Calcio tutte le notizie Proprio tutte! ED IN TEMPO REALE SEMPRE APPROFONDITE ED AGGIORNATE! SEGUI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 21 minuti

Ultimo aggiornamento 15 Settembre, 2019, 00:30:08 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: LEGGILE, SEGUILE, CONDIVIDILE!

DALLE 08:00 DI SABATO 14 SETTEMBRE 2019

ALLE 00:30 DI DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Psg: torna Neymar, tifosi freddi
Collettivo: “suo percorso redenzione sarà molto lungo…”

14 settembre 2019 08:00

– Si prospetta un esordio stagionale non facile per Neymar con la maglia del Psg, oggi pomeriggio in Ligue 1 contro lo Strasburgo. Dopo l’esito negativo del tira e molla estivo per la cessione, il brasiliano ha deciso di rimanere a Parigi dove però dovrà riguadagnarsi la stima dei tifosi. La frangia più dura di loro, riunita nel Collectiv ultras Paris (Cup) ha diffuso una lettera aperta a tutti i sostenitori della squadra invitandoli a tenere un atteggiamento deciso nei suoi confronti “per fargli capire che non ha più il diritto di sbagliare e che il percorso di redenzione sarà lungo… molto lungo”. “Dal punto di vista calcistico, Neymar è uno dei più grandi talenti della sua generazione – scrive il Cup – ma per noi la questione è un’altra: diverse volte ha mancato di rispetto al club e in certi casi lo ha persino umiliato. È fuori discussione che noi si penalizzi la squadra per un solo giocatore, ma per quanto lo riguarda per ora ci sarà indifferenza”.

Corini, esordio Brescia in casa emoziona’Balotelli deve lavorare molto se vuole giocare contro la Juve’

BRESCIA14 settembre 201913:52

– “Sara’ una bella emozione per noi e per tutta la città. Ritrovare la serie A in casa otto anni dopo l’ultima volta, ci da’ una grande carica. Tra l’altro il tutto in uno stadio completamente rinnovato”. Il tecnico del Brescia, Eugenio Corini, dà una connotazione anche emotiva alla partita di domani contro il Bologna, “una squadra – dice ancora – che gioca con il coraggio e lo spirito del proprio allenatore al quale, ammirato, faccio i miei complimenti. Lo stimo molto come uomo e come allenatore”. Domani il Brescia non potrà ancora contare su Balotelli che deve ancora scontare due turni squalifica. All’attaccante, Corini manda un messaggio per nulla velato: “Mario mercoledi’ purtroppo è andato a Manchester (per l’addio al calcio di Kompany, ndr) ed e’ tornato influenzato…
Deve ancora lavorare molto e alzare il livello della condizione se vuole giocare con la Juventus”.

Gasperini, Atalanta pronta per Champions’All’Inter fu una parentesi, esperienza qui ha sapore diverso”

BERGAMO14 settembre 201914:12

– “La Champions con l’Atalanta ha un sapore diverso da quella con l’Inter, perché ce la siamo conquistata tutti insieme sul campo”. Alla vigilia della trasferta di campionato col Genoa, l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, abbozza un confronto tra l’esperienza nella regine delle coppe durata otto anni fa solo la partita persa in casa col Trabzonspor. “Quella fu una parentesi, questa è una grande sfida che come squadra ci coinvolge tutti: siamo pronti – spiega il tecnico nerazzurro, che mercoledì prossimo guiderà i suoi a Zagabria contro la Dinamo -. Giochiamo con i numeri uno dei rispettivi Paesi: la soluzione migliore è affrontare partita per partita. Sono convinto che se facciamo bene in campionato, allora di conseguenza renderemo anche in coppa. I ragazzi ci sono, hanno solo bisogno di iniziare la competizione”.

Milan: Giampaolo, bicchiere mezzo pieno”Il tempo metterà a posto le cose, sono fiducioso”

ILANO14 settembre 201914:56

– “Vedo il bicchiere mezzo pieno e lavoreremo ancora per riempirlo. Ci siamo allenati bene, il tempo metterà a posto le cose e io sono fiducioso per l’atteggiamento dei ragazzi”. L’allenatore del Milan, Marco Giampaolo, alla vigilia della trasferta a Verona, è ottimista e fa i complimenti al gruppo per la ‘dedizione’. “Dopo 70 giorni di lavoro mi piace l’attaccamento della squadra – spiega il tecnico -. Ne alleno 21 escludendo i portieri e sono tutti dentro nel modo di fare le cose, dentro l’idea. Mostrano dedizione e senso di responsabilità. Ci sono tanti dettagli da sistemare ma vedo un Milan partecipe. Devo rendere il Milan riconoscibile, forte nelle due fasi, non solo in una e trovare gli equilibri. Non è cambiato nulla dall’ inizio: il mio slogan è sempre testa alta e giocare a calcio”.

Genoa: Andreazzoli, Atalanta banco provaTecnico genoano: stanno tutti bene, non farò turn over

GENOVA14 settembre 201915:03

– “L’Atalanta? E’ una squadra forte, questo confronto ci darà la misura di quello che siamo”. Lo afferma il tecnico del Genoa, Aurelio Andreazzoli alla vigilia della sfida (ore 12,30) alla squadra dell’ex guida rossoblù Gasperini, la seconda consecutiva in casa, che arriva dopo una partenza sprint del Grifone segnata dal pareggio con la Roma e la vittoria sulla Fiorentina. “Arriviamo vogliosi di dimostrare se quanto abbiamo fatto possiamo migliorarlo. L’analisi della gara con la Fiorentina ci ha detto che possiamo migliorare molto”.
Sul Genoa l’incognita delle condizioni dei nazionali, ma Andreazzoli tranquillizza: “Stanno bene, hanno recuperato”, dice riferendosi agli ultimi tornati, Romero e Kouamè, ma vale anche per gli altri. Il Genoa sarà al completo (fuori solo Sturaro).
“Non vedo nessuna necessità di fare turn over, purtroppo non abbiamo il problema delle Coppe, anche se in futuro speriamo di poterlo avere”.

