Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 13 minuti

Ultimo aggiornamento 7 Aprile, 2019, 23:09:33 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 10:10 ALLE 22:37 DI DOMENICA 07 APRILE 2019

CALCIO

Serie A: prossimo turno
Spiccano la sfida Champions Milan-Lazio e il derby di Genova

07 aprile 201910:10

– Le partite del prossimo turno, 32/a giornata, del campionato di calcio di Serie A: Spal-Juventus, sabato 13 aprile alle 15 (Sky); Roma-Udinese, sabato 13 aprile alle 18 (Sky); Milan-Lazio, sabato 13 aprile alle 20,30 (Dazn); Torino-Cagliari, domenica 14 aprile alle 12,30 (Dazn); Fiorentina-Bologna, domenica 14 aprile alle 15 (Sky); Sampdoria-Genoa, domenica 14 aprile alle 15 (Sky); Sassuolo-Parma, domenica 14 aprile alle 15 (Dazn); Chievo-Napoli, domenica 14 aprile alle 18 (Sky); Frosinone-Inter, domenica 14 aprile alle 20,30 (Sky); Atalanta-Empoli, lunedì 15 aprile alle 20,30 (Sky).

CALCIO

Hazard verso il Real, manca solo la firma
Secondo Marca il belga del Chelsea giocherà alla corte di Zidane

07 aprile 201915:58

Eden Hazard e il Real Madrid sono a un passo dalla chiusura dell’accordo. Ne è sicuro il quotidiano Marca, secondo cui ci sarebbe anche l’intesa fra il club spagnolo e il Chelsea, la società che detiene il cartellino del fuoriclasse belga, da anni ormai desideroso di giocare al Santiago Bernabeu. Dopo avere appreso ufficialmente dall’entourage del giocatore che Hazard vuole trasferirsi nel club più vincente della storia del calcio, i dirigenti del Chelsea hanno voluto concordare i termini del trasferimento; a tal proposito – secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo – Hazard a breve volerà nella capitale spagnola per iniziare a conoscere la città e cercare una nuova casa dove dimorare nei prossimi sei anni. Secondo le informazioni in possesso del giornale di Madrid, Zinedine Zidane ha benedetto l’arrivo di Hazard già la scorsa settimana, dopo avere analizzato nel dettaglio la situazione dell’organico a disposizione, valutato le uscite e le entrate in vista della tanto sbandierata rifondazione.
Chelsea su Lewandowski, alternativa IsakAvviati contatti con l’entourage della punta polacca del Bayern

07 aprile 201911:12

– È quasi certo che il Chelsea potrà operare nel prossimo mercato estivo: per questo si sta già muovendo e prepara le strategie per la campagna di rafforzamento. Secondo il Sunday Mirror, i dirigenti del club ‘Blues’ hanno avviato contatti con l’entourage di Robert Lewandowski, centravanti polacco del Bayern Monaco e ieri autore di una doppietta nel 5-0 al Borussia Dortmund nel big-match della Bundesliga, per capire se possono avanzare un’offerta al club tedesco. Se la possibile trattativa dovesse fallire sul nascere, l’attenzione dei dirigenti del Chelsea si sposterebbe su Alexsandr Isak, classe 1999, attaccante svedese del Willem II (Eredivisie), ma di proprietà del Borussia Dortmund.
Rugani: L’obiettivo della Juve è vicinoDifensore dopo il 2-1 sul Milan: “Vincere aiuta a vincere”

TORINO07 aprile 201911:26

– “Non siamo partiti al meglio, ma siamo stati bravi a ribaltarla”. Rugani esalta il carattere della Juventus, andata in svantaggio contro il Milan dopo un primo tempo non brillante, ma capace di rovesciare la partita fino alla vittoria finale per 2-1. “L’obiettivo è vicino, queste partite sono importanti proprio in chiave Champions – spiega il centrale difensivo dei bianconeri -, vincere aiuta a vincere, dà morale e convinzione”. Nell’attesa del risultato di Napoli-Genoa, che potrebbe regalare l’ottavo scudetto consecutivo ai bianconeri, si avvicina la partita di Amsterdam, andata dei quarti di finale di Champions League contro un’Ajax, “giovane, forte, coraggioso, veloce”, e soprattutto “una squadra che non ha nulla da perdere: non dobbiamo sottovalutarli, dobbiamo restare concentrati perché abbiamo visto cosa è successo al Real Madrid”.
Bonucci: Col Milan vittoria prestigiosaA.Sandro:”Non smettiamo lottare”.De Sciglio:”3 punti a scudetto”

