Cronaca tutte le notizie Tutte le news di cronaca sempre costantemente aggiornate! SEGUILE!
Aggiornamenti, Cronaca, Notizie, Ultim'ora

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

Ultimo aggiornamento 31 Maggio, 2019, 11:53:14 di Maurizio Barra

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 06:51 ALLE 11:53 DI VENERDì 31 MAGGIO 2019

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Droga: operazione Cc Firenze, 5 arresti
Sequestrata mezza tonnellata di marijuana

FIRENZE31 maggio 2019 06:51

– E’ in corso dall’alba un’operazione dei Carabinieri del nucleo investigativo del Comando provinciale di Firenze, coordinata dalla Procura distrettuale antimafia del capoluogo toscano, nei confronti di un’associazione per delinquere dedita al traffico internazionale di stupefacenti. Cinque i soggetti destinatari di provvedimenti di custodia cautelare emessi dal gip (quattro albanesi e un italiano), nelle province di Firenze, Siena, Brindisi e in Albania a Valona. Sequestrata circa mezza tonnellata di marijuana.
Le indagini hanno permesso di individuare un gruppo criminale, prevalentemente di albanesi, organizzato per l’importazione, il trasporto e la distribuzione di ingenti quantitativi di droga dalle coste dell’Albania a quelle pugliesi. Da qui veniva poi inviata, in un flusso costante, alle principali piazze di smercio italiane.

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Immigrazione,eseguite 7 misure cautelari
Indagini polizia Livorno, perquisizioni in varie città italiane

LIVORNO31 maggio 201909:13

– Dalle prime ore dell’alba sono in corso di esecuzione da parte del personale della squadra mobile di Livorno 7 misure di custodia cautelari nei confronti di 4 livornesi e 3 napoletani per favoreggiamento all’immigrazione clandestina. In contemporanea, con la collaborazione delle squadre mobili di Roma, Mantova, Lecco, Sondrio, Bergamo e Parma si sta procedendo all’esecuzione di 11 perquisizioni domiciliari e personali delegate dall’autorità giudiziaria livornese, a carico di altrettanti cittadini stranieri.
Carceri: scoperti 13 telefoni cellulariDetenuti illecitamente, scoperti da sms sbagliato

VENEZIA31 maggio 201910:08

– Ben 13 telefoni cellulari della più svariata foggia e natura sono stati scoperti all’interno del carcere Baldenich di Belluno. I telefonini, indagini sono in corso, sono stati trovati grazie a un sistema di triangolazioni, nascosti all’interno di muri, suppellettili ed addirittura infilati in saponette. Si tratta di apparecchi tradizionali ma anche sofisticati. Secondo l’inchiesta i telefonini venivano usati dai carcerati per parlare con amici e parenti, che provvedevano alle ricariche delle schede, scavalcando così la sorveglianza. La scoperta è stata fatta casualmente quando lo scorso Natale un sms di auguri inviato dal carcere è giunto ad un destinatario sbagliato, estraneo alla persona che lo aveva mandato. Questi si è rivolto ai carabinieri che hanno avviato gli accertamenti. Indagini sono in corso per risalire alle varie telefonate effettuate incrociando numeri e per valutare l’entità degli illeciti.
Fallimento ‘Cartorama’, un altro arrestoPer la Gdf ha ideato una maxi frode fiscale, bloccato a Malpensa

COMO31 maggio 201910:09

– La GdF di Como ha eseguito nelle scorse settimane un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per bancarotta fraudolenta e ricorso abusivo di credito nei confronti di un imprenditore di 52 anni, residente a Varese ma di fatto domiciliato in Sudafrica, indagato nell’inchiesta sul fallimento e la bancarotta del gruppo Cartorama, che operava nel settore del commercio di prodotti di cartoleria e cancelleria. La notizia è stata resa nota oggi. L’imprenditore è stato fermato all’aeroporto di Malpensa al suo rientro in Italia.
L’uomo è ritenuto l’amministratore di fatto del gruppo nonché l’ideatore di una maxi frode fiscale che avrebbe fruttato una distrazione patrimoniale di 27 milioni di euro. L’amministratore di diritto, un uomo di 67 anni di Lomazzo (Como) pure lui domiciliato in Sudafrica, era già stato arrestato in febbraio.
Papa vola in RomaniaBeatificherà 7 vescovi e vedrà i rom

31 maggio 201910:13

– Il Pontefice è in volo per Bucarest.
L’Airbus A-320 dell’Alitalia è decollato alle ore 8.17 dallo scalo Leonardo da Vinci di Roma. L’atterraggio dell’aereo papale è previsto all’aeroporto internazionale “Henri Coanda-Otopoeni&rdquo di Bucarest alle 11.30 locali. Nei tre giorni del soggiorno in Romania, sono previsti anche un incontro con la comunità rom e la beatificazione di sette vescovi martiri del comunismo. Saranno nove i discorsi pronunciati da Francesco nel corso di questo nuovo viaggio alle periferie d’Europa, che segue quello in Bulgaria e nella Macedonia del Nord compiuto dal 5 al 7 maggio scorsi.
Cerca di sedare una rissa, colpito muoreFermate due persone, sarebbero fratelli

