Aggiornamenti, Calcio, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 11 minuti

Ultimo aggiornamento 1 Agosto, 2019, 08:08:16 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: SEGUILE!

DALLE 10:48 DI MERCOLEDì 31 LUGLIO 2019

ALLE 08:08 DI GIOVEDì 01 AGOSTO 2019

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Leonardo in Cina,vuole convincere Neymar
Ds del Psg a Shenzhen, ‘Le Parisien’ “fase nuova tra le parti”

31 luglio 201910:48

– Il Psg prova a far cambiare idea a Neymar, sempre più desideroso di far ritorno a Barcellona, e Leonardo incontrerà in Cina, a Shenzhen, il fuoriclasse Barcellona per discutere le opzioni riguardanti il suo futuro.
Lo scrive ‘Le Parisien’ che parla di “fase nuova” nei rapporti tra club e giocatore dopo l’ultimo mese fatto di polemiche.
Obiettivo del ds del Psg sarà quello di cercare di appianare le divergenze e convincerlo a restare, viste anche le difficoltà da parte del Barca a venire incontro alle esorbitanti richieste di Al-Khelaifi. Neymar si è mostrato di nuovo sorridente in pubblico, frutto anche delle buone notizie extra-calcio arrivate dal Brasile, ha partecipato alle iniziative commerciali a Shenzhen. A contribuire al rasserenamento del clima ci ha pensato anche il tecnico del club, Thomas Tuchel, che ha risposto che sulk brasiliano “non c’è nulla di nuovo. È una domanda da fare a club e Neymar. Per me lui è nello spogliatoio, si sta allenando, ed è ancora un mio giocatore”.

Antonio Conte compie 50 anni, auguri dall’InterClub celebra il compleanno dell’allenatore sui social

MILANO31 luglio 201911:03

Antonio Conte compie 50 anni e arrivano gli auguri dell’Inter sui social. “‘Non mi pongo mai limiti, anche perché non voglio creare alibi’. Poche parole che raccontano un mix di ambizione, cultura del lavoro e passione. Poche parole che raccontano Antonio Conte”, scrive il club sul proprio sito.”Al tecnico nerazzurro che oggi festeggia 50 anni, i migliori auguri da parte di tutto il mondo interista!”, conclude l’Inter nel messaggio.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Kovac “Parlato troppo di Sanè,scusa Pep”
Tecnico Bayern Monaco “Giocatore ha contratto col City”

31 luglio 201912:32

– In tempo di mercato si bada sempre al sodo ma il tecnico del Bayern Monaco, Niko Kovac, ha voluto scusarsi con Pep Guardiola, suo omologo al Manchester City, per aver parlato ripetutamente di Leroy Sanè, il calciatore tedesco di origine senegalesi che il club bavarese ha cercato di portare in Bundesliga. Al termine della partita di Audi Cup vinta dalla sua squadra contro il Fenerbahce per 6-1, l’allenatore croato ha ammesso di aver avuto un comportamento corretto nei confronti del City. “Sané ha un contratto con il Manchester City, quindi voglio chiarirmi anche con il club. La prossima volta spingerò sul freno prima – le parole di Kovac riportate da ‘AS’ – ho parlato con Pep per chiedergli scusa”. Così come aveva fatto poco prima il presidente del cda del club bavarese, Karl-Heinz Rummenigge: “Dobbiamo rispettare i calciatori sotto contratto con altri club”.

Duarte a Milano “Sono molto felice”Serginho lo accoglie, speriamo sia nuovo Thiago Silva

MILANO31 luglio 201916:12

– ”Sono molto felice”. Poche parole in portoghese per Leo Duarte, atterrato oggi pomeriggio a Malpensa. Il difensore brasiliano ora sosterrà la prima parte delle visite mediche con il Milan, domani mattina svolgerà gli ultimi test e nel pomeriggio sarà a disposizione di Marco Giampaolo per il primo allenamento. Ad accogliere Duarte c’era l’ex terzino del Milan Serginho, tra i principali promotori dell’operazione: ”Duarte è il nuovo Thiago Silva? Speriamo. E’ un giocatore di grande personalità, ha solo 23 anni ma ha già giocato tante partite con il Flamengo. Ha ancora grandi margini di miglioramento. Il Milan ha fatto un ottimo acquisto. Come ogni brasiliano avrà bisogno di un periodo di adattamento, ma ha le caratteristiche per fare bene in Italia. Anche la Roma lo voleva, ma il Milan ha anticipato tutti. I rossoneri lo seguivano da almeno tre mesi. E’ un giocatore pronto per il Milan, se poi sarà titolare lo deciderà il mister. Duarte ha tutte le caratteristiche per fare tante belle cose nel Milan”.