TORINO07 aprile 201911:28

– “Una vittoria contro un avversario prestigioso che ci proietta nel modo giusto verso la prima di due finali”. Leonardo Bonucci festeggia il successo della Juventus sul Milan, di cui è stato capitano nella scorsa stagione, con lo sguardo già rivolto all’imminente doppio confronto in Champions contro l’Ajax. Nel post pubblicato sul proprio profilo Instagram, il difensore dei bianconeri ha inserito anche tre foto, l’ultima delle quali lo ritrae esultante con Kean. “Non smettiamo mai di lottare”, gli fa eco Alex Sandro, uno dei protagonisti della vittoria di ieri: il brasiliano è stato schierato da Allegri come difensore centrale, grande novità nel ricco bagaglio tecnico dell’esterno bianconero. La vittoria sui rossoneri ha avvicinato la Juventus all’ottavo scudetto consecutivo: “Un’altra vittoria che ci separa di soli 3 punti da uno dei grandi obiettivi di stagione”, conferma Mattia De Sciglio, su Instagram. In caso di sconfitta del Napoli col Genoa, la Juve sarebbe campione con 7 turni d’anticipo.
PSG nel futuro, anche De Gea nel mirinoClub parigino vuole pescare in Italia: seguiti Allan e Biraghi

aprile 201912:05

– Con un nuovo titolo di Francia in tasca e nessun’altra sfida da affrontare fino alla fine della stagione, a parte la Coppa di Francia, il PSG pianifica la prossima stagione. Thomas Tuchel ha chiesto “tre o quattro rinforzi”, due dei quali a centrocampo, come pubblica Le Parisienne. Tuttavia, per rispettare le regole dell’Uefa sul fair-play finanziario, il PSG è costretto prima a vendere. I candidati a lasciare il Parco dei Principi, secondo il giornale, sono: Meunier, Draxler, Kurzawa, Nkunku, Nsoki e Rabiot. Da chiarire le posizioni di Dani Alves e Buffon, il cui futuro non è deciso. Tuchel vuole rinforzare la squadra con due centrocampisti: i nomi sono quelli di Gueye (Everton) e Ndombele (Lione). Inoltre, il club non perde di vista Allan (Napoli), con il quale ha già avuto contatti a gennaio. Per le fasce vengono seguiti Piccini e Biraghi della Fiorentina: il prezzo di partenza di entrambi può essere di circa 10 milioni. Non è da scartare l’ipotesi De Gea nel caso in cui Buffon decidesse di lasciare.
Coutinho: Voglio restare nel BarcellonaBrasiliano allontana le voci di un possibile ritorno in Premier

07 aprile 201912:49

– L’attaccante del Barcellona, Philippe Coutinho, ieri sera fra i protagonisti della vittoria dei blaugrana sull’Atletico Madrid (2-0) sul terreno del Camp Nou, parlando al Sunday Mirror, ha chiarito che non pensa in futuro di lasciare la Catalogna, nonostante il rendimento altalenante degli ultimi mesi. “La mia testa è a Barcellona, non è nei miei piani tornare in Premier League. Questa è la mia seconda stagione nel Barcellona, ho vinto già dei trofei, ma voglio di più”, ha detto il brasiliano, con chiaro riferimento alla Champions League. Nei quarti del torneo continentale i catalani saranno impegnati contro il Manchester United.
Liverpool, Sean Cox lascerà ospedaleQuasi un anno dopo scontri tifoso Reds tornerà allo stadio

