Calcio tutte le notizie in tempo reale. Tutto il Calcio notizia per notizia. Sempre aggiornato ed approfondito. SEGUI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 21 minuti

Ultimo aggiornamento 10 Gennaio, 2020, 19:53:08 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 01:58 ALLE 19:53 DI VENERDì 10 GENNAIO 2020

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Calcio: il Tottenham su Piatek per sostituire Kane
Il ‘Sun’: c’è l’accordo col Milan per circa 33 milioni di euro

10 gennaio 2020 01:58

– Per sostituire Harry Kane, assente almeno fino ad aprile per infortunio, il Tottenham si prepara a prendere Krzysztof Piatek dal Milan, con il quale avrebbe già raggiunto un accordo, valutando il trasferimento dell’attaccante polacco 28 milioni di sterline, circa 33 milioni di euro.
Lo scrive il ‘Sun’, aggiungendo che Piatek, 24 anni, è pronto a firmare un contratto di 3 anni e mezzo. Le visite mediche, scrive ancora il tabloid inglese, sono in programma entro le prossime 48 ore.
Sulle sue tracce c’erano anche Aston Villa, Newcastle e Crystal Palace, ma ora gli Spurs sono in pole position, anche perché Piatek vuole giocare in un club di prima fascia, potendo disputare la Champions.

Calcio: Atalanta; Gasperini, 3 partite per recuperare Zapata’Il contropiede di Conte? Se lo dico si arrabbia’

BERGAMO10 gennaio 202014:16

– “Duvan Zapata è recuperato dal punto di vista fisico e ha già giocato uno spezzone col Parma, ora va recuperato in campo: abbiamo tre partite in nove giorni, con l’ottavo di Coppa Italia a Firenze e la Spal, per farlo rientrare dal primo minuto”. Gian Piero Gasperini non conferma il ritorno da titolare del centravanti colombiano sabato sera con l’Inter, anticipando la strategia della sua Atalanta in termini di contenimento della coppia Lautaro-Lukaku: “È una sfida in cui dovremo reggere la forza d’urto dei due davanti e costruire la nostra gara su questo – spiega il tecnico nerazzurro -. L’Inter punta con merito allo scudetto, all’inizio della stagione non si pensava che avrebbe fatto questi risultati. Merito di Conte che sta lavorando benissimo e può lottare con la Juventus di cui è l’unica alternativa”. Circa le polemiche Capello-Conte, ecco la battuta: “Se dico che dobbiamo stare attenti al contropiede dell’Inter mi sa che Antonio si arrabbia. Oggi le chiamano ‘ripartenze’: a volte sono una necessità, il risultato conta molto di più”. Gasperini si abbottona solo sul nuovo arrivato, in attesa dell’esito delle visite mediche: “Su Caldara non posso dire niente finché non c’è l’ufficialità”.

Calcio: Maran, Ibrahimovic? Valore aggiunto per campionatoTecnico Cagliari avverte, “dovremo essere bravi a bloccarlo”

CAGLIARI10 gennaio 202014:21

– “Ibrahimovic valore aggiunto per il campionato italiano, diventa subito giocatore centrale per il Milan e noi dovremo essere bravi a ‘sporcare’ questo punto di riferimento”. Così Rolando Maran sulla sfida di domani alla Sardegna Arena tra Cagliari e Milan. “Una squadra difficile da inquadrare per come sta cambiando in queste settimane – spiega il mister – ma quel che è certo è che ha un potenziale enorme”.
Cagliari reduce da tre sconfitte consecutive. “Vogliamo cancellare questo alone che inevitabilmente si forma in situazioni come questa – dice – ci siamo allenati molto bene, la squadra è concentrata. Certo, poi la prova della verità la deve dare il campo”. Quattro a zero con la Juventus forse psicologicamente alle spalle. “Sino al loro gol non avevamo rischiato nulla – ricorda Maran – Il rammarico magari è legato al fatto che potevamo fare qualcosa di più in fase di costruzione e sul possesso palla”. Da superare anche il problema dei gol subiti: almeno due a partita di fila dalla gara con la Fiorentina. “Dobbiamo migliorare – ammette l’allenatore – ci stiamo lavorando su. Abbiamo fatto bene prima, abbiamo nelle corde la possibilità di tornare alla compattezza che ci ha permesso di subire meno reti nella prima parte del campionato”.
Maran riabbraccia Cragno, convocato per la prima volta dopo l’infortunio. “Sta con noi per ‘onor di firma’ e per riassaporare lo spogliatoio – sottolinea – ci sono ancora degli step da superare. Pronto per la Coppa? Vediamo, ci sono ancora diversi giorni”.

