Calcio tutte le notizie. Tutto il Calcio sempre aggiornato ed approfondito, da non perdere! SEGUI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 16 minuti

Ultimo aggiornamento 19 Gennaio, 2020, 09:08:08 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 03:52 DI SABATO 18 GENNAIO 2020

ALLE 09:08 DI DOMENICA 19 GENNAIO 2020

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Calcio: morto Anastasi; lunedì i funerali a Varese
Domani mattina aperta in Comune la camera ardente

VARESE18 gennaio 2020 03:52

– Saranno celebrati nel pomeriggio di lunedì i funerali di Pietro Anastasi nella Basilica di San Vittore a Varese. L’orario è ancora in via di definizione. A partire da domani mattina alle 10, all’interno della sala comunale Estense, verrà aperta al pubblico la camera ardente.

Calcio: Eriksen fuori da formazione Tottenham contro WatfordMourinho lo tiene in panchina e, quindi, lo ‘avvicina’ ad Inter

18 gennaio 202014:47

– C’è un altro indizio di mercato che avvicina Christian Eriksen all’Inter Il talentuoso danese non è infatti stato schierato nella formazione iniziale del Tottenham che sta giocando il match di Premier League contro il Watford (al 9′ st il punteggio è ancora sullo 0-0). Eriksen è in panchina, nonostante alla vigilia il tecnico degli Spurs Josè Mourinho avesse detto che lo avrebbe fatto giocare dall’inizio.

Cagliari: Maran, a Brescia gara decisiva per moralePanchina mister non in bilico,”dobbiamo superare questo periodo”

CAGLIARI18 gennaio 202016:11

– Il Cagliari prova a ripartire da Brescia per fermare una striscia negativa sempre più lunga – quattro giornate – e preoccupante visti i due gol fatti e i dieci subiti. Confermata anche dalla batosta di Coppa Italia con altre quattro reti al passivo contro l’Inter. “In fondo un mese fa – ha detto l’allenatore rossoblù Rolando Maran – abbiamo giocato la gara con la Lazio da cui è partito tutto. Non siamo cambiati. Sapevamo che prima o poi questi momenti sarebbero potuti arrivare. Ma li stiamo pagando molto cari. Dobbiamo riuscire a superare questo periodo e dobbiamo essere consapevoli di riuscire a farcela”.
La panchina di Maran, forte dei 29 punti e del sesto posto, non sembra in bilico. “Sarà una gara decisiva per la squadra”, ha detto il mister. Uno scoglio che può diventare un isolotto di salvezza per riprendere fiato e morale. Anche perché il calendario continua a proporre gare in trasferta: poi i rossoblù dovranno andare a giocare a Milano contro l’Inter in una partita, almeno sulla carta, dall’esito quasi segnato.

Sarri: ‘Dybala-CR7 difficoltà insieme? è un falso mito”Considerazione ingiusta. Semplicemente, meno riferimenti centrali’

TORINO18 gennaio 202014:05

“Che Dybala e Cristiano Ronaldo abbiano difficoltà a giocare insieme è un falso mito”. Così Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, in risposta a una domanda sulla coesistenza in campo dell’attaccante argentino e del fuoriclasse portoghese. “Credo che Dybala renda anche con Ronaldo, le buone prestazioni le ha fatte con tutti. E’ chiaro che con loro due insieme – spiega Sarri – ci sono meno riferimenti centrali ma che abbiano difficoltà a giocare insieme non mi pare una considerazione giusta”.