07 aprile 201915:59

Sean Cox, il tifoso irlandese del Liverpool rimasto gravemente ferito in scontri tra tifosi prima della partita di Champions League tra Liverpool e Roma del 24 aprile scorso, lascerà nei prossimi giorni l’ospedale dove è tuttora ricoverato e venerdì assisterà alla partita di beneficenza tra i Reds e le leggende irlandesi organizzata a Dublino proprio per raccogliere fondi per la sua riabilitazione.
Ne da’ notizia newstalk.com in una intervista ad un amico di Cox, Stephen Felle, che ha appunto rivelato che venerdì Cox sarà allo stadio.
Dopo l’incidente, Cox è stato ricoverato cinque settimane nell’unità neurologica specializzata di Liverpool. poi è stato trasferito all’Ospedale Beaumont di Dublino. Attualmente è ricoverato al National Rehabilitation Hospital di Dun Laoghaire.
Fiorentina-Frosinone 0-1Ciofani nel finale tiene vive speranze salvezza dei ciociari

FIRENZE07 aprile 201914:52

– Grazie ad un gol di Ciofani al 39′ della ripresa il Frosinone batte la Fiorentina al Franchi e resta in corsa per la salvezza. Per la formazione allenata da Marco Baroni è la seconda vittoria consecutiva mentre la Fiorentina sembra aver smarrito la via della vittoria. I viola creano tante occasioni, soprattutto nel primo tempo, ma non riescono a concretizzarle. E poco prima del gol del Frosinone era andata vicinissima al gol con Chiesa che però ha colpito il palo.
Romagnoli, ora servono orgoglio e rabbiaCapitano Milan domani con Gattuso a incontro arbitri-società

MILANO07 aprile 201917:02

– “È il momento di tirare fuori orgoglio e rabbia, ci aspettano 7 finali e dobbiamo rialzarci subito”. E’ il messaggio pubblicato dal capitano del Milan, Alessio Romagnoli, su Instagram all’indomani della sconfitta con la Juventus, che ha creato evidente disappunto nel club rossonero per la direzione di gara di Michael Fabbri. Non sembra quindi casuale la foto pubblicata sul social dal difensore, uno scatto che lo ritrae mentre si lamenta con l’arbitro durante il match.
Domani mattina Romagnoli parteciperà con il suo allenatore, Rino Gattuso, all’incontro nella sede della Lega Serie A fra i vertici arbitrali e le società, e non è esclusa la presenza anche del dg rossonero Leonardo, che già ieri a caldo ha avuto un confronto con Fabbri, definendo poi davanti alle telecamere il suo “comportamento un po’ inadeguato”.
Cagliari e Udinese inguaiano Spal-Empoli2-1 alla Sardegna Arena, alla ‘Dacia’ 3-2 con doppietta De Paul

07 aprile 201917:37

– Vittorie pesanti, in chiave salvezza, per Cagliari e Udinese che tra le mura amiche hanno battuto rispettivamente Spal (2-1) ed Empoli (3-2). Alla Sardegna Arena, padron di casa subito in vantaggio (3′) con Faragò, prima del pareggio di Antenucci (18′ su rigore). Il gol partita lo firma Pavoletti al 15′ st, bravo a ribattere in rete un’incornata di Ceppitelli finita sulla traversa. Raffica di gol alla dacia Arena con gli ospiti avanti all’11’ con Caputo, ma subito ripresi da De Paul (15′). Passano altriu 9 minuti e l’Empoli è di nuovo davanti con Krunic, ma anche in questo caso i padroni sono bravi a riprendere la partita: merito ancora di De Paul che al 41′ pareggia su rigore. Sul finire di tempo 845′) c’è ancora spazio per un gol, è quello del vantaggio definitivo firmato da Mandragora, anche in questo caso propiziato dall’argentino dopo la sua punizione murata dalla barriera che finisce sul piede dell’azzurrino U21 che di sinistro trafigge Dragowski.
Arsenal ko 1-0 in casa dell’EvertonGunners prossimi avversari del Napoli in Europa league

