Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 14 Giugno, 2019, 08:03:04 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 08:20 DI GIOVEDì 13 GIUGNO 2019

ALLE 08:03 DI VENERDì 14 GIUGNO 2019

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Golf: US Open,Molinari “Ho fuoco dentro”
L’azzurro oggi in campo in California nel terzo Major del 2019

13 giugno 2019 08:20

– “Ho molto più fuoco dentro di quanto la gente possa pensare. Sono pronto per lo US Open”.
Queste le parole di Francesco Molinari rilasciate a GOLFTV, a poche ore dall’inizio dell’US Open, terzo major 2019 al via oggi a Pebble Beach, in California. L’azzurro, tornato numero 6 del world ranking, dopo la delusione Masters e il 48/o posto nel PGA Championship, cerca il riscatto. Il campione piemontese, proprio come a Bethpage, giocherà i primi due round con Brooks Koepka, numero 1 al mondo e campione delle edizioni 2017 e 2018 del torneo. Al loro fianco pure il norvegese Viktor Hovland.
Pallavolo: la Egonu in ospedaleDopo un calo di pressione. Da accertamenti esito negativo

13 giugno 201916:01

L’azzurra Paola Egonu, al termine della partita Italia-Corea del Sud di pallavolo, ha accusato un calo di pressione ed è stata subito soccorsa e trasportata all’ospedale di Perugia. In serata la Enogu è stata sottoposta ad accertamenti che hanno dato esito negativo. In via precauzionale, Enogu, che ha trascorso regolarmente la notte in albergo, stasera non sarà impiegata nella partita contro la Russia, sempre a Perugia, alle 20.
Barcolana veleggia a ‘L’Uomo e il Mare’Rubrica Raisport dedicata alla regata più partecipata al mondo

13 giugno 201917:42

– Dalla storia e ai personaggi della più partecipata delle regate al mondo: la Barcolana. Questo il focus della puntata di oggi della Rubrica “L’Uomo e il Mare”, curata e condotta da Giulio Guazzini, in onda alle 23.00 su RaiSport +HD. Quella Barcolana meglio nota come la Coppa d’Autunno, entrata nel Guinness dei primati nel 2018 con 2700 iscritti, e presentata nei giorni scorsi a Trieste per la 51 ma edizione con tutte quelle novità e innovazioni che il presidente del Circolo organizzatore, la Società Velica Barcolana e Grignano, Mitja Gialluz ha tenuto a sottolineare per rendere la regata sempre più evento e manifestazione internazionale. Fra le voci prestigiose quelle di Mauro Pelaschier, Carlo Sciarrelli e dell’Ammiraglio Straulino miti della Barcolana. Le immagini straordinarie dell’archivio della Rai con le telecronache di Raisport che da oltre 20 anni racconta in diretta la regina delle regate internazionali.
Pallavolo: accertamenti negativi per EgonuAzzurra dimessa dopo leggero malore

PERUGIA13 giugno 201918:21

Ha lasciato il pronto soccorso dell’ospedale di Perugia dopo poco più di un’ora l’azzurra di pallavolo femminile Paola Egonu che ha accusato un leggero malore al termine della partita di ieri sera Italia-Corea del Sud. E’ stata infatti sottoposta precauzionalmente ad alcuni accertamenti che hanno dato esito negativo e quindi è tornata con le compagne. Egonu era stata trasportata in ospedale con l’ambulanza in servizio al palasport. E’ comunque previsto che l’atleta non venga impiegata nella partita di questa sera contro la Russia.

Giochi 2026: “Io dico che vinciamo..””Anche se ho detto fin dal primo giorno che è dura”

ASTI13 giugno 201918:26

– “Ho detto fin dal primo giorno che sono ottimista, ma è dura”. Lo ha affermato il presidente del Coni, Giovanni Malagò parlando della candidatura di Milano e Cortina per le Olimpiadi 2026, intervenendo ad Asti alla celebrazione dell’anno sportivo piemontese 2019. “Se si perde finisco male – ha aggiunto – ma se si vince in molti montano su questo carro. Però io dico che vinciamo”.
La decisione del Cio tra la candidatura italiana e Stoccolma-Are sarà il 24 giugno.
Arco:Mondiali,Nespoli ottiene pass TokyoDomenica azzurro tirerà per bronzo individuale e del Mixed Team
HERTOGENBOSH (OLANDA)13 giugno 201919:45

