Aggiornamenti, Cronaca, Notizie, Ultim'ora

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

Ultimo aggiornamento 24 Gennaio, 2019, 14:25:41 di Maurizio Barra

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 11:42 ALLE 14:25

DI GIOVEDì 24 GENNAIO 2019

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Scontri baby gang a Rimini, 6 denunciati
Un 17enne è finito in ospedale con naso rotto e fratture a volto

RIMINI24 gennaio 201911:42

– Scontri tra bande per lo più di minorenni ieri a Rimini dove due gruppi di ragazzini tra i 15 e i 18 anni, uno composto prevalentemente da italiani e l’altro da magrebini e da ragazzi di origine albanese, si sono affrontati a più riprese in diverse zone della città. Una ventina gli identificati dalla polizia di Stato, quattro le ragazze, sei i denunciati per lesioni e minacce all’autorità giudiziaria, di cui due maggiorenni. Un 17enne è stato portato in ospedale con il naso rotto e varie fratture al volto e ha una prognosi di 10 giorni. Un suo amico invece è stato minacciato da un coetaneo con un coltello puntato alla gola.
BpVi: udienza su richieste parti civiliUdienza a Mestre, difese contestano presentazione 9mila istanze

VENEZIA24 gennaio 201912:00

– Il processo per il crack della Banca Popolare di Vicenza, che vede sei imputati tra cui l’ex presidente Gianni Zonin, è ripreso oggi nell’aula bunker di Mestre per motivi logistici (numero dei legali), anziché nella sede naturale nel capoluogo berico. L’udienza è interamente dedicata, su decisione del presidente del collegio Lorenzo Miazzi, alle difese per contestare le richieste delle numerosissime parti civili richiedenti (oltre 9mila con 400 avvocati).
Neve, stop a traffico pesante su Ss 131Le limitazioni riguardano il tratto nord tra Nuorese e Sassarese

NUORO24 gennaio 201912:31

– Con le persistenti nevicate tra Nuorese e Sassarese arrivano i primi problemi sulle strade sarde. In particolare sulla statale 131 “Carlo Felice”, che collega Cagliari a Sassari, all’altezza di Campeda. Intorno alle 11 la Prefettura, l’Anas e la Polizia Stradale hanno deciso di deviare il traffico pesante in transito verso Sassari in due punti: il primo all’altezza di Abbasanta, con deviazione sulla 131 Dcn in direzione nord verso Nuoro e Olbia, e il secondo all’altezza di Ploaghe sulla statale 729 Sassari-Olbia direzione sud. Una misura preventiva con la quale si cerca di evitare che camion e pullman blocchino il tratto più critico di Campeda, quello che va da Birori fino al bivio di Bonorva.
Migranti, Salvini: ‘Seawatch verso Italia, è provocazione”Ribadisco che la nostra linea non cambia, né cambierà. Nessuno sbarcherà in Italia’. ‘ Ci stiamo spostando per l’arrivo di un ciclone’ dice l’organizzazione

24 gennaio 201913:30

“Ennesima provocazione in vista: dopo aver sostato per giorni in acque maltesi, la nave olandese Sea Watch3 con 47 a bordo si sta dirigendo verso l’Italia. Ribadisco che la nostra linea non cambia, né cambierà. Nessuno sbarcherà in Italia. Pronti a mandare medicine, viveri e ciò che dovesse servire ma i porti italiani sono e resteranno chiusi”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.La nave trasporta 47 persone soccorse alcuni giorni fa e si trova in acque internazionali al largo di Lampedusa, in condizioni meteorologiche sfavorevoli.”Sul nostro mare si sta abbattendo un ciclone mediterraneo, fenomeno meteo piuttosto raro con onde di 7 metri, pioggia e vento gelido. #SeaWatch sta navigando in questa tempesta cercando un riparo con a bordo 47 naufraghi soccorsi sabato scorso”. Lo scrive Sea Watch su twitter, motivando così gli spostamenti della nave nelle ultime ore.

