Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

Ultimo aggiornamento 4 Aprile, 2019, 15:07:13 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 09:36 ALLE 15:07 DI GIOVEDì 04 APRILE 2019

SPORT

Nba, lotta ancora aperta per i playoff
Ancora qualche speranza Finals per Orlando, Miami e Hornets

04 aprile 2019 09:36

Diventa sempre più dura e incerta la lotta in Nba per gli ultimi tre posti per i playoff ancora da assegnare nella Eastern Conference. Nel turno di questa notte sono stati sconfitti i Pistons (dai Pacers 108-89) e i Brooklyn Nets (115-105 dai Raptors) che occupano rispettivamente la sesta e la settima posizione in classifica e vedono avvicinarsi pericolosamente Orlando che ha vinto (114-100 contro New York), mentre hanno fatto un piccolo passo avanti tenendo acceso un lumicino di speranza anche gli Hornets (vincendo in casa dei Pelicans per 115-109), e ora al decimo posto alle spalle di Miami che ha perso in casa con Boston per 112-102 e resta ferma al nono posto, quindi fuori dai playoff. Incertezza assoluta dunque per gli ultimi 3 posti per le Finals. Nelle altre sfide di questo turno, i Clippers di Danilo Gallinari (16 punti) sono stati battuti in casa per 135-103 dai Rockets di James Harden che ha firmato 31 punti. Ko anche gli Spurs di Marco Belinelli, affondati dai Nuggets per 113-85.
Golf, anche Alex Del Piero in campoA Cervia gara ProAm. Sul green pure Bertasio e Manassero

04 aprile 201909:46

– I campioni del calcio Alessandro Del Piero, Daniele Massaro e Beppe Dossena, saranno tra i protagonisti della ProAm golf. Sul percorso dell’Adriatic GC Cervia (6-7 aprile), a contendersi un montepremi di 25.000 euro, anche Nino Bertasio e Matteo Manassero, olimpionici di Rio 2016. E ancora altri golfisti azzurri come Lorenzo Gagli e Guido Milgiozzi. Sul green ci saranno anche tanti personaggi del mondo dello sport come l’ex pilota di Formula 1 Pierluigi Martini e altri ex calciatori. Da Alessio Tacchinardi a Massimo Bonini, passando per Marco Simone e Mirko Vucinic. Con Del Piero che con la sua azienda di occhiali (Airdp) sarà uno dei main-sponsor del torneo. La gara si giocherà con formula pro-am. Ogni squadra sarà composta da un professionista e tre dilettanti. Con Milano Marittima e Cervia a far da cornice a un evento all’insegna dello spettacolo. Al Papeete Beach, partner ufficiale della rassegna, nella giornata di sabato si svolgerà anche un contest sulla spiaggia.
Al Masters rosa è Kupcho showAd Augusta due americane al comando. Ottima Fanali, è quarta

04 aprile 201909:54

– L’Augusta National Women’s Amateur è cominciato tra lo spettacolo e le grandi giocate. Con l’americana Jennifer Kupcho che ha firmato il primo tee shoot della rassegna oltre che la leadership del torneo condivisa con la connazionale Campos. Con un colpo di vantaggio sulla sudafricana Telfer (terza con 69, -3) e due sull’azzurra Alessandra Fanali (70, -2) e altre tre player, tutte ferme in quarta posizione. Buon inizio per la Fanali, giovane talento italiano che studia e gioca per l’Arizona State University e ha conquistato, a marzo, la medaglia d’argento nell’Arizona Wildcat Invitational, torneo di college. Sul percorso del Champions Retreat Golf Club Emma Spitz non delude le attese ed è ottava.
E’ 21ma Caterina Don (73, +1), davanti alle altre azzurre Alessia Nobilio (40ma) e Virginia Elena Carta (59ma), apparse in difficoltà nel primo round della rassegna cui partecipano 72 giocatrici, con le migliori trenta che al termine della seconda manche si qualificheranno per il giro finale.
Giochi’26:Salvini e Giorgetti a cena CioDelegazione visita San Siro accolta da dirigenti Inter e Milan