Conte: ‘Gasperini gran lavoro, Atalanta test impegnativo’Il tecnico dell’Inter: ‘Loro sono la squadra più in forma’. Gasperini: ‘3 partite per recuperare Zapata’

MILANO10 gennaio 202014:23

”Vincere sarebbe importante, stiamo parlando di una squadra forte, la più in forma del campionato. Continuano a crescere, è molto più forte rispetto all’anno scorso. E’ un test impegnativo per noi. Mi aspetto una partita molto intensa, una partita anche fisica che sarà giocata ad intensità importanti da ambedue le squadre”: così il tecnico dell’Inter Antonio Conte presenta la sfida contro l’Atalanta, domani sera a San Siro. ”Gasperini sta facendo un grandissimo lavoro, stanno aumentando negli anni la qualità della rosa. Stanno facendo un percorso di crescita veramente importante. Faccio i complimenti a Giampiero:non avevo dubbi perché è un grande lavoratore”.”Duvan Zapata è recuperato dal punto di vista fisico e ha già giocato uno spezzone col Parma, ora va recuperato in campo: abbiamo tre partite in nove giorni, con l’ottavo di Coppa Italia a Firenze e la Spal, per farlo rientrare dal primo minuto”. Gian Piero Gasperini non conferma il ritorno da titolare del centravanti colombiano sabato sera con l’Inter, anticipando la strategia della sua Atalanta in termini di contenimento della coppia Lautaro-Lukaku: “È una sfida in cui dovremo reggere la forza d’urto dei due davanti e costruire la nostra gara su questo – spiega il tecnico nerazzurro -. L’Inter punta con merito allo scudetto, all’inizio della stagione non si pensava che avrebbe fatto questi risultati. Merito di Conte che sta lavorando benissimo e può lottare con la Juventus di cui è l’unica alternativa”.

Conte, campioni inverno? Vale poco, conta la finePer battere l’Atalanta dobbiamo andare oltre nostre potenzialità

MILANO10 gennaio 202014:27

– “Campioni inverno? La valenza di questo traguardo è poca. Alla fine vince chi taglia per primo il traguardo non a metà corsa”. lo dice il tecnico dell’Inter Antonio Conte alla vigilia della sfida contro l’Atalanta che, in caso di vittoria, regalerebbe il ‘titolo’ di ‘campione d’inverno’ ai nerazzurri. ”Dobbiamo vincere domani – spiega l’allenatore – cercando di andare al di là delle nostre potenzialità. Questa partita ci metterà alla prova ma ben vengano queste sfide”.

Conte “bentornato Ibra, grandissimo campione”Lo volevo al Chelsea, può dare tantissimo al Milan

MILANO10 gennaio 202014:29

– “Colgo occasione per dare il ben tornato a un grandissimo campione: Ibrahimovic. C’è stato un momento in cui ho cercato di convincerlo a venire al Chelsea ma era in fase di recupero e non se la sentiva”: Antonio Conte saluta così l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic, durante la conferenza della vigilia della sfida contro l’Atalanta. “Può dare tantissimo a livello di personalità – commenta – viene da un’infanzia in cui nessuno gli ha regalato niente. E’ cresciuto da solo. Può dare tantissimo al Milan, responsabilizzare tutto l’ambiente. Per un allenatore è importante trovare dei calciatori che possano portare il tuo verbo, che trasferiscano i valori al resto del gruppo”.

Inzaghi: “Tabù Napoli? Carte in regola per sfatarlo”Tecnico Lazio: “La classifica? Penso solo a domani”

10 gennaio 202014:32

“Il Napoli è l’ultima squadra di A che non ho mai battuto? Questo è un qualcosa da sfatare. Abbiamo tutte le carte in regola per poterlo fare”. Lo dice il tecnico della Lazio Simone Inzaghi alla vigilia della sfida di domani all’Olimpico contro la squadra di Rino Gattuso. Una Lazio che ci arriva forte di 9 vittorie consecutive e reduce dai festeggiamenti per i 120 anni della Polisportiva. “La classifica? Guardo soprattutto l’avversario di domani – precisa – che è un avversario molto molto scomodo. Negli ultimi due anni il Napoli è arrivato sempre dietro alla Juve e si è giocato lo scudetto. Ha tenuto l’intera rosa con altri investimenti, un avversario ferito e bisognoso di punti con un allenatore preparato”. Per quanto riguarda il mercato Inzaghi è chiaro: “Il nostro confronto con Tare è sempre molto aperto – conclude – Ora siamo soddisfatti di quello che abbiamo. Ci stiamo guardando in giro, se ci sarà qualcosa che ci può migliorare lo faremo altrimenti resteremo con quelli che ci hanno portato a compiere questo meraviglioso percorso”.

Pioli, Ibrahimovic potrebbe partire titolare’4-4-2 è una possibilità, in difficoltà servono soluzioni’

CARNAGO (VARESE)10 gennaio 202014:32

– Zlatan Ibrahimovic potrebbe partire titolare contro il Cagliari. Lo conferma il tecnico del Milan, Stefano Pioli, in conferenza stampa: “Non ha la forma per giocare tutti i 90′ ma potrebbe partire dall’inizio. Sceglierò io ma l’ho visto bene, carico e motivato”. Pioli conferma che il Milan potrebbe virare sul 4-4-2: “E’ una possibilità, in settimana abbiamo provato diverse cose. Nei momenti di difficoltà vanno trovate soluzioni”.

