Sport tutte le notizie sempre aggiornate
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 11 minuti

Ultimo aggiornamento 14 Maggio, 2019, 08:04:04 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 21:50 DI DOMENICA 12 MAGGIO 2019

ALLE 08:04 DI MARTEDì 14 MAGGIO 2019

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Judo: portoghese in gara con cellulare in kimono, squalificato
Egutidze si era dimenticato di averlo addosso, cade sul tatami

12 maggio 2019 21:50

Un inedito, e divertente anche se non per il diretto interessato, episodio è accaduto durante un combattimento del Grand Slam di judo a Baku. Sul tatami sono scesi per affrontarsi, per la categoria 81 kg, lo svedese Robin Pacek e il portoghese Anri Egutidze. Solo che quest’ultimo si era dimenticato di avere con sé, infilato nel kimono, il telefonino che gli è caduto in terra dopo appena 13” di match. Il cellulare è stato afferrato da Pacek, anche per evitare che venisse calpestato, ma l’arbitro è stato inflessibile e, applicando il regolamento che vieta di portare con sé oggetti ‘esterni’ al momento dell’incontro, ha decretato la sconfitta per ‘hansoku make’ di Egutidze, nonostante le scene di disperazione dello smemorato lusitano.
IL VIDEO

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Basket: Avellino centra i play off
Ultima giornata regular season, da sabato al via sfide scudetto

12 maggio 201923:36

– Risultati della 30/a e ultima giornata del campionato di serie A di basket. Brindisi-Trento 76-81, Venezia-Brescia 86-70, Pistoia-Avellino 75-88, Bologna-Varese 84-73, Sassari-Cantù 87-81, Reggio Emilia-Cremona 82-81, Torino-Pesaro 93-71, Milano-Trieste 93-88. Classifica: AX Armani Exchange Milano 46 punti; Vanoli Cremona e Umana Reyer Venezia 40; Banco di Sardegna Sassari e Happy Casa Brindisi 36; Dolomiti Energia Trentino 34; Alma Trieste, Sidigas Avellino, Openjobmetis Varese e Acqua S.Bernardo Cantu’ 32; Virtus Segafredo Bologna 30; Germani Basket Brescia 28; Grissin Bon Reggio Emilia 18; VL Pesaro 14; Oriora Pistoia 12; Fiat Torino 10. Sono qualificate ai playoff, al via il 18 maggio, le prime otto (Milano, Cremona, Venezia, Sassari, Brindisi, Trento, Trieste, Avellino), con questi abbinamenti per il primo turno: Milano-Avellino, Sassari-Brindisi, Cremona-Trieste, Venezia-Trento.
Cdm sciabola donne,Italia vince a TunisiBatte Ucraina in finale nella prima tappa qualificazioni a Tokyo

12 maggio 201923:57

– L’Italia di sciabola femminile vince la prima tappa del percorso di qualificazione per i Giochi di Tokyo 2020. Sulle pedane di Tunisi, la squadra azzurra composta da Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Martina Criscio e Sofia Ciaraglia, conquista la vittoria grazie al successo in finale con il punteggio di 45-42 contro l’Ucraina. Le azzurre, che tornano al successo in una gara a squadre dopo quello del marzo 2018 ad Atene, avevano conquistato il pass per la finalissima grazie al successo in semifinale, per 45-30, contro il Giappone.
Le sciabolatrici italiane, nel loro percorso di gara, avevano, nel primo match di giornata, superato per 45-38 le padrone di casa della Tunisia e poi ai quarti la Cina col punteggio di 45-40.
Golf, a Sung Kang l’AT&T Byron NelsonPGA Tour, 1/o titolo per sudcoreano: “Non riesco a crederci”

13 maggio 201910:32

– “Un sogno che diventa realtà”. Sung Kang vince a sorpresa l’AT&T Byron Nelson superando, in un finale show, diversi big mondiali. Primo trionfo in carriera sul PGA Tour per il sudcoreano, che esulta. “Sono davvero felice – la gioia di Kang – non posso credere sia tutto vero”. In Texas, a pochi chilometri da dove vive e si allena, il trentunenne di Jeju ha coronato il desiderio di una vita sportiva. Chiudendo la rassegna in 261 (-23) colpi, due di vantaggio sugli americani Matt Every e Scott Piercy, entrambi secondi con 263 (-21), al termine di un ultimo giro che ha costretto la maggior parte dei giocatori agli straordinari per via dello stop per maltempo nella terza manche. A Dallas anche Brooks Koepka, numero tre del world ranking, è stato costretto ad arrendersi di fronte allo stato di forma di Kang. Lo statunitense s’è piazzato ai piedi del podio, in quarta posizione (264, -20).
Nba, Toronto e Portland in finaleEliminati in gara 7 rispettivamente Philadelphia e Denver

