Calcio tutte le notizie. Tutto sul Mondo Calcio, sempre aggiornato ed approfondito in tempo reale! SEGUI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 15 minuti

Ultimo aggiornamento 10 Gennaio, 2020, 01:58:04 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 08:58 DI GIOVEDì 09 GENNAIO 2020

ALLE 01:58 DI VENERDì 10 GENNAIO 2020

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

La Lazio compie 120 anni. Lotito, vinciamo con merito senza scappatoie
Tare: ‘Il nostro obiettivo resta la Champions’

09 gennaio 2020 08:58

“In passato c’è stato qualche momento duro ma noi siamo la Lazio e tutti ci devono rispettare. Vinciamo con merito in tutte le discipline, senza cercare scappatoie. Noi ci siamo e ci saremo come dimostrano oggi i nostri 120 anni di storia, che in pochi possono vantare”. Lo dice il patron della Lazio Claudio Lotito, intervenendo alla celebrazione dei 120 anni della polisportiva Lazio in corso al salone d’onore del Coni. “Il nostro ruolo – aggiunge – ci vede portare avanti tutti i giorni con orgoglio i nostri valori: rispetto e merito. Rappresentiamo un esempio, i valori dello sport. Questo orgoglio lo dobbiamo dimostrare quotidianamente, diventando una famiglia unita che vince e perde insieme. Possiamo creare le condizioni per crearla sempre più grande e credibile, che rappresenta tutti quelli che si identificano in quei valori fondamentali per raggiungere gli obiettivi. Tutti insieme possiamo farlo”.

“Siamo solo a metà strada, abbiamo vinto tante battaglie ma dobbiamo vincere la guerra. Questa è solo la foto di un momento. Scudetto? Sono discorsi che non ci riguardano. Dobbiamo restare umili, concentrati e con la stessa fame, consapevoli di essere una grande squadra”. Così il ds della Lazio, Igli Tare, all’ingresso al salone d’onore del Coni dove a breve si terrà la celebrazione per i 120 anni dalla nascita della polisportiva biancoceleste.

I 120 anni della Lazio, e Roma si veste di biancoceleste. Sono molteplici le iniziative per i festeggiamenti del 120esimo anniversario delle aquile. Da quando il 9 gennaio del 1900 Luigi Bigiarelli diede vita alla polisportiva più antica d’Europa. In Piazza della Libertà, a due passi da Piazza del Popolo, già da due giorni è allestito il villaggio biancoceleste, nello storico luogo dove venne concepita la Lazio.Nella location storica di Castel Sant’Angelo si è tenuta la cena di gala alla presenza del patron Claudio Lotito, del ds Igli Tare e di tutti i vertici biancocelesti fino ad arrivare ai calciatori e al tecnico Simone Inzaghi, artefici della cavalcata che ha portato finora 9 vittorie consecutive in campionato e al successo in finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus in Arabia Saudita. A mezzanotte, poi, un brindisi speciale con il Castello illuminato di biancoceleste e la presentazione di un francobollo celebrativo dei 120 anni.In programma anche la celebrazione al via dal Salone d’Onore del Coni, alla presenza del vicepresidente vicario Franco Chimenti con la consegna del Premio Bigiarelli, fra i premiati anche gli atleti storici delle sezioni della polisportiva, oltre ad altre personalità legate al mondo biancoceleste tra cui il patron Claudio Lotito, il ds Igli Tare e il centrocampista Marco Parolo.La delegazione laziale sarà accolta anche in Parlamento per la costituzione del Lazio Club Montecitorio.Per la sfida con il Napoli, inoltre, la Lazio giocherà con una speciale maglia celebrativa che vestirà poi Immobile e compagni per tutta la stagione.

Allegri favorito per panchina Manchester UnitedSecondo il Daily Mail il tecnico toscano è in pole position

LONDRA09 gennaio 202019:43

Massimiliano Allegri è il favorito per la panchina del Manchester United, quando – a fine stagione – Ole Gunnar Solskjaer dovrà lasciare l’Old Trafford. Secondo il Daily Mail il tecnico norvegese, in carica da poco più di un anno, non ha possibilità di essere confermato alla guida dei Red Devils a giugno. Chiamato nel dicembre 2018 a sostituire José Mourinho, dopo un avvio promettente, Solskjaer non è riuscito a risollevare i Red Devils, anche quest’anno costretti ad un ruolo di secondo piano in Premier League. Mentre Allegri, viceversa, grazie anche ai cinque scudetti consecutivi vinti con la Juventus, e alle due finali di Champions League, sembra avere il profilo ideale per ricostruire lo United. In passato già contratto dall’Arsenal, Allegri ha però già fatto sapere di non avere nessun intenzione di subentrare a stagione in corso, neppure se la situazione all’Old Trafford precipitasse. L’unica alternativa all’ex tecnico della Juventus appare Mauricio Pochettino, che gode di numerosi estimatori a Manchester.

