Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

VIDEOCONFERENZA STAMPA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 8 Gennaio, 2022, 11:55:53 di Maurizio Barra

VIDEOCONFERENZA STAMPA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS

LA VIDEOCONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI, ALLA VIGILIA DI ROMA-JUVENTUS

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS

Non c’è tempo per fermarsi e, dopo il pareggio interno con il Napoli, i Bianconeri sono chiamati ad un altro impegno non facile contro i Giallorossi. L’incontro, valido per la giornata 21 di Serie A, la seconda del girone di ritorno, (arbitra Massa, coadiuvato da Carbone e Peretti, Giua quarto ufficiale, Di Paolo VAR, De Meo AVAR), è in programma alle 18:30 di Domenica 09 Gennaio 2022 nella Capitale, dove i Bianconeri si trasferiranno dopo l’allenamento, preceduto proprio dalla Conferenza Stampa delle 11:30 di Sabato 08 Gennaio 2022, qui integralmente proposta, come sempre. Circa il match contro il Napoli, posso personalmente dire che l’errore più grande della Juventus è stato quello di non pressare i portatori di palla avversari, quando essi sono in azione; poi, il reset della difesa continua, le trame per l’attacco ci sono anche se non si riesce a finalizzare bene, ci vogliono, secondo me, più aggressività, meno paura, senza indietreggiare, più propositività e convinzione e più precisione. Vero è che le partite dopo la sosta restano sempre un’incognita, bisogna essere in grado di entrare subito nel “mood”. Ci affidiamo all’equilibrio, alla saggezza ed all’esperienza del Mmister affinchè tutto questo si registri al più presto. Necessita più cattiveria, bisogna tirare fuori gli artigli, giocare col sangue agli occhi, tutto ciò, con abnegazione, deve far parte della Juventus per DNa ed è ciò che ci aspettiamo.

Naturalmente, al di là del mio parere, troverete tutto su Juve-Napoli (video, interviste, conferenze, statistiche e quant’altro, tutto oggettivamente esposto), come sempre in questa sezione dedicata alla JUVENTUS ed a tutti i suoi video   CALCIO   PIEMONTE

VIDEOCONFERENZA STAMPA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS

Partita molto importante, domenica all’Olimpico. Si sfidano la Juve, quinta, ospitata dalla Roma, sesta, a pari punti con la Fiorentina. Dividono in classifica le due squadre tre punti, frutto di tre sconfitte in meno per i bianconeri (5 vs 8), dal momento che entrambe le compagini hanno vinto 10 volte finora.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS
I DATI
La Roma ha vinto tre delle sei gare interne più recenti in campionato contro la Juventus (2N, 1P) – dal 2015/2016 solo il Napoli (quattro) ha ottenuto più successi casalinghi in Serie A contro i bianconeri.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS
Dopo aver vinto le prime quattro gare casalinghe di questo campionato, la Roma ha ottenuto appena due successi nelle sei partite interne più recenti nella competizione (2N, 2P); nonostante questo, nessuna formazione ha tenuto la porta inviolata in più incontri domestici rispetto ai giallorossi nella Serie A in corso (cinque).
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS
La Roma non vince da due partite di campionato (1N, 1P) e potrebbe restare senza successi per tre match di fila per la prima volta sotto la gestione di José Mourinho; più in generale, l’ultima volta che è successo in Serie A risale al maggio 2021, con Paulo Fonseca in panchina (quattro in quel caso).
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS
Considerando le ultime 10 giornate di campionato (dall’ultimo weekend di ottobre ad oggi) soltanto Salernitana (7) e Spezia (6) hanno subito più sconfitte in Serie A della Roma (cinque).
Tra le prime sette squadre della classifica, Juventus (53%) e Roma (50%) sono le due che hanno fin qui collezionato il peggior possesso palla medio.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS
Soltanto il Napoli (14) ha colpito più volte i legni di Roma (10) e Juventus (9) in questa Serie A.
Nessuna squadra ha subito meno gol nella mezz’ora finale di partita rispetto a Juventus (cinque) e Roma (sei) in questa Serie A: i giallorossi hanno però incassato due degli ultimi quattro gol in campionato in questo intervallo temporale.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS
FOCUS SU…
Il centrocampista della Roma Jordan Veretout ha trovato due gol contro la Juventus in campionato (una doppietta nel settembre 2020): solo due francesi nella storia della Serie A hanno realizzato almeno tre reti contro i bianconeri (Nestor Combin negli anni ’60 e Cyril Théréau nello scorso decennio).
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS
Nicoló Zaniolo non trova il gol in casa in Serie A da novembre 2019 contro il Napoli: i suoi ultimi quattro gol nella competizione (incluso l’unico in questo campionato) sono arrivati in trasferta.
Tra i portieri sempre presenti nelle gare della loro squadra in questo campionato, solo Samir Handanovic (78%) ha una percentuale di parate migliore di Rui Patricio (68%).
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS
Dopo il gol contro il Milan nell’ultimo turno, Tammy Abraham potrebbe trovare la rete in due partite consecutive per la prima volta in Serie A – non ci riesce in campionato dal dicembre 2020, con il Chelsea contro West Ham e Arsenal.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS
Nell’era dei tre punti a vittoria solamente cinque giocatori della Roma hanno segnato almeno sette gol nelle prime 20 giornate di campionato al loro primo anno nel club giallorosso: Batistuta, Montella, Borriello, Osvaldo e Abraham; tra questi l’inglese classe 1997 è l’unico che stava vivendo la sua stagione di debutto assoluto in Serie A.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS
Mancherà per squalifica Gianluca Mancini: la Roma ha vinto otto delle 12 gare di Serie A disputate (1N, 3P) senza il centrale difensivo da quando il classe 1996 veste giallorosso (2019/20).
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS
La Juventus è una delle due squadre (con il Napoli) contro cui il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini ha giocato almeno nove gare di massima serie senza mai segnare o servire assist.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS
Roger Ibanez è l’unico giocatore di movimento della Roma sempre presente nelle prime 20 giornate di questo campionato.

 

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

1 pensiero su “VIDEOCONFERENZA STAMPA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS”

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.