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

 

Donna uccisa nel Cuneese, resta mistero
Ancora senza movente l’omicidio di Barge, si cerca arma delitto

BARGE (CUNEO)24 gennaio 201912:59

– Resta avvolto nel mistero l’omicidio di Anna Piccato, la 70enne trovata con la testa fracassata nel centro di Barge, accanto alla chiesa di San Rocco. I carabinieri continuano ad ascoltare parenti e conoscenti della donna per ricostruire i suoi ultimi spostamenti, mentre il pm Alberto Braghin, che coordina le indagini, ha disposto l’autopsia.
Nessuna ipotesi, al momento, viene esclusa dagli inquirenti, mentre nel piccolo paese è grande lo sgomento per quanto accaduto. La vittima, una ex operaia Indesit in pensione, era molto nota per le attività di volontariato svolte con la Croce Rossa. Difficile ipotizzare chi potesse avercela con lei.
Nei prossimi giorni l’autopsia potrebbe rivelare qualcosa di più sulle modalità del delitto. Le tracce di sangue trovate sul muro esterno della chiesa lasciano pensare che l’anziana sia stata uccisa nel luogo in cui è stato trovato il cadavere, colpita con un grosso oggetto contundente. L’arma del delitto, però non è ancora stata trovata.
Chiamparino, con sgomberi non c’entriamoGovernatore critica svolta ex Moi Torino, Regione non coinvolta

TORINO24 gennaio 201913:03

– “Se quello del Moi diventa uno sgombero, allora è un problema di ordine pubblico e noi non c’entriamo perché non abbiamo le competenze. Se invece resta un progetto condiviso, allora vedremo come accorciare i tempi”.
Così il governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino, sulla decisione di anticipare a fine anno la liberazione dell’ex Villaggio olimpico di Torino presa in un incontro tra il ministro Salvini e la sindaca Appendino. “Non siamo stati coinvolti, aspetto di capire se è cambiato il progetto”.
Critica anche l’assessora regionale all’Immigrazione, Monica Cerutti, che punta il dito anche contro il decreto sicurezza: “sta mettendo a rischio i percorsi di inclusione ipotizzati in precedenza per molti degli abitanti di quel complesso – sostiene -. Non solo, siamo convinti che il nuovo decreto legge sicurezza porterà a un aumento dell’emarginazione e dei casi come l’Ex-Moi e anche per questo stiamo presentando ricorso alla Corte Costituzionale”.
Migranti: da Cara in 60 sui pullmanOperatori Castelnuovo, per 200 mancano indicazioni destinazione

24 gennaio 201913:07

– Sono in partenza anche oggi due pullman per il trasferimento degli ospiti del Cara di Castelnuovo di Porto. Oggi 60 migranti stanno per lasciare il centro: 15 sono diretti nelle strutture di accoglienza in Umbria e 45 in Toscana. Le operazioni di trasferimento al momento si stanno svolgendo senza particolari criticità.
Domani, invece, 50 andranno in Piemonte e sabato 90 saranno distribuiti tra Emilia e Lombardia. Per altri 200 – secondo quanto riferito dagli operatori – non è arrivata ancora alcuna indicazione.
Morta in spiaggia, arrestato il maritoOristano, l’uomo è accusato di omicidio

ORISTANO24 gennaio 201913:09

– Svolta nelle indagini sulla morte di Brigitte Louise Pazdernik, la donna tedesca di 76 anni, scomparsa il 10 ottobre scorso da Narbolia (Oristano) e ritrovata cadavere nel litorale dell’Oristanese tre giorni dopo.
La Squadra Mobile della Questura ha arrestato il marito Giovanni Perria, 78 anni, con l’accusa di omicidio. L’arresto è stato effettuato in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere disposto dal Gip del Tribunale di Oristano a conclusione di una complessa indagine coordinata dalla Procura della Repubblica. Perria è stato rinchiuso in una cella a Massama (Oristano). Il 78enne aveva conosciuto la moglie in Germania, dove era emigrato per lavoro ed era tornato assieme a lei a Narbolia dopo il pensionamento. Era finito subito nel mirino degli inquirenti, che avevano rilevato diverse contraddizioni nel suo racconto – dopo la scomparsa della moglie – e avevano messo sotto sequestro sia l’auto che l’abitazione della coppia.
Designer truffata, colpo da 1 milione’Acquirente’ porta via 8 gioielli, in valigetta solo fac-simile