Calcio: cori razzisti a Balotelli, daspo per un tifosoE’ un agrigentino di 38 anni, il divieto vale anche per stadi Ue

VERONA09 gennaio 202012:23

– E’ stata accertata l’identità del tifoso che, durante il match Verona-Brescia del 3 novembre, nel corso di un’azione di Mario Balotelli iniziò ad intonare dagli spalti cori razzisti diretti al giocatore. L’uomo è un agrigentino di 38 anni, nei confronti del quale il Questore di Verona, Ivana Petricca, ha disposto il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, a conclusione delle indagini avviate dalla Polizia.
Utili all’individuazione del responsabile sono state le estrapolazioni dei filmati delle telecamere e l’acquisizione delle testimonianze raccolte dagli agenti. Per questi motivi, l’agrigentino non potrà accedere, per i prossimi 5 anni, agli impianti sportivi sia sul territorio nazionale che su quelli dell’Ue. A Verona, poi, durante le giornate in cui si svolgeranno le partite di calcio, all’uomo è stato fatto, divieto di accedere a determinate zone della città interessate dal transito delle tifoserie.

Napoli: Demme a Roma per le visite medicheIl centrocampista tedesco pronto a firmare il contratto

09 gennaio 202013:13

– Diego Demme è a Roma, a Villa Stuart, per effettuare le visite mediche prima della firma del contratto con il Napoli. Il centrocampista tedesco sarà il primo rinforzo del club azzurro nel mercato di gennaio: il Napoli pagherà al Lipsia 12 milioni di euro, compresi bonus, mentre Demme guadagnerà circa due milioni a stagione. Demme, 28 anni, era atteso all’esterno di Villa Stuart da un gruppo di tifosi del Napoli che gli ha dato il benvenuto.

Il primo francobollo del 2020 premia la LazioCellebra i 120 anni del club

ROMA09 gennaio 202013:17

– In un momento magico per la Lazio arriva anche il francobollo commemorativo dei 120 anni di vita della squadra, emesso oggi come primo francobollo italiano del 2020.
Il francobollo, valido per la posta ordinaria e stampato in mezzo milione di esemplari, mostra -nei classici colori della squadra- il logo della Società Sportiva e un pallone di calcio che lascia una scia nella sua corsa; al centro campeggia il numero 120, a indicare gli anni trascorsi dalla fondazione della Lazio.
Nel bollettino illustrativo dell’emissione, il presidente della societa’ Claudio Lotito rileva: ”il mio grazie abbraccia idealmente tutti coloro che hanno scritto pagine memorabili nella nostra storia, collezionando successi e grandi traguardi nel calcio e nelle numerose altre discipline che rendono la famiglia biancoceleste un Unicum nel panorama Europeo, nonché uno strumento per promuovere i valori dell’educazione e dello sport come indicato nel Regio decreto che istituì la Lazio quale Ente Morale. Certo che quest’iniziativa saprà ricordare ai nostri Sostenitori la storia che ci unisce e i valori che da sempre ci contraddistinguono, auguro a tutte le nostre Campionesse e a tutti i nostri Campioni di continuare a celebrare insieme tante altre vittorie” .

Lazio: Lotito “scudetto? Non facciamo proclami”Patron, ‘Sogno? Trasformare sogni in realtà’

09 gennaio 202013:40

– “Se la parola scudetto mi mette paura? Non parlo di obiettivi. Gli obiettivi devono essere raggiunti, non proclamati”. Così il presidente della Lazio Claudio Lotito a margine della celebrazione dei 120 anni della polisportiva biancoceleste al salone d’onore del Coni. “Il mio sogno? Trasformare i sogni in realtà”, ha aggiunto.

