Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 9 minuti

Ultimo aggiornamento 17 Marzo, 2019, 11:30:22 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 15:00 DI SABATO 16 MARZO 2019

ALLE 11:30 DI DOMENICA 17 MARZO 2019

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

I convocati per Genoa-Juve
16.03.2019 15:00 – in: Serie A
I convocati per Genoa-Juve

Ecco l’elenco dei bianconeri a disposizione di Mister Allegri per la partita del 17 marzo alle 12.30
E’ terminata la rifinitura della Juventus, che sta per partire per Genova, dove domani alle 12.30 affronta il Genoa in campionato.
Ecco l’elenco dei giocatori convocati.
1 Szczesny
3 Chiellini
4 Caceres
5 Pjanic
10 Dybala
12 Alex Sandro
14 Matuidi
17 Mandzukic
18 Kean
19 Bonucci
20 Cancelo
21 Pinsoglio
22 Perin
23 Emre Can
24 Rugani
30 Bentancur
33 Bernardeschi
37 Spinazzola
41 Nicolussi Caviglia
42 Moreno.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Allegri: «Rituffiamoci nel campionato»
16.03.2019 15:10 – in: Serie A
Allegri: «Rituffiamoci nel campionato»

L’allenatore della Juventus ha presentato in conferenza stampa il match contro il Genoa
A Marassi, domani all’ora di pranzo, la Juventus proverà a vincere ancora per proseguire la sua inarrestabile marcia in vetta alla Serie A. Oggi, Massimiliano Allegri, ha presentato in conferenza stampa all’Allianz Stadium la gara contro la squadra ligure.
«Sarà una partita difficile. Il Genoa in casa su 14 partite ha perso solo tre volte, subendo la metà dei gol che ha subìto in trasferta. All’andata con loro abbiamo lasciato due punti. Per vincere lo Scudetto ci mancano cinque vittorie. In questo momento deve regnare l’equilibrio, come deve regnare sempre. La Juventus martedì ha fatto una cosa straordinaria a ribaltare la situazione dell’andata, in una serata bella e speciale, vissuta con grande emozione da tutti. Ma adesso dobbiamo rituffarci nel campionato».
LA FORMAZIONE DI DOMANI
L’allenatore bianconero ha poi parlato dei convocati per il match di domani.
«Ronaldo ha giocato tantissime partite e l’ho lasciato a casa, oltretutto avrà poi due impegni con la sua nazionale. Era troppo rischioso farlo giocare. All’interno di una squadra l’allenatore parla e si confronta con i giocatori: ieri ho parlato con lui per programmare le sue gare da qui alle prossime settimane. Stessa cosa per Chiellini, cosa che faccio ogni anno così come per altri giocatori. In questo momento devono diventare ancora più importanti giocatori come Dybala, Emre Can, Rugani, Bernardeschi, Caceres e Spinazzola, ovvero coloro che negli ultimi mesi hanno giocato meno. Contro il Genoa è probabile che Matuidi stia fuori, così come Chiellini. In porta gioca Perin. In attacco uno tra Mandzukic e Kean».
IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI
«Cuadrado l’ho visto stamattina muovere le gambe meglio del solito: lo avremo a disposizione per il finale di campionato. De Sciglio lunedì rientrerà a lavorare e ci sarà contro l’Empoli, Douglas Costa giovedì farà un esame e se andrà bene lo avremo per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Barzagli è da valutare, mentre Khedira sta facendo un lavoro aerobico».
LA SFIDA CONTRO L’ATLETICO MADRID
«È stata una bella serata, innanzitutto per l’entusiasmo dei tifosi: questo si dovrà riproporre sia campionato che in Champions League. Noi dobbiamo continuare a lavorare mantenendo un profilo basso e allenandoci bene. Contro l’Atletico Madrid abbiamo avuto lucidità e freddezza sia sull’1-0 che sul 2-0. Uno degli obiettivi era non fargli tirare neanche un calcio d’angolo e ci siamo riusciti. L’Ajax? E’ una squadra veloce con ragazzi di qualità». GUARDA IL VIDEO IN ESCLUSIVA!