07 aprile 201917:43

– Sconfitta per l’Arsenal, prossimo avversario del Napoli giovedi’ in Europa league: i gunners cedono 1-0 in casa dell’Everton. Decisiva la rete di Jagielka al 10′ del primo tempo. Con questo successo l’Everton sale a 46 punti mentre l’Arsenal resta a quota 63.
Icardi titolare a S.Siro, out NainggolanGasperini senza Zapata punta su Pasalic con Ilicic e Gomez

MILANO07 aprile 201917:54

– Mauro Icardi torna a San Siro dopo più due mesi ma per la prima volta senza la fascia di capitano.
Luciano Spalletti lo conferma titolare dopo la sfida di Genova.
Unico cambio nell’Inter rispetto al turno infrasettimanale è Vecino, schierato al posto di Nainggolan al fianco di Perisic e Politano. A centrocampo, nel giorno del suo venticinquesimo compleanno, Gagliardini con Brozovic. In difesa D’Ambrosio, Skriniar, Miranda e Asamoah. La stessa formazione schierata all’andata e che dovrà quindi riscattarsi. L’Inter per quello che è stato definito da Spalletti il set point per la Champions scenderà in campo con la maglia usata anche nel derby per celebrare il ventennale della partnership con Pirelli. L’Atalanta, che punta a conquistarsi un posto in Champions scavalcando il Milan, senza Zapata squalificato, si affida a Pasalic insieme a Ilicic e al Papu Gomez.
Bentornato capitano, striscione a S.SiroAlcuni tifosi primo anello blu salutano attaccante argentino

MILANO07 aprile 201917:55

– “Bentornato capitano”. E’ lo striscione esposto al primo anello blu dello stadio San Siro nei minuti prima del fischio d’inizio di Inter-Atalanta. Un prima dimostrazione d’affetto che una parte dei tifosi riserverà a Mauro Icardi, di nuovo al Meazza da titolare dopo due mesi d’assenza, alla prima partita senza la fascia di capitano. La Curva Nord invece ha annunciato una contestazione anche se non per tutta la durata della gara.
Maran ‘Cagliari deve continuare correre’Tecnico sardi: prossimo turno scontro difficilissimo con Torino

CAGLIARI07 aprile 201917:57

– Vittoria e quasi salvezza per il Cagliari. “Salvezza? Non ancora – ha detto Rolando Maran, tecnico dei rossoblu dopo la vittoria contro la Spal – Noi dobbiamo continuare a correre perché tutti stanno correndo. Ma sicuramente la salvezza si conquista con prestazioni come questa di oggi”. E addirittura qualcuno mette nel mirino la Fiorentina e sogna il decimo posto. Maran fa una lunga pausa. E poi risponde. “Se questo correre – ha detto il mister – ci porterà così avanti, bene. Farebbe piacere a tutti. Ma non dimentichiamoci che già al prossimo turno abbiamo uno scontro difficilissimo col Torino”. La partita? “Primi minuti molto bene- ha detto-poi il pari della Spal ci ha frenato. Nella ripresa abbiamo registrato qualcosa e siamo andati avanti mantenendoci lucidi nella manovra e creando occasioni. La squadra ha chiuso in crescendo e questo è un altro dato positivo”.
Semplici ‘la prestazione c’è stata’Tecnico Spal ‘il calo fisico legato a tre partite fila’

CAGLIARI07 aprile 201918:00

– Il tecnico della Spal Semplici, non si butta giù dopo il ko a Cagliari: “Ci siamo comportati bene portare via un punto sarebbe stato importante, ma c’è stato un calo fisico legato alle tre partite ravvicinate. Potevamo essere più accorti su quella palla inattiva che ha deciso la gara. Ma la prestazione c’è stata: nel primo tempo soprattutto abbiamo fatto molto bene. Recuperando le forze cercheremo di fare del nostro meglio. Gli scontri diretti? Contano fino a un certo punto, bisogna fare bene sempre”. Le assenze di Lazzari e Floccari? “Preferisco parlare sempre dei presenti, peccato per quella palla inattiva, potevamo leggere meglio quella situazione”.
Applausi e qualche fischio per IcardiAccoglienza comunque positiva a lettura formazioni