Milan: visite mediche per LeaoNel pomeriggio tocca a Duarte, nuovi esami a caviglia Hernandez

MILANO31 luglio 201911:37

– Giornata di visite mediche per i nuovi acquisti del Milan. Da questa mattina è all’interno de ”La Madonnina” Rafael Leao, nel pomeriggio è invece atteso Leo Duarte, il quale si recherà alla clinica direttamente dopo esser sbarcato a Malpensa con un volo dal Brasile. Leao domani tornerà in Portogallo per completare il periodo di ferie e rientrerà a Milano solo settimana prossima; Duarte invece dovrebbe aggregarsi immediatamente alla squadra che domani riprenderà ad allenarsi dopo i giorni di riposo concessi da Giampaolo.
Giornata di esami anche per Theo Hernandez: il terzino è arrivato a ”La Madonnina” in stampelle per svolgere degli controlli alla caviglia destra infortunata in amichevole contro il Bayern Monaco. Il Milan vuole capire se il giocatore può recuperare in tempo per la prima di campionato.

Jill Ellis lascia panchina Usa donneCome Vittorio Pozzo, unica a vincere due mondiali di fila

31 luglio 201911:43

– Dopo aver vinto due Mondiali di fila, Jillian Ellis, la ct della nazionale americana che ha appena vinto il torneo iridato in Francia, ha deciso di dire basta e lasciare la panchina delle ‘Stars & Stripes’ che guidava dal 2014. “Thank you Jill” è il ringraziamento postato sul sito della Federcalcio statunitense che ufficializza l’addio di un tecnico che ha scritto anch’essa una pagina di storia, uguagliando Vittorio Pozzo, l’unico ct finora ad aver vinto due Coppe del Mondo consecutive (1934 e 1938 sulla panchina azzurra). La Ellis, 52 anni, si dimetterà dopo il Victory Tour, a inizio ottobre. “L’opportunità di allenare questa squadra e lavorare con queste donne fantastiche è stato l’onore di una vita”, ha detto la Jillian che lascia la panchina della nazionale dopo un ruolino di marcia impressionante fatto di 102 vittorie, 7 pareggi e 18 sconfitte.

Petrucci a Malagò, niente guerre perseEx n.1 Coni, “sbagliato personalizzare, leggi si rispettano”

31 luglio 201911:47

– “Io rispetto le leggi dello Stato, tutte le belle parole lasciano il tempo che trovano. Trovo che le guerre perse non si fanno. Lo dico io che sono stato presidente più di chiunque altro. Non è una guerra personale, se tutte le federazioni sono d’accordo un motivo ci sarà”. Lo dice il presidente della Federbasket Gianni Petrucci entrando all’incontro con il presidente e ad di Sport e Salute Rocco Sabelli al quale parteciperanno tutti i rappresentanti del mondo sportivo. Sul gelo tra governo e Coni, l’ex capo dello sport italiano avverte: “A questi livelli ci si è già arrivati in passato, è fisiologico quando cambiano i governi. Dal primo giorno l’ho detto: si fanno le guerre che si possono vincere”.
“Rischi per Milano-Cortina? Non rischia niente – conclude Petrucci – ma andare avanti con questa guerra non serve. Qui si sta personalizzando, noi non siamo contro le persone”.

Primo giorno viola per Boateng e LirolaPer ex rossonero contratto di due anni, “soddisfatto per scelta”

FIRENZE31 luglio 201913:08

– Primo giorno a Firenze per Kevin Prince Boateng e Pol Lirola, i due acquisti della Fiorentina provenienti dal Sassuolo. L’ex milanista è arrivato accompagnato dal suo procuratore Edoardo Crnjar e subito si è diretto in sede per le firme sul contratto di due anni a circa 1,3 milioni euro a stagione, nel pomeriggio si metterà agli ordini di Montella per iniziare la nuova avventura.
”Sono molto soddisfatto di questa scelta, ho deciso per il progetto e perché mi hanno voluto tanto, questa è stata una cosa molto importante considerando anche la mia età” ha detto sorridendo Boateng. Anche l’esterno spagnolo fresco campione europeo Under 21, costato 12 milioni più 4 di bonus, un contratto di cinque anni, è parso soddisfatto: ”Da quando mi ha chiamato la prima volta il direttore Pradè non ho pensato ad altro che a venire alla Fiorentina. Sono molto felice”.