Bologna: a Brescia senza MihajlovicIl tecnico seguirà dall’ospedale. Palacio e Bani titolari

BOLOGNA14 settembre 201915:14

– A Verona e con la Spal, Sinisa Mihajlovic aveva sorpreso tutti accomodandosi in panchina. A Brescia, domani, non ci sarà e osserverà il suo Bologna dall’Ospedale Sant’Orsola, davanti alla tv, con telefonino alla mano per teleguidare squadra e assistenti: “Manca e dispiace, ma sappiamo cosa fare. Abbiamo già provato questo assetto”, ha raccontato alla vigilia della trasferta il vice del tecnico serbo, Miroslav Tanjga. “Palacio e Bani sono favoriti”, per il ruolo di attaccante centrale e di difensore centrale, con Destro che partirà probabilmente dalla panchina e Bani pronto a sostituire l’infortunato Danilo. Tanjga prova a trasmettere il carattere di Mihajlovic in vista della sfida: “Il Brescia è alla prima partita in casa da neo promossa, ma noi siamo abituati a giocare in serie A”. Come a dire, insomma, che a Brescia il Bologna dovrà andare per vincere”.

Ventura, Nazionale ha grande futuro”Sono tifoso azzurro, grande in bocca al lupo a Mancini”

SALERNO14 settembre 201915:17

– “Sono assolutamente d’accordo con il lavoro che sta facendo Mancini e gli faccio un in bocca al lupo gigantesco perché io appartengo ancora alla vecchia generazione, tifo Italia al di là di tutto quello che è successo”. Così il tecnico della Salernitana, Gian Piero Ventura, nella conferenza stampa di presentazione della sfida con il Benevento. Secondo l’ex ct azzurro “è stato seminato molto perché oggi l’Italia ha un’infinità, deve solo recuperare i sostituti futuri di Bonucci e Chiellini perché poi gli altri sono tutti 23enni, 20enni, c’è un grandissimo futuro”.
L’allenatore della Salernitana è convinto che se Mancini “avesse anche la fortuna di un sorteggio buono che gli permetta di crescere senza avere l’obbligo di dover vincere, e magari non riuscirci, io credo che ci ritroveremo una nazionale fortissima nel giro di uno-due anni”.

Inzaghi: ‘La Lazio non fa proclami’Tecnico: ‘Abituati a vincere trofei, ma non poniamoci limiti’

ROMA14 settembre 201921:15

“Se puntare al quarto posto è limitativo per la Lazio? Dobbiamo ragionare partita dopo partita. Non siamo molto bravi a fare proclami, noi abbiamo vinto trofei e fatto altre finali. Abbiamo fatto cose buonissime ma non ci dobbiamo porre limiti. Stiamo crescendo e lavorando bene, ma oggi il futuro per noi si chiama solo Spal”. Lo dice il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia della trasferta di Ferrara.

Inzaghi “amarezza derby ci dà carica””A Ferrara gara insidiosa, l’anno scorso perso punti con Spal”

ROMA14 settembre 201915:21

– “Dopo il derby c’è stata amarezza in tutti noi, è stato un pareggio che brucia. Rimane però la prestazione che è stata fatta molto bene e deve trasformarsi in carica agonistica già da domani contro la Spal”. L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, torna a parlare del pareggio nel derby alla vigilia della trasferta di domani a Ferrara, gara che arriva dopo la sosta seguita al derby con la Roma a lungo dominato ma che alla fine ha sortito soltanto un pareggio. “Una partita molto insidiosa – aggiunte Inzaghi in conferenza stampa – che lo scorso anno ci è costata punti in classifica. A Ferrara un partita normale non ti basta per vincere. Giocano da tanti anni con lo stesso allenatore, dovremo essere bravi ad affrontarla con il piglio giusto”.

Milan: Giampaolo: “Piatek sia sereno”Critiche a Castillejo mi offendono, è un ragazzo serio

ARNAGO (VARESE)14 settembre 201921:15

“Piatek non sia ossessionato dal gol. Mi è piaciuto molto in questi giorni, non deve pensare solo ad attaccare gli ultimi metri, giocare un calcio piratesco. Deve essere un giocatore completo, andare in profondità o legare il gioco. Al Milan non si può giocare solo palla lunga, lui è un attaccante completo, deve solo pensare a giocare bene”. Marco Giampaolo elogia Piatek, nonostante il digiuno da gol e la panchina contro il Brescia, e difende con forza il gruppo, in particolare Castillejo, poco apprezzato da molti tifosi. “Mi offendono. Lui è un ragazzo serio, mi piace anche come giocatore. I tifosi possono avere la loro opinione, le gerarchie dipendono però dal lavoro quotidiano. Il nuovo modulo? Ho solo spostato Suso nella sua mattonella e accentrato Castillejo”.