MILANO07 aprile 201918:09

– Applausi e qualche fischio per Mauro Icardi alla lettura delle formazioni ufficiali a San Siro poco prima di Inter-Atalanta. E’ l’accoglienza che gli riservano i tifosi nerazzurri nel giorno del suo ritorno al Meazza dopo più di due mesi d’assenza, da titolare ma senza la fascia di capitano. A San Siro è presente anche la moglie e agente Wanda Nara con i figli.
Curva contro Icardi, S.Siro la zittisce”Mercenario” e “uomo di m…” i cori bloccati da resto stadio

MILANO07 aprile 201918:18

– Gli ultras dell’Inter zittiti da tutto lo stadio San Siro. Poco prima del fischio d’inizio della sfida contro l’Atalanta, gli ultras hanno intonato qualche coro contro Mauro Icardi: ”Mercenario” e ”uomo di m…”. Il resto del pubblico si è però dissociato, fischiato la Curva Nord.
Marotta, Icardi? Pensiamo a presenteFa errori come tutti 26enni, per futuro c’è tempo

MILANO07 aprile 201918:20

– “Oggi Mauro è un giocatore dell’Inter e deve giocare nel migliore nei modi, fermiamoci a questa considerazione, valutiamo il presente eparliamo da presente. Per il futuro c’è tempo”. Lo ha detto l’ad dell’Inter Beppe Marotta, commentando la situazione di Mauro Icardi. “Ha 26 anni, è un giocatore che dalla sua ha il fatto che è un uomo che deve crescere e fare esperienza come tutti i 26enni – ha proseguito a Sky -. È giusto dare un’inquadratura ad un giocatore come lui che ha grandi qualità e deve metterle a disposizione dell’Inter nel migliore dei modi”. “La reazione del pubblico verso Icardi? Penso che la gente sappia che prima di tutto viene la società, viene la maglia e vengono i colori e sanno che dobbiamo raggiungere un risultato importante e dobbiamo restare tutti uniti”, ha concluso Marotta.
Andreazzoli’perso,situazione non cambia’Tudor, punti importantissimi ma ora guardiamo avanti

UDINE07 aprile 201918:31

– “Non cambia il quadro della situazione. Sappiamo di avere un percorso difficile da interpretare, ma abbiamo la convinzione di interpretarlo bene come abbiamo fatto oggi e continueremo a farlo”.
Aurelio Andreazzoli guarda già alla prossima sfida che attende l’Empoli tra 8 giorni con l’Atalanta. “Ormai questa è chiusa. Abbiamo perso. Cercheremo di vincere la prossima”. “E’ successo quello che temevamo e si conosceva. E’ forse la loro forza”, quella di recuperare palla nella propria metà campo e ripartire. “Abbiamo tentato di limitare questa loro forza. Ma credo che i tre giocatori d’attacco dell’Udinese abbiano fatto la differenza. Anche i nostri nel primo tempo sono stati molto bravi, ma abbiamo pagato oltremodo. Non siamo riusciti a concretizzare avevamo bisogno di un po’ di buona sorte”, afferma spiegando anche l’impiego di Krunic. “Non è nel suo momento migliore, ma è un giocatore importante per noi, abbiamo dovuto fare di necessità virtù perché avevamo qualche altro problema”.
Balotelli a S.Siro, fischi dalla curvaAttaccante del Marsiglia al Meazza per sfida contro l’Atalanta

MILANO07 aprile 201918:37

– Fischi e insulti contro Mario Balotelli da parte della Curva Nord dell’Inter durante la sfida contro l’Atalanta. L’attaccante del Marsiglia è presente sugli spalti del Meazza e, inquadrato nello schermo dello stadio, è stato bersagliato per qualche minuto dalla Nord.
Terrore bus: Inter regala maglia 51 eroiAd nerazzurro Antonello, sono stati un esempio per tutti