Coni: Gravina “Non è tempo di tensioni”‘Contributi? Accennato principio, ne riparliamo a settembre’

31 luglio 201914:06

– “È stata una presentazione molto interessante, imprenditoriale è legata a progetti di prospettiva: da imprenditore e uomo di sport sono molto soddisfatto”. Lo ha dichiarato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, al termine dell’incontro tra le federazioni sportive, il presidente di Sport e Salute Rocco Sabelli e i due sottosegretari Giancarlo Giorgetti e Simone Valente. “È stato presentato un piano di interesse di questa nuova società che coinvolge diverse aree – ha proseguito Gravina all’uscita – I protagonisti di questa nuova organizzazione hanno presentato un piano d’azione che mi sembra in linea con le logiche di gestione aziendali. Incompatibilità con la carta olimpica? Non sono un uomo che ama le polemiche, è una fase di cambiamento e genera grande preoccupazione soprattutto perché impatta le tradizioni che ciascuno di noi vive e genera momenti di tensione ma non è il momento di generare tensione”.

Calcio: morta vedova di Silvio PiolaAlda Ghiano aveva sposato il calciatore nel 1948

VERCELLI31 luglio 201914:09

– E’ morta questa mattina, nella sua casa di via Ariosto a Vercelli, Alda Ghiano, vedova del campione di calcio Silvio Piola. Vercellese a tutti gli effetti, ultranovantenne, la donna aveva sposato l’attaccante di Lazio, Juventus e Pro Vercelli nel 1948. La coppia ha avuto due figli.
Persona molto discreta, che non amava apparire in pubblico, per anni ha seguito il marito nella sua carriera di calciatore e successivamente da allenatore in giro per l’Italia.
I funerali verranno celebrati venerdì mattina, alle 11,30, nel Duomo di Vercelli.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Malcom verso lo Zenit, al Barca 40 mln
Brasiliano ex Corinthians lascia la Catalogna dopo un solo anno

31 luglio 201914:18

– Il brasiliano Malcom è sempre più vicino allo Zenit di San Pietroburgo, che ha concluso in principio di accordo col Barcellona sulla base di 40 milioni più 5 di bonus. Malcom, un anno fa ad un passo dalla Roma prima di trasferirsi in Catalogna, riferisce ‘Mundo Deportivo’, firmerà con la squadra russa per sei anni. Malcom lascia il Camp Nou dopo appena un anno, quando il Barça lo prelevò dal Bordeaux per 41 milioni.

Calcio:in top Fifa nessun tecnico ItaliaLa ct Bertolini salva l’onore, è in corsa per il premio donne

31 luglio 201915:51

– Nessun italiano nella lista dei dieci migliori allenatori della stagione. A salvare il Belpaese calcistico c’è però Milena Bertolini: la ct azzurra è infatti in corsa per i Best Awards della Fifa nella sezione al femminile.
Niente da fare invece per gli allenatori di Serie A o che hanno allenato all’estero (all’asciutto sia Allegri che Sarri), mentre ci sono, tra gli altri, i vincitori di Champions (Klopp), Coppa America (Tite) e Coppa d’Africa (Belmadi). Gli altri candidati sono Gallardo vincitore della Coppa Libertadores con il River, Gareca che ha guidato in finale di Coppa America il Perù, Guardiola vincitore di Premier League, Fa Cup e Coppa di Lega, Mauricio Pochettino che ha portato il Tottenham in finale di Champions, Fernando Santos vincitore della Nations League col Portogallo, Erik Ten Haag tecnico dell’Ajax e Didier Deschamps c.t. della Francia campione del mondo.