Premier: Liverpool batte Newcastle 3-1Reds a punteggio pieno dopo 5 partite, si fa male Origi

14 settembre 201915:51

– Il Liverpool, prossimo ospite del Napoli nella prima giornata di Champions League, ha battuto 3-1 il Newcastle in rimonta in un incontro della quinta giornata di Premier. La squadra di Juergen Klopp resta così a punteggio pieno e difende il primo posto solitario comunque si concludano le altre partite della giornata. Il Newcastle va in vantaggio per primo con Willems al 7′, ma una doppietta di Manè tra il 28′ e il 40′ ribalta la situazione in favore dei campioni d’Europa che però al 37′ perdono Origi per infortunio. Il belga subisce una distorsione ad una caviglia, la cui gravità andrà valutata, ed è sostituito da Firmino, che Klopp voleva tenere a riposo proprio in vista della sfida di martedì al San Paolo. Il brasiliano entra subito nel clima partita, offrendo tra l’altro a metà ripresa a Salah la palla del 3-1.

Mancini: “Nazionale giovane, farà bene”Ct azzurro premiato a Pistoia, Europeo molto importante per noi

PISTOIA14 settembre 201921:16

“Abbiamo preso una squadra che usciva dalla mancata qualificazione al Mondiale e il momento era abbastanza difficile perché tutti pensavano che in Italia non si potessero trovare altri calciatori. Poi abbiamo visto che i calciatori in Italia non mancano mai e fortunatamente siamo riusciti a fare una buona Nazionale di ragazzi giovani che sicuramente farà bene, ma ha bisogno anche del suo tempo”. Così Roberto Mancini, ct della Nazionale, oggi a Pistoia dove ha ricevuto il premio alla carriera nell’ambito della 20/a edizione del Memorial Vannucci. “Abbiamo un Europeo a giugno prossimo, che inizierà in Italia, perché sarà itinerante, quindi sarà una cosa molto importante per noi”, ha concluso.

Real rischia col Levante,3-2 al BernabeuMadrileni rischiano subire rimonta nella ‘prima’ di Hazard

14 settembre 201916:31

– Prima vittoria stagionale al Bernabeu per il Real Madrid, che batte 3-2 il Levante in un incontro della quarta giornata della Liga che si rivela più insidioso del previsto per i padroni di casa. In vantaggio 3-0 al 45′ grazie ad una doppietta di Benzema e ad un gol di Casemiro, la squadra di Zinedine Zidane subisce nella ripresa la reazione degli ospiti, che accorciano con le reti di Mayoral e Melero e sfiorano il clamoroso pareggio nel recupero ma Courtouis si oppone salvando il risultato.
Il pubblico può festeggiare così anche l’esordio in bianco di Eden Hazard, che sostituisce Casemiro e gioca una mezzoretta con buoni spunti, anche se nel momento peggiore per i suoi. Con otto punti, il Real raggiunge momentaneamente l’Athletic al secondo posto, mentre la capolista Atletico gioca più tardi in casa della Real Sociedad.

Cessione Samp: Garrone, ho preso impegno”A condizione che Ferrero e gruppo Vialli trovino quadra”

GENOVA14 settembre 201916:34

– “Io ho preso un impegno, a condizione che Ferrero e il Gruppo Vialli trovino la quadra. Certe cose le sapete meglio voi di me che sono sostanzialmente spettatore di questa operazione”. Così l’ex presidente della Sampdoria Edoardo Garrone intervenuto all’emittente televisiva Primocanale per la prima volta ufficialmente ammette il suo intervento nell’operazione per la cessione della Sampdoria alla cordata guidata dall’ex bomber blucerchiato. A fine mese scade l’esclusiva per CalcioInvest che riunisce Vialli ai magnati Dinan e Knaster: la prossima settimana è attesa l’offerta definitiva per il presidente Massimo Ferrero.

Storica rovesciata di Riva in un muraleA Perdasdefogu, in Ogliastra, l’impresa su parete 6 metri per 8

NUORO14 settembre 201916:50

– La mitica rovesciata di Rombo di Tuono, al secolo Gigi Riva, che ha portato il Cagliari dritto allo scudetto, impressa in un super-murale (6 metri per 8) nella piazza San Pietro, nel cuore di Perdasdefogu, in Ogliastra. E’ l’immagine di una delle pagine più esaltanti del calcio in Italia, datata 18 gennaio 1970, quando al 25′ del secondo tempo Riva siglò il vantaggio del Cagliari allo stadio Romeo Menti di Vicenza facendo volare la squadra sarda, unica volta nella storia, fin dentro lo scudetto.
Il murale, voluto dall’Unione sportiva Perdasdefogu col sostegno del Comune e realizzato dall’artista Michela Casula, viene inaugurato questo pomeriggio nel paese ogliastrino e abbellirà la parte centrale della parete del salone parrocchiale di Piazza San Pietro, con la benedizione del supertifoso di calcio, Antonello Mura, vescovo di Lanusei.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Serie A: Fiorentina-Juventus 0-0
Al Franchi i viola mettono in difficoltà i bianconeri

14 settembre 201917:13

– Fiorentina e Juventus pareggiano 0-0 nel primo anticipo della 3/a giornata del campionato di serie A. I viola portano a casa il primo punto del campionato ma per quanto hanno costruito – 10 a 0 i corner per loro – avrebbero anche meritato qualcosa in più. I bianconeri, per la prima volta con Sarri in panchina, frenano dopo due vittorie consecutive.

