Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 4 Marzo, 2019, 07:25:12 di Maurizio Barra

SPORT

TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 13:31 DI DOMENICA 03 MARZO 2019

ALLE 07:25 DI LUNEDì 04 MARZO 2019

SPORT

Tamberi: Prometto che continuo a vincere
Dopo l’infortunio l’Euroindoor,complimenti da Del Pero e Zanardi

03 marzo 2019 13:31

– “Prometto che continuo a vincere…”.
Gianmarco Tamberi è tornato a volare dopo l’infortunio che lo ha privato della partecipazione alle Olimpiadi 2016, e il titolo Europeo indoor conquistato ieri a Glasgow nell’alto è l’occasione per ritrovare il sorriso. Sul suo profilo di Twitter, l’azzurro risponde ai complimenti di Del Piero e Zanardi. L’ex juventino fa riferimento all’infortunio (“so cosa vuole dire vedere i propri sogni fermarsi per un grave infortunio. Ma so anche che si torna più forti e affamati di prima. Questo oro è solo l’inizio”) e Tamberi replica: “Grazie mille campione!!! È un onore ricevere complimenti da sportivi del tuo calibro! Mi stimola a vincere ancora per riceverne degl’altri”. E, a Zanardi che lo elogia, dice: “Se continui a commentare le mie gare, prometto che continuo a vincere”.

Golf: Oman Open, vittoria di KitayamaEurotour, secondo successo per il californiano: “Grande rimonta”

03 marzo 201915:17

– La maratona di golf dell’Oman Open va a Kurt Kitayama. Secondo successo in carriera sull’European Tour per lo statunitense che, con 281 (-7) colpi, a Muscat vince un torneo spezzatino sospeso per ben due volte. Il 25enne di Chico (California), alla prima stagione nel massimo circuito continentale, continua a raccogliere successi tra i big. “Sono felicissimo – la gioia di Kitayama -. Si tratta di una vittoria arrivata dopo una grande rimonta che mi rende orgoglioso”. Sul green dell’Al Mouj GC argento, ex aequo per lo spagnolo Jorge Campillo, il francese Clément Sordet, il paraguayano Fabrizio Zanotti e il tedesco Maximilian Kieffer (282, -6). Non brillano gli azzurri a Muscat. Il migliore è Andrea Pavan, trentesimo (291, +3), con Filippo Bergamaschi quarantesimo (292, +4). Solo quarantacinquesimi Nino Bertasio e Matteo Manassero (293, +5).
Bassa classifica per Guido Migliozzi, sessantatreesimo (298, +10).

Athletica Vaticana vince a SperlongaCamille Chenaux, una delle 8 runner pontificie, trionfa su 10 km

03 marzo 201919:34

– Per l’Athletica Vaticana, team di runners che porta i colori bianco e giallo della Stato Pontificio con tanto di chiavi di San Pietro stampate sulla ‘canotte’ da gara, è arrivato il giorno della vittoria. Camille Chenaux si è imposta nella gara femminile della ‘Corrisperlonga’, disputata lungo 10 km nei dintorni della località della costa pontina, con il tempo di 35’53”, nuovo record della manifestazione che ha avuto oltre 800 partecipanti.
La ragazza è figlia di Philippe Chenaux, professore all’Università Pontificia del Laterano e per questo è riuscita ad entrare nel team pontificio. Infatti per correre con i colori di Athletica Vaticana è necessario essere dipendenti di uno dei diversi dipartimenti della Città del Vaticano, comprese le guardie svizzere, e possono tesserarsi anche i parenti di primo grado, ovvero mariti, moglie figli. Quest’ultimo è il caso di Camille, una delle 8 donne di Athletica Vaticana. Sul traguardo la Chenaux ha preceduto Fabiola Desiderio (38″40) e Silvia Merola (41″’09).
Italian snowboard tour a ObereggenVincono bellunese De Martin e la torinese Forno