Sampdoria; Ranieri, col Brescia umili e determinatiTecnico su quota salvezza avverte, non basteranno 40 punti

GENOVA10 gennaio 202014:33

– “Voglio determinazione e umiltà”.
Ecco la parola d’ordine di Claudio Ranieri per la Sampdoria che aspetta domenica al Ferraris il Brescia in uno scontro salvezza delicatissimo. “Sarà una partita difficilissima di fronte ad una squadra molto organizzata. Balotelli? E’ un campione, per fermarlo servono intelligenza e serenità”, spiega ancora l’allenatore doriano che insiste su un concetto: “Dobbiamo giocare da squadra come abbiamo fatto col Milan”. C’è emergenza in difesa dove mancheranno Colley (squalificato) e Alex Ferrari (infortunato): davanti ad Audero l’insolita coppia Murillo – Chabot. Mentre Bertolacci si candida per un posto da trequartista visto l’infortunio di Ramirez. Davanti Gabbiadini insieme all’intoccabile Quagliarella: “E’ un giocatore indispensabile per noi”.
Domani mattina a Bogliasco ci saranno anche i tifosi per dare la carica verso un match da non sbagliare assolutamente anche perché la quota salvezza rischia quest’anno di essere piuttosto alta: “Da quando sono arrivato, sono sempre stato positivo. Vedo che che ci sono molte squadre che lottano, non so se saranno sufficienti 40 punti. Noi stiamo credendo in quello che facciamo” conclude Ranieri.

Calcio: non solo Inter, anche lo United su KumbullaIl club inglese valuta 15 milioni il difensore del Verona

10 gennaio 202012:30

– Il Manchester United si inserisce tra l’Inter e Marash Kumbulla (19 anni), difensore dell’Hellas Verona. Secondo il Daily Star il club inglese è pronto ad offrire 15 milioni di euro per il nazionale albanese. Sul quale ora può accendersi un’asta, visto che è seguito anche ad altri club, come la Juventus ed il Lipsia.

Gattuso: ‘Giochiamo meglio ma ora risultati’Tecnico del Napoli: ‘Servono serenità, gamba giusta e sbagliare di meno’. Lazio a caccia della decima, Roma cerca il riscatto all’Olimpico contro la Juventus

10 gennaio 202014:32

“Dobbiamo dare continuità al gioco visto con l’Inter, adesso ci servono due-tre risultati per trovare la strada giusta”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Rino Gattuso alla vigilia della partita contro la Lazio. “I miglioramenti sul gioco – ha aggiunto – sono confortanti ma dobbiamo trovare serenità, la gamba giusta e sbagliare il meno possibile”.Lazio a caccia della decima, Napoli permettendo – Ultima di andata in serie A ricca di scontri importanti. Domani alle 18 all’Olimpico si gioca Lazio-Napoli. I padroni di casa cercano il record di 10 vittorie consecutive; i campani vogliono rimettersi in marcia dopo aver vinto un solo incontro degli ultimi dieci. Secondo Planetwin365 la Lazio parte favorita (2,11). L’ipotesi che invece siano gli uomini di Gattuso ad espugnare l’Olimpico è piuttosto lontana (3,39). Partita che in ogni caso promette spettacolo e che potrebbe sbloccarsi già nel primo quarto d’ora (2,64). Favorito numero uno ad aprire le marcature è il capocannoniere Immobile (3,85), mentre il Napoli confida nella ritrovata vena realizzativa di Milik (6,50). Alle 20:45 l’Atalanta farà visita all’Inter. Planetwin365 concede ai padroni di casa i favori del pronostico (2,05) mentre la vittoria della Dea si gioca a 3,42. I 3 punti consentirebbero all’Inter di chiudere il girone di andata in testa e mettere pressione alla Juventus, impegnata domenica all’Olimpico con la Roma. I giallorossi sono chiamati al riscatto, dopo il tonfo interno con il Torino. Stando ai bookies però, la vittorie degli uomini di Fonseca è poco probabile (3,14). Quella dei bianconeri sembra il risultato più probabile (2,26), mentre il pareggio appare un’ipotesi più remota (3,45).

Fiorentina; Commisso, Chiesa? Se arrivano offerte…’Mi piacciono giocatori bandiera, spero Castrovilli resti tanto’

FIRENZE10 gennaio 202012:58

– “Una cessione di Chiesa? Ho parlato molte volte finora sia con lui che con suo padre Enrico, i rapporti sono ottimi, se il ragazzo vorrà andare via valuteremo, ovviamente se arriveranno offerte…”. Così Rocco Commisso intervenendo all’emittente toscana Lady Radio. Non è una novità comunque l’apertura del patron viola ad una eventuale addio del figlio d’arte, questa posizione era già emersa chiaramente dopo l’ultimo incontro con il padre del giocatore, quando lo stesso Commisso aveva sottolineato che a fine stagione verrà presa la decisione migliore per il club e per Chiesa.
“A me comunque piacciono i giocatori-bandiera alla Maldini e alla Totti – ha aggiunto il proprietario della Fiorentina – Mi auguro intanto che Castrovilli rimanga a lungo”.

Napoli;Gattuso,Koulibaly ha ancora edema,non rischioLazio non è solo Immobile, dobbiamo impedire verticalizzazioni

10 gennaio 202013:02

– “Koulibaly ha lavorato tre giorni molto bene ma ieri abbiamo fatto una risonanza perché non possiamo permetterci ricadute e c’è ancora un po’ di edema. Non possiamo rischiare, sappiamo la sua importanza ma non me la sento di mettere un giocatore in campo col rischio che poi sta fuori due tre mesi”. Lo ha detto l’allenatore del Napoli Gattuso spiegando che Koulibaly domani non ci sarà in campo contro la Lazio.
“Lunedì cominciamo ad allenarlo – ha spiegato – a una velocità maggiore e vediamo se lo mettiamo in condizione di farlo giocare quando è al 100%. Mertens? Torna arriva martedì sera a Napoli, è rimasto in Belgio con il fisioterapista della Nazionale a fare le cure”.
Gattuso ha parlato anche dell’avversario di domani: “La Lazio – ha detto – non è solo Immobile. E’ una squadra con velocità, tecnica, fisicità. Sarà più o meno la stessa partita che abbiamo giocato con Inter e non dobbiamo dar loro profondità, limitare i loro pregi e giocare sui loro difetti. Con l’Inter abbiamo sbagliato a chiudere qualche linea di passaggio ma non abbiamo subito ripartenze, abbiamo sofferto il loro palleggio. La Lazio ha invece la caratteristica di essere forte nel palleggio e non dobbiamo dare loro la possibilità di verticalizzare velocemente”.

