Aggiornamenti, Calcio, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 8 minuti

Ultimo aggiornamento 10 Maggio, 2019, 07:04:01 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 16:42 DI GIOVEDì 09 MAGGIO 2019

ALLE 07:04 DI VENERDì 10 MAGGIO 2019

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Lite con Sirigu, Rincon ‘cose di lavoro’
Centrocampista Torino: succede ogni settimana ma resta tra noi

TORINO09 maggio 2019 16:42

– Sono solo “cose del lavoro”. Non ha lasciato strascichi la lite, durante l’allenamento del Torino di ieri, tra Salvatore Sirigu e Tomas Rincon: ad assicurarlo è il centrocampista venezuelano, che su Instagram smonta il caso nato per il diverbio immortalato in un video diventato virale sul web.
“Per chi non lo sa, io e Salva (Sirigu, ndr) litighiamo tutte le settimane ma resta tra di noi”, spiega il centrocampista venezuelano, secondo cui l’unica differenza rispetto alle altre volte è che “qualcuno ci ha ripreso dalla casa di fronte”.
Il giocatore non potrà scendere in campo domenica contro il Sassuolo perché squalificato. “Volevo partecipare in qualche modo nella preparazione della prossima gara alzando il livello di adrenalina e attenzione”, spiega con l’emoticon della faccina che ride.
Nessuna tensione,a dire del venezuelano, ma soltanto un diverbio tra due atleti molto sanguigni. “Io e Salva – conclude Rincon – siamo tra l’altro molto amici. Sempre Forza Toro”.

Leonardo, mai contattato Di Francesco’Nessuna telefonata né incontro con l’ex allenatore della Roma’

MILANO09 maggio 201916:56

– Leonardo non ha mai avuto contatti con Eusebio Di Francesco, uno degli allenatori che alcune ricostruzioni di stampa hanno inserito fra i candidati a prendere il posto di Rino Gattuso sulla panchina del Milan. E’ quanto ha fatto sapere lo stesso direttore generale dell’area tecnico-sportiva rossonero, che oggi si trova a Milanello, chiarendo di non aver telefonato e di non aver incontrato l’ex allenatore della Roma.
Napoli: Albiol, la stagione è positivaPeccato per Europa League, ripartiamo da Ancelotti per provarci

NAPOLI09 maggio 201917:00

– “La stagione è positiva. Abbiamo fatto il secondo posto contro squadre che teoricamente dovevano lottare per la stessa posizione e invece sono in difficoltà, come Inter e Milan. Volevamo di più, è normale, ma abbiamo visto che anno ha fatto la Juventus. C’è delusione per l’Europa League, ma abbiamo trovato una squadra come l’Arsenal”. Lo ha detto Raul Albiol a Radio Kiss Kiss Napoli.
Il difensore azzurro ha sottolineato che: “Se facciamo 82 punti, supereremmo la soglia di 80 per il quarto anno consecutivo. In Italia però questo non è sufficiente per vincere lo scudetto. Speriamo di provarci ancora l’anno prossimo. A Napoli gli unici scudetti qui sono arrivati tanti anni fa e li ha vinti il calciatore migliore al mondo. Negli ultimi otto anni ha vinto sempre la stessa squadra. L’unica cosa da fare è lavorare e provarci ogni anno. L’anno prossimo ripartire da un allenatore top come Ancelotti è la chiave per crescere. La società lo sta facendo, io vivo Napoli da sei anni e me ne accorgo ogni anno”.
Beckham al telefono, stop patente 6 mesiAl volante con il cellulare, tribunale londinese lo condanna

LONDRA09 maggio 201917:13

– Patente sospesa per i prossimi sei mesi per David Beckham. Un tribunale londinese ha deciso la sospensione della patente dopo che l’ex capitano dell’Inghilterra è stato sorpreso al volante della sua Bentley con il cellulare in mano. L’episodio risale allo scorso novembre, quando un testimone raccontò alle forze dell’ordine di aver visto Beckham, intento in una conversazione telefonica, mentre guidava. L’ex Spice Boy, 44 anni, si è dichiarato colpevole nel corso di un’udienza tenutasi in marzo. Oggi la sentenza che lo costringerà fino alla fine dell’anno a ricorrere ai mezzi pubblici o, più probabilmente, all’autista privato.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Champions:Dumoulin, Ajax? Non ho dormito
L’olandese: “ho visto la partita ed e’ stato terribile”