Sarri, ‘Kulusevski? domani spero di non vederlo’Mi auguro che i nostri siano in grado di contenerlo’

TORINO18 gennaio 202014:14

– “Spero domani di non vedere Kulusevski, che i nostri giocatori siano in grado di contenerlo”. Così Maurizio Sarri sul trequartista del Parma, acquistato dalla Juventus per la prossima stagione e prossimo avversario dei bianconeri: “Spero di vederlo bene tra sei mesi – ha aggiunto -. Un suo arrivo già a gennaio? Questo dovete chiederlo al direttore Paratici, ma penso di no”.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE CALCIO: RISULTATI E CLASSIFICHE IN TEMPO REALE: DALLA SERIE A, B, C A TUTTI I CAMPIONATI DEL MONDO E MOLTO ALTRO

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Conte, tornare a Lecce è una grande emozione
“Dobbiamo alzare soglia attenzione, partita non abbordabile”

MILANO18 gennaio 202014:14

– “Tornare a Lecce rappresenta per me una grande emozione, è la città dove sono nato e cresciuto. Ho giù tutti i parenti. Tornare significa qualcosa di speciale, ho esordito con la maglia del Lecce e fatto tanti anni con quella maglia. Il Lecce è nel mio cuore e ci rimarrà per sempre”: lo dice il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, alla vigilia della trasferta di Lecce.
“Ora sta facendo il suo percorso. Stanno disputando ottime gare – aggiunge – cercano sempre di esprimere un calcio, giocando in maniera propositiva. Ci sono un bravo allenatore e una buona squadra. Questa partita non ha niente di abbordabile.
Dobbiamo fare grandissima attenzione. Alzare la soglia dell’attenzione e tenerla altissima”.

Conte, Ashley Young a Lecce non ci saràVa a completare la rosa, avremo meno stress in caso di infortuni

MILANO18 gennaio 202014:15

– ”E’ un giocatore super esperto. Ha 34 anni e ha avuto un suo percorso importante. Nello United giocava a volte a sinistra, a volte a destra. E’ duttile e nasce come ala. E’ un giocatore affidabile ed è quello di cui abbiamo bisogno in questo momento. Giocatori che possono completare la rosa e creare meno ansia e meno stress in caso di infortuni”: Antonio Conte parla così di Ashley Young nuovo rinforzo dell’Inter, arrivato ieri dal Manchester United. L’esterno, non sarà in panchina nella trasferta di Lecce e si potrà vedere tra i convocati probabilmente la prossima settimana. ”E’ appena arrivato. Non posso portarlo. Farà allenamento oggi – spiega Conte – e la prossima settimana comincerà a lavorare con noi.
Sarà eventualmente disponibile contro il Cagliari”.

Morto Anastasi: Gravina “è leggenda del calcio italianoPresidente Figc, rimarrà per sempre nei nostri cuori

18 gennaio 202014:16

– “Salutiamo una leggenda del calcio italiano, un giocatore straordinario, ma soprattutto una persona di grande spessore stimata e apprezzata da tutti. Pietro Anastasi rimarrà per sempre nei cuori di tutti i tifosi azzurri per la vittoria dell’Europeo del ’68, protagonista determinante della rinascita del calcio nazionale dopo anni bui”. Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ricorda l’ex attaccante morto ieri sera a Varese.
“È per onorare personaggi come lui – conclude Gravina – che abbiamo istituito le Leggende Azzurre all’interno del Club Italia: i suoi valori morali e tecnici eccezionali siano viva testimonianza per le future generazioni”.

Calcio: Liverani, contro Inter necessaria gara di orgoglio’Serve corsa, attenzione, personalità ed un po’ di fortuna’

LECCE18 gennaio 202014:18

– Via al girone di ritorno ed al Via del Mare, ancora a secco di vittorie, arriva l’Inter di Antonio Conte. Una sfida quasi impossibile per gli uomini di Fabio Liverani, reduci da quattro sconfitte consecutive, che non lascia dormire sonni tranquilli al tecnico romano. “In questo momento abbiamo delle difficoltà in quanto siamo in emergenza e devo cercare di mettere in campo una squadra equilibrata”, dichiara Liverani nella conferenza stampa della vigilia.
Dalla lista dei convocati mancano Calderoni Farias e Shakov, ancora alle prese con vari malanni fisici, mentre è pienamente recuperato lo sloveno Majer. “Le opzioni a cui penso, comunque, sono più o meno sicure, nel senso che mi piace mettere i calciatori nella possibilità di giocare nelle loro posizioni abituali – prosegue il tecnico -. Quella di domani contro l’Inter è sulla carta una gara impari, come è stata quella con la Juventus che, però, siamo riusciti a pareggiare. Per venirne a capo ci vorrà grande corsa, attenzione, personalità e un pizzico di fortuna, sempre necessaria per poter ottenere un risultato positivo”. Ed infine: “L’Inter si giocherà il campionato fino alla fine e per i nostri ragazzi affrontarla è un premio per quanto fatto fino ad ora. Il nostro, ad oggi, è un campionato certamente dignitoso: abbiamo le stesse possibilità di salvezza di altre tre-quattro squadre, e questo deve essere per noi motivo di orgoglio”, conclude il tecnico.