Solskjaer stoppa Young, “ne abbiamo bisogno”Tecnico United “Abbiamo tanti infortunati e lui è il capitano”

10 gennaio 202013:52

– Il trasferimento di Ashley Young all’Inter potrebbe saltare in questa finestra di mercato dati i tanti infortuni che stanno condizionando la stagione del Manchester United, titolare del cartellino. “Non abbiamo molti giocatori in forma e pronti, quindi abbiamo bisogno di quelli che abbiamo – ha spiegato il tecnico dei Red Devils, Ole Gunnar Solskjaer, in conferenza stampa alla vigilia della gara interna contro il Norwich – Lui è uno dei nostri giocatori e il nostro capitano. Ci sono molte speculazioni sul suo trasferimento, dobbiamo solo gestirle. Ashley è stato molto professionale e concentrato, quindi non credo che cambierà. Comunque io e lui ne parleremo. Vedremo quale sarà la situazione a giugno, ma anche a febbraio”. Young, 34 anni e in scadenza di contratto, è uno dei tanti giocatori dello United che potrebbero partire nella finestra di gennaio, come lui anche Marcos Rojo e Nemanja Matic.

Nardella,opera complessa come stadio non ci spaventaSindaco Firenze: se Commisso vuole spendere presto potrà farlo

FIRENZE10 gennaio 202013:59

– “Non ci spaventa un’opera, per quanto complessa, come lo stadio”, “in questi anni ne ho viste di tutti i colori e con tutte le proprietà della Fiorentina ho sempre avuto tanta pazienza. Se Commisso vuole spendere, tra qualche giorno ha un’occasione perché uscirà entro poco il bando per l’area Mercafir. La nostra strada è per uno stadio nuovo ma siamo disponibili a dare tutte le risposte alle richieste e alle domande che ci arrivano dalla Fiorentina”. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella ai microfoni di Radio Toscana.
“Preferisco i fatti alle parole perché altrimenti si generano confusione e polemiche e non voglio certo questo nei confronti di Commisso e Barone, per i quali ho grande rispetto – ha aggiunto Nardella – Se i problemi fossero davvero legati ai costi in più sulle tasse magari Commisso dovrebbe tirare le orecchie ai suoi consulenti che non gliel’hanno fatto notare”.
Per Nardella, “la Mercafir consente di realizzare più di 30mila mq di commerciale, oltre agli spazi all’interno dello stadio.
Questo non è poco, quando si chiede che il Comune dia una mano.
Devo rispettare le leggi e il prezzo non lo faccio io, se il prezzo non va bene si agirà di conseguenza. Sono io il primo a dire di fare le cose ‘fast’ e ho detto che si farà lo stadio in quattro anni”.
Nardella ha annunciato poi che per l’Artemio Franchi “nelle prossime settimane faremo un confronto con architetti, urbanisti e il quartiere. Sulla questione dico ‘niente panico’, Firenze ha energie e capacità per un progetto nuovo per lo stadio che continuerà ad ospitare eventi sportivi. Sarà una riqualificazione complessiva per il Campo di Marte”.

Pioli, deve arrivare presto un difensore centrale’Caldara via? Milan ha fatto valutazioni fisiche e tecniche’

CARNAGO (VARESE)10 gennaio 202014:51

– “Spero di avere presto un altro difensore centrale”. E’ il messaggio che Stefano Pioli manda alla dirigenza dopo la cessione all’Atalanta di Mattia Caldara. “Sono state fatte – spiega il tecnico del Milan nella conferenza alla vigilia della gara contro il Cagliari – valutazioni di carattere fisico e tecnico. Ora abbiamo tre centrali di ruolo, compreso Gabbia che è un Under21. Le tempistiche del mercato di gennaio sono particolari. Ovviamente spero di avere presto un altro difensore. Abbiamo anche la Coppa Italia. Vorrei avere la rosa completa a disposizione il prima possibile”.
Il mercato resta un tema caldo ma Pioli evita di dilungarsi: “Politano? Non faccio nomi, non parlo di giocatori che non sono del Milan”. CALCIO: RISULTATI E CLASSIFICHE IN TEMPO REALE: DALLA SERIE A, B, C A TUTTI I CAMPIONATI DEL MONDO E MOLTO ALTRO

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Napoli; Lobotka in arrivo, ok accordo con Celta
Visite mediche forse già domani per centrocampista

NAPOLI10 gennaio 202015:01

– Il Napoli ha praticamente chiuso la trattativa per a Stanislav Lobotka, che già domani potrebbe essere a Roma per le visite mediche. Il Celta Vigo, vista anche la decisione del giocatore slovacco di accettare il trasferimento in azzurro avrebbe infatti accettato l’offerta da 20 milioni più quattro di bonus lanciata dal club azzurro.
Lobotka, 25 anni, firmerà un contratto quinquennale e già lunedi potrebbe essere agli ordini di Gattuso insieme a Diego Demme, l’altro centrocampista in procinto di firmare per il Napoli.