BOLOGNA09 maggio 201917:15

– “Era meglio non farmi questa domanda, perché ieri sera ho visto la partita e dopo il 3-2 del Tottenham non sono più riuscito a prendere sonno. E’ stato terribile, non me l’aspettavo”. Così l’olandese Tom Dumoulin commenta il clamoroso tracollo dell’Ajax, da tifoso dei ‘Lancieri’ di Amsterdam, con conseguente eliminazione dalla Champions League per mano del Tottenham.
De Sciglio, la Juve è concentrataSemifinali dimostrazione che in Champions può succedere di tutto

TORINO09 maggio 201917:49

– “Le voci di mercato non ci condizionano assolutamente. Siamo concentrati e, anche con la Roma, giocheremo la nostra partita”. Mattia De Sciglio sgombra il campo dalle voci che potrebbero destabilizzare l’ambiente bianconero, a cominciare da quelle sul presunto cambio di allenatore, e promette la solita Juventus concentrata anche nelle ultime tre partite di campionato.
L’obiettivo è chiudere al meglio la stagione, tra la soddisfazione per l’ottavo scudetto e la delusione per l’eliminazione dalla Champions. “Il rammarico c’è sempre quando si guardano le semifinali o quando si guarderà la finale – ammette il giocatore -. Le due semifinali sono state la dimostrazione che in Champions può succedere di tutto anche dopo i primi novanta minuti. Anche il minimo episodio può ribaltare completamente il risultato o compromettere la qualificazione da una parte o dall’altra”.
Champions: Albiol, ora Premier avanti”Qualche anno fa dominava la Spagna, ora le cose sono cambiate”

09 maggio 201918:13

– “In 45 minuti può cambiare tutto e questo è il bello del calcio. Sul 2-2 si vedeva che la partita stava andando dalla parte del Tottenham. L’Ajax rischiava di andar fuori dopo un bel primo tempo e un bel match d’andata: sapere di perdere tutto per un tempo li ha messi in difficoltà.
E il Tottenham ha vinto con la forza fisica. Mancava un minuto, pensavamo tutti che fosse finita, invece è cambiato tutto”. Lo ha detto il difensore spagnolo del Napoli Raul Albiol, commentando la semifinale di Champions League.
L’ex centrale del Real Madrid ha commentato anche la rimonta del Liverpool sul Barcellona: “Era difficile aspettarselo perché mancavano Salah e Firmino e si partiva dal 3-0. Ma ad Anfield può succedere di tutto. Quando gioca in casa il Liverpool ha grande intensità, è stata una partita bellissima. In Europa qualche anno fa dominava la Spagna, ora le cose sono cambiate.
La Premier League è un campionato piena di squadre forti, speriamo che torni a questi livelli anche il calcio italiano”.
Daspo a invasore fan Cristiano RonaldoEntrò in campo durante Sassuolo-Juventus a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA09 maggio 201918:40

– Il questore di Reggio Emilia, Antonio Sbordone, ha emesso un provvedimento di Daspo nei confronti di un 25enne belga che il 10 febbraio entrò nel campo da gioco del Mapei Stadium al 16′ del secondo tempo durante il match Sassuolo-Juventus, correndo verso Cristiano Ronaldo, davanti al quale ha imitato la classica esultanza a torso nudo del campione della squadra bianconera. Il giovane aveva provocato la sospensione temporanea della partita eludendo i controlli di sicurezza, scavalcando la recinzione del settore destinato ai portatori di handicap della tribuna ovest dov’era seduto come spettatore, disponendo di un attestato di certificazione di disabilità. L’invasore venne immediatamente raggiunto dagli stewards e dal personale della Digos che lo hanno espulso dallo stadio. Per lui era stata formalizzata la denuncia per interruzione di evento sportivo. Al tifoso sarà vietato l’accesso per un anno in tutti i luoghi in cui si svolgono incontri di calcio di Serie A, B, C, Mondiali, Europei e Olimpiadi.