La Juventus frena a Firenze. Non è la prima volta, ma negli ultimi anni era riuscita ad espugnare spesso il Franchi, stavolta invece sotto il sole estivo e davanti ad un’onda viola deve accontentarsi di non aver perso perché la giovane rinnovata Fiorentina ha preso da subito in pugno la partita senza più mollarla, sospinta dai propri tifosi. Non è questo 0-0 l’esordio che immaginava Maurizio Sarri, per la prima volta in panchina dopo lo stop forzato a inizio stagione per problemi di salute: la sua squadra, che dopo un’ora aveva già perso per infortunio ben tre giocatori (Douglas Costa il più grave, Pjanic e Danilo: un guaio non da poco in vista del debutto in Champions) ha faticato a cambiare ritmo, a lasciare il proprio marchio sul match, a rendersi incisiva, basti pensare che il primo affondo di Cristiano Ronaldo è arrivato al 19′ st (un tiro peraltro debole), unico acuto la rovesciata finita alta a 5′ dalla fine.Il duello fra i numeri 7 più vincenti della storia recente del calcio se lo aggiudica così Franck Ribery che alla prima da titolare in viola ha trascinato la Fiorentina prima di lasciare per affaticamento a metà ripresa: l’asso francese insieme al giovane Castrovilli osservato speciale dal ct Mancini presente in tribuna, e all’ex interista Dalbert, insieme a Chiesa e ai difensore ha permesso alla squadra di disputare una grande partita conquistando il primo punto della stagione contro la rivale più difficile. Avrebbe meritato di più la Fiorentina anche per la mole di gioco e occasioni costruite: 12 tiri dentro l’area, 10 angoli battuti contro gli zero della Juve, oltre il 60% dei duelli vinti rispetto al 37% dei bianconeri. E’ mancato solo il gol, come ha commentato Montella, comunque soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori, come pure i tifosi che hanno regalato applausi a scena aperta.Contento anche il patron Rocco Commisso alla sua prima sfida con la Signora per cui ha palpitato da appassionato prima di tuffarsi nell’avventura viola. Per il toscano Sarri il Franchi (oggi gremitissimo, oltre 40.000 spettatori e una coreografia da brividi in curva Fiesole e in Maratona) si conferma ancora stadio tabù: la sua Juve è scesa senza sorprese Sarri: difesa a quattro con l’unica novità di Danilo dal 1′ rispetto all’ultima sfida vinta sul Napoli, centrocampo a tre con Khedira, Pjanic e Matuidi, in avanti tridente con Ronaldo, Higuain e Douglas Costa, quest’ultimo finito però prestissimo fuori causa (dentro il fischiatissimo ex Bernardeschi). Montella invece ha cambiato optando per un più compatto 3-5-2, facendo esordire l’ex Caceres e rinunciando al centravanti per schierare l’inedito tandem Chiesa-Ribery. Fiorentina da subito pericolosa rispetto ai campioni d’Italia con lo stesso asso francese, Chiesa e soprattutto nel finale di tempo con Dalbert innescato da Ribery (parata d’istinto di Szczesny). E la Juve? Sorniona e dall’andamento ha faticato a imporre il proprio gioco e a creare pericoli in area viola: un solo vero affondo nel primo tempo con un tiro dalla distanza di Matuidi mentre Ronaldo e Higuain hanno continuato a giocare d’attesa fino all’ultimo, senza mai dare la sensazione di poter colpire. Così è stato mentre la Fiorentina ha inanellato occasioni e corner: è mancato solo il gol ma è un pareggio che può segnare per i viola un nuovo inizio.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Fiorentina, Ribery “contento mia gara”
“Dobbiamo lavorare tutti assieme, abbiamo una bella squadra”

14 settembre 201917:39

– “Sono contento, erano quasi tre mesi che non giocavo una partita così. Sono contento perché ho giocato un’ora bene. Bella partita oggi”. Lo ha detto l’attaccante della Fiorentina Frank Ribery, al termine della gara pareggiata contro la Juventus. “Sono arrivato tre settimane fa a Firenze – ha continuato – e lavoro al massimo ogni giorno.
Mi piace la città, i tifosi, vedere uno stadio così pieno”.
Ribery ha poi parlato delle occasioni viola, affermando che c’è stata “qualche situazione per segnare ma la Juve è una bella squadra, e poi c’era un gran caldo. Dobbiamo lavorare tutti assieme, abbiamo una bella squadra e speriamo di vincere la prossima”.

Bayern frena, 4-0 Dortmund al LeverkusenI bavaresi fermati dal Lipsia, che adesso guida la classifica

14 settembre 201920:49

– Il Bayern Monaco frena e si fa imporre il pari (1-1) a Lipsia nella 4/a giornata di Bundesliga.
La squadra del croato Niko Kovac era passata in vantaggio dopo soli 3′ grazie al solito Robert Lewandowski, servito da Thomas Mueller, ma si è fatta raggiungere al 48′ del primo tempo da un rigore trasformato da Forsberg. Alle 15,30 il Borussia Dortmund, principale rivale dei bavaresi, aveva travolto per 4-0 il Bayer Leverkusen, avversario della Juve in Champions. La squadra di Lucien Favre ha sbloccato il risultato dopo 28′ con lo spagnolo Paco Alcacer, ha raddoppiato al 5′ della ripresa con Marco Reus, ha calato il tris al 38′ grazie a Raphael Guerreiro, quindi ancora Reus al 45′ ha chiuso il poker. In classifica guida il Lipsia con 10 punti, Borussia Dortmund a 9 e Bayern Monaco a 8, a braccetto con il Wolfsburg, che ieri sera è stato fermato sull’1-1 sul campo del Fortuna Duesseldorf.