Roma; Fonseca “pochi in attacco, sono preoccupato”Tecnico:Politano non verrà più,cerchiamo ala al posto di Zaniolo

ROMA18 gennaio 202014:19

– “Sono preoccupato, devo essere onesto, perché per questa importante settimana in attacco abbiamo come ali solo Kluivert a sinistra e Under a destra, e il solo Pellegrini come trequartista”. Alla vigilia della sfida in casa del Genoa, Paulo Fonseca sottolinea l’emergenza con cui deve fare i conti la Roma, attesa in pochi giorni dopo la trasferta di Marassi dagli impegni con la Juventus (mercoledì 22 a Torino per i quarti di finale di Coppa Italia) e dal derby con la Lazio.
Il tecnico giallorosso, che già deve fare i conti con le assenze di Zaniolo, Pastore e Mkhitaryan, non potrà convocare nemmeno Perotti perché “ha riportato un trauma col Parma, e difficilmente sarà pronto per la gara con Juventus”. Ecco perché, dopo aver visto sfumare lo scambio Spinazzola-Politano, a Trigoria è scattata la caccia a un esterno offensivo. “In questo momento ci serve un giocatore del genere – sottolinea Fonseca -. Politano non verrà, stiamo cercando un’ala che sostituisca Zaniolo”.

Pioli, Milan in emergenza infortunatiDonnarumma sta bene e credo possa giocare con Udinese

CARNAGO18 gennaio 202014:20

– Calabria, Calhanoglu e Musacchio non recuperano e – al pari di Duarte e Biglia – non saranno a disposizione di Stefano Pioli per la gara contro l’Udinese.
“Siamo in emergenza – spiega il tecnico del Milan in conferenza -, speravo di recuperare qualche giocatore in più. Ma quelli che ci sono stanno bene e sono motivati, sono sufficienti per fare bene domani”. Pioli conta di schierare Gianluigi Donnarumma: “Sta bene, oggi si è allenato con il gruppo. Credo proprio domani possa giocare”.

Brescia; ufficiale l’arrivo di BjarnasonIl centrocampista ha firmato un contratto di 18 mesi

BRESCIA18 gennaio 202014:22

– Birkir Bjarnason è un nuovo giocatore del Brescia. Il centrocampista islandese ha firmato un contratto di 18 mesi fino a giugno 2021. Bjarnason era svincolato dall’Al Arabi.

Pioli, Ibrahimovic manna dal cielo e non una figurina’Zlatan non vuole perdere nemmeno in partitella o nel torello’

CARNAGO (VARESE)18 gennaio 202014:26

– “Ibrahimovic sta dimostrando di non essere una figurina, ma un grande giocatore sia con le prestazioni in allenamento che in partita. E’ una manna dal cielo averlo con noi, non vuole perdere nemmeno il torello e le partitelle, è così che si sta al Milan”. Stefano Pioli benedice l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic, in rete domenica scorsa contro il Cagliari e titolare domani contro l’Udinese.
“Ibrahimovic – rimarca il tecnico del Milan in conferenza – fa torello di qualità e si incazza se un compagno non lo fa con qualità. Questo aiuta ad aumentare la qualità degli allenamenti, è un valore aggiunto, è stato preso anche per questo. Il livello degli allenamenti non era basso ma si è alzato”.
Pioli evita domande sul mercato, accoglie Begovic (“è un ottimo portiere”) e trattiene Suso e Paquetà: “Le critiche ci devono stimolare e far crescere. In Suso ci credo, ha le qualità per essere un giocatore importante. Paquetà sta bene, non può essere completamente soddisfatto perché non gioca titolare, non è un esterno puro ma è sicuramente un bravissimo giocatore”.