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

La vigilia del Genoa
16.03.2019 16:00 – in: Serie A
La vigilia del Genoa

La conferenza stampa di Prandelli e i convocati rossoblu
«Affrontiamo una squadra fortissima». Così il tecnico del Genoa, Cesare Prandelli, si avvicina alla sfida di domenica. «Però nel calcio ci sono due fasi, e quando la palla la hai tu, hai la possibilità di fare qualcosa di importante».
Come dovrà giocare domani il Genoa? «Dovremo essere aggressivi, compatti: la Juve sembra invincibile, ha giocatori e qualità straordinarie, ma nel calcio non esiste la squadra perfetta: dovremo osare e avere entusiasmo, ma non solo: spinti anche dal nostro pubblico, avremo bisogno di attenzione, aggressività e furore»
I CONVOCATI
Ecco i convocati rossoblu.
Marchetti (1), Gunter (3), Criscito (4), Lerager (8), Sanabria (9), Lapadula (10), Kouamé (11), Pezzella (13), Biraschi (14), Mazzitelli (15), Romero (17), Rolon (18), Pandev (19), Radovanovic (21), Lazovic (22), Bessa (24), Dalmonte (26), Sturaro (27), Pereira (32), Veloso (44), Zukanovic (87), Jandrei (93), Radu (97).

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Juve-Empoli, lunedì 18 partono le vendite!
16.03.2019 16:00 – in: Serie A
Juve-Empoli, lunedì 18 partono le vendite!

La prima fase sarà la vendita riservata Juventus Member
La prossima sfida di campionato che vedrà impegnata la Juventus sarà quella del 30 marzo alle 18 contro l’Empoli, all’Allianz Stadium.
Lunedì iniziano le fasi di vendita: come sempre, le prime saranno dedicate ai #JuventusMember. Questo il calendario.
• Dalle 10:00 alle 23:59 di lunedì 18 marzo solo J1897 Member
• Dalle 10:00 alle 23:59 di martedì 19 marzo vendita estesa anche ai Black&White Member
Per tutte le info, come sempre, consultate la nostra sezione BIGLIETTERIA. UNA GIORNATA ALL’ALLIANZ STADIUM
Per rendere ancora più piacevole la vostra esperienza all’Allianz Stadium, vi invitiamo a visitare le pagine di Juventus.com dedicate alle indicazioni per raggiungere l’impianto; ai parcheggi (con la possibilità di acquisto online) ed alle imperdibili attività di intrattenimento all’interno della struttura, per grandi e piccini, oltre ai punti di ristoro con le offerte speciali a voi dedicate.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Match Report: Pink Bari – Juventus Women
16.03.2019 16:30 – in: Women
Un’altra rimonta per le Women

1-3 il finale contro la Pink Bari: in rete Bonansea, Aluko e Pedersen
La Juventus femminile arriverà da capolista al grande appuntamento di domenica prossima all’Allianz Stadium, contro la Fiorentina Women’s. Le ragazze di Rita Guarino, in testa alla graduatoria, hanno infatti vinto a Bitetto, in Puglia, contro la Pink Bari.
1-3 il finale della gara, non semplice per le bianconere. Eppure la Juve parte forte, e dopo meno di dieci minuti va vicinissima al gol con Petronella Ekroth, che colpisce la traversasu azione di calcio d’angolo.
La Pink Bari fa la sua partita, e anzi al 38′ minuto passa con un autogol di Ekroth, che di testa anticipa Lazaro su azione proveniente da calcio di punizione, ma la palla termina nella rete juventina. La reazione bianconera è pronta e veemente: passano solo 4 minuti e Barbara Bonansea impatta, con un gran tiro da venti metri che si insacca nel sette.
La rimonta della Juve si completa al nono della ripresa grazie a un tiro dal limite di Eniola Aluko, ma la Juve continua a spingere per chiudere il match: prima Bonansea non trova il gol a tu per tu con il portiere di casa (assist di Glionna), poi è proprio Barbara (minuto 16 del secondo tempo) a fornire a Pedersen la palla per il definitivo 1-3, che lancia nel migliore dei modi le bianconere alla partita che giocheranno domenica prossima nello stadio bianconero.
LE PAROLE NEL POST-GARA
«Siamo state poco attente sull’azione del gol subito, una disattenzione che abbiamo avuto anche contro il Milan mercoledì – racconta Coach Guarino  – Adesso pensiamo a domenica, arriviamo davanti allo scontro diretto, ed è qualcosa di importante. Continuiamo a lavorare, partita dopo partita, sia in campionato che in Coppa Italia»
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 7° Giornata Girone di Ritorno.
Campo A. Antonucci – Bitetto (BA)
Pink Sport Time Bari – Juventus 1-3
Marcatori: 38′ pt (A) Ekroth (J), 42′ pt Bonansea (J), 7′ st Aluko (J), 16′ st Pedersen (J)
Pink Sport Time Bari: Aprile, Santoro, Patterson, Quazzico, Novellino (18′ st Strisciuglio), Soro (cap) (24′ st Petkova), Oneill, Piro (36′ st Pittaccio), Marrone, Luijks, Lazaro Torres. A disposizione: Balbi, Cangiano, Rogazione. Allenatore: D’Ermilio Roberto
Juventus: Bacic, Gama (cap) (33′ pt Hyyrynen), Cernoia (20′ st Nick), Aluko, Bonansea, Pedersen, Panzeri, Ekroth (1′ st Glionna), Caruso, Salvai, Sikora. A disposizione: Giuliani, Girelli, Russo,Cantore. Allenatrice: Rita Guarino
Ammoniti: 30′ st Hyyrynen (J)
Prossimo impegno:
Juventus – Fiorentina Women’s
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 8° Giornata Girone di Ritorno.
Domenica 24 Marzo 2019 ore 15.00
Allianz Stadium – Torino (TO).

