 tonnellate di cibo, sono state distribuite nel 2018 a 106.424 persone in difficoltà.
Medici,Novara dia cittadinanza a DjalaliRicercatore da quasi tre anni in carcere ha lavorato in Piemonte
NOVARA04 giugno 201916:33
– Il Comune di Novara riconosca la cittadinanza onoraria a Ahmadreza Djalali, il ricercatore iraniano arrestato in Iran con l’accusa di essere una spia e dall’aprile 2016 recluso nel carcere di Evin, nei sobborghi di Teheran. La richiesta è dell’Ordine dei medici di Novara, dove Djalali ha lavorato. Condannato a morte, nonostante si sia sempre proclamato innocente, l’esecuzione è stata sospesa.
“Attribuendo la cittadinanza onoraria ad Ahmadreza Djalali, il Comune di Novara potrà dare un importante messaggio, non solo simbolico ma anche come motivo per riportare all’attenzione di tutti una vicenda ai limiti del surreale”, sostiene il presidente dell’Ordine dei Medici, Federico D’Andrea, che ha incontrato oggi il sindaco di Novara, Alessandro Canelli. Il primo cittadino si è detto d’accordo con l’iniziativa e ha assicurato che porterà la proposta in conferenza dei capigruppo perché venga approvata in una prossima seduta del consiglio comunale.
Cadavere ripescato dal Po,indaga poliziaSulla testa una ferita compatibile con una caduta
TORINO04 giugno 201916:39
– Il corpo di un 29enne è stato recuperato oggi a Torino, nelle acque del fiume Po, all’altezza del ponte Isabella. Sulla testa presenta una ferita che gli investigatori della polizia, intervenuti sul posto, ipotizzano abbia riportato nella caduta. A dare l’allarme è stato un passante, che ha notato il cadavere in acqua.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Torino, migliaia a festa fine Ramadan
Sotto la tettoia di Parco Dora. Imam, continuate buone azioni
TORINO04 giugno 201917:07
– Migliaia di persone si sono riunite questa mattina sotto la tettoia di Parco Dora per celebrare la festa di Eid al-Fitr, o della rottura, che segna la fine del Ramadan. “Ringrazio la comunità islamica che il 2 giugno ha aperto le moschee e i cuori e ci ha dato un esempio di accoglienza e apertura”, commenta l’assessore all’Integrazione della Città di Torino, Marco Giusta, ricordando l’iniziativa Moschee Aperte dell’altro giorno.
“Auspico che un giorno – aggiunge – tutto questo diventi quotidianità, che l’incontrare l’altro e conoscersi diventi normalità, perché tutti vogliamo vivere in pace con la nostra comunità e chi ci è vicino”.
“Il mese di Ramadan si è concluso lasciando il segno nei cuori dei fedeli – dice l’Imam che ha celebrato la ricorrenza -.
Siate felici in questo giorno di festa – conclude -, continuate con le buone azioni, continuate sulla strada della preghiera e dell’aiuto reciproco verso tutte le persone senza eccezioni”.
Fondazione CRC compra vigna per ScuolaQuattro ettari sotto il Castello di Grinzane Cavour
TORINO04 giugno 201917:13
– La Fondazione CRC è divenuta proprietaria della vigna ‘Cascina Gustava’, proprio sotto il Castello di Grinzane Cavour, sede dell’Enoteca Regionale Piemontese Cavour. Estesa su 4 ettari, è da sempre utilizzata dalla ‘Scuola Enologica di Alba’ per la formazione sul campo degli studenti.
“Con l’acquisto di questo terreno – spiega Giandomenico Genta, presidente della Fondazione CRC – vogliamo confermare l’attenzione al territorio albese e, soprattutto, mettere in piedi con la Scuola Enologica una collaborazione stabile, che possa garantire l’utilizzo a finalità didattica e produttiva di questo terreno, così importante per un territorio fortemente vocato alla produzione vitivinicola”.
“E’ un importante investimento patrimoniale – prosegue Genta – e un ulteriore segnale di attenzione e vicinanza alla comunità albese, a sostegno dello sviluppo economico e sociale di questa comunità”.
Champions: Cairo, bravo a MacronPatron Torino plaude a presidente francese contrario a riforma
04 giugno 201917:25
“Mi fa molto piacere che un capo di Stato come Macron abbia immediatamente avuto la sensibilità di capire quanto pericoloso è questo progetto, che va proprio a minare alla radice le abitudini consolidate della gente, legate in questo caso al calcio: devono essere totalmente preservate”.
Urbano Cairo, presidente del Torino da subito schierato contro la riforma della Champions ipotizzata dall’Eca e dall’Uefa, plaude alla presa di posizione di Macron, “Complimenti a Macron – aggiunge Cairo – che ha saputo cogliere con grande velocità e sensibilità il pericolo di questo progetto totalmente sbagliato”.