Fonseca,Spinazzola sta bene, domani gioca dall’inizio’E’ pronto e mi sembra contento, in campo con lui e Santon’

ROMA18 gennaio 202014:34

– “Per domani non penso a qualcosa di diverso, giocano Spinazzola e Santon. Spinazzola sta bene, si è allenato molto bene, giocherà domani, è pronto. E’ contento, mi sembra contento”. Così l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca, alla vigilia della sfida di campionato contro il Genoa. Il tecnico tiene quindi a sottolineare che l’esterno protagonista del ‘giallo’ di mercato con l’Inter, xhe ha coinvolto anche Politano, sta fisicamente bene ed è in grado di scendere in campo, cosa che domani farà dall’inizio.

Serie A, Bologna-Verona, Brescia-Cagliari e Lecce-InterIn campo domenica alle 15

18 gennaio 202014:55

La Serie A scende in campo alle 15 di domenica con Bologna-Verona, Brescia-Cagliari e Lecce-Inter.

Genoa; Nicola, Roma è grandissima squadraAllenatore, vogliamo raggiungere qualcosa tutti insieme

GENOVA18 gennaio 202015:25

– La sfida alla Roma di domani, prima del girone di ritorno, segna anche l’inizio della lunga rincorsa verso la salvezza del Genoa di Davide Nicola. “Vogliamo raggiungere qualcosa tutti insieme – ha spiegato il tecnico – e per questo dobbiamo trovare equilibrio. I ragazzi devono credere nel proprio lavoro. Serve dedizione, serietà, lavoro. Sono certo che si potrà fare qualcosa di importante. Quello che conta è il percorso, concentrarsi su quello che dobbiamo fare”.
Un percorso lungo tutto il girone di ritorno a partire dalla Roma domani. “Una grandissima squadra con un ottimo e grande allenatore che ha dato ai suoi una identità precisa. Sono una squadra forte, ho visto tutte le loro partite e mantengono una struttura ben definita – ha spiegato Nicola -. Ma il punto è cosa vogliamo fare noi. Abbiamo lavorato sapendo che hanno molte qualità ma le abbiamo anche noi e quello che conta più di ogni altra cosa è la capacità di diventare squadra. Avere umiltà e coraggio”.
Tante assenze nella Roma ma anche in casa rossoblù mancheranno giocatori importanti a partire da capitan Criscito.
“Uno tra Goldaniga e Sturaro sarà chiamato in causa – ha confermato -. Attacco? Favilli, Pandev e Sanabria sono andati a segno in queste gare e sono i più avanti a livello fisico. Ma le partite ormai sono più lunghe di 90′ e quello che conta è avere cambi importanti”.

Calcio: Lazio-Samp 5-1, 11/a vittoria di filaTripletta di Immobile

18 gennaio 202016:54

– Lazio-Sampdoria 5-1 nel primo anticipo della 20/a giornata di Serie A, 1/a del girone di ritorno, disputato all’Olimpico. Per i biancocelesti si tratta dell’11ma vittoria di fila in campionato. Match senza storia, chiuso già nel primo tempo con tre gol a zero per i padroni di casa: grande protagonista dell’incontro Ciro Immobile con una tripletta che sale a 23 reti nella classifica marcatori. Le latre reti portano la firma di Caicedo e Bastos. Per i doriani, che hanno chiuso la partita in 10 per l’espulsione di Chamot, gol della bandiera di Linetty.