De Siervo, fino 2027 campionati nel week end Riforma con tre competizioni europee, promozioni e retrocessioni

09 maggio 201919:35

“Per il ciclo 2024-27 i week end saranno ancora dedicati ai campionati nazionali. Per il resto c’è un progetto definito, a parte dei dettagli, con un sistema di competizioni europee collegate: una Champions a 32 squadre, una seconda competizione a 32 e una terza a 64, con promozioni e retrocessioni all’interno delle coppe”. Il nuovo ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, dipinge così lo scenario del calcio europeo alla luce del piano di riforma illustrato ieri a Nyon alle leghe europee dal presidente della Uefa Aleksander Ceferin.

Samp: Vialli, voglio fare il dirigenteIl gruppo legato a ex attaccante sempre in corsa per il club

GENOVA09 maggio 201919:45

– “Vorrei chiudere la mia carriera da dirigente, dopo aver fatto calciatore, allenatore e commentatore”. Così Gianluca Vialli, ospite della convention di Banca Mediolanum che si è tenuta oggi a Torino. L’ex bomber ha rotto il silenzio dopo molto tempo e queste parole suonano come un messaggio chiaro visto che da mesi si parla di lui come possibile presidente della Sampdoria nel caso di cessione da parte di Massimo Ferrero a Jamie Dinan e Alex Knaster, magnati della finanza, che hanno puntato proprio su Vialli per questa operazione. Dunque il gruppo legato all’ex bomber di Samp, Juve e Nazionale non ha mollato la presa, anche se in corsa c’è anche il fondo Aquilor che ha già proposto 120 milioni a Ferrero.
Vialli sogna di fare il presidente della Sampdoria anche se c’è l’opzione di poter fare il capo delegazione della Nazionale dove ritroverebbe il suo ‘gemello del gol’ Roberto Mancini con il quale portò la Sampdoria allo scudetto nella stagione 1990-91.
Coni: Giorgetti a Malagò, siamo ottimistiSottosegretario: “Legge contro carta Cio? A me ha detto altro”

09 maggio 201919:45

– “Malagò ha detto che se non cambia la legge si sfascia tutto il sistema sportivo? Ma non è vero. Noi siamo ottimisti, andiamo d’amore e d’accordo, vogliamo addirittura prendere le Olimpiadi”. Così il sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti, rispondendo a chi gli fa presente alcuni passaggi dell’audizione di ieri del presidente del Coni alla commissione Cultura della Camera, dove si sta discutendo del disegno di legge in materia di sport. Tra le altre cose il numero uno del Comitato olimpico italiano aveva detto che con la nascita di Sport e Salute “il Coni sarà una semplice rappresentanza e questo la carta del Cio non lo può accettare”. “A me ha detto cose diverse”, la replica di Giorgetti a margine di un evento alla Fipav a Roma.
A come diamante, nuovo logo Lega Serie APremio migliori giocatori del campionato, scelti con statistiche

09 maggio 201919:47

– Non ci sono più riferimenti al calcio e la ‘A’ è assoluta protagonista del nuovo logo della Lega Serie A, rappresentata come un diamante. “E’ un logo più televisivo, più brand e meno datato dei precedenti” ha commentato l’ad Luigi De Siervo, che ha voluto introdurre anche un premio per i migliori calciatori del campionato, già da questa stagione. In base a un’elaborazione di dati statistici verranno scelti i migliori nelle categoria portiere, difensore, centrocampista e attaccante, il miglior giovane e il miglio calciatore in assoluto, che saranno premiati nelle ultime due giornate. “Non c’è conflitto con i premi dell’Aic, che fa votare gli atleti. Noi abbiamo scelto di far parlare le statistiche – ha detto De Siervo -. E dalla prossima stagione premieremo il miglior giocatore di ciascun mese”. “Il logo è un ulteriore passo verso la nuova identità di Lega Serie A, un brand storico riconosciuto in tutto il mondo da milioni di tifosi e appassionati” le parole del presidente della Lega, Gaetano Miccichè.
Ancora una volta presa ad esempio la Juventus che ormai da tempo immemore, ha il suo MWP (Match Winner Player) OF THE MATCH.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