Samp, nuovo sondaggio Valencia per PraetPer l’attacco si monitora sempre Rigoni dello Zenit

GENOVA31 luglio 201915:57

– Nuovo sondaggio del Valencia per il centrocampista belga della Sampdoria Dennis Praet, il 24enne era già finito nel mirino degli spagnoli nelle scorse settimane e negli ultimi giorni ci sarebbe stato un ulteriore contatto. Il club doriano ha ribadito che il prezzo è di 25 milioni. Anche il Leicester continua a monitorare il giocatore che sarebbe pure tra gli obiettivi del Milan. In entrata la Sampdoria continua a seguire il 26enne argentino esterno offensivo dello Zenit San Pietroburgo Rigoni che adesso potrebbe liberarlo avendo trovato come sostituto il brasiliano Malcom del Barcellona.

Petrucci, già ritorsioni dal Coni”Mi hanno comunicato che non ci sono fondi High school ragazze”

31 luglio 201916:23

– “Già oggi purtroppo devo constatare che la posizione che ha assunto insieme ad altre federazioni il basket non è stata gradita dai vertici del Coni e registro subito le prime ritorsioni”. Gianni Petrucci, presidente della Federazione italiana pallacanestro dopo essere stato numero 1 del Coni per 14 anni, esprime la sua amarezza.
“Stranamente, proprio oggi mi hanno comunicato che non ci sono più i contributi del Coni per la high school della pallacanestro, che su richiesta proprio del Coni abbiamo costituito alcuni anni fa all’Acquacetosa, dove le ragazze frequentavano il liceo sportivo e vivevano nel college partecipando anche a dei campionati giovanili. Sarà mia premura – conclude adirato Petrucci – informare chi di dovere della vicenda e annullare questa iniziativa che era senz’altro meritoria”.

Fiorentina: ufficiale, ecco BoatengSi avvicina anche Nainggolan, contatti intensificati con l’Inter

FIRENZE31 luglio 201917:28

– E’ arrivata anche l’ufficialità da parte della Fiorentina dell’acquisto di Kevin Prince Boateng.
“Ciao ragazzi, sono arrivato, sono contentissimo e non vedo l’ora di vedervi. Ci vediamo presto, forza viola” le parole del giocatore sui canali social viola. A dargli il benvenuto a Firenze il braccio destro di Rocco Commisso, Joe Barone: “Con Boateng e Lirola la Fiorentina ha preso due giocatori importanti, il primo è di altissimo livello e grande esperienza anche internazionale, ci aiuterà a crescere”. E non è un caso che il club viola stia puntando anche su Radja Nainggolan in uscita dall’Inter: nelle ultime ore si sarebbero intensificati i contatti fra i due club per una cessione in prestito del centrocampista che nel frattempo avrebbe dato la propria disponibilità al trasferimento in viola.

E.League: Mazzarri, scordiamoci 3-0Domani ritorno col Debrecen, uomini contati ma ampie garanzie

TORINO31 luglio 201917:59

– “Scordiamoci di avere vinto all’andata per 3-0, non è finita”. Walter Mazzarri non si fida del Debrecen, che il suo Torino affronta domani allo stadio Nagyerdei nel ritorno del secondo turno preliminare di Europa League. “Mi aspetto una squadra organizzata, che in casa ha sempre fatto ottime partite – mette in guardia i suoi il tecnico granata – Dobbiamo evitare di pensare al risultato dell’andata e fare la nostra gara, ricordandoci che c’è un rettangolo di gioco e bisogna prevalere sull’avversario”. Tra infortuni e mercato che non è ancora decollato, i giocatori a disposizione del Torino sono contati. “Rispetto all’ultima gara devo sostituire solo Iago e comunque i ragazzi a disposizione mi danno ampie garanzie”, dice sul sito del club Mazzarri, che ha lasciato a casa anche Lyanco e Lukic.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Morto a 89 anni Guido Vandone
Debuttò in A come sostituto giocatori Grande Torino dopo Superga

TORINO31 luglio 201918:19

– Torino in lutto per la morte di Guido Vandone, 89 anni, portiere del settore giovanile che debuttò in serie A il 15 maggio 1949. Con i suoi giovani compagni sostituì sul campo il Grande Torino, all’indomani della Tragedia di Superga, vincendo le partite che mancavano alla fine del campionato e conquistando anche sul campo uno scudetto già assegnato ai granata. In carriera – ricorda il Torino sul proprio sito – Vandone giocò anche con Savona, Prato, Lecce e Cuneo.
La figura di Vandone è stata anche ricordata dal club a Debrecen, in Ungheria, Nazione a cui è legato dalla figura del direttore tecnico del Grande Torino, Ernest Egri Erbstein.
“Con Vandone ci lascia una figura di rilievo nella storia granata – si legge sul sito web del Torino – uno degli ultimi calciatori della rosa del Grande Torino”.