Immobile “Obiettivo è Champions a primavera vedremo”Bomber Lazio “Dobbiamo tenere piedi ben saldi a terra”

ROMA18 gennaio 202017:40

– “Se arriviamo a sette, otto, dieci partite dalla fine e siamo ancora lì, perché non provare ancora a crederci? Ma per ora l’obiettivo resta la Champions”. Ciro Immobile si gode l’11mo successo di fila della sua Lazio ma per ora non si sbilancia in chiave scudetto: “L’importante è continuare su questa scia, senza che l’entusiasmo faccia fare voli strani. Quindi, tenere sempre i piedi saldi bene a terra – ripete Immobile nel dopo partita a Sky Sport – Questo lo ripetiamo tutti i giorni a Formello. Siamo veramente felici per la nostra gente, perché si sta divertendo. Lavoriamo che per quello, per far divertire i nostri tifosi e vincere. Al momento – aggiunge – lo sguardo lo fisso più sul +10 su Roma e Atalanta che sul -3 dalla Juventus perché il nostro obiettivo è quello e dobbiamo continuare su quella scia”. Quanto alle reti (con la tripletta di oggi è arrivato a 23) “sicuramente – dice ancora Immobile – è un record molto bello, perché c’è riuscito solo Higuain, ma è difficile. Però, con questi compagni, con questa gente, con questo entusiasmo, possiamo continuare a fare bene e io sono agevolato da questo. Tengo sempre bene i piedi per terra e già sto pensando alla partita di martedì contro il Napoli, che è importantissima”.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Germania;Haaland subito 3 gol ad esordio con Dortmund
Entra al 56′ con Borussia sotto e cambia match:Augusta abbattuto

18 gennaio 202017:47

– Esordio boom di ‘Terminator’ Haaland in Bundesliga, con la maglia del Borussia Dortmund, che in questa ‘finestra’ di mercato invernale lo ha acquistato pagando al Salisburgo i 20 milioni della clausola rescissoria, più altri 25 di commissioni e spese varie. Il bomber norvegese, alla prima apparizione in giallonero, ha impiegato 183 secondi per segnare il suo primo gol, nel match contro l’Augusta, poi in tutto ne ha realizzati tre. Haaland è entrato all’11’ st al posto di Piszczek, con il Borussia sotto 3-1, e in 23 minuti ha fatto tripletta: il norvegese ha accorciato subito le distanze, segnando poi il gol del 3-4. Per la tripletta, ancora gol all’80’. Alla fine, trascinato da super Haaland, il Borussia ha vinto 5-3.

Un’impronta per il Perù,Lardini lascia segno a 100 km SaharaAzienda sponsor Lega di B all’iniziativa benefica

18 gennaio 202018:00

– Anche la Lardini, gruppo manifatturiero del mondo dell’abbigliamento molto legato al mondo sportivo e partner la Lega serie B, ha partecipato all’iniziativa benefica “Lasciamo l’impronta per i bambini del Perù”. Organizzata dal vice ispettore della Polizia Raniero Zuccaro, veterano di iniziative del genere, ha visto un gruppo di persone partecipare all’evento di sport estremo “100 km nel Sahara” per raccogliere fondi a favore della missione peruviana delle suore Cappuccine di Madre Francesca Rubatto, che nel Paese sudamericano assiste bambini e le loro madri. Obiettivo della raccolta fondi era la costruzione di un laboratorio sartoriale per giovani madri in difficoltà nella città di Pucallpa, nell’Amazzonia peruviana. L’azienda marchigiana ha quindi ribadito il suo impegno charity dopo il precedente progetto promosso insieme alla Lega del Filo D’oro Onlus.

Sassuolo-Torino 2-1Granata avanti con Rincon poi Boga-Berardi la ribaltano

18 gennaio 202019:58

– Sassuolo batte Torino 2-1 nel secondo anticipo della 20ma giornata di Serie A, disputato a Reggio Emilia. I granata avanti al 20′ pt con Rincon, cui contribuisce anche Locatelli, poi nella ripresa il ribaltamento, prima col pareggio con Boga (61′) e poi co, sorpasso firmato Berardi (73′). Inutile il forcing finale della squadra di mazzarri che coglie un incrocio con Millico. La vittoria è oro in casa neroverde che grazie ai tre punti sale a 22 punti, mentre i granata restano fermi a 27.