Ecco 59/a collezione Panini, la più ricca della storia128 pagine e 832 figurine nell’album Calciatori 2019-2020

09 gennaio 202015:36

“È la collezione più ricca della storia”. Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini, presenta così “Calciatori 2019-2020”, la 59a edizione della collezione ufficiale di figurine Panini svelata oggi nella sede della Lega Serie A a Milano. Un album di 128 pagine in formato maxi con 832 figurine in cui sono tante le novità, dalle figurine in n formato esclusivo degli allenatori delle squadre di A e B, passando per i calciatori del Sogno Azzurro, i Top Performer, il Top 11 maschile e femminile della scorsa stagione.
L’album “Calciatori 2019-2020” si apre con una pagina dedicata ai “simboli” della Serie A, passando poi ai 20 club della massima serie a cui sono dedicate quattro pagine con 22 calciatori, i top player e la maglia. Seguono poi le pagine dedicate a Serie BKT (20 squadre con 18 figurine di calciatori), Serie C, Serie D e Serie A femminile. Numerose anche le figurine speciali, dal “Film del campionato” in collaborazione con la Gazzetta dello Sport alla sezione “Calciomercato – L’Originale” con Sky, oltre ai momenti e protagonisti del campionato nella prima parte di stagione. La sigla dello spot per la collezione è cantata da Rocco Hunt, che ha riscritto per Panini la sua hit “Benvenuti in Italy”.

Napoli; Allan, bene arrivo nuovi centrocampisti’Club sa di cosa abbiamo bisogno e cosa chiede mister’

NAPOLI09 gennaio 202015:05

– “Nuovi centrocampisti sono benvenuti. Speriamo che le visite vadano bene sarà contento anche il mister che avrà più scelte da fare”. Lo ha detto Allan a Radio Kiss Kiss Napoli commentando l’arrivo di Demme e la trattativa del Napoli per Lobotka. “La società – ha commentato Allan – è molto intelligente, sa quello di cui abbiamo bisogno e cosa chiede il mister, speriamo che possa arrivare, aiutare e trovarsi bene in mezzo a noi.
Siamo un gruppo sano”.

Soleimani: statunitense Dest lascia ritiro Ajax in QatarTimori per sicurezza, difensore ottiene di tornare ad Amsterdam

09 gennaio 202022:10

– Preoccupato per la propria sicurezza a causa delle tensioni fra Usa e Iran dopo l’uccisione del generale Soleimani, Sergino Dest, difensore statunitense dell’Ajax (3 presenze con la sua nazionale) ha chiesto e ottenuto di abbandonare il ritiro della squadra biancorossa, in Qatar per prepararsi alla seconda fase della stagione. Lo ha confermato, secondo quanto riporta la Bbc, il club di Amsterdam spiegando che “Sergino Dest ha chiesto di poter lasciare il nostro camp di allenamento in Qatar. Non si sentiva a suo agio,l’Ajax ha compreso i motivi della richiesta e ha dato il via libera”. Una volta tornato a casa, Dest si allenerà con le giovanili dell’Ajax.

Calcio: Supercoppa Spagna, 3-2 al Barca, Atletico in finaleVar protagonista, annullati 2 gol ai catalani, con Messi e Piquè

09 gennaio 202022:35

Sarà una finale tutta madrilena quella della Supercoppa di Spagna a Jeddah. Dopo il successo del Real Madrid sul Valencia, è arrivato quello dell’Atletico per 3-2 sul Barcellona. E’ stato un match ricco di emozioni e che scatenerà polemiche. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, e con il Barcellona dominatore ma incapace di concretizzare, dopo appena 18” dall’inizio della ripresa Koke porta in vantaggio la squadra della capitale. Pareggio di Messi al 6′ st, poi segna ancora la Pulce, ma il Var annulla la rete per un tocco di mano dell’argentino. Il 2-1 arriva al 17′ con il grande ex Griezmann, che non esulta. Il Barcellona potrebbe chiudere il match con Piquè ma anche il gol del difensore è annullato dal Var, questa volta per un fuorigioco di Vidal, in campo nella formazione titolare. Ultimi dieci minuti di fuoco: al 36′ rete del 2-2 dell’Atletico, con Morata su rigore, concesso anche qui dopo ‘check’ alla moviola per l’intervento di Neto su Vitolo. Al 42′ st punto del successo finale dell’Atletico, ad opera di Correa su assist di Morata. Così il Barça si lecca le ferite e in finale va il ‘Cholo’ Simeone, che domenica sfiderà Zidane per il trofeo, come nella finale della Champions del 2016, quando vinsero le ‘merengues’.