– L’Italia del tiro con l’arco chiude le eliminatorie ‘mixed team’ e individuali dei Mondiali di Hertogenbosh conquistando il pass per l’individuale maschile dei Giochi di Tokyo 2020 grazie alle frecce dell’olimpionico Mauro Nespoli. L’azzurro domenica scenderà in campo due volte, essendosi guadagnato la finale per il bronzo uomini e quella per il bronzo ‘mixed’ team insieme a Vanessa Landi. Nespoli tornerà in gara domenica contro l’atleta del Bangladesh Md Ruman Shana e poco prima sarà in campo con la Landi per cercare di battere la coppia di Taipei (Lei e Tang) e salire sul 3/o gradino del Misto. Ma questa possibilità di medaglia non servirà per ottenere il pass per l’Olimpiade.
Quanto all’altro azzurro Marco Galiazzo, il sogno mondiale si è interrotto agli 8/i dopo aver compiuto l’impresa di battere il n.1 del mondo, il coreano Lee Woo Seok 6-4. Poi Galiazzo si è arreso al malese Lhairul Anuar Mohamad (6-0) che al termine della giornata ha conquistato la finale per l’oro contro Ellison.
Gp Catalogna, Marquez: ‘Le Ducati sono vicine’Leader mondiale “Potenza e velocità Honda potranno aiutarci”
13 giugno 201918:20

“Anche in questa gara cercheremo di cogliere ogni possibilità di vincere, anche piccola. La Ducati va bene su questo circuito, Dovizioso mi è vicino in classifica e noi dobbiamo fare del nostro meglio ma sono fiducioso, perchè siamo in un grande momento”. Lo ha detto il leader del Motomondiale, Marc Marquez, in vista del Gp di Catalogna di domenica. “Per battere i piloti Ducati dobbiamo continuare a spingere lavorando al top come abbiamo fatto fin adesso – ha aggiunto lo spagnolo -. Lavorare bene al nostro box, trovare il passo giusto per salire sul podio domenica”. Marquez ha ricordato anche che potrà sfruttare la potenza della sua Honda su un tracciato che ha più rettilinei rispetto al Mugello e che ovviamente conosce molto bene: “Uno dei punti più tecnici è l’ultimo settore, dalla curva 9, è lì che cerchi l’assetto giusto – ha spiegato -. E avere un motore più potente e una maggiore velocità massima potrà aiutarci”.

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE E DETTAGLIATE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

In cima al Latemar l’estate’va di corsa’
L’8 settembre la Mountain Race. Coppa Europa sci il 18 dicembre

13 giugno 201920:52

– Il massiccio dolomitico del Latemar è sempre protagonista nello sport in estate con le corse in montagna ma guarda anche al prossimo futuro in vista delle competizioni invernali. Sono state rese note le date di due eventi all’ombra del gruppo montano, decretato patrimonio mondiale dell’Umanità, nell’area del Latemarium (a 20minuti da Bolzano) fitta rete di sentieri tematici, ideali per escursioni per famiglie, nel comprensorio composto da Obereggen, Pampeago e Predazzo. In particolare domenica 8 settembre si svolgerà, con un percorso inedito, la corsa in montagna Latemar Mountain Race 2019 tra Alto Adige e Trentino organizzata dall’unione sportiva Cornacci Tesero in collaborazione con il Gruppo Alpini Tesero. Non solo corsa ma anche discipline invernali all’ombra del Latemar, le cui cime sono ancora imbiancate. Il comitato organizzatore della Coppa Europa di Obereggen ha reso noto la data: lo slalom internazionale si svolgerà mercoledì 18 dicembre sulla pista Maierl con parecchi atleti di Coppa del Mondo

Cip: Pancalli, portatori sani di valoriN.1 Comitato paralimpico,convinti di non essere soli in percorso

13 giugno 201922:17

– “Il Cip non è solo un’organizzazione ma un modo di pensare, qui idealmente portiamo ragazze e ragazzi disabili nello sport e attraverso l’esempio dei nostri campioni intendiamo cambiare il comportamento civile, prendere dalle case italiane quei ragazzi disabili e portarli sulle piste e in gara.
Siamo portatori sani di valori”. Così il presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli, intervenendo agli Italian Paralympic Awards alla sala delle Armi del Foro Italico. “La presenza oggi di tanti rappresentanti istituzionali, di realtà imprenditoriali e di numerosi esponenti della società civile – ha aggiunto Pancalli – ci rafforza nella convinzione che non siamo soli in questo percorso”.
Rally Italia: Ogier subito in testaFrancese campione in carica vince la prima prova speciale