MILANO07 aprile 201918:40

– “Sono stati un esempio per tutti, sono 51 eroi”. L’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello accoglie così a San Siro i ragazzi della scuola media Vailati di Crema (Cremona), coinvolti il 20 marzo scorso nell’attentato sul bus della scuola dirottato verso Linate e che sono stati invitati dal club ad assistere in tribuna alla gara contro l’Atalanta. Per l’occasione, l’Inter ha regalato alla scuola anche una maglia nerazzurra con la scritta “51 eroi”, consegnata al ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, che nell’intervallo la regalerà ai ragazzi.
Distrazione muscolare coscia a BrozovicCroato Inter sostituito al 22′ contro Atalanta,entra Nainggolan

MILANO07 aprile 201919:14

– Distrazione muscolare ai flessori della coscia destra per Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato è stato sostituito da Nainggolan al 22′ del primo tempo della sfida contro l’Atalanta per un problema alla coscia dopo un allungo. Nei prossimi giorni Brozovic si sottoporrà ad esami clinici per valutare l’entità dell’infortunio.
Serie A: Inter-Atalanta 0-0In un posticipo della 31/a giornata del campionato di Serie A

MILANO07 aprile 201919:57

– Inter-Atalanta 0-0 in un posticipo della 31/a giornata del campionato di Serie A.
Fiorentina: 48 ore per fare valutazioniForte delusione nel club viola dopo il ko con il Frosinone

FIRENZE07 aprile 201920:03

– ”A seguito della grave sconfitta con il Frosinone, la proprietà e la dirigenza della Fiorentina si riuniranno durante le prossime 48 ore con l’obiettivo di analizzare con lucidità la situazione”. E’ la nota diffusa dalla società viola in serata, dopo il passo falso e la brutta prestazione della squadra oggi al Franchi contro il Frosinone, che ha fatto esplodere il malcontento anche della tifoseria. ”L’intenzione – prosegue la nota del club viola – è individuare tutte le misure volte a garantire l’impegno ed auspicabilmente i risultati della squadra in vista degli impegni dell’ultima parte dell’anno sportivo. Si vuole rivedere la squadra forte e promettente vista in più occasioni durante questa stagione”. Al momento, stando a quanto trapelato, non sarebbe comunque previsto alcun cambio in panchina. Il tutto aspettando domenica di un’altra partita casalinga, con il Bologna, e soprattutto la semifinale di ritorno di Coppa Italia il 25 aprile a Bergamo contro l’Atalanta.
Serie A: Lazio-Sassuolo 2-2Lulic salva biancocelesti nel recupero

07 aprile 201920:05

– Lazio e Sassuolo 2-2 in un posticipo della 31/a giornata del campionato di Serie A. Biancocelesti in vantaggio con Immobile al 53′, poi pari di Rogerio al 57′ e ospiti avanti con Berardi all’89’. Pari finale di Lulic al 95′.

CALCIO

Lazio pari al 95′, Sassuolo sfiora colpo
Sassuolo rischia di vincere e alla fine subisce il 2-2 da Lulic

07 aprile 201920:24

– La Lazio assapora il gusto del successo, si gode per qualche minuto il 5/o posto con una partita in meno, poi viene raggiunta e superata da un Sassuolo granitico, riuscendo ad acciuffare il pareggio nell’ultimo assalto alla porta di Consigli. Finisce 2-2 all’Olimpico e accade tutto nel secondo tempo: quattro gol e un tourbillon di emozioni e colpi di scena, dopo un primo tempo brutto che regala pochi sussulti.
Al 4′ st l’episodio cambia il match dopo il tocco, prima sul costato e poi sul braccio di Locatelli. Abisso e il Var decretano il rigore, che Immobile trasforma. Ma la gioia biancazzurra dura appena 4′, con Rogerio abile ad approfittare di un ping pong in area e a battere da pochi passi Strakosha. Al 44′ arriva la beffa: Berardi scambia con Sensi, riceve e infila con un diagonale Strakosha. Sembrerebbe fatta ma al 50′ Lulic raccoglie un cross di Immobile e regala l’insperato 2-2.
Champions: Bernardeschi ‘Ajax temibile’L’attaccante della Juve: ‘serviranno grandi gare’