04 aprile 201913:10

– Il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini e il sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti sono fra gli invitati che parteciperanno domani sera alla cena di gala organizzata a Milano in occasione della visita della commissione del Cio chiamata a valutare le sedi della candidatura di Milano-Cortina ai Giochi invernali 2026. La cena – unico pasto non pagato dal Cio nel tour di questa settimana iniziato a Venezia – si terrà a Villa Necchi Campiglio, uno dei tesori del Fai. Parteciperanno fra gli altri anche il presidente del Milan, Paolo Scaroni, e gli ad dell’Inter, Giuseppe Marotta e Alessandro Antonello, che questa mattina assieme al presidente del Coni, Giovanni Malagò, e agli ex giocatori Franco Baresi e Francesco Toldo hanno accompagnato la delegazione Cio guidata dall’ex rugbista romeno Octavian Morariu a San Siro, lo stadio che ospiterebbe la cerimonia di inaugurazione qualora vincesse la candidatura italiana.
Serena Williams a Internazionali di RomaAl torneo di Roma tutte le più importanti giocatrici del mondo

04 aprile 201913:47

Dopo tre anni di assenza, Serena Williams torna agli Internazionali di Roma in programma dall’11 al 19 maggio. E con lei tutte le prime 43 tenniste della classifica mondiale. En plein di star dunque per il prestigioso torneo della capitale, che anche in campo maschile ha fatto il pieno di iscrizioni dei più grandi giocatori in attività.
Particolarmente significativo il ritorno di Serena, a lungo regina del tennis mondiale, fuoriclasse senza tempo, fra le più grandi di sempre se non la più grande. Sarà a Roma anche la giapponese Naomi Osaka, attuale numero uno del mondo, e vincitrice degli ultimi due Slam. Fra le rivali più attese l’ucraina Elina Svitolina (7) a segno nelle ultime due edizioni, o la rumena Simona Halep (2) e campionessa del Roland Garros in carica, finalista nelle ultime due edizioni. Occhio anche alla ceca Petra Kvitova (3) e all’americana Sloane Stephens (8) lo scorso anno finalista sulla terra parigina. Unica azzurra in gara Camila Giorgi, numero 29 del ranking.
Progetto Fig, golf a scuola a C.VolturnoIniziativa con alunni delle elementari in istituto multietnico

CASTEL VOLTURNO (CASERTA)04 aprile 201913:53

– Lezioni di golf per i ragazzi dell’Ic Villaggio Coppola di Castel Volturno. Una giornata diversa nella scuola multietnica di un territorio complicato all’insegna di una disciplina che la Federgolf viole avvicinare ai più giovani. Ecco dunque il progetto “Golf a scuola”, voluto dalla Fig in collaborazione con l’Istituto per il Credito sportivo – patrocinio di Coni e Cip – in vista della Ryder Cup 2022. Come ogni giovedì dal 28 febbraio, permette agli alunni delle elementari di cimentarsi per 3 ore con mazze e palline con la supervisione del maestro Toti Caruso, golfista professionista. “L’iniziativa ha prodotto tra i ragazzi un entusiasmo contagioso” dice il dirigente scolastico Nicoletta Fabozzi, mentre il delegato regionale Fig, Vincenzo Corvino, spiega la mission federale “di avvicinare ragazzi e famiglie ad uno sport che non è d’elite come si crede. A Castel Volturno c’è anche un valore simbolico importante”. E peraltro c’è un circolo con un campo da 18 buche, il più grande della regione.
Giochi 2026, Malagò “visita Cio va bene”Giorgetti ha annunciato progetto per collegamento Milano-Sondrio