L’Integrity tour fa tappa a Udine
Doppio workshop per prima squadra e giovanili sul match fixing

09 maggio 201920:07

– L’Udinese Calcio è il club di Serie A TIM protagonista della tappa dell’Integrity Tour 2019 – che vede impegnati Lega Serie A, Sportradar e Istituto per il Credito Sportivo per rafforzare la cultura della legalità nel mondo del calcio e diffondere i veri valori dello sport. Gli incontri si sono svolti oggi pomeriggio presso la Dacia Arena, con la prima la Prima Squadra e poi con la Primavera e l’Under 17.
“La nostra società – le parole del dg Franco Collavino – mantiene sul tema del match-fixing un’attenzione vigile e costante, è quindi un piacere accogliere nuovamente la giornata di formazione promossa da Lega Serie A, Sportradar e Istituto per il Credito Sportivo. Questi momenti di riflessione e prevenzione sono fondamentali non solo per spiegare ai giocatori i rischi e soprattutto l’immoralità di comportamenti palesemente scorretti, ma anche per formarli contro quegli atteggiamenti goliardici e senza malizia in cui possono incorrere inconsapevolmente”.
Gravina, buon lavoro a Sport e salute”La Federcalcio pronta ad una collaborazione sinergica”

09 maggio 201922:04

– “La piena operatività di ‘Sport e Salute’ è un’ottima notizia per lo sport italiano. La Figc è pronta a collaborare in maniera sinergica con la nuova governance”. Il presidente federale Gabriele Gravina così ha salutato la nomina del Cda di Sport e Salute, con Rocco Sabelli designato presidente con funzioni di Amministratore Delegato.
“A nome mio e da parte di tutta la Federazione, auguro buon lavoro ai consiglieri e in particolare al presidente Sabelli, manager di lungo corso che conosco molto bene e di cui apprezzo sia le qualità umane che professionali – aggiunge Gravina in una nota – e agli altri consiglieri. Le sue capacità e la sua esperienza saranno fondamentali nella gestione e nello sviluppo dell’Ente. Sono convinto che la scelta operata dal Sottosegretario Giorgetti sia quella giusta per centrare i traguardi auspicati dal Governo: efficienza e forte impulso verso l’attività di base. E’ doveroso, infine, ringraziare per il lavoro fatto in questi anni gli amministratori della ex Coni Servizi”.
Europa League: Arsenal in finale4-2 al Valencia: tripletta di Aubameyang, a segno Lacazette

09 maggio 201922:54

– L’Arsenal ha battuto 4-2 (1-1) il Valencia nel ritorno della semifinale di Europa League giocata a Valencia e si è qualificato per la finale. All’andata la squadra londinese aveva vinto 3-1. Reti: nel pt 11′ Gameiro (V), 17′ Aubameyang (A); nel st 5′ Lacazette (A), 13′ Gamerio (V), 24′ e 43′ Aubameyang (A).  –

Europa League: Chelsea in finale
Eintracht fuori ai rigori, passano i Blues di sarri 5-4

09 maggio 201923:54

– Il Chelsea si qualifica per la finale dell’Europa League, battendo l’Eintracht Francoforte 5-4 ai rigori. La gara si era chiusa sull’1-1 dopo tempi regolamentari e supplementari). All’andata il risultato era stato di 1-1. E sarà una finale tutta inglese quella tra i Blues di Sarri e l’Arsenal, così come quella di Champions League tra Liverpool e Tottenham.

[print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.