ALGHERO13 giugno 201922:20

– La 16/a edizione del Rally Italia Sardegna, ottava gara del FIA World Rally Championship, valida anche quale quarto atto del Campionato Italiano Rally, scattata questa sera da Alghero vede subito protagonista il leader del WRC Sebastien Ogier. Il francese campione in carica, affiancato da Julien Ingrassia sulla Citroen C3 WRC, ha realizzato il miglior tempo assoluto sul breve tratto cronometrato d’apertura in 2’00.7 nella la super speciale spettacolo “Ittiri Arena Show” (2,00 km) al cospetto di un pubblico da record. Appena un decimo sul compagno di team, il finlandese Esapekka Lappi e Janne Ferm (Citroen C3 WRC), mentre il terzo crono assoluto è dell’estone Ott Tanak affiancato da Martin Jarveoia (Toyota Yaris WRC) a 3 decimi di distacco dal francese.
Vela: Rambler 88 vince la GiragliaRegata svolta con vento sostenuto, calato nella parte finale

GENOVA13 giugno 201922:26

– Rambler 88 dell’armatore statunitense George David ha vinto la Giraglia Rolex Cup da Saint Tropez a Monaco, la regata più antica e più prestigiosa del Mediterraneo.
Il vento è sempre stato sostenuto e solo nella parte finale è calato. Lo scoglio della Giraglia, al largo della Corsica, è stato raggiunto ieri sera e alle prime luci dell’alba Rambler 88 si è presentato in vista del Principato tagliando il traguardo.
“Mi avevano detto che la Rolex Giraglia sarebbe stata una regata lenta… – ha raccontato in banchina George David – Non mi è parso proprio e la mia barca, concepita per le lunghe regate oceaniche, si è trovata nelle sue condizioni ideali. Sono alla mia prima Rolex Giraglia, e l’aver mancato il record, è solo un motivo in più per tornare”. Al secondo posto è arrivato Magic Carpet 3 dell’inglese Jones Lindsay Owen staccato di circa 40 minuti e al terzo Caol Ila R di Alex Schaerer.
Diamond League Oslo:Tortu quarto nei 100Azzurro chiude in 10.10, record europeo di Warholm nei 400 hs

13 giugno 201923:03

– L’azzurro Filippo Tortu è quarto sui 100 metri di Oslo, quinta tappa della Diamond League, con il tempo di 10.10 (vento +0.9). Il brianzolo delle Fiamme Gialle, primatista italiano con 9.99, mostra una dinamica migliore di quella dei 200 metri al Golden Gala di Roma, chiudendo con lo standard di iscrizione per i Mondiali di Doha, la migliore prestazione nazionale del 2019. A vincere è lo statunitense Christian Coleman con il crono più veloce della stagione in 9.85, davanti al cinese Xie Zhenye (10.01) e all’altro sprinter Usa Michael Rodgers (10.04). Nel corso del meeting sono stati realizzati altri cinque mondiali stagionali ma spicca l’exploit del norvegese Karsten Warholm, che centra il record europeo sui 400 ostacoli, migliorando in 47.33 il 47.37 del francese Stéphane Diagana ottenuto a Losanna nel 1995.
Nations League donne: Italia alle Final6Il 3-1 sulla Russia a Perugia vale il pass matematico

13 giugno 201923:50

– L’Italia ha battuto la Russia 3-1 (22-25, 25-21, 25-15, 25-21) a Perugia assicurandosi un posto alla Final Six di Nations League. L’obiettivo del Ct Mazzanti è stato così centrato con un round di anticipo, un vantaggio che consentirà alle azzurre di gestire le energie in vista delle Finali di Nanchino (Cina) in programma dal 3 al 7 luglio. La qualificazione è arrivata al termine di un match iniziato male per l’Italia, costretta a rinunciare a Paola Egonu, rimasta in albergo in via precauzionale, e Miriam Sylla, bloccata da un fastidio alla spalla sinistra. Nel primo set le vice campionesse mondiali hanno accusato diversi passaggi a vuoto, permettendo alla Russia di spuntarla. Dal secondo, Malinov ha acceso sia Sorokaite sia Pietrini e l’Italia è passata al comando. Il terzo parziale è stato dominato dall’ nizio alla fine dalle azzurre, che nel quarto hanno tenuto a distanze le russe. In evidenza Indre Sorokaite (29 punti) ed Elena Pietrini (17 punti).
Toronto Raptors vincono loro primo NbaGolden State Warriors battuti 112-110 in Gara-6

OAKLAND (CALIFORNIA)14 giugno 201907:14

– I Toronto Raptors hanno vinto il loro primo storico titolo NBA di basket, battendo i Golden State Warriors 112-110 in Gara-6.           [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.