Morto Anastasi: Lapo Elkann, ‘ora sarai in buona compagnia’Nipote Avvocato posta foto del nonno con ex attaccante Juve

18 gennaio 202019:59

– “Buon viaggio Anastasi, sarai in buona compagnia”. Con questo tweet, postato assieme alla foto di suo nonno Gianni Agnelli che parla con alcuni giocatori della Juve degli anni ’70, fra i quali, in primo piano, Pietro Anastasi, Lapo Elkann ricorda l’ex attaccante bianconero scomparso ieri.

G.Anastasi “Papà aveva Sla, sedazione assistita”
“Mesi devastanti, giovedì ha chiesto di volerla subito”

18 gennaio 202021:13

– “Papà aveva la Sla, che gli era stata diagnosticata tre anni fa dopo essere stato operato di un tumore all’intestino. Gli ultimi mesi sono stati davvero devastanti e lui giovedì sera quando era ricoverato all’ ospedale ‘di Circolo’ di Varese ha chiesto la sedazione assistita per poter morire serenamente”: così Gianluca Anastasi ricorda

la scomparsa del padre Pietro avvenuta ieri, confermando che è stata dovuta alla Sla. “Ha scelto lui giovedì sera di andarsene.
Ha chiamato mia mamma e ci ha detto di volerla subito”.

“Tutto era cominciato tre anni fa con dei dolori al braccio e alla gamba ma a lui all’inizio non abbiamo detto nulla – ricostruisce Gianluca – Abbiamo fatto altri esami ed è venuto fuori che aveva un tumore all’intestino, anche se persisteva il problema neurologico alle gambe. Comunque papà si è operato e il tumore è stato tirato via. Poi abbiamo fatto altre analisi e approfondimenti medici ed è venuto fuori il problema. Il meico ci ha detto che ra Sla ma a papà abbiamo preferito tacerlo anche se lui aveva capito tutto. Abbiamo deciso di dirgli la verità tre mesi fa – prosegue il primogenito di Anastasi – ma lui come detto lo aveva già immaginato perchè i problemi nei movimenti erano evidenti. Da allora la cosa è precipitata e gli ultimi mesi sono stati davvero devastanti, perchè papà non riusciva più a muoversi e respirava a fatica e si aiutava con l’ausilio di una macchina da cui non riusciva più a staccarsi. Poi gli è stata consigliata anche la tracheotomia ma a quel punto lui ha detto ‘basta’, seguirò il destino della mia malattia”, e ha rifiutato l’accanimento terapeutico. Così mercoledì è entrato nell’Hospice, dove sono i malati terminali, e il giorno dopo ha deciso di essere sedato. Lui era cosciente anche se faceva fatica parlare, ci ha salutato, mio fratello che vive in America, poi me e mia mamma, abbiamo chiacchierato una mezzoretta dei vecchi tempi e della vita bella insieme poi è arrivato il dottore, gli ha messo l’ago per la sedazione assistita. In 40 minuti si è addormentato e il giorno dopo papà è morto”.

Calcio: Cagliari; Maran, “mercato? Penso alla squadra”Contro il Brescia non c’è Castro. Attesa per rientro Cragno

CAGLIARI18 gennaio 202016:24

– “Mercato? Io penso alla mia squadra”. Lo ha detto l’allenatore del Cagliari Rolando Maran rispondendo ai giornalisti nella tradizionale presentazione della gara di campionato, in programma domani alle 15 contro il Brescia.
Tra i convocati non c’è Castro, che ha risentito di qualche problema nella gara di martedì contro l’Inter e non è riuscito a recuperare. C’è invece Nainggolan: giovedì si era allenato a parte proprio per le fatiche di San Siro. Il centrocampista belga dovrebbe essere ancora una volta il capitano dal primo minuto. Assenti invece i soliti Ceppitelli, Cacciatore, Mattiello e Pavoletti. Tra i convocati anche Cragno, ma il campo per lui è ancora lontano: in porta continua Olsen.