13 maggio 201914:56

Toronto Raptors e Portland Trail Blazers sono le ultime due formazioni a comporre il quadro delle finaliste di Conference in Nba. Entrambe nella notte hanno vinto gara 7 di semifinale, battendo e eliminando rispettivamente Philadelphia e Denver. Le due finali di Conference vedranno così di fronte Portland e Golden State Warriors, che si affronteranno mercoledì in gara 1; e Toronto e Milwaukee Bucks che scenderanno in campo per la prima sfida giovedì notte.  La scorsa notte emozioni a non finire soprattutto nella partita tra i canadesi e i Sixers, con i primi che hanno agguantato la vittoria 92-90 con un canestro al suono della sirena, centrato da Leonard Kawhi (41 punti) dopo che il pallone ha danzato sul ferro per 4 volte. Meno eclatante nei modi, la vittoria di Portland su Denver per 100-96. Decisivi i 37 punti (e 9 rimbalzi) messi a segno da McCollum, mentre fra i Nuggets la solita ottima prova di Nikola Jokic (29 punti e 13 rimbalzi) non è stata sufficiente a evitare la sconfitta.
Golf: ‘hole in one’ e vince una PorschePerformance di Marco Leoni a Maiorca durante la Porsche Golf Cup

13 maggio 201914:55

A chi non piacerebbe vincere una fiammante Porsche 911 Carrera S? Una emozione che è sicuramente ancora maggiore quando questo ‘premio’ arriva per aver compiuto una impresa sportiva d’eccezione, come centrare una buca di un campo da golf con un solo tiro lungo 160 metri. Questo ‘hole in one’ – premiato appunto con la splendida sportiva di Zuffenhausen – è stato realizzato dall’italiano Marco Leoni, un golfista amatoriale di 56 anni di Como, che ha centrato il colpo, effettuato con un ibrido 4, alla 18ma buca del percorso del Club Canyamel, a Maiorca, in occasione della sesta finale mondiale della Porsche Golf Cup, riservata ai clienti della Casa tedesca. Leoni, socio del Golf Club di Monticello in provincia di Como, aveva già realizzato un ‘hole in one’ nella sua carriera, ma durante un allenamento. Nella storia del campionato, c’era stato un precedente, che aveva ‘regalato’ una Panamera Turbo Sport Turismo a Marcel Siem durante i Porsche European Open al Green Eagle Golf Courses di Amburgo.

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Atp: Djokovic n.1, Thiem scavalca Zverev
Tsitsipas 7/o, Fognini stabile al 12/o posto, Cecchinato al 19/o

13 maggio 201914:54

La vittoria ieri nel torneo di Madrid consolida il primo posto di Novak Djokovic nella classifica pubblicata oggi dall’Atp che vede Fabio Fognini, primo degli italiani, stabile al 12mo posto. Dietro al n.1 serbo, per la 27ma settimana consecutiva al comando, restano confermati Rafa Nadal, secondo, e Roger Federer, terzo, mentre Dominic Thiem è ora 4/o, dopo aver scavalcato Alexander Zverev (5/o). Guadagna due posizioni Stefanos Tsitsipas, finalista a Madrid, che è ora 7/o, subito dietro il giapponese Kei Nishikori 6/o e che ha guadagnato una posizione. Nella top ten perde due posizioni il sudafricano Kevin Anderson (ora 9/o), mentre Juan martin Del Potro scala al 9/o posto (era 8/o), con il croato Cilic 10/o dopo aver scavalcato John Isner. Tra gli altri azzurri, Marco Cecchinato confermato al n.19, mentre Matteo Berrettini perde due posizioni ed è 33mo. Andreas Seppi è 65mo, Lorenzo Sonego 67mo, Thomas Fabbiano 100mo.
Semenya: Sudafrica presenterà appello”Informazioni scientifiche portate ignorate del tutto”