03 marzo 201920:25

– Il bellunese Filippo De Martin ha vinto a Obereggen (Bolzano) la finale dell’Italian snowboard tour organizzato dalla Fsi snowboard Italia, laureandosi campione italiano della combinata Slopestyle. Secondo posto per il veronese Markus Kerschhakel, terzo il toscano Gianluca Pardini.
Nella categoria femminile su tutti la torinese Anna Forno che si è aggiudicata vittoria e titolo di campionessa tricolore Slopestyle, davanti all’aostana Matilde Pizzuto e alla trentina Giorgia Locati. L’altra manifestazione svoltasi nello snowpark altoatesino, cuore del comprensorio sciistico el Latemar (a 20 minuti da Bolzano, è stata il Rookie Tour Italy per le giovani promesse. Hanno vinto il marchigiano Davidh Ingenito e ancora Anna Forno, mentre nella categoria Grom Tommaso De Martin, fratello del neo campione italiano Filippo. I vincitori del tour Rookie Tour Italy, a cui si aggiungerà un atleta con wild card , parteciperanno alle World Rookie Finals 2019 a Kitzsteinhorn Zell am See-Kaprun (Austria) dal 25 al 30 marzo.
Cdm fioretto: trionfo azzurre al CairoSul podio anche la squadra maschile, terza contro Corea del Sud

03 marzo 201920:43

– L’Italia di fioretto femminile torna sul gradino più alto del podio, a oltre due anni dal successo nella tappa di Saint Maur del novembre 2017. Al Cairo, il “Dream team” azzurro composto da Alice Volpi, Elisa Di Francisca, Martina Batini e Camilla Mancini si impone 38-37 al minuto supplementare della finale contro la Russia. E’ stata Mancini, la più giovane delle azzurre, ad essere indicata dal Ct Andrea Cipressa per la “chiusura” del match. La frascatana si è fatta trovare pronta ed ha portato le compagne sul gradino più alto del podio. Nella gara di fioretto maschile, invece, l’Italia conclude al terzo posto. Il quartetto azzurro composto da Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Alessio Foconi ed Andrea Cassarà è stato superato in semifinale per 45-41 dalla Francia, per poi avere ragione della Corea del Sud nell’assalto per il terzo posto col punteggio di 45-35. Quello in Egitto è il quinto podio consecutivo conquistato dagli azzurri in Coppa del Mondo.
Pallavolo: i risultati della SuperlegaGuida sempre Perugia, che vince a Ravenna. E Trentino insegue

03 marzo 201921:33

– Risultati della 10/a giornata di ritorno della Superlega di pallavolo: Consar Ravenna – Sir Safety Perugia 0-3 Top Volley Latina – Lube Macerata 0-3 Revivre Milano – Itas Trentino 1-3 Kioene Padova – Calzedonia Verona 3-0 Azimut Modena – Vero Volley Monza 1-3 Callipo Vibo Valentia – Globo Banca Sora 1-3 BCC Castellana – Emma Villas Siena 3-2 (ieri) – Classifica: Perugia 60; Trentino 57; Civitanova 56; Modena e Milano 45; Verona 37; Padova 35; Monza 33; Ravenna 25; Sora 24; Latina 23; Vibo Valentia 19; Siena 14; Castellana Grotte 10.
Euroindoor: azzurre bronzo nella 4x400Seconda medaglia Italia dopo l’oro di ieri di Tamberi

GLASGOW03 marzo 201923:05

– La seconda medaglia per l’Italia agli Euroindoor di Glasgow arriva dall’ultima gara in programma, e la regala la staffetta 4×400 donne, di bronzo al termine di una prova maiuscola per coraggio e caparbietà. Salgono sul podio, citate in ordine di apparizione sulla pista, Raphaela Lukudo, Ayomide Folorunso, Chiara Bazzoni e Marta Milani, terze in 3:31.90, alle spalle di Polonia (3:28.77) e Gran Bretagna (3:29.55), ma davanti alla Francia (3:32.12), la cui rimonta si ferma a 22 centesimi dalle azzurre.         [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.