Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 14 Aprile, 2019, 23:44:02 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 13:02 ALLE 23:43 DI DOMENICA 14 APRILE 2019

SPORT

Golf: Masters, Molinari allunga
Azzurro avanti tre colpi su Woods, Finau e Koepka

14 aprile 2019 13:02

– Nella prima parte del quarto ed ultimo giro dell’ottantatreesima edizione del Masters Tournament, Francesco Molinari avvicina la Green Jacket.
Ad Augusta, dopo le prime cinque buche giocate, il campione italiano ha allungato il vantaggio in classifica nei confronti degli inseguitori. L’azzurro (-13 sul totale) ha ora tre colpi di margine su Tiger Woods, Tony Finau e Brooks Koepka, tutti secondi a -10. Nonostante le difficili condizioni climatiche, con il vento a farla da padrone, “Chicco” Molinari non sbaglia un colpo. Sono ora quarantotto le buche senza bogey da parte del “re” della Ryder Cup di Parigi, che continua a sognare in grande.

SPORT

 

Ciclismo: capolavoro Gilbert alla Parigi-Roubaix, vince a 37 anniEx iridato belga batte Politt, beffato Sagan che alla fine è 5/o

14 aprile 201918:36

Vincere una Parigi-Roubaix a quasi 37 anni non è da tutti, per questo il successo di Philippe Gilbert è ancora più bello. Non che ci fosse bisogno di una conferma del suo talento ciclistico, però quello di oggi nell’edizione n.117 della regina delle classiche è stato un capolavoro. Infatti Gilbert non solo ha vinto ma è stato il dominatore di questa corsa affascinante e combattuta come sempre. Il belga della Deceuninck Quick Step ha vinto dopo aver staccato tutti gli avversari e battendo allo sprint il 25enne tedesco Nils Politt, finora un solo successo da professionista, che peraltro è stato l’unico capace di rimanere a ruota dello scatenato ex campione del mondo.

SPORT

 

Come quasi sempre succede, la Roubaix è stata una gara ad eliminazione diretta, e proprio Gilbert e Politt, assieme all’altro tedesco Rudiger Selig, da molti conosciuto più come specialista della pista, sono stati i protagonisti dell’azione decisiva quando, in vista del 14/o tratto di pavè, si sono mossi con decisione Ha loro risposto un altro protagonista annunciato come Peter Sagan, portandosi dietro Van Aert, Vanmarcke, Lampaert, Sarreau e Laporte. Poi gli ultimi due, francesi, hanno perso contatto e si è formato al comando il sestetto che è stato protagonista di questa corsa. Prima che accadesse tutto questo, aveva provato Matteo Trentin, spintosi avanti a tutti prima di forare e rientrare nei ranghi mentre imprecava alla sfortuna. A poco meno di 15 km dall’arrivo, l’attacco decisivo di Politt al quale si è accodato Gilbert e in breve i due, nonostante i tentativi di Sagan (che però non aveva collaborazione) di riportarsi sotto, hanno guadagnato la quindicina di secondi che ha permesso loro di giocarsi la vittoria allo sprint sulla pista del velodromo di Roubaix. Gilbert è rimasto dietro nel primo giro, poi dopo il suono della campanella si è mosso e ha messo a segno la botta decisiva: ha vinto avendo anche il tempo di esultare, ed è stato giusto così.

SPORT

 

Masters, testa a testa Molinari-WoodsA metà gara Tiger accorcia, ora è a un solo colpo dall’azzurro

14 aprile 201918:04

– Colpo di scena al Masters Tournament.
Le magie di Tiger Woods riaprono i giochi dell’ottantatreesima edizione del più prestigioso torneo major del golf. A metà gara del quarto ed ultimo giro il fuoriclasse americano ha accorciato il divario in classifica da Francesco Molinari (-13 sul totale). Che dopo le prime nove buche (su un totale di diciotto) ha ora un solo colpo di vantaggio sul californiano (-12). In corsa per la Green Jacket anche altri due statunitensi, Brooks Koepka e Tony Finau (terzi a -11).
Tiro a volo: Cdm donne, ancora la RhodeFuoriclasse Usa pluriolimpionica trionfa anche negli Emirati

AL AIN (EMIRATI ARABI)14 aprile 201919:13

– La fuoriclasse statunitense Kimberly Rhode ha vinto anche la seconda prova di Coppa del Mondo di Skeet Femminile. Dopo l’oro centrato ad Acapulco a marzo, la 3 volte campionessa olimpica del tiro a volo è salita in cattedra anche negli Emirati Arabi e, dopo essere entrata in finale con uno spareggio, con 53/60 ha messo in riga la cilena Francisca Crovetto, d’argento con 52/60, e la cipriota Andri Eleftheriou, di bronzo con 41/50. A quest’ultima e alla polacca Aleksandra Jarmolinska sono andate le due carte olimpiche in palio, visto che la Cravetto l’aveva già ottenuto vincendo ai Giochi Panamericani. Molto deludente l’azzurra Diana Bacosi, oro olimpico a Rio 2016, e oggi solo 14/a. Ancora peggio l’altra azzurra Simona Scocchetti, 46/a.