Calcio: fonti Barcellona, Valverde non rischia l’esoneroSocietà definisce infondate voci secondo cui tecnico rischia

09 gennaio 202023:49

– Ernesto Valverde non rischia l’esonero da parte del Barcellona dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid, a Jeddah, nella semifinale della Supercoppa di Spagna. Voci in tal senso avevano cominciato a circolare dopo la fine della partita, così fonti del club hanno fatto sapere ad alcuni ‘media’ spagnoli che il tecnico manterrà il posto e che di lui non si parlerà nella riunione del comitato esecutivo della società ‘blaugrana’ di lunedì prossimo “che del resto era stata programmata da tempo”. Il presidente Bartomeu “non ha alcuna intenzione di cambiare l’allenatoire”, ribadisce la stessa fonte.

Calcio: Cutrone è arrivato a FirenzeL’attaccante è stato ceduto in prestito dal Wolverhampton

FIRENZE09 gennaio 202023:54

– Patrick Cutrone è sbarcato questa sera poco dopo le 23 a Firenze con un volo da Francoforte. L’attaccante classe ’98 è il primo acquisto della Fiorentina in questa sessione di gennaio, approda dal Wolverhapton in prestito oneroso con obbligo di riscatto fra 18 mesi, un’operazione complessiva per circa 18 milioni di euro, con una clausola che prevede il diritto di recompra da parte del club inglese e nei cinque giorni successivi la possibilità di controriscatto da parte della società viola.
L’ex giocatore del Milan domani effettuerà le visite mediche prima di iniziare la sua nuova avventura: ad accoglierlo all’aeroporto il suo procuratore Giovanni Branchini e Giancarlo Antognoni.
Intanto uno dei figli del dg viola Joe Barone, Giuseppe, 21 anni, giocatore dei New York Cosmos di proprietà di Commisso è in questi giorni in prova al Perugia.

Calcio: Lotito, Dal Pino dimostrerà tutto il proprio valore’Rappresenterà appieno Lega, cosa che non tutti vogliono’

09 gennaio 202013:21

– “Paolo Dal Pino dimostrerà tutto il proprio valore e rappresenterà al 100% la Lega di A, cosa che in passato non si era verificata e che non tutti i presidenti vogliono fare”. Lo dice il patron della Lazio, Claudio Lotito, parlando dell’elezione del nuovo numero uno della Lega di A a margine della celebrazione dei 120 anni della Polisportiva biancoceleste al Coni.

Inter: Marotta, Mercato? Fiduciosi, colpi a fine meseVidal uno degli obiettivi, giusto fare qualcosa

MILANO09 gennaio 202014:27

– “Questo è un mercato che si conclude per le cose più importanti a fine gennaio però stiamo lavorando, ma per alzare il livello qualitativo del nostro gruppo bisogna centrare degli obiettivi importanti e questo significa avere grandi difficoltà”. Lo ha detto l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta.
“In questo momento le voci sono tante ed è inutile che mi pronunci su questo o quel nome – ha proseguito a margine della presentazione dell’album Calciatori Panini -. Siamo fiduciosi, qualcosa faremo perché è giusto fare qualcosa visto che per noi è un momento importante, quindi vogliamo continuare la nostra strada. Vidal? È uno degli obiettivi”.

Calcio: Napoli;Allan,ora pensiamo a vincere,non a classificaLazio in fiducia ma dimostriamo nostra forza

NAPOLI09 gennaio 202014:55

– “Ora dobbiamo pensare a vincere e non guardare la classifica, pensiamo alla Lazio, facciamo tre punti per accorciare le distanze più avanti guarderemo la classifica”. Lo ha detto il centrocampista del Napoli Allan in un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli. Per Allan la squadra è in crescita nonostante il 3-1 contro l’Inter: “La partita contro l’Inter – spiega – è stata diversa da quelle con Parma e Sassuolo, la prestazione è stata buona e abbiamo creato tanto. Siamo in un periodo particolare, dobbiamo cercare di rimediare quando ci saranno altre occasioni. Certo, la Lazio è una squadra in fiducia ma andremo lì a cercare di fare la nostra partita. Dobbiamo essere concentrati e soffrire insieme. Stiamo lavorando con tanta voglia per uscire da questo momento difficile. La squadra non vale la classifica attuale.
Siamo una squadra forte, lo trasmetteremo piano piano in campo e ritroveremo una striscia di vittorie”. VAI A: CALCIO: RISULTATI E CLASSIFICHE IN TEMPO REALE: DALLA SERIE A, B, C A TUTTI I CAMPIONATI DEL MONDO E MOLTO ALTRO