CISON DI VALMARINO (TREVISO)31 maggio 201910:34

– Un uomo di 46 anni è deceduto la scorsa notte a Cison di Valmarino (Treviso) dopo essere stato colpito mentre cercava di sedare una rissa tra due giovani del posto. Il fatto è accaduto di fronte un bar nella strada che oggi ospiterà il passaggio del Giro d’Italia.
Secondo quanto si è appreso l’uomo sarebbe stato spintonato da uno dei contendenti, cadendo subito dopo a terra e perdendo i sensi. Trasportato all’ospedale è morto poco dopo. I protagonisti della rissa, sembra due fratelli, sono ora in stato di fermo.
Dda chiede processo per due sacerdotiUno è segretario vescovo di Mileto, accusati tentata estorsione

BO VALENTIA31 maggio 201910:35

– La Dda di Catanzaro ha chiesto il rinvio a giudizio per tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose di due sacerdoti, Graziano Maccarone, segretario particolare del vescovo di Mileto, e Nicola De Luca, reggente della chiesa Madonna del Rosario di Tropea. I due avrebbero minacciato un conoscente per avere indietro dei soldi che gli avevano prestato vantando amicizie con la cosca Mancuso di Limbadi. Maccarone avrebbe anche scambiato oltre 3000 messaggi a sfondo sessuale con una figlia disabile del debitore.
I fatti oggetto dell’inchiesta, condotta dalla squadra mobile di Vibo e coordinata dal procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri e dal pm della Dda Annamaria Frustaci, risalgono al 2012. I due sacerdoti sono accusati di avere minacciato un uomo al quale avevano prestato 2.500 euro De Luca e 6.700 Maccarone. Somma che doveva compensare un debito contratto precedentemente con una terza persona. Maccarone, in un incontro, avrebbe detto che “il cugino mio è Luigi, il capo dei capi”.
Atti sessuali su minore,arrestato 40enneAbusi nel retro di un ristorante durante una festa

LAMEZIA TERME (CATANZARO)31 maggio 201911:01

– Un 40enne lametino è stato arrestato e posto ai domiciliari, su richiesta della Procura di Lamezia Terme, per atti sessuali con una minorenne. L’uomo, secondo quanto é emerso dalle indagini condotte dai carabinieri della Compagnia lametina, ha approfittato di essere amico della famiglia della ragazzina. Il fatto è accaduto in un ristorante durante alcuni festeggiamenti.
L’uomo, approfittando di un momento in cui la piccola vittima si trovava momentaneamente da sola, l’ha circuita e, con una scusa, l’ha portata in un luogo appartato nel retro del ristorante. A fermarlo è stato l’arrivo accidentale di un’altra persona che si è trovata davanti l’uomo immobile mentre la piccola è scappata in lacrime. La ragazzina ha poi avuto il coraggio di raccontare tutto ai carabinieri.
Denaro estorto promettendo incontri hardPer chi protestava, minaccia di divulgare le chat sui social

POLI31 maggio 201911:05

– L’appuntamento preso on line su un sito di incontri, poi la richiesta di denaro da versare su una carta prepagata prima di ‘consumare’. Risultato: oltre 400 ‘clienti’ sono stati truffati perché, dopo aver pagato, l’interlocutrice si dileguava. Ora i carabinieri hanno fermato due persone: Giovanni Dell’Annunziata, 28 anni, di Melito di Napoli e Luana Spadaro, una 33enne di Taranto, entrambi già noti alle forze dell’ordine, bloccati in un hotel sulla Circumvallazione esterna a Qualiano (Napoli).
In poco più di un anno la truffa aveva colpito oltre 400 uomini. Chi protestava per il pagamento anticipato andato a vuoto veniva minacciato di pubblicazione della chat sui social se non avesse versato altri soldi. I carabinieri sono risaliti ai due grazie alla ricostruzione dei versamenti effettuati su alcune prepagate. Nella camera d’albergo hanno anche sequestrato sei carte prepagate, 13 schede telefoniche di vari gestori, 700 euro in denaro contante, 5 telefoni cellulari e un laptop.

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Omicidio Colacioppo, arrestato latitante
Preso tra Moldavia e Ucraina era tra più pericolosi latitanti

ANCONA31 maggio 201911:14

La Polizia di Stato di Ancona e di Ascoli Piceno, coordinata dal Servizio Centrale Operativo, con il supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale, ha arrestato dopo 17 anni di latitanza Iurie Cegolea, inserito nella lista dei 100 latitanti pericolosi, responsabile in concorso con altri due complici tuttora in carcere dal 2006 dell’omicidio dell’avvocato Antonio Colacioppo avvenuto l’1 febbraio 1999 ad Ascoli Piceno, all’interno del suo studio legale. L’avvocato era stato accoltellato. I due complici sono la ex moglie del legale e il suo amante. Il latitante è stato arrestato al confine tra Moldavia e Ucraina, mentre stava tentando di lasciare il territorio del suo Stato di origine ed estradato in Italia.
Moto GP, trovata fatta brillare valigiaAperta da artificieri, all’interno attrezzi per barbecue

SCARPERIA (FIRENZE)31 maggio 201911:20

– Una valigetta sospetta, abbandonata a circa 20 metri dall’ingresso ‘Palagio, fuori dall’autodromo internazionale del Mugello dove sono in corso le prove libere del Moto Gp, ha fatto scattare l’allarme stamani a Scarperia (Firenze). Gli artificieri l’hanno fatta brillare e scoperto che al suo interno erano contenuti attrezzi per il barbecue.
La valigia è stata scoperta durante le preliminari attività di bonifica della zona in vista dell’afflusso dei tifosi previsto da oggi fino a domenica. L’operazione di brillamento è stata eseguita in una cornice di sicurezza dai carabinieri della squadra artificieri del Comando provinciale di Firenze.          [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.