SPORT

Tiger Woods vince Masters 14 anni dopo
15mo trionfo Major per fuoriclasse Usa. Molinari crolla, è 5/o

14 aprile 201921:16

Quattordici anni dopo l’ultima volta, Tiger Woods torna a vincere il Masters Tournament. Ad Augusta il fuoriclasse americano conquista la quinta ‘Green Jacket’ in carriera nell’83/a edizione del torneo più prestigioso al mondo di golf, avvicinando così il record di successi (6) di Jack Nicklaus. E’ il 15/o trionfo Major per Woods (il primato è sempre di Nicklaus con 18), che non vinceva un torneo del Grande Slam dal 2008 (Us Open). Sfuma il sogno di Francesco Molinari, che chiude quinto dopo essere crollato nel finale.Woods: “Vittoria tra le più importanti” – “E’ una delle vittorie più importanti e difficili della carriera. Certamente bellissima ed emozionante, arrivata davanti alla mia famiglia. Non potevo chiedere di meglio. Un Tiger Woods emozionato commenta così l’ennesima impresa di una carriera strepitosa, arrivata nell’ottantatreesima edizione del Masters Tournament di golf. “Sono davvero fortunato – ha sottolineato il californiano -. Dopo i problemi alla schiena ho pensato di smettere e invece oggi sono qui a festeggiare. E’ una giornata bellissima”. “The Big Cat”, come da tradizione, ha ricevuto la “Green Jacket”, simbolo del torneo, da Patrick Reed, vincitore del Masters 2018.

Trump: “Woods campione vero” – “Congratulazioni a Tiger Woods, un campione vero”. Questo il tweet di Donald Trump dopo il quinto successo in carriera di Tiger Woods nel Masters Tournament. Proprio questa mattina, prima dell’ultimo round dell’ottantatreesima edizione della rassegna, il presidente degli Stati Uniti aveva incoraggiato la leggenda californiana.
Moto: Americhe,Marquez cade,Rossi è 1/oIl campione del mondo non riesce a far ripartire la sua Honda

14 aprile 201921:29

– Una scivolata ha tolto dalla gara di Austin Marc Marquez. Il campione del mondo non è riuscito a far ripartire la sua Honda ed è stato costretto al ritiro. Al momento della caduta Marquez era in testa con oltre 4″ di vantaggio su Valentino Rossi, che è primo a 10 giri dalla fine.
Motogp: Rins vince il gp delle Americhe, harakiri MarquezMarc cade, Rossi ‘vede’ vittoria, poi è secondo. Debacle Honda

14 aprile 201923:15

Giro numero 9, si decide chi non vincerà il gp delle Americhe: Marc Marquez, già in fuga e con oltre 4″ di vantaggio su Valentino Rossi, arriva troppo veloce alla curva 12 e scivola via per la tangente. Si rialza, cerca di far ripartire il motore della sua Honda, ma cade ancora e si arrende all’evidenza: non sarà il dominatore, per il settimo anno consecutivo, sulla pista di Austin. L’impensabile all’improvviso diventa realtà: c’è in palio un obiettivo che non parte dal secondo posto in giù. E, soprattutto, Rossi si è ritrovato al comando con serie ambizioni di tornare a quel successo che gli manca da Assen 2017, quasi due anni fa.

Valentino ha cominciato a spingere la sua Yamaha, tallonato dal ‘rookie’ Alex Rins in sella ad una Suzuki efficacissima. Il sogno del pesarese però si è spento alla 16/a tornata, quando Rins lo ha passato approfittando del suo errore nell’entrata in una curva. Da lì il 23enne di Barcellona ha preso un vantaggio abbastanza grande da essere difeso fino al traguardo, tagliato con 462 millesimi sull’avversario. Per lui primo successo nella classe regina.”Ringrazio innanzitutto i tifosi, sono incredibili – le parole di Rins – E poi il mio team, per avermi preparato una moto splendida. Vale era il mio idolo, chiudere davanti a lui è pazzesco”. “Mi dispiace molto per la vittoria sfuggita, perché mi manca da tanto. Quando ho visto la caduta di Marquez confesso che mi sono emozionato, ho pensato ‘magari ce la faccio’ – ha commentato Rossi – Ho spinto fino alla fine, ma non sono proprio riuscito a tenere dietro Rins, che era velocissimo in accelerazione e forte in staccata. Peccato, ma questo podio significa che siamo forti. Sono 20 punti importanti”.