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Sampdoria; dal Napoli arriva difensore Tonelli
Potrebbe essere a Genova domani

09 gennaio 202016:32

– Nuovo difensore per la Sampdoria: Lorenzo Tonelli arriva in prestito dal Napoli con una operazione praticamente definita. Il giocatore domani potrebbe essere già a Genova per unirsi alla squadra di Claudio Ranieri. Ritorna in maglia blucerchiata che aveva già indossato nella passata stagione con 19 presenze e 1 gol. E’ lui il prescelto dopo le difficoltà per Simon Kjaer dell’Atalanta, adesso c’è da capire se Jeison Murillo accetterà la corte del Galatasaray: i turchi chiedono il prestito, la Sampdoria preferirebbe la cessione a titolo definitivo. E se il colombiano dovesse partire, servirebbe un altro innesto visto che la difesa sarò costretta a rinunciare per tutto il campionato all’infortunato Alex Ferrari.
In attacco sondaggio con l’Empoli per il 24enne Antonino La Gumina, si parla di un prestito con diritto di riscatto.

Serie C torna in campo, resta lo stato di agitazioneLega Pro “nessuna risposta governo a club,pronti a nuove azioni”

09 gennaio 202017:03

La serie C tornerà in campo nel prossimo fine settimana con le partite in programma tra l’11 e il 13 gennaio ma resta lo stato di agitazione dei club “che valuteranno con quali forme attuarlo nel prossimo futuro”. Lo rende noto la Lega Pro in un comunicato in cui si sottolinea che le “richieste e proposte avanzate al governo non hanno avuto il riscontro auspicato” e si ricorda la protesta che aveva portato a non scendere in campo per il turno in calendario il 21 e 22 dicembre scorsi.    “Con l’azione del 22 dicembre – si afferma nella nota – abbiamo voluto prendere una decisa posizione e lo abbiamo potuto fare perché abbiamo acquisito credibilità. Ora tutti sanno che non scherziamo, abbiamo sollevato il tema principe per i club di Serie C: il 2020 ci deve dire se siamo sostenibili con l’attuale configurazione. Chiediamo al governo che ci sostenga con provvedimenti che vanno dalla restituzione del credito di imposta a nuove forme di contribuzione al calcio (1% dell’ammontare degli introiti delle scommesse etc.), dalla revisione della legge Melandri ad una modifica relativa all’imposizione IRAP sui contratti dei tesserati. Il quesito aperto è semplice: o si trovano risorse per questa esperienza originale del calcio italiano o bisogna ridurre il numero dei club contribuendo a peggiorare la qualità sociale dell’Italia, non solo del calcio”.

Brescia; Donnarumma e Ndoj recuperatiPer il nuovo acquisto Skrabb manca ancora il transfer

BRESCIA09 gennaio 202016:57

– Le buone notizie per il Brescia in vista della trasferta di Genova contro la Sampdoria sono i recuperi di Donnarumma e Ndoj. Quest’ultimo potrebbe ritrovare subito un posto da titolare in un centrocampo nel quale c’e’ da fare i conti con l’assenza per squalifica di Tonali. Sempre per squalifica in difesa e’out Cistana: Mangraviti e’in vantaggio su Magnani. Intanto non e’ancora chiaro se per domenica Corini avra’ a disposizione il neo acquisto Skrabb per il quale perdurano problemi legati al transfer.

Calcio: Roma-Juventus a Guida, Rocchi per Inter-AtalantaLazio-Napoli affidata ad Orsato

09 gennaio 202017:14

– Marco Guida di Torre Annunziata è l’arbitro designato a dirigere Roma-Juventus, posticipo della 19/a giornata del campionato di serie A in programma domenica 12 gennaio alle 20.45. L’anticipo serale di sabato 11 tra Inter e Atalanta è stata affidata a Gianluca Rocchi di Firenze mentre Lazio-Napoli, sempre in programma sabato, ma alle 18, sarà arbitrata da Daniele Orsato di Schio.