Pioli, Milan deve reagire con voglia e orgoglioNon partecipo a processi, giocatori affrontino difficoltà

MILANO10 gennaio 202015:24

– “Dobbiamo reagire con orgoglio. Non partecipo ai processi mediatici o pubblici sui giocatori del Milan, io dico ai miei giocatori di credere in se stessi anche nei momenti difficili. Come uno affronta le difficoltà dice che persona e che giocatore è”. Lo dice il tecnico del Milan, Stefano Pioli, commentando le tante critiche ricevute dai suoi giocatori – ed in particolare da Suso – per un rendimento molto sotto le aspettative.
“Mi auguro – aggiunge Pioli nella conferenza alla vigilia della gara contro il Cagliari – che la squadra voglia mostrare le sue qualità. E’ una situazione che non ci aspettavamo e che vogliamo cambiare. Dobbiamo giocare con più intensità, essere più incisivi, dobbiamo trasformare la quantità in qualità. Ci sono ancora 60 punti a disposizione, non so dove arriveremo ma dobbiamo farne il più possibile”. Pioli considera Cagliari una trasferta molto insidiosa: “Il Cagliari sta facendo un grande campionato. Conosciamo bene le loro caratteristiche, dovremo stare attenti. Dovremo essere propositivi e pensare solo a noi stessi per tornare a vincere”.

Cagliari: Cragno torna in campo dopo stop 5 mesiConvocato da Maran per gara contro Milan, sarà in panchina

CAGLIARI10 gennaio 202015:42

– Alessio Cragno di nuovo in pista dopo l’infortunio rimediato nel precampionato: il portiere che sino all’incidente era tra i tre preferiti da Mancini nella Nazionale, è di nuovo nella lista dei convocati del Cagliari.
Tanti mesi senza calcio, ma ora si riparte. Con la speranza di riprendersi il Cagliari e la maglia azzurra della Nazionale.
Non è al cento per cento. Ma il mister lo porta con sè in panchina per due motivi. Primo per “liberare” il giovane Ciocci e lasciarlo alla primavera. Secondo per completare il reinserimento. “Sta con noi per ‘onor di firma’ e per riassaporare lo spogliatoio – ha spiegato l’allenatore Maran – ci sono ancora degli step da superare. Pronto per la Coppa? Vediamo, ci sono ancora diversi giorni”.
Cragno si era infortunato alla spalla destra nel finale di Fenerbahçe-Cagliari, test amichevole giocato il 7 agosto 2019 a Istanbul e terminato 2-2. Era stato operato un mese dopo, con successo, a Roma a Villa Stuart dal professor Alex Castagna.
Quattro i mesi di recupero assegnati con rientro in campo previsto per gennaio 2020.

Lecce; arriva dal Cagliari il centrocampista DeiolaPrestito con diritto di riscatto. Ceduto Fiamozzi all’Empoli

LECCE10 gennaio 202016:27

– Il centrocampista Alessandro Deiola è un nuovo giocatore del Lecce. Il calciatore, proveniente dal Cagliari, arriva nel Salento con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore della società sarda. Deiola, che si è già sottoposto alle rituali visite mediche, si è aggregato al gruppo ed ha svolto il suo primo allenamento agli ordini di mister Liverani. Il centrocampista sardo, che ha scelto il 14 come numero di maglia, sarà presentato alla stampa domattina allo stadio di Via del Mare.
Nella giornata di oggi, inoltre, la società salentina ha ceduto in prestito biennale all’Empoli il difensore Riccardo Fiamozzi.

Serie A: Inter Atalanta, le formazioniGasperini: Inter per lo scudetto, noi per l’Europa

10 gennaio 202017:23

Vincere sarebbe importante, stiamo parlando di una squadra forte, la più in forma del campionato. Continuano a crescere, è molto più forte rispetto all’anno scorso. E’ un test impegnativo per noi. Mi aspetto una partita molto intensa, una partita anche fisica che sarà giocata ad intensità importanti da ambedue le squadre”: così il tecnico dell’Inter Antonio Conte presenta la sfida contro l’Atalanta,domani sera a San Siro. ”Gasperini sta facendo un grandissimo lavoro, stanno aumentando negli anni la qualità della rosa. Stanno facendo un percorso di crescita veramente importante. Faccio i complimenti a Giampiero:non avevo dubbi perché è un grande lavoratore”.Gasperini: Inter per lo scudetto, noi per l’Europa – L’Atalanta si presenta all’appuntamento con la capolista conscia del gap tecnico: “L’Inter punta con merito allo scudetto, il nostro target in questi anni è intorno ai 70 punti e ne abbiamo già 34. Non è certo il titolo il nostro orizzonte, ma l’Europa sì”. La premessa serve a Gian Piero Gasperini per spiegare la sfida che sarà: “Un test per la nostra credibilità, per verificare quanto siamo vicini o lontani da una squadra di vertice – prosegue il tecnico nerazzurro – Dobbiamo essere molto soddisfatti di dove siamo, poi nelle partite singole può succedere di tutto. Con Lazio e Juventus abbiamo fatto ottime gare, l’obiettivo è misurarsi nel modo migliore possibile”. Gasperini non nega che sarà una guerra tra strategie e filosofie calcistiche differenti: “I moduli sono sette come le note, ma interpretandole variamente si possono scrivere miliardi di canzoni. Quelli delle due contendenti di San Siro sono abbastanza simili, ma diversi nel modo di concepire le due fasi. Da parte nostra c’è da reggere la forza d’urto di Lautaro e Lukaku”. I bergamaschi sono a organico pieno, i milanesi no: “Alle assenze di domani l’Inter può sopperire. Ha due squalificati (Barella e Skriniar, ndr) e D’Ambrosio, nell’arco del campionato non sono defezioni che pesano”. Di qua Gomez e Pasalic giocheranno tra le linee dietro Ilicic unica punta: “Duvan Zapata è recuperato dal punto di vista fisico e ha già giocato uno spezzone col Parma, ora va recuperato in campo: abbiamo tre partite in nove giorni, con l’ottavo di Coppa Italia a Firenze e la Spal, per farlo rientrare dal primo minuto”.