13 maggio 201916:29

– JOHANNESBURG

– Il Sudafrica ha annunciato che la sua federazione di atletica ricorrerà contro il pronunciamento del Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) su Caster Semenya, l’iridata degli 800 metri che ha sfidato le regole della Iaaf sugli atleti iperandrogenici. Il portavoce del ministero dello Sport, Vuyo Mhaga, ha detto che “le informazioni scientifiche portate sono state ignorate del tutto e riteniamo che un altro tribunale arriverà a una diversa determinazione” e che due dei tre giudici che hanno seguito il caso erano “in conflitto”, perchè coinvolti in una precedente sentenza del Tas.
“La corte ha semplicemente dato la libertà illimitata alla IAAF di poter fare ciò che vuole – ha aggiunto Mhaga – Faremo l’appello il più rapidamente possibile”.
Giro: Viviani declassato, vittoria 3/a tappa a GaviriaLa giuria giudica irregolare cambio direzione campione italiano

13 maggio 201919:27

La volata di Elia Viviani è stata giudicata scorretta per cambio di direzione. La giuria del 102/o Giro d’Italia, dopo avere analizzato la volata della 3/a tappa (Vinci-Orbetello, lunga 220 chilometri), ha declassato il campione italiano in carica. La vittoria va dunque al colombiano Fernando Gaviria, che si è piazzato al secondo posto, alle spalle di Viviani.
Lo sloveno Primoz Roglic indossa la maglia rosa di leader della classifica generale per il terzo giorno.

“Mi dispiace per Elia (Viviani, ndr), per me non ha sbagliato niente, quando è andato sulla sinistra e ha superato tutti. Per me ha vinto la tappa di oggi. Per me questa è una decisione estrema, lui guarda dietro per vedere chi arriva, voleva fare una bella volata, l’ha fatta e, secondo me, non ha commesso scorrettezze. Lui è un grande corridore e mi dispiace per lui”. Così Fernando Gaviria ha commentato la decisione della giuria del 102/o Giro d’Italia di ciclismo, che ha declassato il vincitore Viviani, per “cambio di direzione”, assegnandogli la vittoria.

La Deceuninck- Quick Step, dopo avere appreso la notizia del declassamento di Elia Viviani nell’ordine d’arrivo, ha presentato ricorso ai giudici dela Var – per il secondo anno al Giro d’Italia – che stanno rivedendo le immagini dello sprint. Il colombiano Fernando Gaviria, intanto, è stato chiamato sul podio di Orbetello per essere premiato e ricevere il bacio delle miss. Il corridore sudamericano era già sul pullman per rivestirsi dopo i 220 chilometri della 3/a tappa partita da Vinci, in omaggio al grande Leonardo. Viviani è poi uscito dal pullmino Var molto rabbuiato in volto, è risalito in bici ed è tornato nell’albergo della propria squadra.

Open Italia: Errani fuori al 1/o turnoAzzurra eliminata, sconfitta in due set 6-1 6-0 da Kuzmova

13 maggio 201917:03

– Sara Errani si arrende alla slovacca Vittoria Kuzmova con il risultato di 6-1 6-0 e dice addio ai Internazionali d’Italia al primo turno.
L’Automobile club Roma al Giro d’ItaliaFusco: ‘la maglia rossa Aci al miglior sprinter del Giro E’

13 maggio 201917:47

– Con l’hashtag #rispettiamoci, ACI lancia al 102° Giro d’Italia la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza di automobilisti e ciclisti, chiamati a condividere responsabilmente la strada a tutela anche dei pedoni. La mancanza di rispetto e consapevolezza, insieme all’evoluzione della mobilità sempre più integrata tra le varie forme di trasporto, provocano ogni anno 17.000 incidenti che coinvolgono le biciclette, per un totale di 260 morti e 18.000 feriti. Solo nella provincia di Roma, nel 2017 si sono contati 420 sinistri con 6 morti e 450 feriti. “Quattro prestigiose auto storiche sfileranno nell’ultimo chilometro di ogni tappa del Giro sotto l’egida di ACI Storico – dichiara Giuseppina Fusco, presidente dell’Automobile Club di Roma e vicepresidente dell’Aci – per promuovere i valori della sicurezza stradale e dello sport, ma anche la grande tradizione motoristica: proiettando nel futuro il nostro glorioso passato attraverso la consegna della maglia rossa ACI al miglior sprinter del Giro.