Leao, Ibrahimovic come un fratello maggioreCon due punte avremo più occasioni per segnare

MILANO09 gennaio 202017:27

– “Ibrahimovic è come un fratello maggiore. Da quando è arrivato ha iniziato a parlare con me, dandomi consigli su come migliorare, su come stare in area. Per me è una gran cosa, perché lui è un grande giocatore e voglio imparare il più possibile con lui accanto. Penso ci aiuterà a cambiare le cose, a vincere le partite, perché con lui aumentano le chance di successo”. Lo dice Rafael Leao, in un’intervista a Sky. “Siamo il Milan – aggiunge Leao -, dobbiamo tornare in Champions League o in Europa League perché il club merita questo. In questo periodo non gioco molto, ma Pioli è un buon allenatore e mi sta dando molta fiducia in me stesso. Quando mi metterà in campo gli farò vedere cosa sono in grado di fare”.
Leao è stato provato titolare nell’allenamento odierno, proprio al fianco di Ibrahimovic in un inedito 4-4-2: “Posso giocare in tutti i ruoli in attacco, centravanti o esterno. Preferisco centravanti, perché così mio muovo più nei pressi dell’area e ho più chance di fare gol. In allenamento ho provato sia con Ibra che con Piatek. Abbiamo fatto bene insieme, ci troviamo bene e ci capiamo. Non so se giocheremo così ma se il mister opterà per le due punte forse avremo più occasioni di segnare”.

Fiorentina; Cutrone in arrivo dal WolverhamptonAttaccante in prestito con obbligo di riscatto

FIRENZE09 gennaio 202017:43

– La Fiorentina abbraccerà nelle prossime ore Patrick Cutrone: tra il club viola e il Wolverhampton, proprietario del cartellino dell’attaccante classe ’98, le distanze si sono ormai assottigliate e mancano solo pochi dettagli per ufficializzare l’operazione con la formula del prestito oneroso a 3 milioni di euro più altri 15-16 per l’obbligo di riscatto che scatterà dopo 18 mesi. Già domani l’ex giocatore del Milan potrebbe essere a Firenze per le visite mediche. Intanto la Fiorentina sta stringendo anche per il centrocampista Duncan del Sassuolo e per la difesa continuano a circolare i nomi di Bonifazi e Juan Jesus. La società viola è attiva pure sul fronte uscite: Cristoforo si trasferirà in Spagna all’Eibar mentre Pedro potrebbe tornare in Brasile dove è nel mirino del Flamengo e del Gremio. Sirene tedesche per il giovane difensore Rasmussen. Come ho scritto più sopra, cutrone è sbarcato a Firenze.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Junior Tim Cup prima di Cagliari-Milan
Sfida tra oratori di Cagliari e Villanova Monteleone

CAGLIARI09 gennaio 202018:31

– Sabato la Sardegna Arena di Cagliari aprirà le porte alla Junior Tim Cup prima di Cagliari-Milan: le squadre dell’Oratorio Medaglia Miracolosa di Cagliari e della Parrocchia San Leonardo di Villanova Monteleone (Sassari) si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti.
E proprio i ragazzi dell’oratorio di Cagliari impegnati nel torneo di calcio a 7 under 14 promosso da Lega, Tim e Centro sportivo italiano hanno incontrato i loro idoli, i giocatori del Cagliari Luca Pellegrini e Giovanni Simeone. I due rossoblù hanno indossato la maglia della Junior Tim Cup con la scritta “Uno di noi” e hanno firmato la casacca e il pallone staffetta dell’iniziativa. L’entusiasmo e la passione dei piccoli calciatori della Junior Tim Cup hanno contagiato tutto l’ambiente e gli stessi campioni.
Dopo aver coinvolto, nelle precedenti edizioni, oltre 77mila ragazzi in tutta Italia, quasi 6mila oratori e fatto disputare più di 30mila partite, il progetto continua il percorso di unione tra sport di vertice e di base. Ogni settimana, infatti, i ragazzi incontrano gli ambasciatori della squadra di Serie A TIM della loro città. Nel weekend, invece, le squadre della Junior Tim Cup 2019-2020 scendono in campo negli stadi del grande calcio disputando un’amichevole durante il pre-partita dei match di Serie A TIM. Gli oratori vincitori di ciascun torneo cittadino si contenderanno il trofeo durante la fase Finale nel mese di maggio che sarà ospitata in uno dei prestigiosi stadi della Serie A.