Calcio: Udinese, Gotti ‘con Milan si giocherà su episodi’Classifica rossoneri è un po’ bugiarda. Ibra?Tonico per ambiente

UDINE18 gennaio 202016:27

– “Credo che la partita con il Milan domani possa essere giocata sugli episodi, piuttosto che su certe zone di campo”. Lo ha detto il tecnico dell’Udinese, Luca Gotti, nella consueta conferenza stampa alla vigilia della trasferta in casa Milan per il lunch match.
“Dovremo essere bravi a gestire i singoli episodi, le singole giocate, attenti a non concedere giocate individuali per non consentire ai giocatori di qualità del Milan di farci male”, ha aggiunto.
“Il Milan ha ottimi giocatori e la classifica è un po’ bugiarda rispetto a quanto fatto vedere in campo; può succedere.
L’arrivo di Ibrahimovic è stato percepito dall’ambiente come un tonico, si sono giovati in queste partite delle sue caratteristiche, hanno cambiato anche tatticamente qualcosa – ha proseguito -. Credo che il Milan proverà a fare la partita, a sfruttare le qualità dei suoi giocatori ma con un occhio di equilibrio nell’affrontare questa Udinese”.

Fiorello ricorda Anastasi “Orgoglio di noi siciliani”Showman “Fieri di essere tuoi corregionali in tempi non facili”

18 gennaio 202018:38

– “Eravano siciliani! Siciliani cone Pietro Anastasi. Grazie Pietro. Eravamo fieri di essere tuoi corregionali. In un tempo non facile per i meridionali che arrivavano nel nord Italia”. Così, via social, il catanese Fiorello ricorda Pietro Anastasi scomparso ieri all’età di 71 anni.

Calcio: tifosi Genoa in corteo contro PreziosiCirca 500 genoani dalla Nord alla via dove è nato il club

GENOVA18 gennaio 202018:42

– Un lungo corteo partito dalla Gradinata Nord e arrivato sino in via Palestro, nel pieno centro cittadino, per manifestare la propria rabbia nei confronti di Enrico Preziosi è stato messo in atto da oltre cinquecento tifosi del Genoa che si erano dati appuntamento presso il Luigi Ferraris sotto la Gradinata cuore del tifo genoano con un comunicato nel quale annunciavano la ripresa della ‘vera contestazione’ nei confronti del patron rossoblù che peraltro nel pomeriggio era presente al Signorini per incontrare la squadra prima dell’ultima rifinitura. I tifosi al loro arrivo in via Palestro, via dove il 7 settembre 1893 venne firmato l’atto di nascita del club più antico d’Italia, hanno srotolato striscioni contro Preziosi e intonato cori di insulti tra fumogeni e torce.

Anastasi: azzurri con lutto al braccio a Wembley27 marzo test con inglesi, azzurri ricorderanno campione Europa

18 gennaio 202018:58

– La Nazionale ricorderà Pietro Anastasi giocando con il lutto al braccio nel primo dei due importanti test match di marzo, quello del 27 a Wembley contro l’Inghilterra. Lo fa sapere la Federcalcio. Sempre al campione d’Europa 1968 sarà dedicata la prossima partita delle Leggende Azzurre. La Figc, inoltre, parteciperà lunedì ai funerali di Anastasi con una delegazione guidata dal segretario generale Marco Brunelli.