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Open Italia: Cecchinato esordio ok
Italiano passa in tre set 4-6 6-3 6-1

13 maggio 201917:51

– Marco Cecchinato supera in tre set l’australiano De Minaur con il punteggio di 4-6 6-3 6-1 e si qualifica per il secondo turno degli Internazionali di tennis a Roma, dove se la vedrà contro il tedesco Kohlschreiber.
Cecchinato ‘Sogno giocare contro Roger”Milan in Champions o semifinale Parigi? Spero entrambe’

13 maggio 201918:48

– “A Madrid ero vicino a Roger di armadietto e mi ha detto che sono il giocatore preferito di suo figlio. Non pensavo mai di poterci parlare con Roger, figuriamoci. Fa un effetto speciale. Affrontarlo e batterlo a Roma? Il mio sogno è affrontarlo prima che lui smetta, è sempre stato questo il mio sogno e spero che possa avverarsi prima del suo ritiro”. Così il tennista azzurro Marco Cecchinato dopo il successo con l’australiano De Minaur al 1/o turno degli Internazionali d’Italia. Dopo la semifinale di Roland Garros della scorsa stagione, oggi il palermitano rivela di aver realizzato già uno dei suoi sogni fin da quando era bambino: “Ho sempre voluto diventare famoso – spiega – e la mia vita dopo Roland Garros è cambiata tantissimo”. Ma tra un bis a Parigi e il suo Milan in Champions League, precisa: “Spero in tutte e due, in un’altra semifinale a Roland Garros e che il Milan possa andare in Champions. Porto i colori rossoneri apposta”.
Giro: Viviani declassato, vince GaviriaLa giuria giudica irregolare cambio direzione campione italiano

ORBETELLO (GROSSETO)13 maggio 201918:59

– La volata di Elia Viviani, che si era imposto sul traguardo di Orbetello, è stata giudicata scorretta per cambio di direzione. La giuria del 102/o Giro d’Italia, dopo avere analizzato la volata della 3/a tappa (Vinci-Orbetello), ha declassato il campione italiano in carica.
La vittoria va dunque al colombiano Fernando Gaviria, che si è piazzato al secondo posto, alle spalle di Viviani. La Deceuninck- Quick Step, dopo avere appreso la notizia del declassamento di Elia Viviani nell’ordine d’arrivo, ha presentato ricorso ai giudici dela Var – per il secondo anno al Giro d’Italia – che stanno rivedendo le immagini dello sprint.
Il colombiano Fernando Gaviria, intanto, è stato chiamato sul podio di Orbetello per essere premiato e ricevere il bacio delle miss. Il sudamericano era già sul pullman per rivestirsi dopo i 220 chilometri della 3/a tappa partita da Vinci, in omaggio a Leonardo. Viviani è poi uscito dal pullmino Var molto rabbuiato in volto, è risalito in bici ed è tornato in albergo.
Giro:Gaviria,per me nessuna irregolarità’Mi dispiace per Viviani, non ha sbagliato niente. E’ un grande’

ORBETELLO (GROSSETO)13 maggio 201919:02

– “Mi dispiace per Elia (Viviani, ndr), per me non ha sbagliato niente, quando è andato sulla sinistra e ha superato tutti. Per me ha vinto la tappa di oggi. Per me questa è una decisione estrema, lui guarda dietro per vedere chi arriva, voleva fare una bella volata, l’ha fatta e, secondo me, non ha commesso scorrettezze. Lui è un grande corridore e mi dispiace per lui”.
Così Fernando Gaviria ha commentato la decisione della giuria del 102/o Giro d’Italia di ciclismo, che ha declassato il vincitore Viviani, per “cambio di direzione”, assegnandogli la vittoria.
Universiadi: dt nuoto cala poker d’assiQuattro ‘le punte’ azzurre che parteciperanno anche ai Mondiali