04 aprile 201914:00

– “Le cose stanno andando molto bene.
Parlo con loro, sento le impressioni, l’atmosfera è molto buona”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò sul tour della commissione di valutazione del Cio per i Giochi invernali 2026, che ha iniziato la tre giorni a Milano visitando Palasharp e San Siro. “Sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose. E’ una commissione molto puntuale e precisa, molto esigente come è giusto che sia. Stiamo facendo un buonissimo lavoro di squadra -ha detto Malagò. Non c’è dubbio che Stoccolma ha un preesistente di impianti indoor per motivi climatici, ma con Pala Italia e Palasharp finalmente Milano sarà equiparata, se non addirittura nelle posizioni migliori nel ranking a livello europeo”. Malagò ha poi spiegato che la distanza con Bormio, sede dello sci uomini, “non è un gran problema, anche perché Giorgetti ha annunciato che c’è un progetto, una garanzia che ben prima del 2026 ci sarà una nuova strada che Milano-Sondrio consentendo ai milanesi spostamenti più veloci”.
Insulta Lucarelli,cestista fuori squadraRovatti gioca a Cagliari in A2, poi arrivano le scuse

CAGLIARI04 aprile 201914:02

– Insulta su Instagram la giornalista-opinionista Selvaggia Lucarelli in una discussione a proposito di un servizio su Le Iene. E viene messo fuori squadra dalla sua società di basket, la Cagliari Dinamo Academy che milita in A2. Protagonista il cestista Andrea Rovatti, 22 anni.
“La Hertz Cagliari Dinamo Academy – si legge su Facebook – si dissocia fermamente dalla condotta dell’atleta e si scusa a nome di tutta la società e della squadra con la giornalista per un’azione inaccettabile a cui il club è totalmente estraneo”.
Le conseguenze? Giocatore fuori squadra e multato. “Una condotta – continua il club – del tutto contraria ai valori su cui si fondano imprescindibilmente lo spirito e l’attività della società, dentro e fuori dal campo”.
Il comportamento del cestista era stato segnalato dalla stessa Lucarelli su Instagram. Tutto era nato da una discussione a proposito della presa di posizione della giornalista sul caso Blue Whale.
Universiadi: sport squadra, via sorteggiItalbasket con Germania, Canada e Norvegia, azzurre assenti

NAPOLI04 aprile 201914:21

– Con il sorteggio dei gironi dei tornei di basket maschile e femminile ha preso il via alla Stazione Marittima di Napoli la cerimonia dei sorteggi dei cinque sport di squadra compresi tra le diciotto discipline in gara alle prossime Universiadi in programma a Napoli dal 3 al 14 luglio. Nel torneo maschile di basket, l’Italia è stata inserita nel gruppo D con Germania, Canada e Norvegia. Il sorteggio è stato effettuato da Manfredo Fucile, vecchia gloria della Partenope Napoli negli anni Sessanta e Settanta.
Nel torneo femminile, al quale non si è iscritta l’Italia, le campionesse americane guidate dal paisà Geno Auriemma sono state inserite nel gruppo C con Taipei, Slovacchia e Messico. Madrina del sorteggio Mabel Bocchi.
Cio, forte identità luoghi è importanteGiochi ’26: Capo commissione valutazione,qui passione-esperienza

04 aprile 201914:22

– “La mia prima impressione è che abbiamo a che fare con persone brave, appassionate di quel che fanno, con ottima esperienza, e sono abituate a organizzare competizioni. Ognuno di questi luoghi ha una forte identità e questo è importante per la candidatura”. Lo ha sottolineato Octavian Morariu, alla guida della commissione di valutazione del Cio chiamata a valutare in questa settimana le sedi della candidatura di Milano-Cortina alle Giochi invernali 2026.
“Nell’Agenda 2020 supportiamo le città a costruire infrastrutture sostenibili, nell’interesse delle comunità locali. Il fatto di vedere tanti posti con diverse identità locali è un valore importante”, ha aggiunto Morariu, al termine della visita dei commissari del Cio a San Siro.            [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.