Calcio: De Zerbi “Vittoria pesante, fastidio per i fischiMazzarri: buon 1/o tempo ma nella ripresa entrati male in campo

REGGIO EMILIA18 gennaio 202021:55

– Tira un sospiro di sollievo De Zerbi dopo tre sconfitte di fila: “Abbiamo meritato di vincere anche se non è stata la migliore gara disputata dalla mia squadra in questa stagione. Questi sono tre punti pesantissimi – dice in conferenza stampa – ottenuti contro una squadra forte e ben organizzata. I fischi tra il primo e il secondo tempo mi hanno dato molto fastidio, non mi sembra questo il comportamento per dimostrare sostegno alla squadra. Boga? Ha grandi qualità, deve ancora maturare parecchio e trovare costanza di rendimento”.
Mastiac invece amato Mazzarri: “Abbiamo disputato un grande primo tempo, mi ha dato fastidio il modo in siamo entrati in campo nel secondo. Merito del Sassuolo ma noi dovevamo fare meglio. Loro hanno trovato il pari con un eurogol, ma noi potevamo chiuderla prima”

Calcio: Junior Tim Cup fa tappa a NapoliA S.Paolo sfida Oratorio G.Paolo II-Parrocchia Sacri Cuori

NAPOLI18 gennaio 202022:06

– Lo Stadio San Paolo di Napoli, oggi, ha aperto le porte all’ottava edizione della Junior TIM Cup, il torneo di calcio a 7 riservato agli Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano. Nel pre-gara del match Napoli-Fiorentina, le squadre dell’Oratorio Giovanni Paolo II di Napoli e della Parrocchia Sacri Cuori di Napoli si sono affrontate in un’amichevole terminata con il risultato di 8-4.
Grande entusiasmo e forti emozioni per i giovani calciatori degli oratori che sono scesi in campo sotto lo sguardo dei loro idoli. I ragazzi hanno accompagnato i calciatori all’ingresso in campo per il riscaldamento, per poi consegnare ai capitani del Napoli e della Fiorentina il gagliardetto della Junior TIM Cup.
L’ VIII edizione della Junior TIM Cup continua a disputarsi nelle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2019-2020. Gli oratori vincitori di ciascun torneo cittadino si contenderanno il trofeo durante la fase Finale nel mese di maggio che sarà ospitata in uno dei prestigiosi stadi della Serie A.

Calcio: gioia Fiorentina, sprofondo NapoliAl San Paolo finisce 2-0, decidono Chiesa e Vlahovic

18 gennaio 202023:01

– Fiorentina batte Napoli 2-0 nel terzo posticipo della 20/a giornata di Serie A, 1/a del girone di ritorno, disputato al San Paolo. Vittoria netta quella viola che viola il san Paolo con merito. I gol portano la firma di Chiesa e nel primo tempo e di Vlahovic nella ripresa, anche se va sottolinata la priva super di Castrovilli. Sul fronte Napoli, restano le criticità di una squadra che sembra senza nerbo e spenta: nemmeno l’ingresso nella ripresa del neoacquisato Demme (l’altro, Lobotka è rimasto in panchina) è riuscito a dare la scossa a una squadra che naviga mestamente a centro classifica e alla quarta sconfitta nella nuova gestione.

Calcio: Gattuso “Napoli senz’anima, toccato il fondo””Bisogna chiedere scusa a città e tifosi”

18 gennaio 202023:35

– “Bisogna chiedere scusa ai tifosi e alla città, è stata una prestazione imbarazzante, oggi siamo stati inguardabili”: non usa mezzi termini, come abitudine, il tecnjco del Napoli, Gennaro Gattuso, per commentare a Dazn l’ennesimo ko sotto la sua gestione: “In questo momento bisogna assumersi le nostre responsabilità. Abbiamo toccato il fondo e bisogna capire a cosa andiamo incontro, siamo una squadra senz’anima”

Calcio: Napoli in ritiro da stasera verso Coppa ItaliaGattuso:Bisogna stare insieme, guardarsi, sfogarsi

18 gennaio 202023:40

– Il Napoli da stasera sarà in ritiro a Castel Volturno, dopo il ko contro la Fiorentina. Lo ha confermato il tecnico azzurro Rino Gattuso: “La squadra – ha detto – ha preso questa decisione, non possiamo sottovalutare nulla, bisogna guardarci in faccia, stare insieme, sfogarsi e cercare soluzioni. Non basta quello che stiamo facendo”. Il Napoli starà in ritiro in vista del quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio in programma martedì.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.