Atl.Madrid a picco, 2-0 dalla R.SociedadComincia male l’avvicinamento al match Champions contro la Juve

14 settembre 201920:51

– Per l’Atletico Madrid la marcia di avvicinamento all’esordio in Champions League contro la Juve non comincia sotto i migliori auspici. La squadra di Diego Pablo Simeone, infatti, è stata sconfitta nella 4/a giornata della Liga dalla Real Sociedad. Di 2-0 il punteggio maturato nel secondo tempo disputato sul terreno del Reale Seguros a San Sebastian, grazie alle reti di Odegaard al 13′ e Nacho Monreal al 16′. I ‘Colchoneros’ sono sempre primi in classifica con 9 punti, ma Real Madrid e Athletic Bilbao ora sono a -1, mentre il Barcellona (a 4 punti) deve ancora giocare.

Cagliari a caccia punti, pesano assenzeMaran, “con la giusta rabbia in campo possiamo farcela”

CAGLIARI14 settembre 201913:33

– Due sconfitte di fila e Cagliari ancora a zero punti. Con tre giocatori fondamentali in meno: alle assenze di Cragno e Pavoletti ora si aggiunge il forfait di Nainggolan. “Noi dobbiamo contare solo su noi stessi, bisogna mettere in campo la rabbia giusta e fare una gara perfetta perchè dobbiamo avere grande rispetto per il Parma – avverte il tecnico Rolando Maran nella consueta conferenza stampa della vigilia. Ripeto, dipende solo da noi: serve la nostra personalità”.
L’allenatore non sembra preoccupato. “La squadra ha lavorato bene, sono sicuro che la prestazione ci sarà – assicura – è normale che in una squadra che sta cercando di trovare i giusti equilibri, infortuni e contrattempi non aiutano. Noi dobbiamo andare oltre le difficoltà: la squadra si è rinnovata, dobbiamo trovare subito la quadratura. Certo, se guardo la partita con l’Atalanta dell’anno scorso mi rendo conto che sono rimasti solo tre giocatori”.

Roma: Fonseca, mai più come con la LazioTecnico, ‘Passivi e poco pressing, voglio squadra coraggiosa’

14 settembre 201913:40

– “Il derby? Una prestazione che non voglio più rivedere dalla mia squadra. Con la Lazio non mi sono piaciuti il pressing e il recupero palla, a un certo punto siamo diventati passivi. Io invece voglio una squadra che pressi alto e con maggior coraggio”. Lo dice l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca, nella conferenza stampa in vista della gara col Sassuolo. “Ho visto miglioramenti costanti della mia squadra in questi dieci giorni – aggiunge – e domani sono fiducioso che vedremo una migliore prestazione con i nostri concetti messi in pratica in campo”. “Ci sono principi dai quali io non voglio arretrare: i giocatori devono capire quanto è importante gestire la palla in certe situazioni di gioco”, prosegue Fonseca, osservando che “qui in Italia le squadre non hanno sufficiente pazienza nella gestione di palla, vogliono subito essere verticali ma io voglio più possesso. Certo, il campionato italiano ha caratteristiche che rendono più difficile questo tipo di gioco, ma io voglio insistere sulla mia idea”.

Roma: Fonseca, infortuni problema comune’Attenti, ma impossibile prevenire. Smalling? Niente di grave’

14 settembre 201913:51

– “Sapevamo che la squadra ha avuto un passato difficile dal punto di vista degli infortuni, fin dall’inizio è stata una nostra preoccupazione. Con lo staff tecnico e i preparatori stiamo lavorando per evitare queste situazioni. Ma non riguarda solo la Roma, riguarda tutti i club, in Italia e in Europa. Ma è impossibile prevenire al 100%”. Lo dice l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca, alla vigilia del match col Sassuolo. Quello di Smalling è il sesto infortunio da inizio stagione, anche se Fonseca precisa che “non sono tutti infortuni muscolari” e che “ogni caso va isolato”. Le situazioni che preoccupano di più sono quelle di Zappacosta e Perotti: “Si sono fatti male in momenti in cui non erano sottoposti a grande sforzo e su di loro dobbiamo prestare più attenzione”, sentenzia il tecnico portoghese, precisando anche sulle condizioni del difensore inglese: “Smalling non ha un problema muscolare, ha avvertito un dolore all’adduttore, niente di grave ma vogliamo gestire la cosa senza rischi”.

Serie A: Napoli Sampdoria 2-0, doppietta Mertens Belga a quota 113 gol, a -2 da Maradona: aveva segnato sua prima doppietta in A contro la Sampdoria

14 settembre 201922:13

Il Napoli ha battuto la Sampdoria 2-0 con una doppietta di Mertens. Con la doppietta segnata oggi contro la Sampdoria, Dries Mertens sale a quota 113 gol fatti con la maglia del Napoli tra campionato e coppe, avvicinando al secondo posto nella classifica dei marcatori azzurri all-time Diego Armando Maradona, che arrivò a 115. In testa alla graduatoria c’è Marek Hamsik che ha segnato 121 gol nella sua carriera azzurra. Mertens, che è già a quota tre gol quest’anno, aveva segnato la sua prima doppietta in serie A proprio contro la Sampdoria, nella stagione 2013/14, nel match vinto 2-0 dal Napoli. Mertens al momento della sostituzione è stato osannato dai tifosi del San Paolo che gli hanno cantato un coro “Ciro, Ciro”, con lo stesso motivetto che si usava anni fa per “Diego, Diego”.I golNapoli-Sampdoria 2-0: al 22′ st Mertens raddoppia su retro-assist di Llorente, al termine di un’azione confusa in area di rigore.Napoli-Sampdoria 1-0: 13′ pt, azione velocissima con cambio fronte, Di Lorenzo mette dentro per Mertens che gira a rete di destro.