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Juventus for Special, i risultati della terza giornata
16.03.2019 19:14 – in: Charity / CSR
Juventus for Special, i risultati della terza giornata

Così i bianconeri nei tornei di “Quarta Categoria”
Questi i risultati delle squadre di Juventus for Special, che prendono parte ai tornei Quarta, Quinta e Sesta categoria, dedicati ai ragazzi con disabilità cognitive e relazionali.
Juventus A vs Insuperabili Reset Academy 0-0
Juventus A Vs Asd Filadelfia Team 5-2
Juventus B Vs Torino 0-0
Juventus B Vs Alessandria 2-0
Juventus C Vs Insuperabili Reset Academy Torino 3-1
Juventus C Vs Torino: 4-4
Juventus D Vs Sampdoria 5-2
Juventus D Vs Insuperabili Reset Academy Torino 2 – 2.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Pontedera-Juventus Under 23, match report
16.03.2019 22:45 – in: Juventus U23
L’Under 23 non passa a Pontedera

Nonostante il pressing offensivo del secondo tempo, i ragazzi di Zironelli vengono puniti da Calcagni dopo 5’.
L’Under 23 non riesce a replicare il successo della scorsa giornata. A Pontedera, i bianconeri cedono il passo ai toscani, che sfruttano al massimo la rete di Calcagni dopo 5’. I ragazzi di Zironelli provano a spingere sull’acceleratore nel secondo tempo, aiutati anche dal rigore parato da Del Favero su Mannini, ma non riescono a trovare il gol del pareggio nello scontro playoff.
LA GARA
Si mette subito in salita la gara dei ragazzi di Zironelli: a 5’ sul cronometro il tap-in di testa di Calcagni trasforma un corner nel vantaggio del Pontedera. La gara si spegne, con i ritmi bassi a regnare durante quasi tutto l’arco del primo tempo. La Juve però prova a colpire e sfiora il pareggio con il colpo di testa di Bunino al 25’, che però trova l’allungo del portiere di casa Biggeri. Sul finale di frazione, è un’altra incornata, questa volta di Mokulu, a mettere i brividi alla difesa dei toscani.
A campi invertiti, la partita si accende. Come nel primo tempo, Calcagni è subito pericoloso per il Pontedera, con la palla che termina a lato della porta di Del Favero. Zironelli opta per una girandola di cambi, mettendo in campo Mavididi, Zanimacchia, Masciangelo e Morelli (oltre a Coccolo, subentrato nel primo tempo). I bianconeri spingono, ma è sono i padroni di casa ad andare vicinissimi al raddoppio: Calcagni si procura un calcio da rigore al 69′, ma Del Favero è strepitoso e ipnotizza Mannini dagli 11 metri. I ragazzi di Zironelli si ributtano così all’attacco e provano a pungere, in particolare con i tentativi di Mokulu e Kastanos, ma il pressing costante verso la porta del Pontedera non si trasforma nel gol del pareggio.
LE PAROLE NEL POST-PARTITA
«Abbiamo fatto tanto possesso, conlcudendo in porta, e abbiamo condotto per tutta la partita – commenta Mauro Zironelli a fine partita – ma c’è mancata un po’ di determinazione. Dispiace perchè siamo cresciuti molto rispetto alla gara andata, ma loro sono stati bravi a colpire e a chiudersi subito. Dobbiamo fare il massimo nelle ultime 6 partite, cercando di essere ancora più determinati».

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

80 anni per Giovanni Trapattoni: auguri, Mister!
17.03.2019 08:00 – in: Eventi
80 anni per Giovanni Trapattoni: auguri, Mister!