Serie A: Cagliari Milan, le formazioniIl Cagliari sfida il Milan, “voglia di riscatto”

10 gennaio 202017:29

Zlatan Ibrahimovic potrebbe partire titolare contro il Cagliari. Lo conferma il tecnico del Milan, Stefano Pioli, in conferenza stampa: “Non ha la forma per giocare tutti i 90′ ma potrebbe partire dall’inizio. Sceglierò io ma l’ho visto bene, carico e motivato”. Pioli conferma che il Milan potrebbe virare sul 4-4-2: “E’ una possibilità, in settimana abbiamo provato diverse cose. Nei momenti di difficoltà vanno trovate soluzioni”. “Dobbiamo reagire con orgoglio. Non partecipo ai processi mediatici o pubblici sui giocatori del Milan, io dico ai miei giocatori di credere in se stessi anche nei momenti difficili. Come uno affronta le difficoltà dice che persona e che giocatore è”. Lo dice il tecnico del Milan, Stefano Pioli, commentando le tante critiche ricevute dai suoi giocatori – ed in particolare da Suso – per un rendimento molto sotto le aspettative. “Mi auguro – aggiunge Pioli nella conferenza alla vigilia della gara contro il Cagliari – che la squadra voglia mostrare le sue qualità. E’ una situazione che non ci aspettavamo e che vogliamo cambiare. Dobbiamo giocare con più intensità, essere più incisivi, dobbiamo trasformare la quantità in qualità. Ci sono ancora 60 punti a disposizione, non so dove arriveremo ma dobbiamo farne il più possibile”. Pioli considera Cagliari una trasferta molto insidiosa: “Il Cagliari sta facendo un grande campionato. Conosciamo bene le loro caratteristiche, dovremo stare attenti. Dovremo essere propositivi e pensare solo a noi stessi per tornare a vincere”.Il Cagliari sfida il Milan, “voglia di riscatto” – Tutto esaurito alla Sardegna Arena per la partita di domani tra Cagliari e Milan. Un po’ perché la squadra rossonera, a parte la classifica di quest’anno, è sempre considerata una big e ha tanti tifosi anche nell’Isola. A maggior ragione ora che c’è di nuovo anche Ibrahimovic. Ma lo stadio sarà pieno perché i supporter rossoblù non vedono il loro Cagliari da quasi un mese e non lo rivedranno prima di febbraio per colpa di un calendario che ha messo in fila quattro partite su cinque in trasferta. Con Cagliari-Milan unico ‘isolotto’ a cui aggrapparsi. I tifosi vogliono soprattutto capire dal vivo che cosa sta succedendo a Nainggolan e compagni fermi da tre partite a quota 29 punti, dopo che nelle loro orecchie era suonata e risuonata la musichetta della Champions. Il Cagliari ritorna a casa prima di riprendere il tour nomade che lo porterà due volte a Milano con l’Inter (una in Coppa Italia) e a Brescia. Alla Sardegna Arena c’è un Milan sicuramente più forte di quello visto finora.

Serie A: Lazio Napoli formazioniGattuso, giochiamo meglio ma ora risultati

10 gennaio 202017:36

Altra corsa, altro record da inseguire. Se quest’anno c’è una cosa che non manca alla Lazio di Simone Inzaghi sono gli stimoli presentati da ogni partita di campionato. Dopo la nona sinfonia suonata a Brescia, all’Olimpico arriva il Napoli di Gattuso. Un binomio che per Inzaghi e la Lazio non suona per niente facile. Il tecnico biancoceleste nella sua carriera da allenatore in prima non ha mai battuto i partenopei, l’unica squadra di questa Serie A che manca alla collezione di Inzaghi. Per giunta, il tecnico biancoceleste nei precedenti scontri diretti ha sempre patito il gioco dell’ex rossonero, vincendo una sola gara delle 7 precedenti tra campionato e Coppa Italia. Tra i due regna il segno ‘x’ ma l’inerzia degli ultimi due mesi, associata alla crisi del Napoli, fa impennare le quotazioni della Lazio che arriva al confronto da favorita e con l’obbligo di credere nella decima vittoria consecutiva che significherebbe record assoluto per i biancocelesti: “Il Napoli è l’ultima squadra di A che non ho mai battuto? Questo è un qualcosa da sfatare. Abbiamo tutte le carte in tegola per poterlo fare”, si dice convinto Inzaghi. “Veniamo dai festeggiamenti dei 120 anni e questo mi fa un po’ di nostalgia se penso che sono 21 anni orgogliosamente in questa società”, aggiunge.Gattuso, giochiamo meglio ma ora risultati – “Dobbiamo dare continuità al gioco visto con l’Inter, adesso ci servono due-tre risultati per trovare la strada giusta”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Rino Gattuso alla vigilia della partita contro la Lazio. “I miglioramenti sul gioco – ha aggiunto – sono confortanti ma dobbiamo trovare serenità, la gamba giusta e sbagliare il meno possibile”.