Risultati del gp delle Americhe, terza prova del motomondiale 2019, e classifiche piloti.- MotoGp:
1) Alex Rins (Spa/Suzuki) in 41’45″499
2) Valentino Rossi (Ita/Yamaha) +0.462
3) Jack Miller (Aus/Ducati) +8.454
4) Andrea Dovizioso (Ita/Ducati) +9.420
5) Franco Morbidelli (Ita/Yamaha) +18.021
6) Danilo Petrucci (Ita/Ducati) +21.476
7) Fabio Quartararo (Fra/Yamaha) +26.111
8) Pol Espargaro (Spa/KTM) +29.743
9) Francesco Bagnaia (Ita/Ducati) +30.608
10) Takaaki Nakagami (Gia/Honda) +31.011
11) Maverick Vinales (Spa/Yamaha) +34.077
12) Andrea Iannone (Ita/Aprilia) +34.779

Mondiale piloti:
1) Andrea Dovizioso (Ita/Ducati) 54 punti
2) Valentino Rossi (Ita/Yamaha) 51
3) Alex Rins (Spa/Suzuki) 49
4) Marc Marquez (Spa/Honda) 45
5) Danilo Petrucci (Ita/Ducati) 30
6) Jack Miller (Aus/Ducati) 29
…- Moto2:
1) Thomas Luthi (Swi/Kalex) in 39’11″508
2) Marcel Schrotter (Ger/Kalex) +2.532
3) Jorge Navarro (Spa/Speed Up) +3.836
4) Mattia Pasini (Ita/Kalex) +4.757
5) Alex Marquez (Spa/Kalex) +7.741
6) Luca Marini (Ita/Kalex) +8.031

Mondiale piloti:
1) Lorenzo Baldassarri (Ita/Kalex) 50 punti
2) Marcel Schrotter (Ger/Kalex) 47
3) Thomas Luthi (Swi/Kalex) 45
4) Remy Gardner (Aus/Kalex) 38
5) Alex Marquez (Spa/Kalex) 36
6) Luca Marini (Ita/Kalex) 27

– Moto3:
1) Aron Canet (Spa/KTM) in 39’06″761
2) Jaume Masia (Spa/KTM) +0.909
3) Andrea Migno (Ita/KTM) +1.077
4) Gabriel Rodrigo (Arg/Honda) +1.104
5) Niccolò Antonelli (Ita/Honda) +1.187
6) Tony Arbolino (Ita/Honda) +1.322

Mondiale piloti:
1) Jaume Masia (Spa/KTM) 45 punti
2) Aron Canet (Spa/KTM) 45
3) Lorenzo Dalla Porta (Ita/Honda) 32
4) Niccolò Antonelli (Ita/Honda) 32
5) Kaito Toba (Gia/Honda) 31
6) Tony Arbolino (Ita/Honda) 26

MotoGp:Americhe,vince Rins,Rossi secondoSpagnolo dell,a Suzuki al primo successo in classe regina

14 aprile 201922:42

– Alex Rins ha vinto il gp delle Americhe, classe MotoGp. Il pilota spagnolo della Suzuki, al primo successo nella classe regina, ha preceduto la Yamaha di Valentino Rossi. Terza piazza per l’australiano Jack Miller (Ducati).
Golf: Dustin Johnson torna n.1 rankingWoods sesto, nella Top 10 otto anni dopo ultima volta

14 aprile 201922:49

– Dopo il secondo posto in rimonta nel Masters Tournament Dustin Johnson torna sul trono mondiale del golf. Grandi notizie anche per Tiger Woods che, dopo il trionfo show ad Augusta guadagna la sesta posizione e torna nella Top 10 otto anni dopo l’ultima volta.
Molinari deluso “non era la mia giornataL’azzurro 5/o ad Augusta: “Ho ancora strada da fare”

14 aprile 201923:04

– “Non era la mia giornata”. E’ un Francesco Molinari ovviamente deluso dopo il quinto posto nell’ottantatreesima edizione del Masters Tournament vinta da Tiger Woods. Il campione italiano ha sfiorato un successo svanito solo nel finale dopo un torneo giocato da protagonista.
“Sono comunque soddisfatto – ha sottolineato Molinari – per come ho affrontato le prime nove buche dell’ultimo giro. Sono rimasto calmo anche dopo i due doppi bogey. Terrò conto, anche a livello mentale, che la strada da percorrere è ancora lunga. Se sono infastidito per il tifo del pubblico per Woods?. No, assolutamente. Non è stato quello a fare la differenza”.
Luthi vince la Moto2, Pasini quartoSul podio del gp delle Americhe anche Schrotter e Navarro

14 aprile 201920:24

Thomas Luthi ha vinto la gara della Moto2 nel gp delle Americhe. Il pilota svizzero – che non tagliava per primo il traguardo dalla gara di Misano del 2017 – ha preceduto il tedesco Marcel Schrotter e lo spagnolo Jorge Navarro. Migliore degli italiani, quarto, Mattia Pasini. Sesto posto per Luca Marini, dietro Alex Marquez.             [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.