Juve: Paratici, valutiamo range tecnici”Sarri? Nostalgia Italia come tutti quelli che sono all’estero”
NAPOLI04 giugno 201918:25
– “Abbiamo un range di allenatori che stiamo valutando, abbiamo le idee chiare. Non c’è un time limit per la scelta, ci vuole un po’ di tempo e poi tutti sapranno chi sarà il nuovo tecnico della Juve”. Così a Napoli il ds bianconero, Fabio Paratici, a margine di Football Leader, evento dell’Aic che lo vedrà stasera premiato come dirigente dell’anno.
Alle domande su Maurizio Sarri, ha risposto: “Lavoriamo con idee chiarissime. Sarri ha detto che ha nostalgia, come tutti gli italiani all’estero ed è una grande verità”.
Francia,500 eventi per Leonardo da VinciCalendario Atout France-Valle Loira presentato da De Wan Torino
SATORINO04 giugno 201918:47
– C’è anche il genio di Leonardo da Vinci a unire l’Italia e la Francia. E nel 500/o anniversario della morte dello scienziato Atout France ha presentato a Torino il ricco programma, già avviato a inizio maggio, delle mostre e degli avvenimenti in territorio francese, concentrati nella Valle della Loira, da Amboise, dove Leonardo è sepolto, ai castelli di Chaumont-sur-Loire, Chambord e Chenonceau.
Cinquecento eventi, tra spettacoli, concerti, esposizioni e conferenze, dal titolo ‘Viva Leonardo il visionario’, per celebrare il suo genio e Rinascimento.
L’iniziativa di Atout France è stata ospitata nel negozio di De Wan, da 64 anni boutique di bigiotteria, pelletteria e accessori moda di classe. Per l’occasione De Wan, grazie alla collaborazione con i Musei Reali, ha riprodotto la ‘Testa di fanciulla’, il dipinto di Leonardo per l’angelo della Vergine delle Rocce, su una linea di foulard.
Il direttore di Atout France Frederic Meyer ha illustrato anche l’edizione 2019 della rivista France.fr.
140 artisti a Festival Sul filo circo18/o edizione a Grugliasco con le compagnie più innovative
ORINO04 giugno 201918:51N
– Compie 18 anni e presenta il cartellone internazionale più ricco di sempre il festival ‘Sul Filo del Circo’ di Grugliasco, alle porte di Torino. Dal 5 al 27 luglio arrivano al Parco Le Serre 140 artisti da tutto il mondo con 24 spettacoli, 15 titoli differenti, 9 prime nazionali. Si tratta di alcuni dei gruppi di circo contemporaneo più innovativi provenienti da Canada, Repubblica Slovacca, Argentina, Regno Unito, Francia, Olanda, Spagna, Italia, Russia, Giappone, Portogallo, Brasile, Germania e Norvegia.
Apre il festival, la Younak Circus Company, che in una fusione di teatro, circo e folklore, unisce un approccio tradizionale al teatro circo di ultima generazione raccontando la storia settecentesca dell’eroe slovacco Juraj Janosik, un Robin Hood ante litteram che rubava ai ricchi per dare ai poveri.
Fa da anteprima del festival, invece, il 21 giugno, lo spettacolo ‘La Galerie’ del gruppo Machine de Cirque, originario del Quebec, in Canada, patria del Cirque du Soleil e altre grandi compagnie.
Umultirank promuove Politecnico Torino’Good’ e ‘very good’ in 24 su 36 parametri, sopra media mondiale
TORINO04 giugno 201919:08
– La classifica U-Multirank dell’Unione Europea promuove il Politecnico di Torino, che su 36 parametri analizzati ha ottenuto in 24 un punteggio tra “very good” e “good”. Il risultato è così superiore alla media mondiale nel 70% dei parametri valutati.
“L’analisi è molto interessante – osserva il rettore Guido Saracco – perché si tratta di una valutazione a tutto tondo e su un numero significativo di università e istituti di ricerca. Il Politecnico è stato valutato bene, in particolare in due nostri ambiti chiave: ricerca e trasferimento tecnologico, a testimonianza dei risultati ottenuti in questi anni”.
U-Multirank non è una classifica ma una valutazione articolata per offrire alle singole università una chiave di lettura dei propri punti di forza e delle criticità. Finanziata dall’Ue, e giunta alla 6/a edizione, coinvolge più di 1.700 istituti di 99 Paesi, comprese le più importanti università americane come Mit, Harvard e Berkeley.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Morì a 20 giorni, virus broncopolmonite
Lo stabilisce consulenza medici legali incaricati da pm
TORINO04 giugno 201919:29
– Aveva una broncopolmonite già da alcuni giorni il piccolo Giacinto, il bimbo di 20 giorni morto lo scorso 2 febbraio all’ospedale Maria Vittoria a Torino: lo hanno affermato, secondo quanto si è appreso in ambienti vicini a Palazzo di Giustizia, i due medici legali incaricati dal pm Alessandro Aghemo – che indaga per omicidio colposo a carico di ignoti – di fare luce sulle case del decesso. Il 31 gennaio Giacinto era stato portato al pronto soccorso dai genitori: i medici lo avevano dimesso prescrivendo un trattamento con l’aerosol.
Secondo i due consulenti del pm, Giacinto era in preda a una broncopolmonite acuta da virus sinciziale già da alcuni giorni.