Juve-Inter, sfida a distanza per scudetto d’invernoWeekend-show: Inter-Atalanta, Lazio-Napoli e Roma con bianconeri

10 gennaio 202017:41

Quattro delle prime cinque che si incontrano tra di loro, l’altra che affronta una blasonata in crisi. Il weekend di campionato promette scintille, come l’ultimo turno delle feste. Spettacolo assicurato tra Inter e Atalanta, migliore difesa contro migliore attacco, come anche tra due nemiche storiche, Roma e Juventus. Non minore fascino suscita però la terza sfida, quella tra la Lazio dei record positivi e il Napoli di quelli negativi. La testa della classifica può avere uno scossone, la fuga a due ha bisogno di verifiche. Ma il programma non esaurisce qui i suoi temi: il Cagliari in frenata riceve un Milan a trazione Ibrahimovic, il rilanciato Torino ospita un Bologna che non si arrende mai. La Fiorentina di Iachini e che abbraccia Cutrone deve battere la Spal fanalino di coda per non restare invischiata nella lotta per non retrocedere, che in misura diversa riguarda anche le altre partite, Udinese-Sassuolo, Verona-Genoa, Parma Lecce e soprattutto Sampdoria-Brescia. Conte contro Gasperini, con due squadre ricche di talenti e che giocano a memoria, si prende il proscenio, con gli orobici, reduci da un doppio 5-0, forse l’avversario più scomodo da affrontare: “Vincere sarebbe importante, stiamo parlando di una squadra forte, la più in forma del campionato – riconosce Conte – Continuano a crescere, è molto più forte rispetto all’anno scorso. E’ un test impegnativo per noi”. E’ l’incrocio anche tra due tecnici che hanno avuto poca fortuna sull’altra panchina (Conte a Bergamo e Gasp all’Inter). Sembrano passati anni luce dal 7-1 per gli interisti del 2017. Il ko col Toro toglie sicurezza alla Roma dopo un dicembre d’assalto e l’arrivo della Juve concreta di Sarri rappresenta un esame molto severo. Ronaldo è in grande spolvero e promette sfracelli, i giallorossi sanno che un altro stop metterebbe in salita la lotta Champions, anche perché i bergamaschi volano. Ancora più lusinghiero il tragitto dell’invincibile Lazio di dicembre: nove vittorie di fila, pronta a staccare il record di Eriksson, la Supercoppa vinta con la Juve testimoniano uno stato di grazia da lotta scudetto. E domani ospita un Napoli in caduta libera (una vittoria nelle ultime dieci gare) che sarà anche senza Mertens e Koulibaly. La vena di Immobile, lanciato verso il record di Higuain, l’entusiasmo per la festa dei 120 anni creano condizioni ideali viste le difficoltà che Gattuso ha ereditato da Ancelotti.
“Abbiamo tutte le carte in regola per sfatare il tabù Napoli, l’ultima squadra di A che non ho mai battuto – le parole alla vigilia di Inzaghi – Gli azzurri sono un avversario molto molto scomodo, un avversario ferito e bisognoso di punti con un allenatore preparato”. Il quale guarda alla trasferta di Roma con fiducia: “Dobbiamo dare continuità al gioco visto con l’Inter, adesso ci servono due-tre risultati per trovare la strada giusta e la serenità”. Gara delicata tra Cagliari e Milan: i sardi hanno avuto qualche battuta a vuoto, ma la classifica è sempre invidiabile mentre il Milan di Pioli non decolla per ora neanche con Ibra che domani, anticipa Pioli, “potrebbe partire titolare. L’ho visto carico e motivato”.
Vietato un altro stop. Oltre due mesi senza vittorie preoccupano i tifosi della Fiorentina, sempre più in basso in classifica, ma ora c’e’ l’occasione per ripartire visto che riceve la Spal ultima, che ha ottenuto un successo nelle ultime 11 gare.
L’unico confronto tra squadre tranquille è Udinese-Sassuolo, che navigano a centroclassifica con i friulani in crescita e gli ospiti senza Berardi. Mazzarri cerca continuita’ di risultati dopo il sacco di Roma e la vittoria ai rigori in Coppa Italia, ma il Bologna di Orsolini è un cliente scomodo: spettacolo e gol sembrano assicurati. Il resto del programma riguarda la lotta per non retrocedere: il lanciato Verona ospita un Genoa malmesso mentre il Parma, dopo la scoppola di Bergamo, vuole vendicarsi a spese di un Lecce in fase molto negativa. Molto delicata la sfida diretta Sampdoria-Brescia: chi perde si mette seriamente nei guai.