TORINO07 aprile 201920:40

– “È la Champions, tutti possono battere tutti: serviranno due grandi partite per passare il turno”. Non ci sono favoriti nella competizione europea secondo Federico Bernardeschi, intervistato dal sito web dell’Uefa a pochi giorni dall’andata dei quarti di finale della competizione, che vedrà la sua Juventus confrontarsi con gli olandesi dell’Ajax.
“Sono una squadra giovane, piena di talento e che gioca molto bene a calcio – sostiene Bernardeschi -. Inoltre sono forti fisicamente, dei grandi atleti: dovremo fare attenzione”. Dopo la rimonta con l’Atletico – “sapevamo di poter ribaltare il risultato, è stata una serata perfetta” – i bianconeri puntano alla finale di Madrid, consapevoli delle difficoltà: “Sarebbe fantastico per tutti se vincessimo la coppa, ma è già molto bello essere ai quarti di finale. Tutto può essere, ma credo che dobbiamo pensare partita dopo partita”.
Inzaghi ‘credo ancora in Champions’De Zerbi polemizza con Abisso “Rigore? Ribaltato il regolamento”

ROMA07 aprile 201920:51

– Un’altra chance sprecata dopo il ko di Ferrara per accorciare sul Milan. Una Lazio col folle impatta sul Sassuolo all’Olimpico e dopo aver rischiato di perdere trova un 2-2 al 95’. Simone Inzaghi si dice “soddisfatto” per la prestazione dei suoi nonostante l’ampio turnover che invece sembra aver condizionato il gioco dei biancocelesti fino agli ingressi di Milinkovic-Savic e Correa: “Ho cambiato due tre quattro giocatori – si giustifica il tecnico biancoceleste – ma non si è vista la differenza, avremmo meritato molto di più di quanto fatto. Normale che sia un momento così, ma non dobbiamo mollare”. Una Lazio che mantiene il passo del Milan con un punto nelle ultime due sfide di campionato: “Champions? Ci credo sicuramente – ribadisce Inzaghi – vincendo il recupero con l’Udinese saremmo alla pari di Milan e Atalanta. Le prossime tre partite saranno decisive per il nostro cammino”.
Serie A: Napoli-Genoa 1-1Lazovic risponde a Mertens, festa scudetto Juve rimandata

07 aprile 201922:27

– Napoli e Genoa pareggiano 1-1 nel posticipo della 31/a giornata del campionato di Serie A. Al gol di Mertens al 34′ pt replica Lazovic al 48′ pt. Con questo risultato la Juventus deve rimandare la festa scudetto che sarebbe scattata in caso di vittoria del Genoa al San Paolo.  –

Caparros choc: “Ho la leucemia”
Tecnico Siviglia “ma non smetterò di allenare”

07 aprile 201919:38

“Ho la leucemia”. L’annuncio choc arriva pochi minuti dopo la vittoria del suo Siviglia sul campo del Valladolid. A rivelarlo è il tecnico del club andaluso Joaquín Caparrós, in zona mista al termine del match, aggiungendo che, nonostante la malattia,continuerà ad allenare.
“Ringrazio la società per la vicinanza – ha detto il tecnico, affiancato dal presidente Carmona e dal ds Monchi – Non ho bisogno di cure. Ho una leucemia cronica che non mi impedisce di esercitare la mia professione, sono stato preso in tempo, sto facendo la mia vita normale e devo ringraziare tutti i giocatori. Mi godo l’opportunità che mi sta dando il Siviglia”, ha detto Caparros aggiungendo che “oggi ne parlo, ma non tornerò più a parlarne, voglio che tutti mantengano la calma. E voglio dire alle persone che mi vogliono bene, che darò battaglia”, ha concluso il tecnico.

[print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.