Serie A: l’Inter batte l’Udinese 1-0, decide un gol di SensiFriulani in 10 per il rosso a De Paul. Nerazzurri soli in testa

14 settembre 201923:20

Aspettando Sanchez, tenendo a freno Martinez, confermando Lukaku, per ora è Stefano Sensi a prendersi onore e gloria, trascinado l’Inter in vetta alla classifica con un gol decisivo contro l’Udinese: è lui l’artefice del sorpasso sulla Juventus, il beniamino dei tifosi e l’eroe dei social. Un giocatore intelligente, concreto, anima della nuova Inter di Antonio Conte destinata a recitare il ruolo scomodo della favorita a succedere alla Juve nella corsa al titolo. Le premesse ci sono: i nerazzurri marciano a punteggio pieno ma le vere sfide stanno per arrivare: Champions e derby diranno che ruolo potrà realmente avere la moderna Inter rifondata dai cinesi.Per ora Antonio Conte si gode la vetta solitaria, incalza pero’ il Torino che lunedi’ affronta il Lecce nel posticipo di campionato. Una partita – quella contro l’Udinese – decisamente ostica, una ‘brutta gatta da pelare’ che si sblocca dopo l’espulsione di Rodrigo De Paul per una manata in faccia ad Antonio Candreva. Con i bianconeri in dieci, arriva il gol di Sensi ma l’Inter fatica a chiudere i conti con la squadra di Igor Tudor, sorniona, fisica e attendista. La bilancia comunque pende decisamente dalla parte dei nerazzurri che colpiscono un palo con Politano e vanno vicini al raddoppio ancora con Sensi da calcio di punizione. Una partita mai semplice, sempre sul filo nonostante l’attacco stellare dell’Inter con il debutto di Alexis Sanchez che manca il colpo del definitivo ko. L’Inter comunque si mostra energica e in salute, vivace e combattiva e rispecchia – partita dopo partita – la personalita’ di Conte, anche se la strada che porta allo scudetto e’ lunga e tutta in salita. A sorpresa, tra Sanchez e Lautaro, Conte opta per Politano ed è lui a far sussultare San Siro al 4′ centrando il palo con un sinistro rasoterra.Non è semplice per l’Inter andare alla conclusione. L’Udinese si copre bene, chiusa nella propria metà campo. Ci prova Sensi al 15′ che, dopo aver tentato l’appoggio per Lukaku, calcia al volo impegnando Musso in tuffo. Lukaku, invece, non al meglio per un problema alla schiena, si vede poco, ingabbiato nella marcatura stretta dei difensori friulani. A cambiare gli equilibri è l’espulsione diretta di De Paul colpevole di aver tirato una manata in faccia a Candreva a palla lontana. Una reazione ingenua dopo un battibecco tra i due. Con l’Udinese in inferiorità numerica, l’Inter trova subito nuovi spazi e al 44′ Sensi sblocca la partita con una spizzata di testa degna di una prima punta: assist di un ottimo Godin al debutto e Sensi, con una scelta di tempo da bomber, anticipa Becao. L’Udinese vende cara la pelle e nella ripresa prova a riaprire la partita con una conclusione di Lasagna respinta da Handanovic. Musso tiene a galla le speranze friulane negando il gol in più occasioni a Politano e Gagliardini. Al 20′ Conte richiama in panchina Lukaku per Lautaro. Il più pericoloso è ancora una volta Sensi che sfiora il raddoppio su punizione dopo una deviazione. C’è spazio anche per Sanchez, vicinissimo al gol ma Musso ci mette la mano. Nel recupero, Gagliardini ruba palla al limite, l’arbitro ferma il gioco perché Becao è a terra, facendo infuriare Conte che alla fine esulta.

Cutrone-gol non basta,Wolves-Chelsea 2-5Primo gol ex milanista in Premier. Ok anche United e Tottenham

14 settembre 201918:14

– Cutrone-gol non basta al Wolves, sconfitto nettamente in casa – sul terreno del Molineux Stadium – dal Chelsea per 5-2. Nella 5/a giornata della Premier, la squadra di Frank Lampard, dopo essersi portata sul 4-0 (gol di Tomori e tripletta di Abraham), ha subito una piccola rimonta da parte dei padroni di casa, in gol grazie a un’autorete di Abraham e appunto all’ex milanista Cutrone. Nel finale un altro giovane di belle speranze, Mason Mount, classe 1999, ha firmato la ‘manita’ dei ‘Blues’, che in classifica sono sesti con 8 punti, come il Manchester United – oggi vittorioso in casa per 1-0 sul Leicester (gol di Rashford su rigore) – e il Tottenham, che invece ha travolto in casa nell’ennesimo derby di Londra il Crystal Palace per 4-0 (doppietta di Son, autogol di Van Aanholt e rete finale di Lamela).