Tottenham: Kane si opera, stagione a rischioClub “rottura tendine ginocchio, tornerà ad allenarsi ad aprile”

09 gennaio 202018:50

– Tegola per il Tottenham e il suo allenatore, Josè Mourinho: il bomber Harry Kane deve operarsi e tornerà ad allenarsi solo ad aprile, rischiando di perdere l’intera stagione. Lo ha annunciato lo stesso club londinese, spiegando che Kane “subirà un intervento chirurgico al ginocchio sinistro per la rottura di un tendine riportata nell’incontro con il Southampton dell’ 1 gennaio. Il giocatore tornerà ad allenarsi ad aprile”.
Già a caldo, Mourinho aveva espresso forti timori per la gravità dell’infortunio del suo attaccante, confermata dagli esami clinici e dalle visite condotte in questi giorni. Kane, 11 reti finora in Premier e 27 nella stagione tra partite di club e in nazionale, è anche il capitano dell’Inghilterra e, se le tempistiche saranno confermate, avrà solo poco più di due mesi di tempo per essere pronto a guidare i compagni a Euro 2020.

Calcio: Dal Pino in carica, Gravina “ora Lega ritrovi unità”Nuovo presidente eletto dai club accetta l’incarico in Figc

09 gennaio 202019:12

– Paolo Dal Pino ha accettato formalmente l’incarico di presidente della Lega A, alla presenza del presidente Figc, Gabriele Gravina, e del commissario, Giancarlo Abete. Nel manifestare la sua volontà Dal Pino ha dichiarato di non trovarsi in alcuna situazione di incompatibilità. “Auguro buon lavoro a Dal Pino. Spero che da queste elezioni la Lega ritrovi unità e armonia – la soddisfazione espressa da Gravina -: il calcio italiano, infatti, sarà più forte con una Lega di Serie A compatta e autorevole”. Il presidente Figc aveva auspicato da subito il ritorno alla normalità istituzionale nella massima Lega calcistica italiana: “Aver raggiunto l’elezione nei tempi previsti è un ottimo risultato, del quale ringrazio i club, per la loro disponibilità, e soprattutto Giancarlo Abete, per l’equilibrio e lo spirito di servizio che ha mostrato in questo passaggio delicato”.

Calcio: Atalanta; Caldara torna, domani le visiteEntro venerdì l’ufficialità per il difensore

BERGAMO09 gennaio 202019:14

– L’Atalanta, salvo complicazioni, ufficializzerà entro domani, data prevista per le visite mediche, il ritorno di Mattia Caldara, 66 presenze e 10 reti in nerazzurro tra 2013-2014, 2016-2017 e 2017-2018. La formula concordata col Milan per il difensore classe ’94 è il prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto a 15 milioni.
Caldara, di Scanzorosciate (Bergamo), nel settore giovanile di Zingonia fin dai Pulcini insieme a Conti e Gagliardini dopo i primi calci nel piccolo club del paese, esordì in A in prima squadra nel secondo tempo di Catania il 18 maggio 1994. Dopo le due annate a titolo temporaneo in B a Trapani e Cesena, il paio a Bergamo con Gasperini, nell’ultimo anno in mezzo in prestito dalla Juventus che lo scambiò poi coi rossoneri per riavere Bonucci.

Juve: Higuain, lavoro a parte per problema muscolareMatuidi: “Per battere la Roma dovremo giocare grande partita”

TORINO09 gennaio 202016:15

Un “leggero affaticamento muscolare” ha costretto oggi Gonzalo Higuain a svolgere una parte dell’allenamento della Juventus lontano dal gruppo.
L’attaccante argentino ha accusato un piccolo problema alla coscia sinistra.
Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni, alla vigilia della trasferta contro la Roma.
Sul prossimo impegno dei bianconeri ha parlato, in un’intervista a Sky Sport, Blaise Matuidi: “I giallorossi – ha detto il centrocampista francese – fanno un gioco molto offensivo, proprio come noi. E domenica avranno la spinta dei loro tifosi. Dovremo essere pronti a giocare una grande partita per vincere”.

Coppa Italia: 6-4 al Genoa dopo rigori,Torino ai quartiLa partita era finita 1-1 al 90′ e dopo i tempi supplementari

10 gennaio 202000:04

– Il Torino si è qualificato per i quarti di finale della Coppa Italia, prima squadra a riuscirci, battendo il Genoa per 6-4 dopo i calci di rigore nel match di oggi degli Ottavi. La partita era finita 1-1 al 90′ e dopo i supplementari. Di Berenguer il rigore decisivo che ha dato la qualificazione ai granata, che ora giocheranno contro la vincente di Milan-Spal.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.