MILANO24 gennaio 201913:16

– Una designer australiana di 69 anni è stata truffata da un finto cliente incontrato a Milano che le ha portato via 8 gioielli dal valore di un milione di euro. La donna ha raccontato alla polizia di essere stata contattata attraverso il proprio sito Internet da un potenziale acquirente interessato a una grossa partita di suoi gioielli. Dopo una trattativa la designer ha raccontato di aver deciso di partire dall’Australia e ha accettato di incontrarlo il 22 gennaio in un bar di via Vigevano. I due si sono rivisti ieri sera in un ristorante di via Ravizza, e il truffatore, sempre secondo il suo racconto, ha aperto velocemente una borsa piena di contanti davanti alla straniera e alla sua collaboratrice, poi ha preteso di portar via i gioielli per mostrarli a un gemmologo di fiducia ed è uscito dal locale assicurando di far ritorno in breve. Nella borsa c’erano banconote fac-simile.
Sissy scrisse lettera, ‘so fatti gravi’Scritta da Sissy a direttore carcere, ‘riguardano mie colleghe’

VENEZIA24 gennaio 201913:35

– Spunta una lettera scritta in stampatello da Sissy Trovato Mazza che avvalorerebbe la tesi secondo la quale l’agente penitenziaria di origini calabresi in servizio nel carcere femminile di Venezia, morta il 12 gennaio dopo due anni di agonia, potrebbe non essersi suicidata, come sostengono gli stessi familiari. In un foglio vergato a mano e indirizzato alla direzione del penitenziario si legge: “la sottoscritta informa che negli ultimi giorni sono stata avvicinata da molte detenute che hanno raccontato fatti gravi che riguardano le mie colleghe”.
Tangenti all’Ama:Raggi,non faremo scontiSostegno alla magistratura. Dirigenti saranno cambiati

ROMA24 gennaio 201913:44

– “Non faremo sconti a nessuno. Le notizie sull’inchiesta della magistratura che indaga per reati gravissimi dirigenti e funzionari di Ama, la municipalizzata dei rifiuti di Roma, sono sconcertanti. Come sindaca assicuro ai cittadini che daremo agli inquirenti tutto il supporto necessario affinché si faccia luce su questa vicenda”. Così in una nota la Sindaca di Roma Virginia Raggi riferendosi all’ inchiesta della procura di Roma che ha indagato per tangenti all’Ama quattordici persone, tra cui 2 dirigenti e 2 funzionari dell’azienda e 10 imprenditori. “Nel frattempo – prosegue – chiederò ai vertici di Ama di vigilare maggiormente sull’azienda per stanare eventuali illeciti e comportamenti non in linea con i principi di legalità e buona amministrazione. Questo episodio conferma che in azienda i vecchi dirigenti sono ancora molto potenti e non hanno interesse a innovare e sanare quello che non va. Il presidente di Ama Bagnacani sta procedendo al cambio dei dirigenti. Avverrà entro e non oltre febbraio”.
Scontro tra più vetture in A1, 9 feritiVvf al lavoro oltre un’ora per liberare la carreggiata

BOLOGNA24 gennaio 201914:12

– Incidente questa mattina, intorno alle 8.30, sull’Autostrada A1 Milano-Napoli, al km 197 della carreggiata nord nel Comune di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna. Nove le persone rimaste coinvolte e soccorse dal 118, tutte in codice di bassa gravità. Per cause al vaglio della Polizia stradale, si sono scontrati tre mezzi pesanti, tra cui due autocisterne adibite al trasporto di liquido infiammabile, un furgone e quattro autovetture.
I Vigili del fuoco, sul posto insieme a personale tecnico di Società Autostrade, sono stati impegnati per oltre un’ora e mezza per liberare la carreggiata e per controllare che, dai mezzi pesanti, non ci fosse stato alcuno sversamento di liquido pericoloso. Da accertamenti i mezzi sono risultati senza carico.

[print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.