Inter Tv entra in offerta DaznEmittente nerazzurra primo canale club in offerta piattaforma

14 settembre 201918:17

– Dazn e l’Inter hanno stretto un accordo di distribuzione che vedrà la presenza dei contenuti di Inter Tv nella piattaforma di streaming. Inter Tv diventa il primo canale tematico di un club ad entrare a far parte dell’offerta di Dazn in Italia. Gli utenti – informa una nota – potranno avere accesso all’intera programmazione del canale. “L’ingresso di Inter Tv sulla piattaforma è un’ottima notizia per tutti i nostri appassionati che avranno a disposizione ancora più contenuti – ha commentato l’Executive vice president Southern Europe di Dazn, Veronica Diquattro -. Con l’ accordo proseguiamo nel nostro obiettivo principale, ovvero offrire ai tifosi un’esperienza di visione ricca e completa. Inter Tv è solo il primo canale tematico di un club a cui diamo il benvenuto sulla nostra piattaforma”. “Tifosi e gli appassionati potranno avvicinarsi una volta di più al mondo nerazzurro attraverso i dietro le quinte e molti contenuti esclusivi e di alto livello”, le parole del Ceo corporate Inter, Alessandro Antonello.

Verona: Juric, col Milan senza timoreTecnico veneti: “Vogliamo fare un’altra partita ad alti livelli”

ERONA14 settembre 201918:19

– Ivan Juric mostra il petto e dice che il ‘suo’ Verona “non deve giocare con nessun timore, il Milan lo rispettiamo, ma lo affrontiamo con convinzione”. Senza tuttavia poter disporre di Salvatore Bocchetti: l’esperto difensore partenopeo si è bloccato nella rifinitura. Problema muscolare, tempi di recupero da individuare, ma abbastanza lunghi. Juric sottolinea in conferenza stampa come “in queste settimane abbiamo lavorato bene, siamo fiduciosi e, dopo due partite giocate ottimamente, ne vogliamo fare un’altra ad alti livelli. Dovremo avere più modi di giocare, sia pressando con aggressività che difendendo più bassi, quando ci sarà da soffrire. Scenderemo in campo con la testa libera e dando il massimo, senza pensare al calibro dell’avversario”. “Stepinski? Sta bene fisicamente – assicura -, voleva tanto venire qui e questo è un fatto positivo: sicuramente è una delle opzioni per domani. Pessina, in questi ultimi giorni, ha alzato il livello degli allenamenti, così come Zaccagni”.

Sarri, “non meritavamo di vincere””Gli infortunati? Douglas Costa resterà fuori qualche partita”

FIRENZE14 settembre 201918:25

– “Non meritavamo di vincere questa partita. E’ stata una gara sofferta, per molti motivi”. Lo ha detto il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, in sala stampa, al termine della gara pareggiata contro la Fiorentina. Sugli infortunati “la sensazione è che Douglas Costa abbia un problema di entità superiore rispetto a Pjanic. Danilo è recuperabile, Pjanic da valutare mentre Douglas Costa, a sensazione, resterà fuori qualche partita”. “E’ stata una partita non di alto livello dal punto di vista tecnico, situazione complicatissima con tutte le sostituzioni usate per infortuni, tre cambi con giocatori freschi sarebbero stati importanti – aveva spiegato Sarri in precedenza a Sky Sport -. Dobbiamo crescere molto dal punto di vista qualitativo e tattico, anche un aspetto fisico che abbiamo pagato. Adesso giocare alle 15.00 o alle 20.45 cambia, non siamo stati bravi a portare la partita sul pulito”.

Montella ‘Castrovilli come Antognoni”Squadra mi è piaciuta tantissimo. Ribery fatto gara sontuosa’

FIRENZE14 settembre 201918:35

– “Castrovilli è un calciatore di grandissime potenzialità. Se col tempo riuscirà a fare qualche gol avremo il degno erede di Antognoni”. Lo ha detto a Sky il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella, al termine della gara pareggiata contro la Juventus, commentando la prestazione di Gaetano Castrovilli. Montella si è detto “orgoglioso” per la prova offerta dai viola: “La squadra mi è piaciuta tantissimo”. Tra i calciatori “Ribery ha fatto una partita sontuosa come atteggiamento e qualità”.

Commisso ‘Ribery oggi meglio di Ronaldo’Patron viola “sono contentissimo, è stata bellissima partita”

FIRENZE14 settembre 201918:39

– “Io sono contentissimo, è stata una bellissima partita. I ragazzi ci hanno messo il cuore, hanno giocato fino alla fine. Ribery ha giocato meglio di Ronaldo.
Chiesa e Castrovilli, sono stati fenomenali”. Lo ha detto a Sky il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, al termine della partita contro la Juventus, finita 0-0. “Prima di venire – ha continuato – avevo detto che non sarei tornato in caso di sconfitta, mi hanno aiutato a tornare. Se mi date tempo voglio vincere qualche cosa. Abbiamo giocato una bellissima partita, abbiamo battuto il record degli abbonamenti in 20 anni, abbiamo ricostruito la squadra che non c’era due mesi fa”.

Al PSG basta un gol del redivivo NeymarBrasiliano firma 1-0 allo Strasburgo. Icardi in campo dal 18′ st

4 settembre 201919:41

– Quarta vittoria in cinque partite di Ligue 1 per il Paris Saint-Germain, che si porta momentaneamente da solo in vetta (12 punti) ma ha dovuto faticare più del dovuto per piegare al Parco dei Principi la resistenza dello Strasburgo. Ha deciso il match (1-0) la rete di Neymar al 47′ della ripresa, su cross dalla sinistra di Diallo. Splendida la prodezza del brasiliano, con una rovesciata spalle alla porta che ha mandato il pallone a rimbalzare sul palo e quindi oltre la linea bianca. E’ stata la partita d’esordio di Mauro Icardi con la maglia della squadra parigina: l’ex interista ha pure provato, ma senza successo, a trovare la strada del gol nel finale, ma il portiere Sels non si è fatto sorprendere.
L’argentino è stato mandato in campo dall’allenatore tedesco Thomas Tuchel al 18′ della ripresa, al posto di Choupo Moting che, inizialmente, aveva affiancato in attacco l’altro argentino Di Maria e lo stesso Neymar.