E’ il compleanno di uno dei più grandi tecnici della storia bianconera, e di una vera e propria leggenda del calcio italiano.Ottanta volte auguri, Trap! 17 Marzo 2019

Sei Scudetti, due Coppe Italia, una Coppa del Campioni, una Coppa delle Coppe, due Coppe UEFA, una Supercoppa Europea e una Coppa Intercontinentale.
In sintesi: una leggenda della panchina bianconera.
Ma Giovanni Trapattoni, che oggi compie 80 anni, è qualcosa che va oltre il suo palmarès, conquistato in 13 stagioni totali sulla panchina bianconera (prima dal 1976 al 1986, e poi dal 1991 al 1994): il Trap è amore per il calcio, è determinazione, passioneper il lavoro, grinta.
Il Trap è il Trap. Un maestro di calcio, uno dei più grandi di tutti.
E oggi non possiamo che alzarci in piedi e tributargli una lunga, lunghissima, standing ovation.
Auguri, Mister!

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Alle 11.30 aspettiamo Genoa-Juve su Juventus Tv!
17.03.2019 09:00 – in: Altro
Alle 11.30 aspettiamo Genoa-Juve su Juventus Tv!

Il prepartita di Genoa-Juventus è live dalle 11,30. News, formazioni, contributi e immagini dallo stadio Luigi Ferraris. Nel post, interviste esclusive, conferenze stampa e commenti a caldo. La partita è disponibile on demand un’ora e mezza dopo il triplice fischio.
Dopo la magica notte di UEFA Champions League contro l’Atletico Madrid, è ora di rituffarsi nel campionato. La Juventus è attesa dal Genoa, ma soprattutto è alla ricerca dei punti che la separano dal traguardo finale.
Nonostante l’insolito orario, J Match Time, il programma live di Juventus Tv, non manca l’appuntamento e dalle 11,30 lancia il consueto prepartita. Anticipazioni, news di formazione, continui collegamenti e immagini dallo stadio Luigi Ferraris.
Genoa-Juventus sarà disponibile on demand già da un’ora e mezza dopo il fischio finale, ma l’attesa è piacevolmente coperta dal postpartita di Juventus Tv, ricco di contributi e collegamenti da Marassi. Highlights, le interviste a mister Allegri e agli altri protagonisti bianconeri, nonché le conferenze stampa saranno proposti nella diretta e on demand.
La visione di Juventus TV è ottimizzata per tutti i dispositivi e fruibile ovunque.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Genoa-Juve, Matchday stats!
17.03.2019 10:00 – in: Serie A
Genoa-Juve, Matchday stats!

Dieci statistiche sul Lunch Game di oggi!
I PRECEDENTI Sono 103 i precedenti tra Genoa e Juventus in Serie A: i bianconeri (62 successi) hanno vinto più del triplo del Grifone (20), completano 21 pareggi. La Juventus è la squadra contro cui il Genoa ha sia perso più partite (62) sia subito più gol (211) in Serie A.
8 SFIDE IN GOL La Juventus è andata a segno in tutte le ultime otto sfide contro il Genoa in Serie A (15 gol fatti) ed ha mantenuto la porta inviolata cinque volte nel periodo (6V, 1N, 1P).
COSI’ NEI LUNCH GAME La Juventus ha vinto entrambe le sfide contro il Genoadisputate nell’anticipo dell’ora di pranzo in Serie A: nel novembre 2010 per 2-0 al Ferraris e nell’aprile 2011 a Torino per 3-2.
AL GENOA MANCA IL GOL…  Il Genoa non ha segnato alcun gol nelle ultime tre partite di campionato, non arriva a quattro gare senza reti all’attivo nel torneo da aprile 2017.
75 PUNTI! La Juventus è la prima squadra sia ad aver vinto 24 delle prime 27 gare sia ad aver ottenuto almeno 75 punti a questo punto della stagione in Serie A.
LA JUVE IN TRASFERTA… La Juventus è la squadra che vanta la striscia in corso più lunga di gare da imbattuta in trasferta nei cinque maggiori campionati europei (26 match: 22V, 4N).
SEMPRE IN RETE Juventus, PSG e Werder Brema sono le uniche tre squadre ad aver segnato in tutte le partite disputate in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei, per i bianconeri 27 gare in gol su 27.
I MINUTI IN VANTAGGIO DEI BIANCONERI La Juventus è sia la squadra che è stata più minuti in vantaggio (1367) sia quella che è stata meno tempo sotto nel punteggio (98 minuti) nel campionato in corso.
LA JOYA E IL GRIFONE Paulo Dybala ha segnato cinque gol in sei sfide contro il Genoa in Serie A, inclusa la sua prima tripletta nel torneo, proprio al Ferraris nell’agosto 2017.
ALLEGRI VS PRANDELLI Tra gli allenatori di questo campionato solo contro Claudio Ranieri (0.8 punti), Massimiliano Allegri ha una media punti più bassa rispetto a quelli raccolti contro Cesare Prandellli (1 punto di media in quattro sfide: 1V, 1N, 2P).         [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.