NAPOLI13 maggio 201919:06

– Il nuoto italiano si prepara per Napoli 2019. Sarà una spedizione di altissima qualità quella selezionata dalla Fin e dal ct delle nazionali, Cesare Butini; oltre 60 atleti, tra uomini e donne, che proveranno a colorare di azzurro la piscina della Scandone, per l’occasione tirata a lucido e completamente ristrutturata. Non rappresenterà un ostacolo neanche la quasi concomitanza con il Mondiale di Gwangju in programma dal 12 al 28 luglio. A quattro “punte” azzurre saranno, infatti, chiesti gli straordinari: parteciperanno all’Universiade di Napoli con l’obiettivo di salire sul podio per poi volare in Corea del Sud per difendere i colori italiani alla rassegna iridata. Quattro gli stakanovisti che, nei piani di Butini, proveranno ad andare a medaglia a Napoli prima del trasferimento in Asia: Domenico Acerenza, Ilaria Cusinato, Matteo Ciampi e Silvia Scalia. “Le Universiadi hanno sempre rappresentato – spiega Butini – un appuntamento molto importante del programma tecnico delle nostre squadre nazionali”.
Atletica: Tamberi non andrà a ShanghaiRimanda impegno Diamond League, “ma nessuna preoccupazione”

13 maggio 201919:15

– Gianmarco Tamberi non parteciperà alla gara di Diamond League, in programma a Shanghai, sabato 18.
Durante l’ultimo allenamento prima della partenza, sabato scorso, l’atleta ha avuto una leggera contusione al piede destro, quello non operato, decidendo inizialmente di rinviare la partenza a domani, ma il persistere di un leggero fastidio ha consigliato l’atleta di rinviare di 15 giorni il debutto nelle gare all’aperto, nonostante i medici avessero dato parere favorevole alla partenza. “Non sono minimamente preoccupato della cosa – ha fatto sapere ‘Gimbo’ -, la decisione di non gareggiare è stata presa perché il rischio è l’ultima cosa che vogliamo prenderci, ora che sono in una condizione ottimale. Mi dispiace soltanto di dover aspettare ancora un pochino per vedere di che cosa sia capace”.
Sirci, con Lube partita da non sbagliareSir Perugia si gioca in casa sfida decisiva per lo scudetto

PERUGIA13 maggio 201919:28

– “Giocare bene è indispensabile, se lo facciamo tutto sarà più facile. E’ una partita da affrontare con la consapevolezza che è la più importante”: il presidente della Sir Safety Conad Perugia Gino Sirci parla così, della partita tra gli umbri e Lube Civitanova che assegnerà lo scudetto. In programma domani sera nel capoluogo umbro.
Il patron ha detto di non aver parlato con i suoi. “I giocatori sanno tutto quello che c’è da sapere e fare – ha sottolineato -, credo non bisogna dire loro altro. Sanno che si deve vincere e non perdere l’occasione”.
La serie finale fra Perugia e Civitanova è in parità, dopo due vittorie per parte maturate tutte negli impianti casalinghi.
La Sir, grazie al primo posto in regular season, può però sfruttare il fattore campo anche nell’ultimo e decisivo incontro.
Per Sirci sarà importante l’aiuto del pubblico. “Ma loro – afferma – non scendono in campo. Lo fanno i giocatori e per questo servirà giocare bene”.
Open Italia: Fognini ok, battuto TsongaPer Cecchinato buon esordio contro De Minaur. Ko Sonego e Errani

TAN 1.99%, TAEG 3.

Buona la prima per Fabio Fognini agli Internazionali d’Italia di tennis. Il 31enne ligure, trionfatore nel Masters 1000 di Montecarlo, sul campo Centrale del Foro Italico ha sconfitto il francese Jo-Wilfried Tsonga col punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 23 minuti di gioco. Al secondo turno Fognini, decima testa di serie del torneo di Roma, affronterà il vincente dell’incontro tra il moldavo Albot e il francese Paire.

Marco Cecchinato supera in tre set l’australiano De Minaur con il punteggio di 4-6 6-3 6-1 e si qualifica per il secondo turno degli Internazionali di tennis a Roma, dove se la vedrà contro il tedesco Kohlschreiber.

Finisce al primo turno l’avventura di Lorenzo Sonego agli Internazionali Bnl d’Italia in corso al Foro Italico. Il tennista torinese si è arreso al terzo set contro il russo Khachanov con il risultato di 3-6 7-6 (7-1) 4-6 in 2 ore e 25 minuti di gioco.

Sara Errani si arrende alla slovacca Vittoria Kuzmova con il risultato di 6-1 6-0 e dice addio ai Internazionali d’Italia al primo turno.          [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.