‘Fifa Best Player’,CR7 e De Ligt ci sonoDieci i candidati, non c’è Alisson. Premiazione alla Scala

31 luglio 201918:26

– Ci sono due giocatori del campionato italiano, gli juventini Cristiano Ronaldo e Matthijs De Ligt, nella lista dei dieci giocatori fra i quali verrà scelto il vincitore del premio ‘Best Fifa Player’ che verrà consegnato il prossimo 23 settembre nel corso del Gala in programma alla Scala di Milano. I dieci calciatori sono stati scelti da un ‘panel’ di esperti e ora saranno votati dagli ‘internauti’ fino al 19 agosto. I dieci, fra i quali spicca l’assenza di Alisson, portiere del Liverpool, che molti ritengono un autorevole candidato al Pallone d’Oro, sono: Cristiano Ronaldo (Portogallo/Juventus), Frenkie de Jong (Olanda/Ajax/Barcellona), Matthijs de Ligt (Olanda/Ajax/Juventus), Eden Hazard (Belgio/Chelsea/Real Madrid), Harry Kane (Inghilterra/Tottenham Hotspur), Sadio Mané (Senegal/Liverpool), Kylian Mbappé (Francia/Paris Saint-Germain), Lionel Messi (Argentina/Barcellona), Mohamed Salah (Egitto/Liverpool), Virgil van Dijk (Olanda/Liverpool).

Serie D: ripescate Agropoli e PomeziaEscluse Cuneo, Rezzato, Pavia, Francavilla e città di Gela

31 luglio 201919:10

– Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi a Roma, ha deliberato in ordine alle ammissioni ai campionati nazionali di Serie D, Serie C femminile e della Divisione Calcio a 5. Per quanto riguarda quest’ultima, sarà la stessa Divisione a stabilire gli eventuali ripescaggi necessari al completamento degli organici.
In particolare, in Serie D sono state confermate le esclusioni di Cuneo e Rezzato che, pur avendone diritto, non hanno presentato la domanda d’iscrizione. Non sono state ammesse Città di Gela e Francavilla Calcio 1927 per la mancata presentazione del ricorso contro il parere negativo della CoViSoD. Accolti invece i ricorsi di Corigliano, Fanfulla, Roccella, Palmese e San Tommaso Calcio. A completamento dell’organico ordinario, composto da 162 società, sono state ripescate Agropoli, Legnago Salus, Pomezia Calcio 1957, Olympia Agnonese, Legnano, Gladiator 1924, Polisportiva Tamai e Città di Anagni Calcio. Quest’ultima ha preso il posto del Pavia

Lautaro, pronti a dare nostro meglioPuntiamo a obiettivi importanti, Conte concentrato su lavoro

MILANO31 luglio 201919:44

– “Sono molto contento perchè torno ad allenarmi. Noi siamo pronti a dare tutto il nostro meglio per gli obiettivi che ci siamo prefissati. Spero che questa stagione riusciremo a raggiungere obiettivi importanti”. Lo ha detto l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez, tornato oggi ad allenarsi insieme ai compagni ad Appiano Gentile. “Ho approfittato di qualche giorno di vacanza per riposare e divertirmi. In Copa America è stata una bellissima esperienza, ma adesso penso solo all’Inter e a dare il massimo – ha aggiunto in un’intervista a Inter Tv – Oggi ho avuto l’opportunità di parlare con Conte, ci siamo già sentiti al telefono quattro o cinque volte, abbiamo parlato, è molto concentrato sul lavoro.
Si sta formando un gruppo davvero bello, anche con il nuovo allenatore. Giocare domenica contro il Tottenham? Ho voglia di giocare, poi vedrà l’allenatore”, ha concluso Lautaro Martinez.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

La Roma ha battuto il Perugia 3-1 (2-1) in un match amichevole giocato questa sera al Renato Curi.
Giallorossi in vantaggio con Dzeko (8′ pt) e raddoppio di Mancini (20′ pt). Accorcia le distanze per i padroni di casa Iemmello (34′ pt). Chiude la partita sul 3-1 ancora Mancini che firma così una doppietta (45′ st).

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.