Barcellona incontra Xavi a Doha, Valverde rischiaRAC1 “Abidal e Grau da ex capitano”, club “Trasferta programmata”

10 gennaio 202017:50

Il beffardo ko contro l’Atletico Madrid in Supercoppa di Spagna, arrivato solo nel finale e dopo aver dominato per l’intero incontro, potrebbe costare la panchina el Barcellona a Ernesto Valverde, se non subito probabilmente in estate. Secondo quanto riportato dalla radio catalana RAC1, oggi la dirigenza blaugrana (il ds Eric Abidal e il Ceo Oscar Grau) avrebbe incontrato a Doha Xavi Hernandez, ex bandiera blaugrana e attuale allenatore dell’Al Sadd. Secondo l’emittente, sempre molto vicina agli ‘spifferi’ della Ciutat Esportiva ‘Joan Gamper’, i due avrebbero sondato la disponibilità di Xavi, 17 anni al Barcellona con più di 500 partite giocate, nel caso di uscita, anticipata o estiva, del ‘txingurri’. L’ex capitano della Barca non ha mai nascosto il suo desiderio di guidare i blaugrana in futuro, pur sapendo che la panchina catalana richiede non solo entusiasmo ma anche grande capacità ed esperienza.

Juve: Ramsey ‘Vogliamo Champions, ma prima lo scudetto'”Fortunatamente abbiamo dei giocatori incredibili in squadra”

TORINO10 gennaio 202018:02

– “La Champions è un trofeo che vogliamo conquistare, ma prima di tutto dobbiamo lavorare sodo per vincere il campionato”. Così Aaron Ramsey sugli obiettivi stagionali della Juventus, la Champions League e lo scudetto: “Vincere la Serie A ti dà la forza per affrontare delle competizioni così importanti ed entrare in Champions League – ha raccontato il centrocampista gallese a “I signori del calcio”, trasmissione di Sky Sport in onda questa sera, di cui è stata fornita un’anticipazione -. Quello che vogliamo è provare a vincere qualcosa: fortunatamente abbiamo dei giocatori incredibili in squadra e siamo pronti ad aiutarci a vicenda”.
Ramsey ha parlato anche di Cristiano Ronaldo: “I record parlano per lui: è incredibile, un giocatore fantastico. Giocare nella sua stessa squadra per me è un onore e un motivo d’orgoglio. Far parte della Juventus, in generale, è eccezionale”.

Napoli: contusione al fianco, Meret salta la LazioGattuso punterà su Ospina. Out anche Koulibaly e Mertens

10 gennaio 202018:06

– Alex Meret non ha recuperato dal trauma contusivo al fianco sinistro riportato contro l’Inter ed è rimasto fuori dalla lista dei convocati per la partita di domani contro la Lazio. In porta Gattuso punterà quindi su Ospina. Out dai convocati anche gli altri infortunati Koulibaly, Maksimovic, Mertens e Ghoulam, oltre a Younes, alle prese con l’influenza.

In Toscana prima scuola calcio intitolata a MondonicoAssociazione sportiva Vaglia darà nome allenatore

FIRENZE10 gennaio 202018:12

– Nasce a Vaglia, paese vicino a Firenze, la prima scuola calcio in Italia intitolata ad Emiliano Mondonico, l’allenatore scomparso nel 2018. Mondonico, originario di Rivolta d’Adda (Cremona), oltre ad aver giocato e allenato la Fiorentina, ne è stato anche un grande tifoso viola.
La scuola calcio è nata dalla collaborazione tra l’Asd Vaglia, società dilettantistica, e l’Associazione Emiliano Mondonico.
L’iniziativa sarà presentata il 13 gennaio nella sede della Regione Toscana in Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze.

Sirigu para anche le critiche, “spirito Toro c’è”Portiere sempre più leader granata,’ambiente spiacevole, deluso’

TORINO10 gennaio 202018:29

– “Stiamo affrontando delle difficoltà oggettive ma riusciamo a reagire e a portare a termine le partite in maniera soddisfacente. Tuttavia si sta creando un ambiente spiacevole e sono un po’ deluso”.
Protagonista anche in Coppa Italia, con la parata decisiva che ha dato al Torino la qualificazione ai quarti, Salvatore Sirigu si appella ai tifosi che, anche in occasione della vittoria contro il Genoa, hanno criticato – dagli spalti e sui social – la prestazione dei granata. “Anche se da fuori non si vede stiamo cercando di dare il massimo, seppur sbagliando – osserva il portiere -. Stiamo ricevendo critiche ma sempre a testa alta, cercando di caricarci, ma ci sono delle cose che mi fanno male.
Lo dico perché vivo i ragazzi tutti i giorni: siamo usciti dalle difficoltà tutti insieme e ci siamo anche sentiti un po’ soli”.

Milan, arriva Kjaer per sostituire CaldaraPer il difensore appena sei presenze con Atalanta

10 gennaio 202019:35

– Ceduto Mattia Caldara all’Atalanta, il Milan accontenta Stefano Pioli che oggi aveva chiesto “in fretta” un difensore e blocca Simon Kjaer. Il centrale danese, 30 anni, ha disputato gli ultimi sei mesi proprio a Bergamo con scarsa fortuna (5 presenze in A, una in Champions League) ma arriverà in prestito dal Siviglia, club proprietario del cartellino. Il Milan potrebbe comunque prendere un altro difensore entro la fine di questa sessione di mercato.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.