Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 30 Giugno, 2019, 07:30:03 di Maurizio Barra

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE, DETTAGLIATE, APPROFONDITE, MONITORATE, OGGETTIVE ED AFFIDABILI: LEGGI!

DALLE 02:12 ALLE 07:30 DI DOMENICA 30 GIUGNO 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Sri Lanka: tornano le impiccagioni
Dopo 43 anni, assunti 2 boia
30 giugno 2019 02:12

– Lo Sri Lanka ha reclutato due boia mentre si prepara a eseguire quattro impiccagioni per reati di droga, le prime da 43 anni, quando entrò in vigore una moratoria della pena capitale, ora in scadenza. Lo riporta la Bbc.
Oltre 100 persone hanno risposto all’annuncio di lavoro pubblicato nel febbraio scorso. Per poter essere presi in considerazione si richiedevano prima di tutto un “forte carattere morale” e “forza mentale”. Tra gli altri requisiti: la nazionalità dello Sri Lanka, il sesso maschile ed un’età compresa tra i 18 e i 45 anni.
Media locali hanno riferito che hanno presentato la domanda, poi respinta, anche due cittadini americani ed una donna.
I due selezionati dovranno sottoporsi ad un addestramento di un paio di settimane.
L’ultimo boia in carica si è dimesso 5 anni fa dopo aver avuto un shock alla vista della forca. Un altro era stato assunto lo scorso anno ma non si è mai presentato.

Coree: Trump a linea di confine con MoonTycoon ipotizza incontro a tre se Kim accetta l’invito a vedersi
PECHINO30 giugno 201904:51

– Il presidente Usa Donald Trump ha annunciato che andrà alla Dmz, zona demilitarizzata che separa le due Coree, insieme al presidente sudcoreano Moon Jae-in.
Parlando questa mattina a Seul in un meeting con uomini d’affari sudcoreani, il tycoon ha dato la conferma ufficiale che anche Moon sarà con lui “alla visita al confine a lungo programmata”, secondo quanto riferisce l’agenzia Yonhap. Alla Dmz, quindi, potrebbe esserci un meeting a tre se il leader nordcoreano Kim Jong-un accetterà invito a incontrarsi.

Trump, anche Kim vuole incontro alla DmzE’ molto complicato, ma nostri team stanno lavorando

ECHINO30 giugno 201905:02N

– Alla Dmz “c’è la possibilità di incontrare il presidente Kim Jong-un. Anche loro vogliono fare l’incontro. E’ molto complicato per le questioni sulla sicurezza. E’ molto complicato, ma i nostri team ci stanno lavorando”. Lo ha detto il presidente Usa Donald Trump in merito alla sua visita che farà nel pomeriggio alla zona di confine intercoreana, parlando nei momenti iniziali del bilaterale in corso a Seul con il presidente sudcoreano, Moon Jae-in.

Coree: Moon, oggi incontro Trump-KimAlla zona demilitarizzata Dmz

PECHINO30 giugno 201906:22

– Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha accettato di incontrare oggi il presidente Usa Donald Trump al confine, alla zona demilitarizzata Dmz. Lo ha annunciato il presidente sudcoreano Moon Jae-in, nella conferenza stampa congiunta avuta a Seul con Trump alla fine del loro bilaterale allargato.

Corea Nord: Trump, no fretta su sanzioniNon vedo l’ora d’incontrare Kim, oggi verso la giusta direzione
PECHINO30 giugno 201906:53

– “Non c’è alcuna fretta di risolvere la questione delle sanzioni contro la Corea del Nord”: lo ha detto il presidente Usa Donald Trump, nella conferenza stampa congiunta con il presidente sudcoreano Moon Jae-In, dicendo di non “vedere l’ora di incontrare” il leader Kim Jong-un alla zona demilitarizzata, la Dmz. “Quello che stiamo per fare oggi va nella giusta direzione”, ha aggiunto il tycoon.

Brexit. capo negoziatore vuole lasciareIndependent, starebbe valutando un lavoro nella City

MA30 giugno 201907:17

Il capo negoziatore britannico per la Brexit, Olly Robbins, è pronto a lasciare l’incarico questa estate: lo riportano i media del Paese, secondo cui Robbins abbandonerà la poltrona dopo avere notificato il nuovo premier, che si insedierà a Downing Street il prossimo 24 luglio.
Secondo il quotidiano The Independent, Robbins – rimasto in carica otto mesi in più del previsto – starebbe valutando un lavoro nella City.

No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.