Per verificare la sussistenza di eventuali responsabilità da parte dei sanitari saranno necessari altri accertamenti.
I genitori di Giacinto, in qualità di ‘persone offese’, sono assistiti dagli avvocati Enzo Pellegrin e Federico Milano.
Calcio, finali Sviluppo TerritorialeDa giovedì 6 giugno a Tirrenia si sfidano Under 14
TORINO04 giugno 201919:40
– E’ alla fase finale il Torneo di Sviluppo Territoriale che ha visto finora impegnati 700 atleti e 120 tecnici. Al Centro di Preparazione Olimpica del Coni di Tirrenia (Pisa) si sfidano da giovedì 6 giugno a domenica 9 giugno le formazioni di Ruvo di Puglia, Gassino, Recanati, Palermo e Cologno al Serio.
Riservato alle Under 14 maschili dei Centri Federali Territoriali istituiti dalla Federazione negli ultimi 4 anni, il torneo è una iniziativa promossa dal Settore Giovanile e Scolastico con il supporto di Kinder+Sport, il progetto di responsabilità sociale del gruppo Ferrero. Nel corso della tre giorni spazio anche alla formazione dei tecnici dei responsabili organizzativi dei Centri Federali Territoriali per condividere linee guida e indicazioni della Commissione Tecnica Nazionale.
Alla premiazione il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci, il Segretario SGS Vito Di Gioia, i Coordinatori regionali SGS e il campione del Mondo e Consigliere Federale Gianluca Zambrotta.
Universiadi: a Torino accesa la torciaNel capoluogo piemontese 60 anni fa 1/a edizione da idea Nebiolo
TORINO04 giugno 201920:09
– É partita questo pomeriggio la fiaccola della 30/a edizione dell’Universiade, in programma a Napoli. La cerimonia si è svolta al Rettorato dell’Università degli Studi di Torino, con l’accensione del braciere, la staffetta è poi proseguita in piazza Castello, piazza Carignano fino ad entrare nella suggestiva ‘Galleria dei Re’ del Museo Egizio, concludendo il suo viaggio, almeno per oggi, presso la facoltà di Architettura al Parco del Valentino. Previsto un passaggio a Losanna il 6 giugno, per poi toccare Milano, Assisi, Città del Vaticano, Matera, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno. L’arrivo a Napoli è previsto il 3 luglio, giorno della cerimonia d’apertura delle Universiadi allo stadio San Paolo alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella La fiaccola è partita da Torino perché nel capoluogo piemontese si è svolta la prima Universiade, 60 anni fa, grazie all’intuizione di Primo Nebiolo: 16 i tedofori torinesi, il primo è stato Davide Tizzano.
Beirut apre 5/o Todays festival Torino23-25 agosto a Cnh Village, sPazio211, ex Incet e Parco Peccei
ORINO04 giugno 201920:15
– Il chamber-folk-pop dei Beirut di Zach Condon inaugura il 23 agosto allo sPazio211, il 5/o Todays Festival, il grande festival di musica contemporanea promosso dalla Città di Torino e divenuto negli anni un punto di riferimento della programmazione estiva italiana della musica più giovane. Anche perchè la maggior parte dei concerti sono date uniche in Italia o nel Nord del paese, come nel caso degli altri tre gruppi sullo stesso palco sempre il 23, gli Spiritualized, i Deerhunter, e Bob Mould (unica data italiana).
Lo stesso giorno all’ex Incet, altro luogo del festival, suonano Chanca Via Circuito, Dengue Dengue Dengue, Wolf Muller aka Bufiman, Interstellar Funk.
Il 24, sempre allo sPazio211, è la volta delle 4 uniche date italiane di Hozier, Low, One True Pairing e Adam Naas, all’ex Incet di The Cinematic Orchestra e Thea Art of What?! Art of Noise. Tra gli artisti del 25 agosto, Jarvis Cocker, Johnny Marr, Balthazar e Parcels allo sPazio211, Nils Frahm all’ex Incet e Sleaford Mods al Parco Peccei.
Cadavere 29enne Bahamas trovato nel PoIl ritrovamento a Torino, s’indaga anche su scomparsa amico
TORINO04 giugno 201920:28
– E’ giallo per il ritrovamento di un cadavere nelle acque del fiume Po, a Torino. La vittima è Ramsey Alrae Keiron, 29enne delle Bahamas con permesso di soggiorno rilasciato dall’Austria per motivi diplomatici. Secondo quanto appreso frequentava infatti una scuola diplomatica a Vienna e aveva rapporti con il ministero degli Affari esteri delle Bahamas.
A dare l’allarme, nel pomeriggio, è stato un passante, che ha notato il cadavere nel fiume all’altezza del ponte Isabella. In acqua da due o tre giorni, non presenta segni di violenza, solo una ferita alla testa compatibile secondo i primi accertamenti con una caduta.
L’uomo pernottava in un bed&breakfast di Torino insieme ad un amico, di cui nei giorni scorsi è stata presentata una denuncia di scomparsa. Sul caso indaga la polizia. [print-me title=”STAMPA”]