Serie B: risultatiEntella condanna il Frosinone nel finale. Derby veneto al Chievo

14 settembre 201920:07

– Risultati delle partite della 3/a giornata del campionato di Serie B: Ascoli-Livorno 2-0, Cittadella-Trapani 2-0, Entella-Frosinone 1-0, Perugia-Juve Stabia 0-0, Pordenone-Spezia 1-0 (giocata ieri), Venezia-Chievo 0-2, Cosenza-Pescara (domani alle 15), Crotone-Empoli (domani alle 15), Pisa-Cremonese (domani alle 21), Salernitana-Benevento (lunedì ore 21).

Serie B: classificaL’Entella guida a punteggio pieno. Domani tocca alle altre big

14 settembre 201920:15

– Classifica del campionato di calcio di calcio di Serie B dopo la 3/a giornata: Entella punti 9; Perugia 7; Ascoli, Salernitana e Pordenone 6; Benevento, Pisa, Chievo, Empoli e Crotone 4; Spezia, Pescara, Cremonese, Venezia, Frosinone e Cittadella 3; Cosenza e Juve Stabia 1; Livorno e Trapani 0.

City frana, sconfitto dal Norwich 3-2I campioni in carica della Premier si arrendono per 3-2

14 settembre 201920:33

– Clamoroso sul terreno di Carrow Road, a Norwich, dove la squadra allenata da Daniel Farke, neopromossa nella Premier League, ha battuto i campioni in carica del Manchester City allenato da Pep Guardiola per 3-2. I padroni di casa in 28′ erano già sul 2-0, grazie ai gol di McLean al 18′ e Cantwell appunto al 28′. Sergio Aguero, prima del riposo ha realizzato il gol della bandiera, su assist di Bernardo Silva, ma nella ripresa il Norwich è andato nuovamente in gol con il centravanti finlandese Pukki al 5′. Inutile, al 43′, la rete di Rodri, servito da Gabriel Gesus. Il Manchester City resta fermo a 10 punti, il Liverpool – oggi vittorioso – è già a +5 dopo 5 giornate.

Serie A: classificaL’Inter è da sola al comando della classifica provvisoria

14 settembre 201922:53

– Classifica del campionato di calcio di Serie A dopo gli anticipi della 3/a giornata, Fiorentina-Juventus, Napoli-Sampdoria e Inter-Udinese. Inter punti 9; Juventus 7; Torino e Napoli 6; Lazio, Genoa, Bologna e Verona 4; Sassuolo, Parma, Atalanta, Brescia, Milan e Udinese 3; Roma 2; Fiorentina 1; Spal, Cagliari, Lecce e Sampdoria 0.
Fiorentina, Inter, Juventus, Napoli, Sampdoria e Udinese una partita in più.

‘Manita’ del Barcellona al ValenciaIl 16enne sblocca, Suarez firma doppietta. In gol anche De Jong

14 settembre 201923:09

– Cinquina del Barcellona nel Camp Nou contro il Valencia del nuovo allenatore Albert Celades, che in settimana ha preso il posto di Marcelino. I blaugrana, nel match della 4/a giornata, si sono imposti per 5-2, sbloccando il punteggio dopo soli 2′ con il sedicenne Fati (per lui secondo centro in tre presenze), su assist di De Jong. Lo stesso olandesino al 7′ ha firmato il raddoppio, ma Gameiro per gli ospiti ha dimezzato al 27′. Nella ripresa Piqué dopo 6′ firma il 3-1, quindi entra Suarez e realizza una doppietta, fra il 16′ e il 37′. Chiude Maxi Gomez al 47′, su assist di Cheryshev. Il Barcellona si porta a 7 punti e va a -2 dall’Atletico Madrid, oggi sconfitto a San Sebastian dalla Real Sociedad. Fra i campioni di Spagna e i ‘colchoneros’ ci sono però il Real Madrid e l’Athletic Bilbao che di punti ne hanno 8.

Inter: Conte, c’è tanto da lavorare’Guai a farci prendere da facili entusiasmi, ci sarà da lottare’

14 settembre 201923:16

– “Ci sarà da lottare in ogni partita, dovremo essere bravi. E’ stato un incontro molto difficile, contro una squadra forte che dispone di giocatori forti anche fisicamente. Potevamo essere più cinici, ma i tre punti sono comunque meritati. Loro sono stati bravi a rimanere in partita fino alla fine, sono stati bravi nelle ripartenze con Fofana, un giocatore che conosco bene”. E’ il commento di Antonio Conte a Dazn, dopo la vittoria dell’Inter sull’Udinese, che ha regalato ai nerazzurri il primato solitario in classifica. “Leggo troppe fesserie, dobbiamo fare il nostro percorso, non dobbiamo pensare a niente, perché nessuno ci regala niente: pensiamo adesso alla partita di martedì, poi ci sarà il derby – aggiunge l’allenatore dei nerazzurri -. Nelle prossime partite avremo grandi risposte, ma sono contento per le risposte ricevute stasera. Dobbiamo ancora lavorare, la strada è lunga, non dobbiamo farci prendere da facili entusiasmi. Stiamo costruendo e quest’anno vogliamo essere una squadra rognosa”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.